Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...
Resham91

Wrath of the Righteous - The Worldwound Incursion

Recommended Posts

@nanobud@Psion@dalamar78@Pentolino@Landar

Ira dei Giusti

Capitolo 1: L'incursione della Piaga del Mondo

large.Kenabres.jpg.d1471020cf72ecb99b7253a6c9211fc7.jpg

Per intere settimane la città Mendeviana di Kenabres è stata in subbuglio, ma finalmente Armasse è arrivato!

In passato questa festività era un modo per eruditi ed apprendisti di conoscere le guerre del passato e scambiarsi opinioni in merito; questo fino alla morte di Aroden (la divinità caduta).

Da quel giorno, questo momento sacro si è improntato maggiormente su eventi più mondani, quali tornei cavallereschi, scelta degli scudieri, rievocazioni di battaglie e così via.

Questo evento è da sempre molto significativo per la città, sempre abituata alla guerra con i Demoni, e in questi giorni si percepisce il buonumore delle persone, che hanno un’occasione per non pensare agli orrori degli ultimi tempi...

Armasse è una festività che coinvolge l’intera città, ma gli eventi principali si svolgono principalmente nella Vecchia Kenabres, tutto ciò che resta della città originale, e più precisamente a Piazza Clydwell, ad ovest della Cattedrale.

L'evento più atteso da tutta la popolazione e non solo si svolgerà oggi, 16 Arodus a mezzogiorno in punto e non potete di certo mancare!

Gundru

Spoiler

Dopo un lungo periodo di solitudine immerso nella natura, qualcosa dentro di te ti ha spinto a raggiungere questo insediamento umano. In cuor tuo sai che potrebbe essere stata la guida dello Sciamano. Ma esattamente cosa potrebbe darti questo luogo? Mentre passeggi per le strade di Kenabres ti senti spaesato e intimorito da tutta questa gente che è presente nelle strade.

Haethbeorht

Spoiler

Da quando sei stato mandato a Kenabres per essere addestrato a diventare un Crociato, questo evento annuale è per te molto importate e ti permette di lasciar andare via alcuni brutti pensieri riguardanti la tua famiglia, alla quale pensi ancora molto! Insieme ad alcuni tuoi compagni d'arme state progettando la libera uscita per quando avrete finito il turno di guardia all'evento in piazza Clydwell.

San-Raal

Spoiler

Sei riuscito quest'anno a trovare i fondi per poter partire alla volta di Kenabres e vedere con i tuoi occhi questo evento di cui tutti parlano! Non vedi l'ora di poter espandere le tue conoscenze confrontandoti con studiosi di tutto il mondo, giunti appositamente in questo luogo. La tua curiosità vorrebbe anche spingerti a vedere il famoso Quadrilatero, dove è presente la Pietra Guardiana e studiarla più da vicino e non solo sui polverosi libri, ma sai che potrebbe non essere cosi semplice!

Eudoros

Spoiler

Facente parte della milizia di Iomedae di Kenabres dopo il tuo trasferimento, ti è stato ordinato di effettuare il turno di guardia nella Piazza Clydwell, in quanto tutta la cittadinanza e non si troverà in quel luogo e potrebbero esserci dei disordini. Sai inoltre che Hulrun Shappok in persona si troverà in questa piazza per il discorso di mezzogiorno, e questa potrebbe rivelarsi un'ottima occasione per tenere d'occhio tuo fratello Hector, che sai essere uno dei pupilli dell'Inquisitore.

Hector

Spoiler

Hulrun Shappok in persona ha richiesto te come guardia personale durante il discorso di mezzogiorno in Piazza Clydwell. Sai che questo è un grande privilegio. Anche se non approvi in pieno i metodi di Hulrun sai che è comunque una persona giusta e che ha a cuore il benessere dei cittadini di Kenabres. Ti è stato detto inoltre che probabilmente vedrai tuoi fratello tra i miliziani schierati per l'evento. Potrebbe essere un'ottima occasione per tenere d'occhio Eudoros.

Tutti

Spoiler

Fornite una descrizione indicativa dei vostri personaggi.

Ognuno di voi è dotato di una mappa della città di Kenabres, distribuita dai numerosi punti informativi della città. Eccola riportata qui sotto con segnati i punti di maggiore interesse. Il punto che dovete raggiungere è il N° 3. L'evento principale è alle 12.00 in punto. In questo momento sono circa le ore 11.00

. large.595c85d7a8fae_Kenabresbeforethefall.jpg.080d59e8edd51ccc513b28145945ca82.jpg

Legenda

1)      Anfiteatro Alodae, il teatro più famoso della città e diretto dal commediografo cheleshita Hatherelm Arir, autore del capolavoro "L'alba delle Crociate".

2)      Cattedrale di San Clydwell, santificata in nome di un campione di Iomedae che si è sacrificato per fermare un'orda di demoni. E' il punto di riferimento religioso della città, il luogo dove i feriti vengono portati per ricevere cure magiche e dove i cavalieri esprimono i loro voti a Iomedae. Anche se Nestrin Alodae è tecnicamente il responsabile sia della Cattedrale, sia del Tempio di Iomedae, è il sacerdote Eterrius Sunnestier, dotato di una maggiore esperienza militare, a gestire la maggior parte degli affari della Cattedrale.

3)      Piazza Clydwell, ovvero il luogo centrale della città vecchia, dove vengono tenute le feste tradizionali della città.

4)      Campi dei Crociati, una tendopoli militare dove sono accampati tutti i crociati provenienti da fuori città, per evitare disordini all'interno delle mura. Il capitano Chun Dawei supervisiona le pattuglie di guardie nel campo crociato e gestisce personalmente le situazioni più importanti.

