Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...
Resham91

Wrath of the Righteous - The Worldwound Incursion

Recommended Posts

@nanobud@Psion@dalamar78@Pentolino@Landar

Ira dei Giusti

Capitolo 1: L'incursione della Piaga del Mondo

large.Kenabres.jpg.d1471020cf72ecb99b7253a6c9211fc7.jpg

Per intere settimane la città Mendeviana di Kenabres è stata in subbuglio, ma finalmente Armasse è arrivato!

In passato questa festività era un modo per eruditi ed apprendisti di conoscere le guerre del passato e scambiarsi opinioni in merito; questo fino alla morte di Aroden (la divinità caduta).

Da quel giorno, questo momento sacro si è improntato maggiormente su eventi più mondani, quali tornei cavallereschi, scelta degli scudieri, rievocazioni di battaglie e così via.

Questo evento è da sempre molto significativo per la città, sempre abituata alla guerra con i Demoni, e in questi giorni si percepisce il buonumore delle persone, che hanno un’occasione per non pensare agli orrori degli ultimi tempi...

Armasse è una festività che coinvolge l’intera città, ma gli eventi principali si svolgono principalmente nella Vecchia Kenabres, tutto ciò che resta della città originale, e più precisamente a Piazza Clydwell, ad ovest della Cattedrale.

L'evento più atteso da tutta la popolazione e non solo si svolgerà oggi, 16 Arodus a mezzogiorno in punto e non potete di certo mancare!

Gundru

Spoiler

Dopo un lungo periodo di solitudine immerso nella natura, qualcosa dentro di te ti ha spinto a raggiungere questo insediamento umano. In cuor tuo sai che potrebbe essere stata la guida dello Sciamano. Ma esattamente cosa potrebbe darti questo luogo? Mentre passeggi per le strade di Kenabres ti senti spaesato e intimorito da tutta questa gente che è presente nelle strade.

Haethbeorht

Spoiler

Da quando sei stato mandato a Kenabres per essere addestrato a diventare un Crociato, questo evento annuale è per te molto importate e ti permette di lasciar andare via alcuni brutti pensieri riguardanti la tua famiglia, alla quale pensi ancora molto! Insieme ad alcuni tuoi compagni d'arme state progettando la libera uscita per quando avrete finito il turno di guardia all'evento in piazza Clydwell.

San-Raal

Spoiler

Sei riuscito quest'anno a trovare i fondi per poter partire alla volta di Kenabres e vedere con i tuoi occhi questo evento di cui tutti parlano! Non vedi l'ora di poter espandere le tue conoscenze confrontandoti con studiosi di tutto il mondo, giunti appositamente in questo luogo. La tua curiosità vorrebbe anche spingerti a vedere il famoso Quadrilatero, dove è presente la Pietra Guardiana e studiarla più da vicino e non solo sui polverosi libri, ma sai che potrebbe non essere cosi semplice!

Eudoros

Spoiler

Facente parte della milizia di Iomedae di Kenabres dopo il tuo trasferimento, ti è stato ordinato di effettuare il turno di guardia nella Piazza Clydwell, in quanto tutta la cittadinanza e non si troverà in quel luogo e potrebbero esserci dei disordini. Sai inoltre che Hulrun Shappok in persona si troverà in questa piazza per il discorso di mezzogiorno, e questa potrebbe rivelarsi un'ottima occasione per tenere d'occhio tuo fratello Hector, che sai essere uno dei pupilli dell'Inquisitore.

Hector

Spoiler

Hulrun Shappok in persona ha richiesto te come guardia personale durante il discorso di mezzogiorno in Piazza Clydwell. Sai che questo è un grande privilegio. Anche se non approvi in pieno i metodi di Hulrun sai che è comunque una persona giusta e che ha a cuore il benessere dei cittadini di Kenabres. Ti è stato detto inoltre che probabilmente vedrai tuoi fratello tra i miliziani schierati per l'evento. Potrebbe essere un'ottima occasione per tenere d'occhio Eudoros.

Tutti

Spoiler

Fornite una descrizione indicativa dei vostri personaggi.

Ognuno di voi è dotato di una mappa della città di Kenabres, distribuita dai numerosi punti informativi della città. Eccola riportata qui sotto con segnati i punti di maggiore interesse. Il punto che dovete raggiungere è il N° 3. L'evento principale è alle 12.00 in punto. In questo momento sono circa le ore 11.00

. large.595c85d7a8fae_Kenabresbeforethefall.jpg.080d59e8edd51ccc513b28145945ca82.jpg

Legenda

1)      Anfiteatro Alodae, il teatro più famoso della città e diretto dal commediografo cheleshita Hatherelm Arir, autore del capolavoro "L'alba delle Crociate".

2)      Cattedrale di San Clydwell, santificata in nome di un campione di Iomedae che si è sacrificato per fermare un'orda di demoni. E' il punto di riferimento religioso della città, il luogo dove i feriti vengono portati per ricevere cure magiche e dove i cavalieri esprimono i loro voti a Iomedae. Anche se Nestrin Alodae è tecnicamente il responsabile sia della Cattedrale, sia del Tempio di Iomedae, è il sacerdote Eterrius Sunnestier, dotato di una maggiore esperienza militare, a gestire la maggior parte degli affari della Cattedrale.

