Vai al contenuto

Starfinder: A journey to Junk-Nebula


Messaggio consigliato

Opterei per il solarian, il mio vesk si è addestrato in una speciale fortezza insieme ad altri come lui, bambini (cuccioli?) che in tenera età hanno dimostrato sufficiente predisposizione verso la manipolazione delle energie del cosmo, questi guerrieri speciali Vesk venivano addestrati come avanguardie in altri mondi, cacciatori di teste e assassini, il mio personaggio dopo anni di addestramento si è trovato in mezzo alla pace, cosa che ha distrutto tutte le sue convinzioni lasciandolo solo e spiazzato, come un arma che è stata forgiata per anni e poi mai tolta dal fodero, ora vaga per i mondi sfogando la sua frustrazione come mercenario.

appena ho tempo butto giù la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Xolum ha scritto:

scrivi pure il bg

 

Su Mythweavers sono disponibili schede di Starfinder quindi se ve la sentite potete iniziare a fare pure la scheda. Rileggetevi bene le caratteristiche di creazione e ricordate che visto il gioco molto più strategico (infatti non è più una corsa ai danni ma una corsa a vantaggio) dovete riuscire a mettervi anche d'accordo per poter essere il più adatti l'uno con l'altro. Inoltre avviso che in caso vi vogliate mettere d'accordo in seguito, visto che inizierete già come banda formata e non con un incontro tra sconosciuti, mettervi d'accordo su dettagli del vostro bg per cui conoscete altri personaggi o avete in mente specifiche relazioni con altri personaggi.
Ultimo dettaglio da inserire è il fatto che voglio mettere leggermente enfasi riguardo al bg e soprattutto al pianeta di origine in modo da creare una sorta di realismo per una società galattica federazionista visto che anche solo pensando agli USA o all'UE ci sono un sacco di sterotipi e odi tra stati anche confinanti (coff coff Francia)

Ti inizio a fare qualche domanda sull'ambientazione in privato, cosí da non creare un abominio senza senso di esistere. E, se non fosse un problema, ritarderei la costruzione della scheda a quando verrano postate le regole online.

Per tutti: il mio PG è molto adattabile come concept, l'unico punto fisso è l'Ace Pilot. Per il resto posso usare qualunque classe che abbia capacità "mistiche". Dalle descrizioni escluderei l'Operative, l'Envoy e il Mechanich, le altre tre possono adattarsi benissimo all'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di meccanici è piuttosto alta vedo e giocandone uno in real, direi che punto sull'Ysoki Soldier come detto in origine. Qui puoi trovare la scheda completa di BG e Statistiche (il BG è in fondo nella sezione Character Traits, ma lo copio anche qui per comodità di lettura)

BG

Spoiler

Background:

Nome: Stiq "Hawk" Skritt;
Matricola:  36864573;
Battallion: 3rd Scouts;
Razza: Ysoki;
Status: Congedato;

Pioveva. Quella sera al bar vicino al Quartier Generale della Ace Venture c'era aria di successo, di felicità per l'imminente lancio della nuova missione di esplorazione e colonizzazione del pianeta Xo-634, molto promettente sia per quantità di risorse che per clima e spazio a disposizione per la creazione di una nuova stazione commerciale.
Io ero seduto a un tavolo in un angolo del locale, stavo rileggendo il dossier con tutte le prove che ero riuscito a raccattare sulla mia prova di Pilotaggio di qualche mese prima. È stato un brutto colpo sapere di non essere stato selezionato per la squadra di colonizzazione dopo tutti i sacrifici e l'addestramento fatto, ma è stato ancora più brutto scoprire poi che il mio simulatore era stato manomesso.
Il Generale Miq, un altro Ysoki, entrò nel locale e mi raggiunse al tavolo ordinando due birre naniche. "Ho letto il dossier con le prove di quanto è sucesso, sono costernato Stiq, ma credo che ora non ci sia più nulla da fare. La missione partirà domani, non c'è più la possibilità di cambiare membri dell'equipaggio, sia per le informazioni e l'addestramento extra mancante, sia per lo scandalo che ne conseguirebbe..." Risposi che ormai il danno era stato fatto, che avrei potuto partecipare a un'altra spedizione, avevo passato due anni della mia vita ad addestrarmi per questa missione, ci ho anche rimesso un occhio. Mi rispose: "Si, mi ricordo dell'incidente, ma tu ne uscisti ancora più forte e determinato. Voglio darti un consiglio, visto che è stata una decisione anche mia di ammetterti al programma di addestramento." Abbasso la voce "Vai via da qui, dalla Ace Venture, è pieno di gente corrotta, non ti conviene restare; in più la prossima missione non partirà prima di altri 2 anni." Tornò ad un tono di voce normale "Il tuo addestramento ti può garantire un futuro come pilota, guardia del corpo o altro ancora, buttati verso una nuova avventura. Posso offrirti una via d'uscita da qua: verrai congedato, ti faranno firmare un Accordo di Non Divulgazione, ma sarai libero. Non sono mai stato d'accordo al loro coinvolgimento per i nuovi contratti dell'esercito, vedi cos'è successo con quello scienziato su Tallon IV, è scappato con un drone della compagnia e ora è braccato ovunque. Spero tu farai una scelta intelligente.".

