Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Erik Larssen

Abbiamo passato la notte indenni, in un modo o nell'altro. Tutto sommato ce l'ho fatta a dormire e riesco a svegliarmi all'alba abbastanza riposato, rincuorato dal fatto che la luce di un nuovo giorno ci illumina, benché il cielo sia coperto da una fitta coltre di nubi. Una pioggia costante continua a scendere, ma sono abituato a ben altro provenendo dal Nord Europa e non è quello a preoccuparmi. Piuttosto non posso non pensare agli ultimi eventi: cosa troveremo a Malcom? Quanto sarà catastrofica la situazione laggiù? E Violet? Cosa starà facendo? Il fatto che io non possa contattarla mi fa diventare pazzo. Vorrei correre così da macinare kilometri in metà tempo e vederla con i miei occhi in un modo o nell'altro...ma so che questo non è possibile. Ormai faccio parte di un gruppo e dobbiamo difenderci l'un l'altro se vogliamo aumentare le nostre possibilità di sopravvivere. Afferro la chiave inglese e me la stringo alla cintola dei pantaloni, proprio come quando sono in officina. Poi mi offro di prendere l'anziana signora al posto di Rick. Bado io a lei. abbozzo un sorriso in direzione dell'uomo e della donna, lasciando che si aggrappi al mio collo, per poi cingerla sotto le ginocchia e sotto la schiena. Logan, mettiamo nei sacchi dell'immondizia delle torce spente imbevute d'olio, altamente infiammabili, da usare alla bisogna. Quelle creature potrebbero soffrire il fuoco più dei colpi. Alla stazione di servizio ci saranno dei nuovi accendini, visto che quello di Joe l'abbiamo finito. suggerisco apprestandomi a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Logan Ambrose

Guardo severamente l'autista È il momento di finirla Joe. Non puoi più permetterti di fare i capricci, non ci sono più i "nostri ragazzi" a proteggerti dai terroristi brutti e cattivi. Oggi la guerra è a casa tua e se vuoi sopravvivere devi smetterla di lamentarti e cominciare a fare il tuo dovere. Che sia l'ultima volta che ti sento frignare. Ci siamo capiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

non sto facendo i capricci, ribatto a Logan,  la mia è una constatazione... Tu sei un soldato addestrato, io un autista di 40 anni passati... questo non toglie che farò tutto il possibile con l'aiuto di Dio e di questa 38 caricata dell'amore del Signore concludo la frase dando un bacio ironico alla pistola per sdammatizzare. Quando siete pronti andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

In un modo o nell'altro riusciamo a passare la nottata e, quando la pallida alba annuncia un nuovo giorno, mi sveglio un pò indolenzito e stanco. Logan, il marine, prende subito il comando ed io lo lascio fare, ascoltando le istruzioni che impartisce per poi limitarmi ad un cenno di assenso.

Buongiorno.. Sperando che lo sia.. dico con un mezzo sorriso

Recupero quindi tutto il mio equipaggiamento, mi allaccio lo zaino e aiuto gli altri con i preparativi per la partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Mi risveglio madido di sudore, un sudore freddo, che imperla la fronte. Guardo il vetro del bus; le stesse goccioline che scendono fastidiose dietro il colletto della mia polo, scivolano lungo la grossa vetrata, seguendo percorsi diseguali.

Non era un incubo,allora...

Mio malgrado,devo constatare che ci troviamo davvero nel pieno di una situazione surreale; la puzza "ferrosa" del sangue, i vetri coperti alla rinfusa, la signora sdraiata sul sedile, il clichè dei militari senza paura...tutte cose che mi portano a pensare che,dopotutto, i film sugli zombi o sulle apocalissi in generale non erano poi tanto lontani dalla realtà....

Mi stiracchio, preparando il mio zaino; dò una sorsata alla bottiglietta, e mangio uno dei due pacchi monodose di biscotti che porto sempre con me

Seguo i discorsi di tutti, anche il battibecco tra Joe e Logan

"Ragazzi...diamoci tutti una bella calmata. Lo so,lo so, può sembrare il classico discorso di "quello che si crede il leader" ma fidatevi, è un semplice clichè, niente di più." scuoto la testa, sorridendo " Quando saremmo là fuori, servirà la preparazione di Logan quanto la forza di Erik, la determinazione di Jonh è la bontà di Rick" rimango volutamente fuori dalla mia valutazione, per evitare egocentrismi futili " In questi contesti, fare di testa propria è un errore che si paga molto caro"

"Ho dei brutti presentimenti, soprattutto se, come abbiamo supposto, la "morte non muore"....." dico con faccia seria e occhi cupi "...ma dobbiamo cercare di trovare un posto più difendibile, con maggiori possibilità di comunicazione e comfort. E anche del cibo, visto che siamo chi più,chi meno, a digiuno da ieri sera. Iniziamo dalla stazione di servizio, e vediamo cosa troviamo..."