5)      Cuore del Difensore, la più grande locanda di Kenabres, capace di servire le necessità di mercenari, crociati e avventurieri in arrivo nella città. Kimroth Otai è il proprietario della locanda, un ex-mercenario che ha combattuto contro i demoni finché non ha perso il braccio destro.

6)      Sala degli Eroi, dove le statue dei più grandi eroi delle crociate sono esposte a perpetua memoria delle loro gesta.

7)      Il Quadrilatero, un complesso pesantemente fortificato e protetto al cui interno trova posto la Pietra Guardiana, l'artefatto che, assieme ad altri dello stesso tipo posti lungo il confine, impedisce ai demoni di teletrasportarsi all'esterno della Ferita del Mondo e ne contiene la minaccia

8)      Libreria dell'Ala Nera Rotta, supervisionata dall'anziano mago Quednys Orlun, contiene numerosi testi specializzati sui demoni e il viaggio planare, rinomati in tutta Mendev, inoltre serba al suo interno un museo di trofei demoniaci.

9)      Porta Nord. Vicino alla Porta Nord si trova una vasta zona residenziale della città, con templi di Shelyn e Sarenrae e un grande mercato, noto come mercato della Porta Nord. Qui si trovano tessuti pregiati, gioielli, oggetti d'arte e articoli per la casa fatti a mano.

10)   Porta Sud. Vicino alla Porta Sud si trova una zona residenziale meno prosperosa che a nord, con templi di Torag e Abadar vicino al mercato della Porta Sud. Qui si trovano fabbri, armaioli, conciatori, addestratori d'animali, scribi e venditori di incantesimi. L'aasimar Caelda Halse ha la fama di essere il miglior fabbro della città.

11)   Tempio di Iomedae, il più grande tempio di Kenabres dopo la Cattedrale di San Clydwell. Nestrin Alodae presiede alle funzioni del tempio, tra cui benedizioni, matrimoni, funerali di persone morte di cause naturali e non legate alla crociata. Il tempio tiene messa due volte la settimana.

12)   Torre di Estrod, dal nome del mago che la fece costruire decenni fa per racchiudervi le proprie ricerche storiche, prima di morire avvelenato due anni fa.

13)   Parco di Verapietra, un luogo di pace e meditazione gestito dal druido Crocris. Originariamente il parco era la cava di pietra di Kenabres, poi chiusa per evitare danni strutturali alla vicina scogliera, che avrebbe potuto mettere in pericolo la città.

14)   Sobborgo del Muro, originariamente campo profughi della prima crociata allestito a ridosso del muro di cinta della città vecchia, è la zona più povera della città.

15)   Piazza dei Magazzini, il luogo strategicamente più importante della città, dove la città immagazzina scorte di cibo in arrivo via fiume tramite un'imponente gru, che quindi è una delle più importanti strutture della città. Julania Nalti, una ex-guardia carovaniera, ha combattuto nella crociata per diversi anni prima di guadagnarsi il prestigio di supervisionare le difese della gru e dei magazzini.

16)   Pompe d'acqua, tre macchine a spirale di acciaio e legno che pompano acqua in tre distinti serbatoi della città, separati in caso uno venga contaminato.

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Il viaggio per raggiungere Kenabres non è stato certo agevole per me: le mie esigue finanze non mi hanno permesso di viaggiare con una carrozza fino in città, per cui mi sono dovuto arrangiare come meglio ho potuto ma, alla fine, sono giunto in città e con un pò di anticipo sull'evento che sono venuto a vedere

Ne potrei approfittare..

Sorridendo supero la porta d'ingresso e, dopo aver chiesto indicazioni ad una guardia, mi dirigo verso la Libreria dell'Ala Rotta

 

Descrizione

Spoiler

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@Resham91

Spoiler

Bene, abbiamo ancora un'ora prima che inizi il turno di guardia anche se forse, considerata la folla, potrebbe essere saggio arrivare con qualche minuto d'anticipo... potremmo andare al Cuore del DIfensore che tanto è qui vicino, così vediamo se è venuto qualcuno di interessante quest'anno Chiedo ai miei compagni mentre continuo a camminare aspettando una loro risposta.

Voi avete già programmi per quando ci finirà il turno? continuo

Descrizione

Spoiler

2b09263535ae6d523f258e1ac9b1e0ff--character-sketches-character-portraits.jpg.06c71f8ffc65466293631a5a5b62ccea.jpgIomedae_holy_symbol.thumb.jpg.3d1279447e5e18e3b9e25766f4fc7cbb.jpg

Haethbeorth è un giovane umano, con occhi verdi e capelli rossi. Ha un fisico snello e poco muscoloso, in contrasto con la grossa armatura di piastre che indossa. Nonostante l'armatura e i vestiti sottostanti il suo avambraccio sinistro è lasciato scoperto e sopra vi è tatuato il simbolo sacro di Iomedae.
Una balestra leggera, poco usurata, è assicurata al suo fianco.

Edited by Psion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

@ Narratore

Spoiler

La giornata era frenetica. L intero battaglione era stato messo in allerta diversi giorni prima affinche tutti si facessero trovare preparati ad affrontare quello che sembrava l evento culminante dei festeggiamenti di Armasse.

Le coorti erano scintillanti al sole del mattino, i sottofficiali avevano inziato ad abbaiare ordini gia dalle prime luci dell alba ed i diversi plotoni avevano man mano preso servizio ognuno nelle aree di competenza.