3)      Piazza Clydwell, ovvero il luogo centrale della città vecchia, dove vengono tenute le feste tradizionali della città.

4)      Campi dei Crociati, una tendopoli militare dove sono accampati tutti i crociati provenienti da fuori città, per evitare disordini all'interno delle mura. Il capitano Chun Dawei supervisiona le pattuglie di guardie nel campo crociato e gestisce personalmente le situazioni più importanti.

5)      Cuore del Difensore, la più grande locanda di Kenabres, capace di servire le necessità di mercenari, crociati e avventurieri in arrivo nella città. Kimroth Otai è il proprietario della locanda, un ex-mercenario che ha combattuto contro i demoni finché non ha perso il braccio destro.

6)      Sala degli Eroi, dove le statue dei più grandi eroi delle crociate sono esposte a perpetua memoria delle loro gesta.

7)      Il Quadrilatero, un complesso pesantemente fortificato e protetto al cui interno trova posto la Pietra Guardiana, l'artefatto che, assieme ad altri dello stesso tipo posti lungo il confine, impedisce ai demoni di teletrasportarsi all'esterno della Ferita del Mondo e ne contiene la minaccia

8)      Libreria dell'Ala Nera Rotta, supervisionata dall'anziano mago Quednys Orlun, contiene numerosi testi specializzati sui demoni e il viaggio planare, rinomati in tutta Mendev, inoltre serba al suo interno un museo di trofei demoniaci.

9)      Porta Nord. Vicino alla Porta Nord si trova una vasta zona residenziale della città, con templi di Shelyn e Sarenrae e un grande mercato, noto come mercato della Porta Nord. Qui si trovano tessuti pregiati, gioielli, oggetti d'arte e articoli per la casa fatti a mano.

10)   Porta Sud. Vicino alla Porta Sud si trova una zona residenziale meno prosperosa che a nord, con templi di Torag e Abadar vicino al mercato della Porta Sud. Qui si trovano fabbri, armaioli, conciatori, addestratori d'animali, scribi e venditori di incantesimi. L'aasimar Caelda Halse ha la fama di essere il miglior fabbro della città.

11)   Tempio di Iomedae, il più grande tempio di Kenabres dopo la Cattedrale di San Clydwell. Nestrin Alodae presiede alle funzioni del tempio, tra cui benedizioni, matrimoni, funerali di persone morte di cause naturali e non legate alla crociata. Il tempio tiene messa due volte la settimana.

12)   Torre di Estrod, dal nome del mago che la fece costruire decenni fa per racchiudervi le proprie ricerche storiche, prima di morire avvelenato due anni fa.

13)   Parco di Verapietra, un luogo di pace e meditazione gestito dal druido Crocris. Originariamente il parco era la cava di pietra di Kenabres, poi chiusa per evitare danni strutturali alla vicina scogliera, che avrebbe potuto mettere in pericolo la città.

14)   Sobborgo del Muro, originariamente campo profughi della prima crociata allestito a ridosso del muro di cinta della città vecchia, è la zona più povera della città.

15)   Piazza dei Magazzini, il luogo strategicamente più importante della città, dove la città immagazzina scorte di cibo in arrivo via fiume tramite un'imponente gru, che quindi è una delle più importanti strutture della città. Julania Nalti, una ex-guardia carovaniera, ha combattuto nella crociata per diversi anni prima di guadagnarsi il prestigio di supervisionare le difese della gru e dei magazzini.

16)   Pompe d'acqua, tre macchine a spirale di acciaio e legno che pompano acqua in tre distinti serbatoi della città, separati in caso uno venga contaminato.

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Il viaggio per raggiungere Kenabres non è stato certo agevole per me: le mie esigue finanze non mi hanno permesso di viaggiare con una carrozza fino in città, per cui mi sono dovuto arrangiare come meglio ho potuto ma, alla fine, sono giunto in città e con un pò di anticipo sull'evento che sono venuto a vedere

Ne potrei approfittare..

Sorridendo supero la porta d'ingresso e, dopo aver chiesto indicazioni ad una guardia, mi dirigo verso la Libreria dell'Ala Rotta

 

Descrizione

Spoiler

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@Resham91

Spoiler

Bene, abbiamo ancora un'ora prima che inizi il turno di guardia anche se forse, considerata la folla, potrebbe essere saggio arrivare con qualche minuto d'anticipo... potremmo andare al Cuore del DIfensore che tanto è qui vicino, così vediamo se è venuto qualcuno di interessante quest'anno Chiedo ai miei compagni mentre continuo a camminare aspettando una loro risposta.