Soppeso in automatico la chiave a quattro vie, scomoda ma almeno di buon acciaio temprato. Visto che della signora si occupano Erik e Rick, mi piazzo subito davanti l'ultimo dei militari che chiude la fila, supponendo che l'altro la apra. Sorrido quindi a Logan, in riferimento alle sue parole e a quelle di Joe

"Oh, qualcosa di tattiche militari ci capisco eh! Faccio rievocazioni storiche..." strizzando l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuotate senza troppe cerimonie la valigia del digitatore folle - una di quelle high tech in microfibra ultraleggera con le rotelle - e vi infilate dentro a sandwich uno strato di vestiti, le torce all'interno di un sacco della spazzatura ed un srcondo strato di vestiti.

Quindi chiudete il tutto infilandole sopra il secondo sacco della spazzatura a mo'di cappuccio, con solo un buco per far passare la maniglia estensibile. Non trovate impermeabili se non Joe, che ha il suo poncho giallo fosforescente per quando deve scendere con la pioggia, così decidete di indossare un doppio strato di giacche per difendervi dalla pioggia che ancora cade fuori.

Fatto ciò svegliate la nonnina, che vi pare ancora meno lucida di ieri, oltre che un po' febbricitante... probabilmente non è il massimo per una persona di oltre otant'anni dormire su un bus con un finestrino rotto durante un temporale.

Comunque durante la notte deve aver decontestualizzato quello che è accaduto, perché ha deciso che Rick è suo nipote James e si rifiuta categoricamente di farsi portare in braccio (e, dopo sver provato a prenderla, Erik scopre che il bastone a quattro piedi della donna sarebbe un'ottima arma anti zombie) e pretende di camminare a braccetto con lui.

Con le valigie e le vostre cose pronte - nonché con le armi in mano - vi apprestate pertanto a scendere.

@all

Spoiler

La formazione quindi è - salvo controordini:

Logan (coltello in mano e pistola in fondina)

Joe (estintore in mano e pistola in fondina)

Erik (chiave inglese in mano e trolley del digitatore folle)

Rick+Nonnina (Rick con coltello)

Mark (chiave a 4 vie)

Jhon (coltello in mano e pistola in fondina)

Giusto?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Brown

Finisco di preparare le mie cose ed aiuto la signora a salire sulle spalle di Erik (quando lui è pronto) dopodiché prendo l'estintore, potrei usarlo per tenere lontano gli zombie colpendoli con il suo getto, magari li sbilancia.

"io sono pronto, quando volete partire fate un fischio, anzi no meglio di no, avvisatemi normalmente prima che attiriamo qualcosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Stringo la chiave inglese nella mano e porto il trolley nell'altra e sono pronto a partire. Getto uno sguardo allo strano duo formatosi: Rick e la nonnina che si è categoricamente rifiutata di venire in braccio con me. Abbozzo un sorriso, amaro: probabilmente non si rende nemmeno conto di quello che sta succedendo. Lo sguardo corre al suo bastone a quattro piedi, iniziando ad immaginare usi non convenzionali di quello strumento. Nessuno deve essere lasciato indietro, le parole di Logan risuonano nella mia mente. Sono d'accordo, ma se dovesse crepare per cause naturali non ci sarà nessuna etica morale che mi impedirà di decapitarla per evitare che si trasformi in un mostro. Dobbiamo sopravvivere, in un modo o nell'altro, ed esigo che lo stesso trattamento sia riservato a me medesimo se dovessi lasciarci le penne. Scrollo la testa, non voglio pensare a certe cose, al momento. Vediamo di arrivare sani e salvi alla stazione di servizio, un passo dietro l'altro.

Sono pronto a partire. le uniche parole che fuoriescono dalla mia bocca, partorite da un fitto groviglio di funesti pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Speriamo che questi maledetti zombie abbiano una pessima aderenza sul bagnato... È il momento di andare. Muoviamoci al centro della strada, io controllo davanti, voi i campi ai nostri fianchi e l'ultimo ci guarda le spalle. Se qualcuno sente o vede qualcosa appoggia la mano sulla spalla di quello avanti fino a far fermare la colonna. Se alzo la mano a pugno ci si ferma. State in guardia e andrà tutto bene. Attendo che tutti siano in posizione ed esco dal pullman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan esce per primo dal pulman, sopprimendo immediatamente il bestemmione dovuto al rivolo di acqua fredda che gli cola sul coppino a causa dell'apertura della portiera.

Seguendo il proprio addestramento inizia a guardarsi attorno in cerca di pericoli, mentre prima Joe poi tutti gli altri si avviano per lo stretto passaggio d'uscita.

Le operazioni procedono senza particolari problemi per quanto concerne l'uscita di Erik e Rick, anche se entrambi devono collaborare per aiutare la nonnina a scendere dal bus.

Quando è il momento di Mark di scendere, però, le cose si complicano imprevedibilmente: l'agente immobiliare ha a malapena il tempo di poggiare entrambi i piedi a terra che, da dietro la ruota del bus, spunta una mano artritica, afferrandogli la caviglia e facendolo cadere faccia in giù sul cemento. L'uomo riesce per puro istinto a proteggere il volto con le braccia, prims di essere trascinato con forza inaudita sotto il mezzo.