Eudoros era nervoso, non tanto per la dura giornata che lo attendeva, da quando si era trasferito a Kenabres di giornate tranquille ne aveva viste ben poche. L idea che suo fratello fosse li e che prendesse parte al discorso del grande inquisitore lo disturbava.

Ancora una volta quella presenza ingombrante dal quale aveva piu' volte cercato di sfuggire tornava a gettare un ombra pesante come un drappo sulla sua vita.

Amava Hector ed avrebbe dato la vita cento volte pur di salvare la sua ma allo stesso tempo quell araldo di forza e purezza aveva sempre fatto sentire lui il "bastardo" di casa, il mal riuscito.

Giunto nei pressi della piazza dove a breve si sarebbe tenuto il discorso inizio' il suo giro di perlustrazione scrutando tra le decine di volti in cerca di facce sospette o movimenti strani tra la folla

Test 

Spoiler

Perception +1  tengo sotto controllo la folla al fine di prevenire eventuali disordini

 

@ Tutti - Descrizione

Spoiler

Un ragazzone di 18 anni di quasi due metri e di circa cento kg di peso dal fisico massiccio,  capelli mori lunghi fino alle spalle, barba folta ma ben tenuta e profondi occhi verdi. 

E' armato e vestito come se dovesse andare in guerra da un momento all altro,  porta sul petto il simbolo della milizia cittadina di Kenabres. 

Scudo pesante ed una strana mazza uncinata sono le armi che porta su di se quando non impugna la Guisarme.

Eudoros

 

 

Edited by Pentolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gundru

Master

Spoiler

Seguendo le visioni inviategli dallo spirito asceso della sua guida spirituale, Gundru arriva nella città di Kenabres. La città è in fermento, sono giorni festivi. Un cantore gli porge una mappa e gli annuncia che l'evento più atteso della festa di Armasse si svolgerà a Piazza Clydwell, ad ovest della Cattedrale. Gundru non è convinto dell'importanza dell'evento, ma decide di dirigersi ugualmente nel punto indicatogli dal cantore, non prima però di avergli chiesto, con l'ausilio della tavoletta riportante l'alfabeto, quale fosse la via migliore. Inizialmente decide di percorrere le strade più importanti, cosicché possa iniziare ad orientarsi. Quando può partecipa ai festeggiamenti che incontra per strada, ma si mette in marcia per Piazza Clydwell lasciandosi un certo margine di tempo.

Descrizione

Spoiler

L'aspetto di Gundru non si può riassumere con "selvaggio", perché, sebbene mostri di essere poco civilizzato, è molto più particolare del comune stereotipo di un uomo selvaggio. Pur se vestito con pantaloni e giacchetta di pelliccia che lascia scoperte le braccia, pur se armato di arco e frecce, pur senza essersi lavato negli ultimi cinque giorni e pur con una rete di cicatrici che ricopre tutta la sua pelle a formare un particolarissimo e intricato tatuaggio, un taglio di capelli insolito e una folta barba, anche se non molto voluminosa, la sua postura è calma e controllata, serena, il suo sorriso è gentile e i suoi occhi castani imperturbabili, tanto da riscuotere rispetto.

Questo giovane uomo dal corpo muscoloso porta sulla schiena una grossa borsa di pelle piuttosto semplice, e alla cintura, sotto la faretra, è appeso un panno legato stretto che si avvolge intorno a qualcosa.

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

@Resham91

Spoiler

In un'area non cerimoniale Hector era intento ad indossare l'armatura dopo averla ben lucidata. Non solo quella, infatti prima di quell'evento aveva dedicato la massima attenzione anche alla cura del suo corpo. Rasando i capelli per lasciarli corti e ordinati, così come la barba in modo da disegnare un perfetto e largo pizzetto corredato di baffi.
Stava stringendo il bracciale quando vide passare uno dei suoi commilitoni, sembrava piuttosto nervoso e il suo passo era troppo svelto per un luogo sacro come il Tempio di Iomedae Non c'è bisogno Caed, non c'è bisogno di correre. Rispetta questo luogo. Lo sferragliare della tua armatura sta certamente disturbando chi è in preghiera. Abbiamo ancora un'ora. concluse con un sorriso sincero, per non sembrare il solito bacchettone. Il suo atteggiamento, la sua calma cozzava terribilmente con i modi del giovane Caed.

Si alzò osservando l'armatura: sembrava tutto come doveva essere. Aveva scelto di raccogliersi in preghiera nel Tempio prima di affiancarsi a Shappok assieme alle altre guardie. Per la prima volta gli era stato concesso un onore simile, un onore certo ma anche un dovere. Probabilmente sarebbe stata normale amministrazione, una consuetudine che si ripeteva ogni anno. Hector però desiderava essere impeccabile e svolgere al meglio il proprio compito. Era la sua natura d'altronde.

L'idea della presenza del fratello lo sfiorò per qualche istante. Non poteva però permettersi di distrarsi seppur sapeva che anche solo inconsciamente, in casi particolari, non lo avrebbe peso di vista.

Lentamente si incamminò verso la zona cerimoniale, pullulava di fedeli. Non era anomalo, d'altronde questo giorno era un tempo dedicato ad Aroden, ed era possibile che questo stesso tempio appartenesse al Culto della divinità caduta prima che Iomedae, sua naturale erede, ascendesse.
Un giorno di gloria, legge, valore, innovazione e tradizione. Un giorno dedicato alla strenua lotta contro i demoni della Piaga ed agli eroi che sacrificandosi ogni giorno la tengono sotto controllo.