Voi avete già programmi per quando ci finirà il turno? continuo

Descrizione

Spoiler

2b09263535ae6d523f258e1ac9b1e0ff--character-sketches-character-portraits.jpg.06c71f8ffc65466293631a5a5b62ccea.jpgIomedae_holy_symbol.thumb.jpg.3d1279447e5e18e3b9e25766f4fc7cbb.jpg

Haethbeorth è un giovane umano, con occhi verdi e capelli rossi. Ha un fisico snello e poco muscoloso, in contrasto con la grossa armatura di piastre che indossa. Nonostante l'armatura e i vestiti sottostanti il suo avambraccio sinistro è lasciato scoperto e sopra vi è tatuato il simbolo sacro di Iomedae.
Una balestra leggera, poco usurata, è assicurata al suo fianco.

Edited by Psion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

@ Narratore

Spoiler

La giornata era frenetica. L intero battaglione era stato messo in allerta diversi giorni prima affinche tutti si facessero trovare preparati ad affrontare quello che sembrava l evento culminante dei festeggiamenti di Armasse.

Le coorti erano scintillanti al sole del mattino, i sottofficiali avevano inziato ad abbaiare ordini gia dalle prime luci dell alba ed i diversi plotoni avevano man mano preso servizio ognuno nelle aree di competenza.

Eudoros era nervoso, non tanto per la dura giornata che lo attendeva, da quando si era trasferito a Kenabres di giornate tranquille ne aveva viste ben poche. L idea che suo fratello fosse li e che prendesse parte al discorso del grande inquisitore lo disturbava.

Ancora una volta quella presenza ingombrante dal quale aveva piu' volte cercato di sfuggire tornava a gettare un ombra pesante come un drappo sulla sua vita.

Amava Hector ed avrebbe dato la vita cento volte pur di salvare la sua ma allo stesso tempo quell araldo di forza e purezza aveva sempre fatto sentire lui il "bastardo" di casa, il mal riuscito.

Giunto nei pressi della piazza dove a breve si sarebbe tenuto il discorso inizio' il suo giro di perlustrazione scrutando tra le decine di volti in cerca di facce sospette o movimenti strani tra la folla

Test 

Spoiler

Perception +1  tengo sotto controllo la folla al fine di prevenire eventuali disordini

 

@ Tutti - Descrizione

Spoiler

Un ragazzone di 18 anni di quasi due metri e di circa cento kg di peso dal fisico massiccio,  capelli mori lunghi fino alle spalle, barba folta ma ben tenuta e profondi occhi verdi. 

E' armato e vestito come se dovesse andare in guerra da un momento all altro,  porta sul petto il simbolo della milizia cittadina di Kenabres. 

Scudo pesante ed una strana mazza uncinata sono le armi che porta su di se quando non impugna la Guisarme.

Eudoros

 

 

Edited by Pentolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gundru

Master

Spoiler

Seguendo le visioni inviategli dallo spirito asceso della sua guida spirituale, Gundru arriva nella città di Kenabres. La città è in fermento, sono giorni festivi. Un cantore gli porge una mappa e gli annuncia che l'evento più atteso della festa di Armasse si svolgerà a Piazza Clydwell, ad ovest della Cattedrale. Gundru non è convinto dell'importanza dell'evento, ma decide di dirigersi ugualmente nel punto indicatogli dal cantore, non prima però di avergli chiesto, con l'ausilio della tavoletta riportante l'alfabeto, quale fosse la via migliore. Inizialmente decide di percorrere le strade più importanti, cosicché possa iniziare ad orientarsi. Quando può partecipa ai festeggiamenti che incontra per strada, ma si mette in marcia per Piazza Clydwell lasciandosi un certo margine di tempo.

Descrizione

Spoiler

L'aspetto di Gundru non si può riassumere con "selvaggio", perché, sebbene mostri di essere poco civilizzato, è molto più particolare del comune stereotipo di un uomo selvaggio. Pur se vestito con pantaloni e giacchetta di pelliccia che lascia scoperte le braccia, pur se armato di arco e frecce, pur senza essersi lavato negli ultimi cinque giorni e pur con una rete di cicatrici che ricopre tutta la sua pelle a formare un particolarissimo e intricato tatuaggio, un taglio di capelli insolito e una folta barba, anche se non molto voluminosa, la sua postura è calma e controllata, serena, il suo sorriso è gentile e i suoi occhi castani imperturbabili, tanto da riscuotere rispetto.

Questo giovane uomo dal corpo muscoloso porta sulla schiena una grossa borsa di pelle piuttosto semplice, e alla cintura, sotto la faretra, è appeso un panno legato stretto che si avvolge intorno a qualcosa.

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

@Resham91

Spoiler

In un'area non cerimoniale Hector era intento ad indossare l'armatura dopo averla ben lucidata. Non solo quella, infatti prima di quell'evento aveva dedicato la massima attenzione anche alla cura del suo corpo. Rasando i capelli per lasciarli corti e ordinati, così come la barba in modo da disegnare un perfetto e largo pizzetto corredato di baffi.
Stava stringendo il bracciale quando vide passare uno dei suoi commilitoni, sembrava piuttosto nervoso e il suo passo era troppo svelto per un luogo sacro come il Tempio di Iomedae Non c'è bisogno Caed, non c'è bisogno di correre. Rispetta questo luogo. Lo sferragliare della tua armatura sta certamente disturbando chi è in preghiera. Abbiamo ancora un'ora. concluse con un sorriso sincero, per non sembrare il solito bacchettone. Il suo atteggiamento, la sua calma cozzava terribilmente con i modi del giovane Caed.

