Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato


Joe Mc Neal

dopo aver pregato un po' mi sento meglio, ma qualcuno mi tocca sulla spalla e mi fa trasalire. Mi volto di scatto e vedo lo straniero che mi chiede l'accendino con l'intenzione di fare una torcia, lo guardo con occhi sgranati, Li hai visti? gli chiedo senza attendere una risposta, quelli erano zombie... con lo sguardo perso nel vuoto sussurro Quando i morti camminano sulla terra, ai vivi non resta che pregare... Sospiro, mi rialzo in piedi, e guardo l'europeo negli occhi, sì, grazie a dio ce l'ho un accendino... metto la mano in tasca ed estraggo sia l'accendino che il pacchetto di sigarette e ne infilo una in bocca. Non si dovrebbe fumare qui dentro, dico con aria nervosamente sarcastica, ma ormai mi avete devastato i finestrini, 2 passeggeri sono diventati zombie.... non sarà certo questa a farmi licenziare... concludo accendendo la sigaretta... uh...  Un altro peccato da confessare... dannazione! sbuffo una nuvoletta di fumo e poi a voce alta mi rivolgo agli altri Allora signori... adesso dovremmo essere a circa mezzo miglio da una stazione di servizio con annesso minimarket. non credo ci sia corrente, ma il telefono fisso potrebbe funzionare ancora, quello non va a corrente... credo... non so se restare qui possa essere sicuro... 5 ore al buio, in mezzo alla strada su un autobus con i finestrini rotti 2 passeggeri che sono diventati zombie, oppure fare una scampagnata sperando e pregando di riuscire a trovare soccorso tra qualche centinaio di metri....guardo gli altri per cercare di capire che intenzioni hanno, poi continuo intanto potremmo provare a fabbricare delle torce con alcuni degli attrezzi all'autobus, c'è una cassetta per le emergenze, con un po' di olio o di benzina e degli stracci oppure con le tende dei finestrini potremmo avere abbastanza luce per poterci guardare intorno e.... non so.... sopravvivere se Dio vuole....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

La mia pazienza comincia ad assottigliarsi sempre più man mano che vedo comportamenti irrazionali e sento sciocchezze. Sentiamo, ingegnere, se il telefono non utilizza corrente elettrica con cosa va? Con lo spirito santo? Ah e per intenderci dubito che un bicchiere legato ad un filo possa consentirci di chiamare i soccorsi... Siamo isolati ed al buio, se decidessimo di muoverci fino alla stazione di servizio potremmo incontrare delle persone spaventate e dunque pericolose, in alternativa potremmo trovarli direttamente morti e risvegliati. Se ci muovessimo con delle torce accese saremmo un bersaglio ideale. Questo è il posto più sicuro. Dobbiamo stare al buio ed in silenzio. Nel caso fossimo attaccati non saremmo scoperti in mezzo ai campi ma saremmo riparati ai fianchi e potremmo sparare a qualsiasi zombie voglia entrare prima che possa farlo. Se tu vuoi andare non ti fermerò ma andrai incontro alla tua morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Il marine ribatte alla mia proposta in maniera abbastanza contrariata, Il telefono usa la linea telefonica...gli rispondo, la linea elettrica è un'altra cosa... lo so che voi che siete sempre in giro siete abituati ad usare solo cellulari e internet, ma il Buon Dio ci ha fatto creare il telefono indipendentemente dalla corrente... se a casa mia salta la corrente elettrica, il telefono fisso funziona ancora...

guardo gli altri per avere conferma riguardo quello che ho appena detto, poi quando il soldato menziona il fatto di essere riparati e che possiamo sparare agli zombi gli chiedo E quante armi possediamo? A me restano solo 5 colpi... ma se la cosa si mette male, credo che ne userò solo 4 per quegli abomini creati dal demonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Insieme a Rick,cerco di far riprendere conoscenza all'anziana signora. Nel.mentre,seguo il.discorso,piuttosto acceso,tra il marine e l'autista.

