Vai al contenuto

Wrath of the Righteous - The Worldwound Incursion


Resham91

Messaggio consigliato

Eudoros

Storse la bocca in segno di dispregio alle parole di Gwerm, tipico della gente ricca il pensare di poter comprare qualunque cosa con i soldi. Conosceva quell uomo solo di fama e sebbene tutte le accuse gettate su di lui si erano diomostrate infondate, il pensiero che fossero state formulato bastava a renderlo una persona poco piacevole.

Quando il fratello lo raggiunse incrocio' il suo sguardo trasmettendo il disagio.

"Credo che le vostre monete a questo punto valgano meno delle pietre che continuano a rotolarci sulla testa eccellenza"

Rispose piccato

"La pietra guardiana ha ceduto ed il mondo per come voi lo conoscete rischia di cessare di esistere per cui si ... avete ragione...dobbiamo uscire di qui in fretta..ma  per ripagare Terendelev per il suo estremo sacrificio e dare valore al dono che ci ha fatto prima di morire"

Chioso'

Scudo alto ed arma in pugno si preparo' ad avanzare verso la via indicatagli da Hector, l unico in grado di vedere oltre il proprio naso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Gundru

Gundru annuì alle parole della donna. Indicò la collana di ossa che portava al collo e indicò sulla tavoletta:

Spoiler

R, I, C, O, R, D, O, pausa, I, M, P, O, R, T, A, N, T, E.

Dopodiché di nuovo slegò la spada e rimosse il panno. La spada dalla punta ricurva pareva avere un'aspetto piuttosto importante.

Dopo essersi sistemato panno e corda alla cintura, iniziò a soppesare la spada, per poi farla volteggiare una volta mentre avanzava verso la direzione indicata da Hector. Si posizionò al fianco di Eudoros, pronto al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Ben poco impressionato dalle parole pompose dello sconosciuto "in carne", mi accodo agli altri che sembrano essere decisamente più amichevoli nonchè preparati per un eventuale scontro

Nel caso uscissimo di qui lo terremo a mente dico con un mezzo sorriso all'aristocratico, spostando poi lo sguardo sull'elfo con la benda sugli occhi

Mi avvicino a quest'ultimo Salve dico per far capire all'elfo che mi sono avvicinato a lui Sei anche tu un usufruitore di magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht Ealhheah

Ho detto che Kenabres è persa, non che io smetterò di combattere i demoni, la mia famiglia fa questo da generazioni e non smetteremo fino a quando Sarkoris non sarà nuovamente libera dico cupo a Hector

Mi rivolgo allo scarafaggio

Celestiale

Spoiler

Sembrerebbe esserci qualcosa che sta approfittando del ragno, cerca di illuminarla in modo che si riesca a vedere

Avanzo alle spalle di Hector e imbraccio la balestra pronto ad attaccare nel caso la cosa che si sta approfittando del ragno si riveli una minaccia

DM

Spoiler

L'evocazione dura un minuto, fammi sapere quando scompare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Aravashnial si gira verso la tua voce: "Si, sono capace di di utilizzare la magia, non in queste condizioni però...o per lo meno, non senza l'aiuto di qualcuno..vuoi darmi una mano? Potresti essere i miei occhi che ne pensi?"

Haethbeorht Ealhheah

Spoiler

Lo scarafaggio dura ancora 2 round e poi svanisce.

Nel mentre imbracciando la tua balestra avanzi scrutando il corpo del ragno

Gundru

Spoiler

Anevia ti sorride e ti risponde con un cenno di intesa. Ti fa capire il suo interesse per la storia di quell'oggetto.

Poi, dopo essersi appoggiata al bastone aspetta che controlliate il corpo del ragno.

Tutti

Appena Eudoros si avvicina a circa 2 metri dal cadavere del ragno, il rumore di masticazione si interrompe, poi con un balzo 2 enormi larve (che vengono ancora illuminate dallo scarafaggio di Heathbeorht) cercano di attaccarvi

Spoiler

NON subirete il round di sopresa, in quanto siete pronti ad aspettarvi un nemico.