Si guardò attorno, in cerca di Hulrun Shappok. Mancava un'ora ma la loro scorta, in qualche modo, iniziava ben prima del discorso.

 

DM

Spoiler

se non è qui, vado nella piazza e inizio a controllare che sia tutto in ordine Percezione +3. se invece la scorta ha il compito di accompagnarlo da un punto fino alla piazza vado lì percorrendo la strada a ritroso.

 

Descrizione

Spoiler

A differenza di molti che possedevano sangue celestiale come lui, il suo aspetto era piuttosto... umano. Nessun elemento visibile indicava o faceva intendere la sua natura. Stranamente inoltre mostrava più anni di quanti in realtà ne avesse, forse questo processo era destinato ad invertirsi col passare del tempo. Era piuttosto giovane in realtà.
Capelli e pizzetto sono sempre ben curati. Gira in abiti sacerdotali, con i simboli di Iomedae. Più spesso però indossa un'armatura a bande, la fattura è davvero ottima. Anche questa presenta il simbolo di Iomedae.
Gli occhi sono scuri, profondi, quasi indagatori e potrebbero mettere in soggezione ma allo stesso tempo dimostrano una benevolenza rara di questi tempi e in questi luoghi.

Hector
[Pizzetto e capelli sono impeccabili, a differenza della foto]

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

Spoiler

Mentre ti dirigi alla libreria, noti che la popolazione sembra aver dimenticato la guerra e i loro volti felici ti colpiscono nel profondo, rendendoti veramente entusiasta di aver risparmiato quelle monete per poter essere qui ora. La Libreria si trova appena fuori dalle strade principali nel terzo anello di mura, quello più recente. Ti accorgi di essere arrivato dopo pochi minuti di cammino quando qualcosa all'esterno della libreria ti incuriosisce:

Spoiler

Conoscenze (Piani): 16 + 8 = 24 Successo

Sopra l'insegna sono appese delle ali imbalsamate che riconosci essere di Vrock.

Arrivi esattamente all'entrata (ancora stupito da quanto appena visto) e capisci che molta altra gente ha avuto la tua stessa idea! Una enorme folla spinge per entrare e osservare i cimeli di Demoni e sfogliare i preziosi tomi conservati all'interno. Perfino dall'entrata riesci a sentire l'odore tipico di inchiostro!

Osservando l'interno riesci ad intravedere un vecchietto che erge sopra la folla (grazie ad un rialzo probabilmente) che sta gesticolando e parlando a voce alta intrattendoli con una storia.

Haethbeorht Ealhheah

Spoiler

"Beh, ovviamente penso che in una giornata del genere l'unica cosa da fare sia bere!!! Approvo in pieno la tua idea di tornare al Cuore del Difensore dopo il turno! Ci state?" disse Evaine Redwald con fare goliardico.

"Effettivamente è da parecchio che non mi faccio un goccio, ma senza esagerare come fai di solito Evaine! Ricordati che domattina abbiamo un turno di guardia! E non sappiamo se i Demoni si faranno vedere! Non si può mai abbassare la guardia in un luogo come questo! Che dici Heathbeorht? " lo redarguì Diana Mercier.

Mentre parlate del dopo lavoro vi avviate (per essere qualche minuto prima dell'inizio del turno) a piazza Clydwell, osservando la popolazione che passeggia allegra in strada. Notate un gran numero di persone che si sta dirigendo verso quel luogo. Intere famiglie ridono e giocano con i propri figli. Il clima è sereno e in cuor tuo non vedi l'ora di poterti unire a questa felicità.

Gundru

Spoiler

Passeggiando per le strade della città noti che le persone sono tutte molto spensierate, sembra quasi che abbiano dimenticato di essere in guerra contro i Demoni. Non comprendi appieno come ciò sia possibile, ma nel vedere tutta questa felicità, anche il tuo animo sembra esserne rinvigorito.

Arrivi circa 40 minuti prima del discorso di apertura dell'evento, e hai tutto il tempo per poter decidere dove e se sederti per avere una buona visuale del palco. Intorno a te incominciano ad arrivare delle guardie cittadine che incominciano a disporsi nel perimetro.

Eudoros

Spoiler

Arrivi nella Piazza Clydwell con un buon anticipo sulla tabella di marcia. I primi curiosi stanno arrivando e hai tutto il tempo per osservarli:

Spoiler

Percezione: 14 + 1 = 15 Successo

Attualmente stanno arrivando solo delle famigliole e nessuna di loro ti sembra in stato di alterazione o sospetto. Sono tutti estremamente ansiosi per l'evento e felici.

Nel guardare la piazza noti come gli operai addetti al montaggio del palco e degli spalti si stiano affrettando per terminare le ultime operazioni.

Arrivando circa con 40 minuti di anticipo prima dell'evento, non hai scrutato nè l'Inquisitore nè tuo fratello Hector tra i presenti.

Probabilmente faranno un'entrata scenica all'ultimo momento...come è tipico delle persone importanti..

Hector

Spoiler

"Insomma Hector! Smettila di fare il perfet...", una piccola pausa, mentre i suoi occhi vagano verso il fondo del tempio..."Hai ragione Hector, scusami...e' solo che ogni volta che dobbiamo fare la scorta per questo evento mi agito particolarmente.." disse Caed sommessamente, prima di proseguire il suo cammino più lentamente.

Una risposta del genere,e una reazione cosi, conoscendo Caed, voleva significare una sola cosa. L'inquisitore e il suo braccio destro sono qui. Ma dove?