Si alzò osservando l'armatura: sembrava tutto come doveva essere. Aveva scelto di raccogliersi in preghiera nel Tempio prima di affiancarsi a Shappok assieme alle altre guardie. Per la prima volta gli era stato concesso un onore simile, un onore certo ma anche un dovere. Probabilmente sarebbe stata normale amministrazione, una consuetudine che si ripeteva ogni anno. Hector però desiderava essere impeccabile e svolgere al meglio il proprio compito. Era la sua natura d'altronde.

L'idea della presenza del fratello lo sfiorò per qualche istante. Non poteva però permettersi di distrarsi seppur sapeva che anche solo inconsciamente, in casi particolari, non lo avrebbe peso di vista.

Lentamente si incamminò verso la zona cerimoniale, pullulava di fedeli. Non era anomalo, d'altronde questo giorno era un tempo dedicato ad Aroden, ed era possibile che questo stesso tempio appartenesse al Culto della divinità caduta prima che Iomedae, sua naturale erede, ascendesse.
Un giorno di gloria, legge, valore, innovazione e tradizione. Un giorno dedicato alla strenua lotta contro i demoni della Piaga ed agli eroi che sacrificandosi ogni giorno la tengono sotto controllo.

Si guardò attorno, in cerca di Hulrun Shappok. Mancava un'ora ma la loro scorta, in qualche modo, iniziava ben prima del discorso.

 

DM

Spoiler

se non è qui, vado nella piazza e inizio a controllare che sia tutto in ordine Percezione +3. se invece la scorta ha il compito di accompagnarlo da un punto fino alla piazza vado lì percorrendo la strada a ritroso.

 

Descrizione

Spoiler

A differenza di molti che possedevano sangue celestiale come lui, il suo aspetto era piuttosto... umano. Nessun elemento visibile indicava o faceva intendere la sua natura. Stranamente inoltre mostrava più anni di quanti in realtà ne avesse, forse questo processo era destinato ad invertirsi col passare del tempo. Era piuttosto giovane in realtà.
Capelli e pizzetto sono sempre ben curati. Gira in abiti sacerdotali, con i simboli di Iomedae. Più spesso però indossa un'armatura a bande, la fattura è davvero ottima. Anche questa presenta il simbolo di Iomedae.
Gli occhi sono scuri, profondi, quasi indagatori e potrebbero mettere in soggezione ma allo stesso tempo dimostrano una benevolenza rara di questi tempi e in questi luoghi.

Hector
[Pizzetto e capelli sono impeccabili, a differenza della foto]

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

Spoiler

Mentre ti dirigi alla libreria, noti che la popolazione sembra aver dimenticato la guerra e i loro volti felici ti colpiscono nel profondo, rendendoti veramente entusiasta di aver risparmiato quelle monete per poter essere qui ora. La Libreria si trova appena fuori dalle strade principali nel terzo anello di mura, quello più recente. Ti accorgi di essere arrivato dopo pochi minuti di cammino quando qualcosa all'esterno della libreria ti incuriosisce:

Spoiler

Conoscenze (Piani): 16 + 8 = 24 Successo

Sopra l'insegna sono appese delle ali imbalsamate che riconosci essere di Vrock.

Arrivi esattamente all'entrata (ancora stupito da quanto appena visto) e capisci che molta altra gente ha avuto la tua stessa idea! Una enorme folla spinge per entrare e osservare i cimeli di Demoni e sfogliare i preziosi tomi conservati all'interno. Perfino dall'entrata riesci a sentire l'odore tipico di inchiostro!

Osservando l'interno riesci ad intravedere un vecchietto che erge sopra la folla (grazie ad un rialzo probabilmente) che sta gesticolando e parlando a voce alta intrattendoli con una storia.

Haethbeorht Ealhheah

Spoiler

"Beh, ovviamente penso che in una giornata del genere l'unica cosa da fare sia bere!!! Approvo in pieno la tua idea di tornare al Cuore del Difensore dopo il turno! Ci state?" disse Evaine Redwald con fare goliardico.

"Effettivamente è da parecchio che non mi faccio un goccio, ma senza esagerare come fai di solito Evaine! Ricordati che domattina abbiamo un turno di guardia! E non sappiamo se i Demoni si faranno vedere! Non si può mai abbassare la guardia in un luogo come questo! Che dici Heathbeorht? " lo redarguì Diana Mercier.

Mentre parlate del dopo lavoro vi avviate (per essere qualche minuto prima dell'inizio del turno) a piazza Clydwell, osservando la popolazione che passeggia allegra in strada. Notate un gran numero di persone che si sta dirigendo verso quel luogo. Intere famiglie ridono e giocano con i propri figli. Il clima è sereno e in cuor tuo non vedi l'ora di poterti unire a questa felicità.

Gundru

Spoiler

Passeggiando per le strade della città noti che le persone sono tutte molto spensierate, sembra quasi che abbiano dimenticato di essere in guerra contro i Demoni. Non comprendi appieno come ciò sia possibile, ma nel vedere tutta questa felicità, anche il tuo animo sembra esserne rinvigorito.