Iniziativa:

Hector: 2+1=3

Eudoros: 8+3=11

San-Raal: 20+5=25

Gundru: 6+2=8

Haethbeorht : 10+8=18

Larve di mosca gigante: 17-1=16

596c647267845_CombattimentoAreaA1(14x19).png

 

In contemporanea a tutto questo, mentre vi avvicinate al ragno, Horgus esprime il suo dissenso per il vostro comportamento:

"Ho capito perfettamente quello che sta succedendo!!! Non vedo l'ora di andarmene di qui! Vedete di trovare l'uscita!"

Anevia di tutta risposta a questa affermazione, alza la voce e si rivolge a Horgus:

"Non è il momento di fare l'aristocratico! Queste persone stanno cercando di aiutarci! Cerca di mostrare loro rispetto e modera i toni!"

Horgus sentito questo diventa paonazzo e imprecando prende a calci dei sassi li vicino.

Aravashnial, sentito ciò si limita a fare un sorriso e a scossare la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Anuisco alle parole dell'elfo, ricordandomi poi che non può vedermi Certo, cercherò di fare del mio meglio

Un attimo dopo due larve escono del corpo senza vita del ragno gigante con il chiaro intento di attarci; in un attimo richiamo le energie arcane nella mia mano destra, formando una piccola sfera di colore verde acceso che scaglio prontamente contro la larva a me più vicina

DM
 

Spoiler

 

Casto Acid Splash contro la larva in F10

TxC di contatto a distanza +1; se a segno sono 1d3 danni da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

I parassiti che infestavano il cadavere delk grosso ragno si accorsero della presenza del gruppo di avventurieri. Abbandonarono il macabro pasto per lanciarsi contro gli intrusi.

Eudoros sollevo' lo scudo, parole oscure risuonarono alle sue spalle segno che tra di loro gli usufruitori di magia si erano gia' messi all opera.

Resto' in attesa a protezione del gruppo.

Spoiler

Azione ritardata se mi arrivano a tiro attacco con l Ancus BA+6 Danni D8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht Ealhheah

Brutta roba, anche se preferisco scontrarmi con due larve che con una vedova nera così grande. 

Mi rivolgo allo scarafaggio in celestiale

Spoiler

Attacca la larva più vicina e dai il meglio di te

Mi sposto cercando di avere una posizione di tiro libera e attacco la larva attaccata dallo scarafaggio scagliando un quadrello con la balestra, poi ricarico.

DM

Spoiler

Mi sposto in B11

Attacco con balestra su larva in F11 tpc: +2 danni: 1d8

Scarafaggio in F10

Scarafaggio attacca larva in F11 tpc: +2 danni 1d4+1

 

Fire Beetle

Spoiler

 

N Small  celestial vermin 

Init +0;  Senses  darkvision 60 ft.;  Perception +0 

 DEFENSES

AC 12, touch 11, flat-footed 12 (+1 natural, +1 size)  

hp 6 (1d8+2) 

Fort +2 ,  Ref +0,  Will +0

SR 5

Celestial –  Resist Acid, Cold, and Electricity 5

Immune mind-affecting effects 

OFFENSE

Speed  30 ft., fly 30 ft. (poor)  

Melee  bite +2(1d4+1)

Special Attacks Smite evil

STATISTICS Str 10,  Dex 11,  Con 11 [15],  Int  —, Wis 10, Cha 7

Base Atk +0;  CMB -1;  CMD 9 (17 vs. trip) 
Skills  Fly +2

SQ luminescence

 SPECIAL ABILITIES

Luminescence (Ex) A fire beetle’s glowing glands provide light in a 10-foot radius. A dead fire beetle’s luminescent glands continue to glow for 1d6 days after its death.

Smite evil 1/day as a swift action (adds CHA bonus (+0) to attack rolls and damage bonus equal to HD (+1) against evil foes; smite persists until target is dead or the celestial).

Ha il talento die hard

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Il tuo attacco magico, prontamentamente lanciato sulla larva in F10 va a segno. La larva emette un suono simile ad uno stridio, dopo essere stata colpita.