Spoiler

Percezione: 13 + 3 = 16 Successo

Noti, mentre ti incammini nella zona cerimoniale, che l'Inquisitore e Liotr Lamafalco sono raccolti in preghiera insieme ai fedeli.

Mentre ti avvicini a loro, finiscono la preghiera e notandoti ti salutano.

"Impeccabile come sempre!" disse Hulrun sorridendoti. "Visto Liotr? E' stato una grazia divina averlo con noi, può solo dare maggior risalto al nostro operato!"

Liotr era risaputo essere un'uomo di poche parole, e si limitò semplicemente a fare spallucce e a guardare oltre come se non esistessi nemmeno. Sai perfettamente che è fatto così, quindi i suoi modi non ti infastidiscono più di tanto.

"Beh, Hector, se non ci sono particolari problemi, direi che possiamo metterci in cammino per la piazza con tutta calma."

Noti che mentre dice queste parole, la sua espressione varia e ritorna come al solito, burbera e intimorente. E' qualcosa che hai già notato in precedenza, ma sembri l'unico, assieme a Liotr a far colpo sul vero animo dell'Inquisitore.

Per arrivare alla piazza Clydwell la strada non è molta, circa 300 metri, ma la folla potrebbe voler rendere omaggio al loro Inquisitore, nonostante emani un'aura intimidatoria.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

DM

Spoiler

Quando notò l'Inquisitore e Liotr il suo atteggiamento non cambiò affatto. Attese la loro preghiera e un po' inaspettatamente fu proprio Hector a essere il primo pensiero di Hulrun. Senza scomporsi salutò come gli avevano insegnato, non dimenticando di eseguire il segno di Iomedae: sintesi perfetta di eleganza, disciplina e rettitudine.
"Inquisitore." alla parola seguì un inchino col capo, come dopo aver nominato l'altro "Liotr Lamafalco."

Emerse facilmente dall'imbarazzo di tanta considerazione, anche grazie all'atteggiamento del braccio destro di Shoppok. Forse scortese ma giusto, soprattutto utile a spezzare l'entusiasmo che l'altro aveva trasmesso in Hector.
"Sono pronto." disse aggiustandosi il supporto assicurato alla cinghia della spada lunga e il fodero della sua scimitarra. Con un gesto secco strinse il bucker al braccio sinistro annuendo poi vigorosamente all'Inquisitore. Rispettava profondamente quell'uomo, nonostante il suo passato era innegabile quanto il suo lavoro avesse fatto del bene a questa città, baluardo contro i demoni. Da lui Hector aveva tutto da apprendere. Ogni suo gesto era un insegnamento e non intendeva privarsi della benedizione che lo aveva condotto lì. Un motivo in più per ringraziare Iomedae ogni giorno.
"Come intendete procedere?" si sarebbe posizionato dietro lasciando che i fedeli onorassero uno dei loro salvatori o avanti per aprire la strada evitando intralci.

 

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

- Narratore

Spoiler

Giunto nella grande piazza il drappello di miliziani inizio' a disporsi lungo il perimetro al fine di avere una visuale migliore ed iniziare ad incanalare la folla verso le postazioni adibite al pubblico.

La maggior parte dei presenti era composta da famiglie, nessuno sembrava voler creare disordine bensi solamente godere di quel momento di tregua, lasciarsi andare e fingere che per un giorno il mondo fosse un posto piacevole dove poter vivere.

Lo sguardo dell armigero passo' di volto in volto fino ad arrivare al palco sul quale di li a poco sarebbe comparso il grande inquisitore e , con ogni probabilita', anche il suo angelico fratello. Per un attimo' provo' a pensare a quale tipo di entrata roboante avessero pensato per stupire ed eccitare quella folla di curiosi, probabilmente per molti dei presenti la sola entrata in scena sarebbe stata sufficiente, il discorso sarebbe andato in secondo piano. 

Scosse la testa e sorrise sarcastico al pensiero di suo fratello intento a redarguire e catechizzare chiunque tra i suoi commilitoni non stesse prestando la dovuta attenzione ed il dovuto impegno ai preparativi di quell evento.

Il pensiero passo' velocemente, cercando di mantenere sempre l attenzione che il suo ruolo richiedeva, decise anche di mostrare un volto amichevole e sooridente  a chiunque tra la folla accorsa ad assistere all evento, incrociasse il suo sguardo.

 

 

 

Edited by Pentolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Ali di Vrock!

Il mago sgranò gli occhi quando vide le ali del demone appese sopra l'insegna della libreria: il Vrock non era certo un demone da sottovalutare o prendere alla leggera, chi era riuscito ad impadronirsi delle sue ali doveva essere dotato di notevole talento.

La folla all'ingresso della libreria impediva al mago di entrare nell'edifio per cui cercò di concentrarsi per capire meglio quello che il vecchietto stava dicendo, aspettando l'occasione giusta per cercare di sgusciare all'interno della libreria

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gundru

Master

Spoiler

Arrivato nel luogo indicatogli, Gundru dà un'occhiata in giro. La piazza non è ancora affollata ma c'è già un certo movimento. Osserva la torre dell'orologio e scopre che mancano circa quaranta minuti, sembra. Si è fatto spiegare dal cantore il concetto di "orologio". Rimanere in piazza gli garantirebbe un buon posto, ma stare fermo per un lasso di tempo così lungo in un posto estraneo e senza poter dire niente non lo mette a suo agio. Con calma valuta se cominciare a ricavare un paio di punte di freccia da alcuni pezzi di osso oppure se fare una breve passeggiata verso la cattedrale per poi tornare in piazza e assicurarsi un buon posto.