Arrivi circa 40 minuti prima del discorso di apertura dell'evento, e hai tutto il tempo per poter decidere dove e se sederti per avere una buona visuale del palco. Intorno a te incominciano ad arrivare delle guardie cittadine che incominciano a disporsi nel perimetro.

Eudoros

Spoiler

Arrivi nella Piazza Clydwell con un buon anticipo sulla tabella di marcia. I primi curiosi stanno arrivando e hai tutto il tempo per osservarli:

Spoiler

Percezione: 14 + 1 = 15 Successo

Attualmente stanno arrivando solo delle famigliole e nessuna di loro ti sembra in stato di alterazione o sospetto. Sono tutti estremamente ansiosi per l'evento e felici.

Nel guardare la piazza noti come gli operai addetti al montaggio del palco e degli spalti si stiano affrettando per terminare le ultime operazioni.

Arrivando circa con 40 minuti di anticipo prima dell'evento, non hai scrutato nè l'Inquisitore nè tuo fratello Hector tra i presenti.

Probabilmente faranno un'entrata scenica all'ultimo momento...come è tipico delle persone importanti..

Hector

Spoiler

"Insomma Hector! Smettila di fare il perfet...", una piccola pausa, mentre i suoi occhi vagano verso il fondo del tempio..."Hai ragione Hector, scusami...e' solo che ogni volta che dobbiamo fare la scorta per questo evento mi agito particolarmente.." disse Caed sommessamente, prima di proseguire il suo cammino più lentamente.

Una risposta del genere,e una reazione cosi, conoscendo Caed, voleva significare una sola cosa. L'inquisitore e il suo braccio destro sono qui. Ma dove?

Spoiler

Percezione: 13 + 3 = 16 Successo

Noti, mentre ti incammini nella zona cerimoniale, che l'Inquisitore e Liotr Lamafalco sono raccolti in preghiera insieme ai fedeli.

Mentre ti avvicini a loro, finiscono la preghiera e notandoti ti salutano.

"Impeccabile come sempre!" disse Hulrun sorridendoti. "Visto Liotr? E' stato una grazia divina averlo con noi, può solo dare maggior risalto al nostro operato!"

Liotr era risaputo essere un'uomo di poche parole, e si limitò semplicemente a fare spallucce e a guardare oltre come se non esistessi nemmeno. Sai perfettamente che è fatto così, quindi i suoi modi non ti infastidiscono più di tanto.

"Beh, Hector, se non ci sono particolari problemi, direi che possiamo metterci in cammino per la piazza con tutta calma."

Noti che mentre dice queste parole, la sua espressione varia e ritorna come al solito, burbera e intimorente. E' qualcosa che hai già notato in precedenza, ma sembri l'unico, assieme a Liotr a far colpo sul vero animo dell'Inquisitore.

Per arrivare alla piazza Clydwell la strada non è molta, circa 300 metri, ma la folla potrebbe voler rendere omaggio al loro Inquisitore, nonostante emani un'aura intimidatoria.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

DM

Spoiler

Quando notò l'Inquisitore e Liotr il suo atteggiamento non cambiò affatto. Attese la loro preghiera e un po' inaspettatamente fu proprio Hector a essere il primo pensiero di Hulrun. Senza scomporsi salutò come gli avevano insegnato, non dimenticando di eseguire il segno di Iomedae: sintesi perfetta di eleganza, disciplina e rettitudine.
"Inquisitore." alla parola seguì un inchino col capo, come dopo aver nominato l'altro "Liotr Lamafalco."

Emerse facilmente dall'imbarazzo di tanta considerazione, anche grazie all'atteggiamento del braccio destro di Shoppok. Forse scortese ma giusto, soprattutto utile a spezzare l'entusiasmo che l'altro aveva trasmesso in Hector.
"Sono pronto." disse aggiustandosi il supporto assicurato alla cinghia della spada lunga e il fodero della sua scimitarra. Con un gesto secco strinse il bucker al braccio sinistro annuendo poi vigorosamente all'Inquisitore. Rispettava profondamente quell'uomo, nonostante il suo passato era innegabile quanto il suo lavoro avesse fatto del bene a questa città, baluardo contro i demoni. Da lui Hector aveva tutto da apprendere. Ogni suo gesto era un insegnamento e non intendeva privarsi della benedizione che lo aveva condotto lì. Un motivo in più per ringraziare Iomedae ogni giorno.
"Come intendete procedere?" si sarebbe posizionato dietro lasciando che i fedeli onorassero uno dei loro salvatori o avanti per aprire la strada evitando intralci.

 

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

- Narratore

Spoiler

Giunto nella grande piazza il drappello di miliziani inizio' a disporsi lungo il perimetro al fine di avere una visuale migliore ed iniziare ad incanalare la folla verso le postazioni adibite al pubblico.

La maggior parte dei presenti era composta da famiglie, nessuno sembrava voler creare disordine bensi solamente godere di quel momento di tregua, lasciarsi andare e fingere che per un giorno il mondo fosse un posto piacevole dove poter vivere.