Spoiler

Attacco:

12+1=13 Colpito;

1d3 danni = 2

Haethbeorht

Spoiler

Attacco con la balestra:

14+2=16 Colpito

1d8 danni = 5

Attacco dello scarafaggio di fuoco:

9+2=11 Colpito

1d4+1 danni= 3

Il tuo addestramento militare ha portato degli ottimi risultati. Ti sposti sul fianco, protetto dalla prima linea e con un dardo ben piazzata ferisci notevolmente la larva in F11. Il tuo scarafaggio non è da meno; infligge il colpo di grazia alla larva che con uno stridio acuto si accascia. Una piccola pozza di un liquido maleodorante sta fuoriuscendo dalle ferite appena inferte.

L'altra larva si sposta verso Eudoros con un piccolo balzo per poterlo mordere:

Spoiler

Attacco con morso:

18+0= 18 Mancato

Ma non c'è nulla da fare, la sua bocca passa a pochi centimetri dalla faccia di Eudoros, che prontamente risponde all'attacco:

Spoiler

Attacco con Ancus:

8+6= 14 Colpito

1d8+4 danni = 8

Uccidendo sul colpo la larva che si contorce malamente riversando a terra il contenuto maleodorante del suo stomaco.

FINE COMBATTIMENTO

Poco dopo aver finito lo scontro, lo scarafaggio di fuoco che ha illuminato la stanza scompare, facendovi tornare nel buio.

Hector

Spoiler

Percezione: 19+3= 22 Successo

Ora che sei più vicino e che riesci a vedere nell'oscurità, noti qualcosa di luccicante vicino alla parete alla destra del cadavere della Vedova Nera.

Gundru

Spoiler

Percezione: 7+8= 15 Successo

Poco prima che il buio ritorni, noti qualcosa di luccicante vicino alla parete alla destra del cadavere della Vedova Nera. Sembra che anche Hector l'abbia notato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Il combattimento fu veloce, il giovane sacerdote ben conosceva l'abilità del fratello e si sorprese un poco di come anche gli altri invece apparvero abili. Seppur non tutti diedero mostra delle proprie reali capacità probabilmente, tranne il crociato, era evidente fossero elementi addestrati.
Fu soddisfatto, la ragazza ferita e il nobilotto erano in buone mani. Un'ulteriore conferma del fatto che il drago sapesse cosa stava facendo prima di morire.
"Bene." commentò con semplicità quando ormai aveva distolto lo sguardo dalle orrende larve spiaccicate "C'è qualche cosa lì."
Con l'arma indicò un punto alla destra dell'enorme aracnide morto. Iniziò a procedere in quella direzione sapendo che il fratello non avrebbe smesso di affiancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Annuisco soddisfatto notando la preparazione solida del resto dei componenti di questo improvvisato gruppo; poi mi rivolgo ad Aravashnial

Siamo stati attaccati da due strane larve ma abbiamo risolto il problema senza intoppi

Offro quindi il mio braccio all'elfo privo della vista, per guidarlo; pochi istanti dopo la luce emessa dal piccolo scarafaggio luminoso cessa di colpo, per cui mi chino a raccogliere un sasso da terra per poi mormorare un'unica parola arcana: un attimo dopo torna nuovamente la luce

DM

Spoiler

casto Light su un sasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

Lo scatto improvviso della larva non colse di sorpresa il giovane armigero. Scarto' di lato evitando le mandibole colanti bava e calo' rapido la sua lama ricurva sul dorso di quell essere colpendolo e squarciandolo.

Un liquido viscoso e maleodorante fuoriusci dalla ferita, la larva rimase a terra immobile. Lo scontro era terminato e nessuno del gruppo aveva riportato ferite. 

Trasse un profondo respiro di sollievo e si incammino' verso il punto indicato da Hector

- Narratore

Spoiler

Perception +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ottimo, nulla a che vedere con i demoni, ma questo è un inizio...ora diamoci da fare. Dobbiamo trovare una via per la superficie." disse Aravashnial con un tono serioso.

"Senti Aravashnial, ti guiderò io. San-Raal mi sembra più utile in combattimento che da bastone...senza offesa sia chiaro...insieme facciamo una bella coppia che ne dici?" disse Anevia sorridendo. "Comunque ha ragione, troviamo una via di uscita...Horgus, non tenere il broncio e seguici..cerca di non allontanarti troppo dal gruppo...e scusa per prima..sono stata un pò brusca..cerchiamo di collaborare tutti insieme..facciamo un profondo respiro e ricominciamo..."