Spoiler

Descrivimi anche cosa vede, altrimenti oltre che muto mi sembra che sia anche cieco! XD

Come si presenta la piazza e soprattutto la cattedrale?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@ DM

Spoiler

 

Hai ragione Diana, poi se ci sbronziamo il capitano ci farà la solita ramanzina e magari ci farà fare qualche turno extra per punizione, meglio non rischiare. Ma qualche birra sicuramente non ci farà male. Dico sorridente rivolto ai due.

Non vedo l'ora che finisca il turno, questa allegria mi sta contagiando dico tra me e me.

Teniamo comunque gli occhi aperti, con tutta questa gente sarà molto difficile individuare eventuali rischi. Mentre passeggiamo per andare verso la piazza mi guardo intorno per individuare eventuali comportamenti anomali.

Una volta arrivati alla piazza mi dirigo verso un mio superiore per farmi dire come posizionarmi.

Spoiler

Percezione +1

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

Spoiler

"Hector, oggi credo proprio che non avremo nulla da temere, è un giorno sacro e di festa. Tu e Liotr camminerete al mio fianco, voglio che la popolazione vi veda e vi porti lo stesso rispetto che loro portano a me..in fin dei conti, un uomo da solo non può certo cambiare lo stato del mondo...dobbiamo essere uniti"

Queste parole ti lasciano stranito. Non sei abituato a sentirlo parlare in questo modo..e l'onore che ti ha riservato viene solo smorzato dall'atteggiamento di Liotr, che come suo solito, si esprime facendo spallucce e limitandosi ad incamminarsi verso l'uscita insieme ad Hulrun.

Il passaggio verso la piazza è adornato da drappi raffiguranti il simbolo sacro di Iomedae. La folla al vostro passaggio si ferma per salutarvi entusiasta, ma noti anche un pò di paura, in fondo l'Inquisitore è pur sempre una carica autorevole. La piazza è allestita con un palco centrale e lungo i lati sono presenti degli spalti per la popolazione che incomincia ad affollarli. I soldati della milizia cittadina hanno formato un'ordinato perimetro e stanno svolgendo diligentemente il loro lavoro.

Ironia della sorte, mentre ti avvicini con l'Inquisitore, non puoi non notare Eudoros, che si trova esattamente dalle scale che portano al palco. E lui ti ha notato.

Eudoros

Spoiler

Ironia della sorte, il tuo superiore per elogiarti della tua diligenza come miliziano, ti concende l'onore di essere di guardia con lui...all'ingresso del palco. Li è dove entrerà l'Inquisitore Hulrun. Capisci perfettamente il grande onore che ti è stato concesso...ma il tuo cuore ora batte a mille, pensando che le probabilità di vedere tuo fratello sono maggiori! Di fatti, pochi minuti dopo, l'Inquisitore fa la sua comparsa...con a fianco il suo braccio destro, Liotr Lamafalco, e tuo fratello Hector, che ti ha notato.

San-Raal

Spoiler

Sforzandoti di passare, riesci ad avvicinarti quanto basta per sentire questo:

"La mia compagnia era circondata, e purtroppo i rinforzi erano ancora molto distanti" noti un momento di commozione al ricordo di quel momento.

"Beh...ecco...fu un massacro..non vi mentirò...rimasi vivo solo grazie alle mie abilità magiche...ma non dimenticherò mai i miei compagni...e i nostri nemici...decisi che dovevo dare un monito a quelle forze spregevoli...cosi staccai le ali ad uno dei Vrock abbattuti..potete capire ora da dove arriva il nome di questa biblioteca vero?" capisci dal tono della sua voce che ha palesemente tagliato corto il discorso...deve essere stato doloroso ricordare quei momenti.

Senti anche qualcuno chiamare quel vecchio per nome: Quednys. Sembrerebbe essere colui che dirige la biblioteca. E' alto circa 170 cm e ha dei lunghi capelli bianchi raccolti con una coda. Indossa una tunica simile alla tua.

"Signori però non c'è bisogno di spingere!! Ho una certa età io! Portate rispetto! Piuttosto che stiparvi qui dentro non potreste andare in piazza a vedere lo spettacolo?" disse Quednys in un modo abbastanza scontroso.

Fai in tempo ad entrare e dare una rapida occhiata a tutti i cimeli presenti nelle stanze (principalmente riproduzioni e imbalsamazioni di Demoni) e alla enorme libreria presente subito dopo quella sala. Il tuo sogno di conoscenza potrebbe essere realizzato in questo luogo!

Manca poco a mezzogiorno, e il grosso dei presenti si sta dirigendo proprio li.

Gundru

Spoiler

La piazza è adornata da drappi con questo simbolo:

Iomedae_holy_symbol.thumb.jpg.310fca84470075f518e55e571dc034e2.jpg

I soldati della milizia cittadina si sono disposti a formare un perimetro che prende tutta la dimensione della piazza. Dalla parte opposta del palco vi è una enorme costruzione, che ti sembra di aver sentito chiamare "Cattedrale" da qualche passante. In questo momento molte persone si stanno accalcando sugli spalti e mentre ti passano affianco, sembrano guardarti abbastanza incuriositi e anche con un pò di timore, non sei certo una persona come le altre! I bambini, la voce dell'innocenza, ti indicano e fanno commenti sul tuo aspetto chiedendo ai genitori. I genitori, di tutta risposta, sgridano i bambini e si scusano con te per il loro comportamento.

Dopo un pò di minuti dalla folla si eleva un sospiro...qualcuno di importante deve essere arrivato in piazza..noti dal palco che una figura in armatura, accompagnata da altre 2 si sta accingendo a salire sul palco.