Lo sguardo dell armigero passo' di volto in volto fino ad arrivare al palco sul quale di li a poco sarebbe comparso il grande inquisitore e , con ogni probabilita', anche il suo angelico fratello. Per un attimo' provo' a pensare a quale tipo di entrata roboante avessero pensato per stupire ed eccitare quella folla di curiosi, probabilmente per molti dei presenti la sola entrata in scena sarebbe stata sufficiente, il discorso sarebbe andato in secondo piano. 

Scosse la testa e sorrise sarcastico al pensiero di suo fratello intento a redarguire e catechizzare chiunque tra i suoi commilitoni non stesse prestando la dovuta attenzione ed il dovuto impegno ai preparativi di quell evento.

Il pensiero passo' velocemente, cercando di mantenere sempre l attenzione che il suo ruolo richiedeva, decise anche di mostrare un volto amichevole e sooridente  a chiunque tra la folla accorsa ad assistere all evento, incrociasse il suo sguardo.

 

 

 

Edited by Pentolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Ali di Vrock!

Il mago sgranò gli occhi quando vide le ali del demone appese sopra l'insegna della libreria: il Vrock non era certo un demone da sottovalutare o prendere alla leggera, chi era riuscito ad impadronirsi delle sue ali doveva essere dotato di notevole talento.

La folla all'ingresso della libreria impediva al mago di entrare nell'edifio per cui cercò di concentrarsi per capire meglio quello che il vecchietto stava dicendo, aspettando l'occasione giusta per cercare di sgusciare all'interno della libreria

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gundru

Master

Spoiler

Arrivato nel luogo indicatogli, Gundru dà un'occhiata in giro. La piazza non è ancora affollata ma c'è già un certo movimento. Osserva la torre dell'orologio e scopre che mancano circa quaranta minuti, sembra. Si è fatto spiegare dal cantore il concetto di "orologio". Rimanere in piazza gli garantirebbe un buon posto, ma stare fermo per un lasso di tempo così lungo in un posto estraneo e senza poter dire niente non lo mette a suo agio. Con calma valuta se cominciare a ricavare un paio di punte di freccia da alcuni pezzi di osso oppure se fare una breve passeggiata verso la cattedrale per poi tornare in piazza e assicurarsi un buon posto.

Spoiler

Descrivimi anche cosa vede, altrimenti oltre che muto mi sembra che sia anche cieco! XD

Come si presenta la piazza e soprattutto la cattedrale?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@ DM

Spoiler

 

Hai ragione Diana, poi se ci sbronziamo il capitano ci farà la solita ramanzina e magari ci farà fare qualche turno extra per punizione, meglio non rischiare. Ma qualche birra sicuramente non ci farà male. Dico sorridente rivolto ai due.

Non vedo l'ora che finisca il turno, questa allegria mi sta contagiando dico tra me e me.

Teniamo comunque gli occhi aperti, con tutta questa gente sarà molto difficile individuare eventuali rischi. Mentre passeggiamo per andare verso la piazza mi guardo intorno per individuare eventuali comportamenti anomali.

Una volta arrivati alla piazza mi dirigo verso un mio superiore per farmi dire come posizionarmi.

Spoiler

Percezione +1

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

Spoiler

"Hector, oggi credo proprio che non avremo nulla da temere, è un giorno sacro e di festa. Tu e Liotr camminerete al mio fianco, voglio che la popolazione vi veda e vi porti lo stesso rispetto che loro portano a me..in fin dei conti, un uomo da solo non può certo cambiare lo stato del mondo...dobbiamo essere uniti"

Queste parole ti lasciano stranito. Non sei abituato a sentirlo parlare in questo modo..e l'onore che ti ha riservato viene solo smorzato dall'atteggiamento di Liotr, che come suo solito, si esprime facendo spallucce e limitandosi ad incamminarsi verso l'uscita insieme ad Hulrun.

Il passaggio verso la piazza è adornato da drappi raffiguranti il simbolo sacro di Iomedae. La folla al vostro passaggio si ferma per salutarvi entusiasta, ma noti anche un pò di paura, in fondo l'Inquisitore è pur sempre una carica autorevole. La piazza è allestita con un palco centrale e lungo i lati sono presenti degli spalti per la popolazione che incomincia ad affollarli. I soldati della milizia cittadina hanno formato un'ordinato perimetro e stanno svolgendo diligentemente il loro lavoro.

Ironia della sorte, mentre ti avvicini con l'Inquisitore, non puoi non notare Eudoros, che si trova esattamente dalle scale che portano al palco. E lui ti ha notato.

Eudoros

Spoiler

Ironia della sorte, il tuo superiore per elogiarti della tua diligenza come miliziano, ti concende l'onore di essere di guardia con lui...all'ingresso del palco. Li è dove entrerà l'Inquisitore Hulrun. Capisci perfettamente il grande onore che ti è stato concesso...ma il tuo cuore ora batte a mille, pensando che le probabilità di vedere tuo fratello sono maggiori! Di fatti, pochi minuti dopo, l'Inquisitore fa la sua comparsa...con a fianco il suo braccio destro, Liotr Lamafalco, e tuo fratello Hector, che ti ha notato.