Sono passati 6 mesi da quella notte. La missione è partita con successo, il pilota che ha rubato il mio posto non ha fatto schiantare la nave, almeno gli altri miei compagni di addestramento sono ancora vivi e stanno svolgendo un buon lavoro. Io ho seguito il consiglio del Generale, dopo il congedo mi sono imbarcato su alcune navi da trasporto, a volte come pilota, altre come guardia del corpo. Ho messo qualche soldo da parte per comprare del nuovo equipaggiamento per il prossimo ingaggio: questa volta sono diretto verso la Junk-Nebula insieme a un gruppo di persone che non ho mai incontrato prima, ma almeno non assomigliano agli sbarbatelli con cui ho lavorato precedentemente.

È stata dura all'inizio, ma ora sono contento di questa nuova vita, vedo tanti posti nuovi e nuove forme di vita, chissà cosa vedrò in questa nuova avventura.

 

Modificato da headshocked
rifatto scheda personaggio, casua fix di mythweavers che ha reso irraggiungibili alcuni vecchi contenuti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di ritirare la mia candidatura. Non avendo il manuale o il modo per consultarlo finirei per rallentarvi fin troppo, anche perché vedo che ci sono già schede già fatte o in creazione. E tra l'altro le classi che ho scelto sono già abbastanza gettonate, a conti fatti non aggiungerei nulla di fondamentale.

Vi seguiró comunque come osservatore silenzioso, voglio vedere Starfinder in azione.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Giusto per mostrarmi fin da subito incostante (:D), ho deciso di provarci comunque. Sono riuscito a procurarmi una buona fonte per regole e ambientazione (oltre a rompere la vita al master), tento di raggruppare le idee e proporre qualcosa di nuovo.

20 euro e mi dimentico di tutto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, headshocked ha scritto:

mi sembra ragionevole. @Xolum Feedback sulla mia scheda e BG?

Scheda è okay,  massimo posso chiederti di mettere il movimento in metri tanto 5 feet=1,5 m
Per il bg mi piace, nemmeno poco, unica cosa è che non siete alla prima missione insieme..diciamo almeno alla seconda(?).

Ora aspetto tutti i bg, ne ho ricevuti 3 per ora, ne aspetto altri 3-4-5 e poi inizio a fare le riflessioni su come mettere su il party. Iniziate a pensare anche alla nave se ne avete tempo.

@athelorn avvisa tutti dei tuoi piani visto che magari la tua tizia potrebbe creare un po' di scompiglio tra il party...a chi le guarda di più il cul

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Specifica quale parte di triune o segna (all) per motivi di "trama" perfavore

3 minuti fa, Slamurai2 ha scritto:

Alla fine ho scelto il vesk operativo, sembrava più divertente.

Scheda praticamente finita, sto finendo di scrivere il BG (si trova nella sezione altre note in fondo alla scheda) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1311876

Sono un Vesk guerra guerra guerra! Aspetta...ci sono molti più morti nel teatro...Grazie Shakespeare! (i love it)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

Scheda è okay,  massimo posso chiederti di mettere il movimento in metri tanto 5 feet=1,5 m
Per il bg mi piace, nemmeno poco, unica cosa è che non siete alla prima missione insieme..diciamo almeno alla seconda(?).

Ora aspetto tutti i bg, ne ho ricevuti 3 per ora, ne aspetto altri 3-4-5 e poi inizio a fare le riflessioni su come mettere su il party. Iniziate a pensare anche alla nave se ne avete tempo.

Ok fatto correzioni del caso, ora inizierò a guardare per la nave. Per quanto riguarda l'aspetto del personaggio, può andare? sentiamo il parere degli altri nel caso io venga scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lindir87 ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1312265

 

Questa è la scheda, a breve scrivo il BG per bene

Dividi equip e augmentation

4 minuti fa, athelorn ha scritto:

Visto che mancano gravemente piloti, faccio ioxD e faccio pure l'envoy che manca dai. 

Tu crea la scheda e di agli altri la tua idea che tanto via messaggio fai ballare il telefono del master con un messaggio al secondo per ogni cambio di idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...