Spoiler

Scusami hai ragione! Cercherò di essere un pò più descrittivo!

 

Haethbeorht Ealhheah

Spoiler

Arrivate in piazza giusto in tempo per essere disposti dai vostri superiori a formare un perimetro. Molta gente si sta dirigendo in questo luogo e molta altra sta ancora arrivando.

Spoiler

Percezione: 9 + 1 = 10 Successo

Mentre ti disponi sul lato est della piazza con i tuoi commilitoni al seguito, noti che quello che sembra essere l'Inquisitore è appena arrivato e si sta preparando per salire al momento più opportuno.

Sai che da adesso in poi il tuo turno di guardia deve essere impeccabile. Conosci bene la severità dell'Inquisitore e avverti anche i tuoi amici di prestare attenzione alla folla di non tralasciare niente.

Intanto tra te e te pregusti il momento in cui andrai a bere qualcosa al Cuore del Difensore con i tuoi amici

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

@DM

Spoiler

Appena vedo l'inquisitore mi metto nella mia migliore postura e cerco di apparire impeccabile continuando a scrutare con attenzione la folla, senza farmi distrarre dai festeggiamenti, alla ricerca di azioni sospette.

Spoiler

Sempre percezione+1

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

San-Raal

DM
 

Spoiler

 

Il mago era rimasto comunque impressionato dal racconto del proprietario della Libreria dell'Ala Nera: doveva trattarsi di un potente arcanista, gli avrebbe fatto visita nuovamente, quello poco ma sicuro.

Sgusciando tra la folla, uscì dalla libreria e si diresse verso la Piazza Clydwell per arrivare in tempo per assistere all'evento

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hector

DM

Spoiler

La piazza era gremita, gli addobbi sobri ma meravigliosi. Lo sguardo passò sui presenti, il nostro ingresso fu accolto con riverenza e timore. Hector si soffermò su un bambino e quasi gli sorrise poiché gli ricordava il fratello quando era piccolo.
Tornò immediatamente al suo dovere. Le parole dell'Inquisitore lo avevano sorpreso ma non tranquillizzato. Erano proprio queste le occasioni nelle quali il male poteva colpire, anche se solo per un avvertimento. Inoltre lo spiegamento di tali forze non poteva essere solo ostentazione di opulenza e sicurezza.
 

Giunto a pochi passi dal palco sul quale Shappok avrebbe parlato, l'aasimar notò il suo più giovane fratello. D'altronde le possibilità di vederlo lì erano alte, ma il destino lo aveva posto proprio ai piedi del palco. Questo in qualche modo confermò i suoi timori. Infatti sin da quell'"incidente", Hector aveva sempre dato importanza alla successione degli eventi governati dal destino. Fortunatamente si era preparato a dovere, conoscendo il compito che avrebbe dovuto svolgere già dal giorno precedente.
Con un cenno del capo salutò Eudoros, poi mise piede sulle scale subito dopo l'Inquisitore.

OFF

Spoiler

in firma trovi la scheda, l'ho aggiornata con gli incantesimi

Una volta sul palco inizio a osservare la folla con sguardo indagatore percezione +3

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudoros

- Narratore ed Hector

Spoiler

Con l avvicinarsi dell ora stabilita la folla inizio' ad accalcarsi sempre piu' numerosa. I volti erano un misto di stupore e deferenza verso quello schieramento imponente di forze. Tutto procedeva egregiamente al punto che il comandante del plotone offri all armigero l onore di montare di guardia ai piedi del palco.

La proposta fu accolta con un misto di ansia ed orgoglio dal giovane Eudoros che, impeccabile, si schiero' accanto alla scalinata che conduceva in cima al palco allestito per il discorso.

Mormorii e timidi applausi annunciarono l arrivo del grande inquisitore. Il drappello procedeva lentamente verso il palco dando il tempo alla folla di ammirare i volti e le insegne di quel gruppo di persone tanto influenti e tanto diverse da loro.

Quando finalmente giunsero ai piedi della struttura lo sguardo dell armigero si incrocio' con quello del fratello. Erano passati diversi mesi dall ultima volta che lo aveva visto, a dispetto di tutto avrebbe voluto lasciare la sua postazione, abbracciarlo e parlare per ore dei tempi passati bevendo una birra, ma sapeva altresi che se lo avesse fatto Hector lo avrebbe probabilmente redarguito per aver abbandonato il piantone.

Risposa al cenno del fratello con un leggero sorriso mentre lui , l inquisitore e colui il quale si faceva chiamare Lamafalco sfilavano lentamente al suo fianco.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Improvvisamente, vi ritrovate immersi nella più totale oscurità. La vostra testa pulsa a causa di un fortissimo mal di testa. Il vostro udito è ovattato e un doloroso fischio è l'unica cosa che sentite. Avete anche l'impressione di soffocare per via dell'enorme quantitativo di polvere presente.

Dopo qualche momento di smarrimento, il vostro udito torna normale e sentite un rumore distinto di massi che cadono e gemiti di dolore.

L'intera zona è avvolta dall'oscurità.

Hector

Spoiler

Essendo Hector l'unico con Scurovisione, davanti a te si estende una grotta sotterranea.

Una delle pareti, a ridosso della quale vi trovate, è un enorme cumulo di macerie.

L'aria è piena di polvere, e talvolta delle piccole rocce rotolano giù dal mucchio.

Una grossa creatura al limite del tuo campo visivo è ferma al suolo. Ha l'aspetto di un grosso ragno dalle dimensioni di un cavallo, accovacciato e silente.