San-Raal

Spoiler

Sforzandoti di passare, riesci ad avvicinarti quanto basta per sentire questo:

"La mia compagnia era circondata, e purtroppo i rinforzi erano ancora molto distanti" noti un momento di commozione al ricordo di quel momento.

"Beh...ecco...fu un massacro..non vi mentirò...rimasi vivo solo grazie alle mie abilità magiche...ma non dimenticherò mai i miei compagni...e i nostri nemici...decisi che dovevo dare un monito a quelle forze spregevoli...cosi staccai le ali ad uno dei Vrock abbattuti..potete capire ora da dove arriva il nome di questa biblioteca vero?" capisci dal tono della sua voce che ha palesemente tagliato corto il discorso...deve essere stato doloroso ricordare quei momenti.

Senti anche qualcuno chiamare quel vecchio per nome: Quednys. Sembrerebbe essere colui che dirige la biblioteca. E' alto circa 170 cm e ha dei lunghi capelli bianchi raccolti con una coda. Indossa una tunica simile alla tua.

"Signori però non c'è bisogno di spingere!! Ho una certa età io! Portate rispetto! Piuttosto che stiparvi qui dentro non potreste andare in piazza a vedere lo spettacolo?" disse Quednys in un modo abbastanza scontroso.

Fai in tempo ad entrare e dare una rapida occhiata a tutti i cimeli presenti nelle stanze (principalmente riproduzioni e imbalsamazioni di Demoni) e alla enorme libreria presente subito dopo quella sala. Il tuo sogno di conoscenza potrebbe essere realizzato in questo luogo!

Manca poco a mezzogiorno, e il grosso dei presenti si sta dirigendo proprio li.

Gundru

Spoiler

La piazza è adornata da drappi con questo simbolo:

Iomedae_holy_symbol.thumb.jpg.310fca84470075f518e55e571dc034e2.jpg

I soldati della milizia cittadina si sono disposti a formare un perimetro che prende tutta la dimensione della piazza. Dalla parte opposta del palco vi è una enorme costruzione, che ti sembra di aver sentito chiamare "Cattedrale" da qualche passante. In questo momento molte persone si stanno accalcando sugli spalti e mentre ti passano affianco, sembrano guardarti abbastanza incuriositi e anche con un pò di timore, non sei certo una persona come le altre! I bambini, la voce dell'innocenza, ti indicano e fanno commenti sul tuo aspetto chiedendo ai genitori. I genitori, di tutta risposta, sgridano i bambini e si scusano con te per il loro comportamento.

Dopo un pò di minuti dalla folla si eleva un sospiro...qualcuno di importante deve essere arrivato in piazza..noti dal palco che una figura in armatura, accompagnata da altre 2 si sta accingendo a salire sul palco.

Spoiler

Scusami hai ragione! Cercherò di essere un pò più descrittivo!

 

Haethbeorht Ealhheah

Spoiler

Arrivate in piazza giusto in tempo per essere disposti dai vostri superiori a formare un perimetro. Molta gente si sta dirigendo in questo luogo e molta altra sta ancora arrivando.

Spoiler

Percezione: 9 + 1 = 10 Successo

Mentre ti disponi sul lato est della piazza con i tuoi commilitoni al seguito, noti che quello che sembra essere l'Inquisitore è appena arrivato e si sta preparando per salire al momento più opportuno.

Sai che da adesso in poi il tuo turno di guardia deve essere impeccabile. Conosci bene la severità dell'Inquisitore e avverti anche i tuoi amici di prestare attenzione alla folla di non tralasciare niente.

Intanto tra te e te pregusti il momento in cui andrai a bere qualcosa al Cuore del Difensore con i tuoi amici

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@DM

Spoiler

Appena vedo l'inquisitore mi metto nella mia migliore postura e cerco di apparire impeccabile continuando a scrutare con attenzione la folla, senza farmi distrarre dai festeggiamenti, alla ricerca di azioni sospette.

Spoiler

Sempre percezione+1

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Il mago era rimasto comunque impressionato dal racconto del proprietario della Libreria dell'Ala Nera: doveva trattarsi di un potente arcanista, gli avrebbe fatto visita nuovamente, quello poco ma sicuro.

Sgusciando tra la folla, uscì dalla libreria e si diresse verso la Piazza Clydwell per arrivare in tempo per assistere all'evento

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

DM

Spoiler

La piazza era gremita, gli addobbi sobri ma meravigliosi. Lo sguardo passò sui presenti, il nostro ingresso fu accolto con riverenza e timore. Hector si soffermò su un bambino e quasi gli sorrise poiché gli ricordava il fratello quando era piccolo.
Tornò immediatamente al suo dovere. Le parole dell'Inquisitore lo avevano sorpreso ma non tranquillizzato. Erano proprio queste le occasioni nelle quali il male poteva colpire, anche se solo per un avvertimento. Inoltre lo spiegamento di tali forze non poteva essere solo ostentazione di opulenza e sicurezza.
 