Il militare ragiona in modo pragmatico,e da una parte mi sento di dargli ragione sul.fatto che saremmo esposti sulla strada

Annuisco poi verso Joe

"Se ci soni le.vecchie cornette funzionano sicuro....a meno che non abbiano solo cordless o telefoni moderni,in quel caso stessa sorte dei cellulari"

Noto che anche Rick si sta allacciando un coltello alla cintura. Sorrido sarcastico,facendo spallucce

"Diamine,sembra che sia l'unico a non aver previsto questa apocalisse!"

Torno poi a guardare la donna

"....sembra quasi che stiamo parlando di una cosa normale...erano davvero dei morti viventi,Cristo santo...roba da non credere.." dico scuotendo la.testa

Master

Spoiler

Idee 2 - cerco di farmi venire in mente qualcosa circa l',atteggiamento dello.zombi verso me e l'anziana,magari correlata da una prova di Memoria 2 per ricordare i dettagli

Mi rivolgo poi a Logan

"Hai perfettamente ragione sull'essere  esposti li fuori,ma se non ho capito male,il minimarket con la.stazione di servizio sono a circa mezzo kilometro da qui,massimo uno,giusto Joe?" guardo l'autista,cercando conferma

"Considera che,a passi lenti e circospetti,dovremmo impiegare una dozzina di minuti, massimo quindici a fare un kilometro,calcolato che dovremmo trasportare la signora. Quindi,se la.matematica non è un'opinione,in meno di dieci minuti dovremmo essere li. Un edificio è pur sempre piu difendibile di un bus,lo garantisco"

Attendo che gli altri si.basino sui miei calcoli per.prendere una decisione,grattabdomi pensieroso il pizzetto

Apocalisse zombie....che giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mark

Spoiler

Sei abituato a cogliere i piccoli segni di cedimento sul volto dei clienti e ricordi fin troppo bene la scena - anzi, probabilmente non riuscirai mai a dimenticarla - quindi ti sei fatto un'idea di ciò che è accaduto.

Il vecchio si è alzato ed è corso verso di voi con chiari istinti omicidi, poi i suoi occhi si sono piantati sulla moglie e si è bloccato. Infine ha guardato te e ha ringhiato, ancora più infuriato di prima.

Se fosse stato ancora una persona, avresti detto che era geloso marcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Brown

ascolto la conversazione tra il marine e l'autista. diciamo che rimanere qui al buoi e in silenzio mi mette un pò di soggezione,"ma come è fatta la stazione di servizio? intendo l'edifico, è pieno di vetrate?"

dopodichè mi giro verso la signora e mi sale un dubbio, "ma poi nel caso la signora si svegli nel bel mezzo della notte e inizi a urlare che facciamo? se c'è qualcosa o qualcuno nei paraggi ci sentirà sicuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Si, rispondo a Mark, mezzo miglio, non di più... do un'altra boccata alla sigaretta, sbuffo il fumo e poi continuo C'è un minimarcket, una tavola calda, le pompe di benzina... Un solo piano... ci sono delle vetrate sul lato che da sulle pompe di benzina... mi fermo un attimo a ripensare a come è fatta la stazione sono tre vetrate, che danno sulla pompa di benzina, il resto è chiuso... ci sarà qualcuno, forse può darci riparo o aiuto... forse, se Dio vuole ci sarà un auto funzionante o magari un prete...

Spoiler

Quanta gente lavora alla stazione di servizio? A quest' ora (sarà mezzanotte?) più o meno quante persone ci sono di servizio?

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Vediamo di fare un passo indietro e di analizzare la situazione. Prima di tutto... Potrei avere una sigaretta per favore? Chiedo indicando l'autista. Poi... Nella stazione di servizio ci saranno sicuramente delle persone. Queste si trovano completamente al buio e molto probabilmente avranno sentito il rumore del tuo sparo visto il silenzio che c'è in questo momento. Ora io non so voi ma se mi trovassi completamente al buio e sentissi un colpo di arma da fuoco la prima cosa che farei sarebbe chiudere tutto e tirare fuori il fucile a canne mozze da sotto il bancone. Dunque, nella più rosea delle ipotesi dovremmo interagire con delle persone armate, diffidenti e spaventate. Mettiamo caso che uno di quegli... zombie... li abbia attaccati ed uccisi. Dovremmo affrontare più di una creatura, al buio e scoperti. Portandoci dietro un peso morto per di più...