Per ora capisci che non sei solo in questo posto, ma i tuoi sensi sono ancora un pò annebbiati per capire esattamente quanti siete.

Spoiler

Sono ovviamente i tuoi futuri compagni di avventura.

.large.595b9c47406bd_CombattimentoAreaA1(15x20).png.490ba257fe007eb72a81f10ca02cb589.png

Spoiler

1 quadretto equivale ad 1,5 metri

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haethbeorht Ealhheah

Colto alla sprovvista dall'improvvisa oscurità e dal forte mal di testa dico a bassa voce cercando di trattenere i colpi di tosse: Che diavolo è successo?...Diana, Evaine state bene? ...Ora provo a fare un po' di luce.

Con il braccio sinistro tocco il terreno sotto di me e in linguaggio celestiale sussurro: In nome di Iomedae, sia fatta la luce!

Appena il terreno inizia a risplendere mi guardo intorno per capire cosa è successo e se i miei compagni sono con me

DM

Spoiler

Uso Il cantrip light

Percezione +1

 

Edited by Psion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eudororos

Il drappello guidato dall inquisitore aveva da poco superato il suo campo visivo quando improvvisamente i suoi sensi si annebbiarono. La testa inizio'a ronzare, un fischio stridulo e persistente colpi le sue orecchie stordendolo al punto da fargli chiudere gli occhi e cadere con un ginocchio a terra.

Quando riapri gli occhi era immerso nella totale oscurita', un velo nero come l inchiostro che non lasciava intravedere nulla, un odore di polvere accompagnato da rumori di crolli in lontananza era tutto quello che i suoi sensi riuscivano a percepire.

Immediatamente i pensieri corsero al fratello, doveva accertarsi che stesse bene e che si fosse salvato da...qualunque cosa fosse successa.

"Hector! Hector mi senti?"

Chiamo' sperando che la sua voce potesse superare la barriera' di oscurita' che lo avvolgeva

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Albedo
      Cercasi sostituto per capagna di Pirati. Ogni dettaglio disponibile nel primo topic di arruolamento:
      e nel topic di servizio:
       
    • By Grimorio
      Chi è che oramai non ha già troppi di questi sgargianti sassolini numerati che fanno un bel suono? Aggiungetene qualche altro alla vostra lista dei desideri con alcuni dei nostri preferiti tra quelli che si trovano in giro per il web.
      Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
      Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
      (Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
      Polyhydra Dice

      I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
      Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
      Heartbeat Dice

      HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
      Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
      The Casting Elf

      Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
      Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
      Dice Envy

      Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
      Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
      Dakota Irish

      Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
      Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
      I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
      Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
      (Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
      Polyhydra Dice

      I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
      Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
      Heartbeat Dice

      HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
      Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
      The Casting Elf

      Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
      Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
      Dice Envy

      Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
      Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
      Dakota Irish

      Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
      Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
      I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
    • By Albedo
      in brevissimo:
      campagna ultra one-shot. di fatto è un unico scontro
      livello 20
      tratti 1
      razza qualsiasi
      classe: qualsiasi purchè sia applicabile a personaggi malvagi
      denaro da manuale
      pf: dado pieno
      sinossi (anche per evitare che vi facciate un pg che poi risulta essere inutile):
      Alla fine tutto è andato per il verso giusto. Finalmente le ipocrisie e le ingiustizie sono state vinte, ed anche l’ultimo paladino è spirato dopo anni di torture e supplizi, i templi delle varie Desna, Iomedae e Torag sono diventati porcilaie, orinatoi e bordelli.
      Ora sì che si vive in una società dove ognuno può dimostrare ciò che vale, letteralmente, e letteralmente in ogni modo che gli viene in mente.
      E voi ci sguazzate in questo mondo, in questa società finalmente libera del concetto di “bene”. Certo dovete guardarvi le spalle anche dalla vostra stessa ombra, ma non avete più paladini che vengono al vostro castello a sputare sentenze, monaci convinti che la mente possa fare tutto, druidi con i fiori fra i capelli che mentre dicono che bisogna amarsi l’un l’altro massacrano chi ha scelto la vostra protezione. Tutto molto bello, molto felice e divertente… un mondo che piace a tutti… non alle varie Desna, Iomedae, Torag e compagnia belante.
      Le varie divinità “buone” rattristate per non essere più osannate da nessuno hanno deciso di ripulire il mondo… da voi. Ma non in modo diretto, hanno chiesto ai loro arconti e leccapiedi vari chi volesse farsi avanti e distruggervi.
      E qualche entità coraggiosa ha risposto, ed è scesa sul piano materiale tronfia come non mai. Ma sul suo cammino ci siete voi.
      E’ l’alba quando la dolce coltre grigia di nubi che ricopre da anni il mondo si squarcia, e una lama dorata discende sulla terra irrorandola di luce. In questa lama discende piano, con le cremisi ali spalancate l’angelo del martirio, la sacerdotessa del sacrificio: Vildeis.
      Il suo corpo martoriato è ricoperto di bende insanguinate, nella sua mano un pugnale dalla nera lama, simile nella foggia a una spina di rosa.
      E’ lei il vostro avversario: la signora empirea Vildeis.
       
      Cerco 4/5 giocatori. Se si presentassero più candidati: accanto a Vildeis apparirebbe anche un angelo.
    • By Arianna88
      Salve a tutti e a tutte. Sto cercando un gruppo dal vivo a Messina per giocare a D&d, qualsiasi edizione, o a Pathfinder. Ho giocato sia la 3.5, la campagna si è interrotta da poco causa problemi tra due giocatori, e qualche one shot a Pathfinder. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.