Giunto a pochi passi dal palco sul quale Shappok avrebbe parlato, l'aasimar notò il suo più giovane fratello. D'altronde le possibilità di vederlo lì erano alte, ma il destino lo aveva posto proprio ai piedi del palco. Questo in qualche modo confermò i suoi timori. Infatti sin da quell'"incidente", Hector aveva sempre dato importanza alla successione degli eventi governati dal destino. Fortunatamente si era preparato a dovere, conoscendo il compito che avrebbe dovuto svolgere già dal giorno precedente.
Con un cenno del capo salutò Eudoros, poi mise piede sulle scale subito dopo l'Inquisitore.

OFF

Spoiler

in firma trovi la scheda, l'ho aggiornata con gli incantesimi

Una volta sul palco inizio a osservare la folla con sguardo indagatore percezione +3

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

- Narratore ed Hector

Spoiler

Con l avvicinarsi dell ora stabilita la folla inizio' ad accalcarsi sempre piu' numerosa. I volti erano un misto di stupore e deferenza verso quello schieramento imponente di forze. Tutto procedeva egregiamente al punto che il comandante del plotone offri all armigero l onore di montare di guardia ai piedi del palco.

La proposta fu accolta con un misto di ansia ed orgoglio dal giovane Eudoros che, impeccabile, si schiero' accanto alla scalinata che conduceva in cima al palco allestito per il discorso.

Mormorii e timidi applausi annunciarono l arrivo del grande inquisitore. Il drappello procedeva lentamente verso il palco dando il tempo alla folla di ammirare i volti e le insegne di quel gruppo di persone tanto influenti e tanto diverse da loro.

Quando finalmente giunsero ai piedi della struttura lo sguardo dell armigero si incrocio' con quello del fratello. Erano passati diversi mesi dall ultima volta che lo aveva visto, a dispetto di tutto avrebbe voluto lasciare la sua postazione, abbracciarlo e parlare per ore dei tempi passati bevendo una birra, ma sapeva altresi che se lo avesse fatto Hector lo avrebbe probabilmente redarguito per aver abbandonato il piantone.

Risposa al cenno del fratello con un leggero sorriso mentre lui , l inquisitore e colui il quale si faceva chiamare Lamafalco sfilavano lentamente al suo fianco.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Improvvisamente, vi ritrovate immersi nella più totale oscurità. La vostra testa pulsa a causa di un fortissimo mal di testa. Il vostro udito è ovattato e un doloroso fischio è l'unica cosa che sentite. Avete anche l'impressione di soffocare per via dell'enorme quantitativo di polvere presente.

Dopo qualche momento di smarrimento, il vostro udito torna normale e sentite un rumore distinto di massi che cadono e gemiti di dolore.

L'intera zona è avvolta dall'oscurità.

Hector

Spoiler

Essendo Hector l'unico con Scurovisione, davanti a te si estende una grotta sotterranea.

Una delle pareti, a ridosso della quale vi trovate, è un enorme cumulo di macerie.

L'aria è piena di polvere, e talvolta delle piccole rocce rotolano giù dal mucchio.

Una grossa creatura al limite del tuo campo visivo è ferma al suolo. Ha l'aspetto di un grosso ragno dalle dimensioni di un cavallo, accovacciato e silente.

Per ora capisci che non sei solo in questo posto, ma i tuoi sensi sono ancora un pò annebbiati per capire esattamente quanti siete.

Spoiler

Sono ovviamente i tuoi futuri compagni di avventura.

.large.595b9c47406bd_CombattimentoAreaA1(15x20).png.490ba257fe007eb72a81f10ca02cb589.png

Spoiler

1 quadretto equivale ad 1,5 metri

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

Colto alla sprovvista dall'improvvisa oscurità e dal forte mal di testa dico a bassa voce cercando di trattenere i colpi di tosse: Che diavolo è successo?...Diana, Evaine state bene? ...Ora provo a fare un po' di luce.

Con il braccio sinistro tocco il terreno sotto di me e in linguaggio celestiale sussurro: In nome di Iomedae, sia fatta la luce!

Appena il terreno inizia a risplendere mi guardo intorno per capire cosa è successo e se i miei compagni sono con me

DM

Spoiler

Uso Il cantrip light

Percezione +1

 

Edited by Psion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudororos

Il drappello guidato dall inquisitore aveva da poco superato il suo campo visivo quando improvvisamente i suoi sensi si annebbiarono. La testa inizio'a ronzare, un fischio stridulo e persistente colpi le sue orecchie stordendolo al punto da fargli chiudere gli occhi e cadere con un ginocchio a terra.

Quando riapri gli occhi era immerso nella totale oscurita', un velo nero come l inchiostro che non lasciava intravedere nulla, un odore di polvere accompagnato da rumori di crolli in lontananza era tutto quello che i suoi sensi riuscivano a percepire.

Immediatamente i pensieri corsero al fratello, doveva accertarsi che stesse bene e che si fosse salvato da...qualunque cosa fosse successa.

"Hector! Hector mi senti?"

Chiamo' sperando che la sua voce potesse superare la barriera' di oscurita' che lo avvolgeva

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.