Continuiamo con questa analisi spicciola. Per arrivare a destinazione avremmo bisogno di un tempo ipotetico di dieci minuti, corretto? In 10 minuti quante occasioni può avere un zombie per saltare fuori dai campi ed attaccarci? Il povero nonno ha impiegato molto meno di 10 minuti per morire.

Ammettendo di riuscire ad arrivare non abbiamo alcuna garanzia che il telefono funzioni. Qui non è saltata la corrente. Si sono fritti tutti i dispositivi elettronici. Ma, supponendo che l'apparecchio telefonico sia perfettamente operativo, è sensato ipotizzare che già le persone all'interno della stazione di servizio abbiano chiamato i soccorsi e dunque è verosimile pensare che anche da questa posizione potremmo vedere le luci e sentire le sirene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Sono ancora notevolmente scosso da quanto accaduto, ma cerco di mantenere una certa calma, ora che l'accendino è stato siamo illuminati da un barlume di luce. O di speranza...

Seguo con interesse le parole del marine, tuttavia mi sento di dissentire su alcuni punti. Nonostante io non ami parlare con chi non conosco, temo che dovrò fare un'eccezione per stavolta, benché gli altri ai miei occhi non siano altro che sconosciuti. A giudicare da come è fuggito il vecchio, credo proprio che loro vedano al buio. Le torce sono per noi, non per loro. Inoltre potremo attirare l'attenzione anche di qualche sopravvissuto e a me sembra che più siamo e meglio è. faccio una breve pausa, non sono abituato a parlare così tanto. Sono zombie, non giriamoci intorno. E credo che in quanto tali siano predatori come lupi. E su al Nord li scacciamo con il fuoco. mi fermo ancora, cercando di osservare gli altri nei loro volti illuminati dalla flebile fiammella dell'accendino. Sono comunque d'accordo a non raggiungere la stazione al buio: siamo stati fortunati perché sapevamo difenderci, ma quanti possono farlo laggiù? ne basta uno di quei mostri per crearne altri dieci. In più... sfioro la barba con fare pensoso. avete fatto caso alla prima trasformazione? Nell'urto non sembrava avesse battuto la testa così forte da rimanerci secco...e se fosse tutto collegato allo strumento elettronico che stava utilizzando? Una sorta di virus, che caxxo ne so. Il fatto è...fosse vero, quanti in quel momento stavano utilizzando qualcosa di elettronico? Sarebbe una vera e propria apocalisse. mi volto verso Joe. dove la tieni la cassetta degli attrezzi?

dm

Spoiler

posso fare una prova di idee o qualcosa di simile sulla mia ultima teoria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erik

Spoiler

Sei praticamente sicuro che non possa essere stato l'urto ad uccidere l'uomo. Forse un Infarto. Quanto alla tua teoria, non te ne intendi abbastanza, ma forse potrebbe essere qualcosa di collegato al black out degli impianti elettrici...magari aveva uno di quei pace maker che regolano in toto il battito. Ma come si spiega che è tornato in vita?

Spoiler

Diciamo che la tua è una possibile teoria, ma tu stesso sei molto confuso sull'argomento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

Il ragionamento del marine non fa una piega, almeno dal punto di vista tattico

Logan ha ragione dico dopo essere rimasto in silenzio a riflettere su quanto ho appena visto Restando qui dentro avremo più possibilità di sopravvivenza

Appoggio poi lo zaino a terra ed estraggo la torcia, provando ad usare la dinamo per ricaricarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

la cassetta degli attrezzi è nel bagagliaio rispondo a Erik, va bene, Sergente... continuo rivolto a Logan, estraendo nuovamente il pacchetto di sigarette e porgendogliene una, se dobbiamo restare qui credo sia meglio procurarci un po' di luce, possiamo utilizzare il crick, qualche asta delle tendine e  le stesse tendine dell'autobus per fare delle torce, tiriamo fuori un po' di benzina o addirittura l'olio motore... mi fermo un attimo con aria perplessa, ma prima di toccare quello, vorrei provare a vedere se c'è qualche danno al motore e se è riparabile. Per farlo serve un po' di luce però, tanta fortuna e tanta fede nel Signore. Guardo gli altri un momento prima di chiedere Qualcuno mi aiuta? Speriamo solo che il vecchio zombie non ritorni a farci visita... si sarà spaventato? 