 

Sotto il bus

Spoiler

Dopo aver sbattuto a terra Mark si vede trascinare di peso sotto l'autobus e, con una torsione del busto, riesce a capire con orrore cosa è successo: il vecchio era appostato dietro la grande ruota del mezzo ed ora lo sta trascinando a forza per una caviglia, diretto versoil guard rail dall'altra parte.

Iniziativa

Spoiler

Logan <-- tocca a te

Rick <-- tocca a te

Jhon (dentro il bus) <-- tocca a te

Joe <-- tocca a te

Erik <-- tocca a te

Mark (sotto al bus, in lotta) <-- tocca a te

Vecchio zombie (sotto al bus)

@All

Spoiler

Innanzitutto complimenti, in cinque avete fatto massimo un successo sui tiri di Percezione per trovare lo zombie.

Ciò premesso ecco la situazione:

Mark e lo zombie sono in lotta sotto il bus (Mark bloccato). Lì sotto c'è poco spazio ed i tiri in mischia hanno un malus di -1

Quelli fuori possono raggiungere la lotta spendendo un round di solo movimento per strisciare e agire quello dopo.

Jhon è ancora sul bus, lui ne impiegherà due.

In bocca al lupo!

Ps Mark, lo zombie pare molto inca**ato con te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

La situazione precipita rapidamente: dobbiamo muoverci se vogliamo salvare il nostro compagno dalle grinfie dello zombie. Istintivamente Logan si getta sotto il bus per fornire un appiglio a Mark, io lascio la valigia e mi precipito ad afferrare le mani del marine. Quando Mark si sarà attaccato alle sue gambe cercherò di tirare con tutte le mie forze, sperando che qualcun'altro mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Per un secondo,un breve e fugace istante, mi ero quasi sentito una sorta di Armstrong,mentre lasciava la predellina del modulo lunare e imprimeva,per sempre,uno dei segni più belli(e controversi) della storia dell'uomo

Un piccolo passo per l'uomo,un grande passo per l'uma...ma che caxx....

Riesco appena a mattere le.mani in avanti,mentre un urlo di sorpresa mi esce,strozzato,dalla.gola. Cado in avanti,afferrato per la caviglia da una mano. Il tempo di girarmi a schiena a terra,che vengo tirato sotto il bus

I miei occhi pieni di sorpresa,incontrano quelli furenti del vecchio Edmond,che cerca con rabbia di tirarmi verso di lui

Ohhh mer....

Faccio appena in tempo ad afferrare le gambe di Logan,che velocissimo si è gettato sotto il bus per aiutarmi,e a tirare calci in faccia al vecchio zombie,con l'ausilio del.piede libero

"Tir...a...te...mi...fuori..da...qui!" urlo,seguendo la.cadenza dei colpi

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

scendiamo uno alla volta dall'autobus, non c'è segno di alcun pericolo per il momento e tiro un sospiro di sollievo. Mi sbaglio di grosso, infatti, non appena Mark mette piede a terra, qualcosa lo afferra per una caviglia e lo trascina sotto al bus. Merd@! Esclamo, Logan reagisce velocissimo e si infila con le gambe sotto al mezzo gridando a Mark di afferrare le sue caviglie. Mollo di scatto l'estintore, prendendo un braccio del soldato e gridando a mia volta Afferrati! Ti tiriamo fuori! Dammi il via! E non appena ho una parvenza di sicurezza che l'uomo si sia appeso alle caviglie del sergente tiro con tutta la mia forza, come un pescatore che deve tirare fuori dall'acqua un marlin enorme. La stessa cosa fa Erik, nella speranza che in due riusciamo a tirare fuori quel pover'uomo, forse anche la cosa che lo ha afferrato e anche a spappolargli il cranio

Spoiler

Provo a sincronizzare lo sforzo con Erik per tirare fuori i 3 da sotto al bus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rick si allontana portando in salvo la vecchina, che non pare aver capito cosa è successo, Jhon salta a terra e si raggomitola vedendo la scena di Mark, trascinato sotto il bus dal vecchio di ieri.

Logan è lesto ad infilarsi a sua volta sotto il bus e Mark si avvinghia alle sue caviglie come un naufrago ad un salvagente.

Erik e Joe, nel frattempo, afferrano saldamente le braccia del Marines che si trova ad essere parte di una fune umana, durante una sfida di forza tra viventi e morti.

Sfida che, seppur a fatica, i due uomini riescono a vincere tirando fuori l'agente immobiliare, che nel frattempo cerca inutilmente di calciare via lo zombie che gli è avvinghiato alla gamba. Zombie che - per inciso - ignora totalmente i colpi subiti ed anzi si issa sulla gamba, mordendola con forza allucinante nonostante la barriera fatta dai vestiti.

@Mark

Spoiler

Subisci 1 danno e sei ancora in lotta

@all

Spoiler

Avete trascinato Mark fuori fino al tronco.

Lo zombie è attaccato alla sua gamba ancora sotto il bus.

Iniziativa:

Logan <-- tocca a te

Rick <-- tocca a te

Jhon <-- tocca a te

Joe <-- tocca a te

Erik <-- tocca a te

Mark (parzialmente sotto al bus, in lotta) <-- tocca a te

Vecchio zombie (sotto al bus, in lotta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...