Horgus era un pò titubante (oltre che paonazzo): "Tanto per cominciare accetterò le tue scuse quando usciremo di qui...per ora cercherò di farmi piacere la compagnia che mi è capitata...di più non chiedere..." mentre disse questo Horgus riprese un colorito più "umano".

Eudoros

Spoiler

Percezione:

14+1= 15 Successo

Dove ha indicato Hector, vedi qualcosa di luccicante sul terreno, sembrano delle piccole scaglie, ora si sta avvicinando per controllarle meglio. E' inginocchiato che ne sta raccogliendo una in questo preciso istante

Hector

Spoiler

Ad una prima occhiata non capisci esattamente cosa siano, poi guardandole da più vicino, capisci che sono scaglie argentee..ti sembra di averle già viste...poco prima...in superficie...e il suo possessore ti stava proteggendo dal demone. Mentre ti chini a raccoglierne una, una onda di malinconia mista ad una strana determinazione, ti assalgono..vedi gli ultimi attimi di Terendelev.. e poi un flash: capisci che la scaglia è intrisa di un potere unico. Altre 4 scaglie come quella (leggermente più grandi delle altre a terra) sono ai tuoi piedi.

Spoiler

Segnati nel tuo inventario questo:

595c85e815388_ScagliadiTerendelev4.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht Ealhheah

Non è stato difficile... dico tra me e me, nonostante la mia inesperienza sul vero campo di battaglia tutto si è risolto per il meglio.

Seguendo l'esempio del mio nuovo compagno raccolgo un sasso da terra e faccio una breve preghiera in celestiale per far risplendere di luce il sasso

Spoiler

In nome di Iomedae, sia fatta la luce!

Vedendo Hector e Eudoros avvicinarsi verso un punto non precisato nella vicinanze del ragno chiedo

C'è qualcosa di interessate?

DM

Spoiler

Casto light sul sasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Qualcosa che luccica." rispose ad Haethbeorht avvicinandosi mentre ancora pensava alle generose e dolci parole che Anevia dispensava nonostante la tragica situazione.
Tutti, grazie alla luce prodotta dagli incanti dei compagni, lo videro chinarsi a raccogliere degli oggetti.
Un brivido corse lungo la sua schiena, per qualche istante rimase come paralizzato, ma il fratello che oltre ad essere il più vicino era quello che lo conosceva chiaramente meglio lo sentì emettere un basso verso. Sapeva essere una delle sue espressioni di sorpresa ma c'era dell'altro.
Quando si risollevò teneva delle grosse scaglie argentate in mano, una lacrima rigava il suo volto sul lato destro. Porse una delle scaglie ad Eudoros e così fece col giovane crociato che era lì vicino e poi con San-Ral ed infine ne diede una a Gundru.
Guardò gli altri tre presenti "Un lascito del nostro Difensore, di chi ci ha protetto fino all'ultimo istante." sembrava conoscere perfettamente il potere di quelle scaglie "Per ora saranno più utili a noi ma vi prego, voi tre cercate di stare sempre al sicuro."

Si sistemò la scaglia all'interno dell'armatura, vicino al cuore "Terendelev ci osserva e protegge ancora. Torno a pensare non sia una caso. Il suo potere è celato in queste scaglie, pensando al gesto che ha compiuto le vostre armi saranno più efficaci contro i demoni." stava per riprendere il cammino ma si bloccò, senza però voltarsi "Questo significa anche un'altra cosa... i nostri avversari non saranno solo grossi insetti." il tono di voce risoluto evidenziò una determinazione e un vigore ancora maggiori se possibile.

Si guardò attorno cercando una via di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Spoiler

Ricevi questo:

595c85e7a3465_ScagliadiTerendelev3.jpg

Gundru

Spoiler

Ricevi questo:

595c85e815388_ScagliadiTerendelev4.jpg

Haethbeorht

Spoiler

Ricevi questo:

595c85e734fa7_ScagliadiTerendelev2.jpg

Eudoros

Spoiler

Ricevi questo:

595c85e87b6c2_ScagliadiTerendelev.jpg

Quando ricevete da Hector le scaglie, una onda di malinconia mista ad una strana determinazione, vi assale..vedete gli ultimi attimi di Terendelev.. e poi un flash..capite esattamente che ognuna delle scaglie ha un potere unico.