Spoiler

Per caso assieme agli attrezzi ho anche una tanica? Magati anche una tanichetta di olio? Da bravo autista prudente magari un paio di litri di olio me li porto dietro. 

Ho scritto delle tendine, perchè di solito negli autobus vecchi ci sono le tendine scorrevoli invece di quei parasole a mò di tapparella, magari con i portatende tubulari, oppure ci può essere qualche altra sbarra che può essere rimossa utilizzando gli attrezzi della cassetta.... direi che ci sta bene sia un tiro di idee che di fortuna

ultima cosa, ho un'idea del perché lo zombie vecchio è fuggito invece di attaccare?

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Seguo annuendo il discorso meticoloso del.marine

"Ripeto,non fa una grinza a livello tattico,sono d'accordissimo con te. Io ragionavo a livello più ampio..."

Mi gratto il mento pensieroso,tirandomi i peli del pizzetto,vizio continuo che non riesco a togliermi mai del tutto

"Sapete a cosa ho pensato? Ad un libro che ho letto tempo fa..."The Cell" era il titolo,se non erro....per farla breve,descriveva una sorta di grossa esplosione magnetica,che friggeva il cervello di chi era a contatto con dispositivi elettronici o elettrici...trasformandoli in pazzi furiosi....proprio.quello.che è successo qui,in questo.bus." guardo cupo tutti gli altri,nella penombra generata dall'accendino di Joe

"Non so come,ma credo...credo che sia accaduta una cosa analoga. L'unica cosa che non torna,è perché il.vecchio si sia risvegliato,nonostante non abbia avuto contatti diretti con dispositivi durante il "problema"."

Ripenso anche al modo in cui cui l'anziano mi ha guardato,quasi fosse geloso della sua donna. Rispondo quindi a Joe,che come me si era posto il problema

"E' solo un'ipotesi per ora,ma credo che questi esseri abbiamo comunque un ricordo della vita precedente. Che sia cognitivo o ferale,non saprei dirlo,ma ho visto chiaramente nei suoi occhi una sorta di gelosia nei mie confronti...quasi gli avessi fregato la donna!" scuoto il capo

"Lo so,sembra folle,ma sono sicuro di quello che ho visto,e anche in situazioni critiche, sono solito non farmi sfuggire i dettagli"

Do una carezza alla testa della vecchia

"Anche volendo,non sei il mio tipo, "nonna" " dico in tono ironico, al fine di sdrammatizzare un po una situazione divenuta ormai quasi irrazionale

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Pendo la sigaretta e do una profonda boccata. Grazie Joe. Per quanto riguarda il motore dubito che sia quello il problema. E' più probabile che sia partita la batteria. Come a tutto del resto...Mi rivolgo poi a Mark. La tua teoria è interessante ma ha una pecca. Quasi ognuno di noi aveva un telefono in tasca nel momento in cui si è spento tutto e, nonostante ciò, a noi non è successo nulla. Poi non si spiegherebbe comunque il perché quell'uomo è riuscito a resistere così a lungo a ferite così gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Potrebbe essere capitato solo a chi stava usando qualche aggeggio tecnologico. Noi avevamo i telefoni in tasca, ma al momento stavamo facendo altro. rispondo a Logan, fissando il passaggio della sigaretta tra Joe e il marine. Ho smesso da tempo, ma al momento avrei voglia di fumarmene un pacchetto tanto sono nervoso. Cerco comunque di reprimere i miei impulsi. Il vecchio potrebbe essere stato morso. dico a Mark lapidario, distogliendo lo sguardo dal bastoncino di nicotina. Poi mi volto verso l'autista Sono un meccanico, posso darti una mano. Tuttavia temo che Logan abbia ragione riguardo alla batteria...nel frattempo troviamo il modo di far luce. Vado a prendere la cassetta degli attrezzi. Qualcuno mi pari il culo da qui dentro. detto ciò mi dirigo verso il bagagliaio con fare guardingo.

dm

Spoiler

faccio una prova di osservare e percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...