"Incredibile, persino nella morte Terendelev aiuta le persone...è stata una grossa perdita per Kenabres..." Aravashnial disse ciò con una nota di tristezza...persino Anevia e Horgus si fecero più cupi...

Tutti

Il fondo della caverna si dirama in due passaggi di circa 1,5 metri di larghezza ciascuno. Ad una prima occhiata le strade sembrano andare in direzioni diverse.

Spoiler

La vostra velocità di movimento generale è di 4,5 metri per gli spostamenti, in quanto Aneva e Aravashnial si muovono più lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

Prese la scaglia argentata che il fratello gli porse ed un ondata di tristezza per un attimo lo sopravvalse. Tristezza che venne spazzata via da un altrettanto improvvisa scarica di adrenalina che altro non fece che aumentare la sua determinazione nel non voler vanificare l estremo sacrificio di Terendelev.

Se aveva scelto lui ed i suoi strani compagni evidentemente aveva visto in loro la forza e le capacita' necessarie per scacciare di nuovo i demoni dalla loro citta' e riportare la pace in quelle terre e lui avrebbe dato tutto affinche' quel sogno si avverasse.

Arma in pugno e scudo pronto si fece avanti indicando i due tunnel che si diramavano nelle profondita'

"Qualcuno di voi sa orientarsi qui sotto o aveva conoscenze del dedalo di grotte o fogne di Kenabres? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Scosse il capo alla domanda di Eudoros ma quest'ultimo chiaramente già lo sapeva. I passaggi di fronte a loro erano molto stretti quindi l'elfo cieco e la ragazza zoppa avrebbero dovuto mettersi uno di fronte all'altro probabilmente o stare alla fine della fila, cosa che Hector preferiva escludere per la loro sicurezza.
"Forse uno vale l'altro, se sbagliamo torneremo indietro, è probabile che con l'impatto e i crolli inoltre si siano formati nuovi passaggi. L'importante è evitare che il Signor Gwerm, Anevia e Aravashnial rimangano al centro e diano modo a chi sta davanti di correre indietro e viceversa in caso di necessità. I cunicoli sono stretti. Decidiamo se a destra o sinistra e poi come disporci, senza perdere troppo tempo per favore." osservò il fratello "Vuoi guidare tu la fila?" mentre per capire la direzione sembrò attendere il pensiero degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht Ealhheah

Forse non tutto è perduto, il potere di Terendelev ci sta ancora proteggendo.

Potrei evocare due creature in modo che vadano ad esplorare i tunnel, ma il tempo per cui riesco a richiamarli è di circa un minuto non sarebbero di grande aiuto.

Posso provare però a vedere se ci fossero fonti di magia in una delle due direzioni.

Mi rivolgo verso le due gallerie e in celestiale dico

Spoiler

Iomedae prestami il tuo potere affinché possa percepire la magia che permea ogni luogo

@DM

Spoiler

Uso detect magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht

Spoiler

Percepisci una debole aura magica provenire dalla caverna a sud della tua posizione.

"Si è sempre parlato della presenza di eventuali tunnel sotterranei sotto Kenabres, ma non sono mai stati mappati...per questo esistono delle leggende in merito.." disse Aravashnial. La sua voce vibrava con una nota di emozione mentre vi parlava di questa leggenda.

Hector-Eudoros-Heathbeorth

Spoiler

La leggenda è famosa a Kenbres. Si dice che sotto la superficie vi abitino popolazioni di "uomini-talpa" e che i tunnel sotterranei si diramino per chilometri. Nulla di ciò è stato però confermato da fonti ufficiali.

"Io posso esservi comunque di aiuto..ho una gamba rotta, ma le braccia le ho ancora buone..posso comunque dare cara la pelle in caso di bisogno..li difenderò io Aravashnial e Horgus in caso di bisogno." disse Anevia "Voi pensate a fornire una valida linea di combattenti, quello che avanza da voi lo gestirò io"

Tutti

Ora che avete un pò di fonti di luce in più, notate l'ampiezza della caverna in cui vi trovate. Sembra essere una grotta naturale. Attualmente non sentite nessun particolare rumore sospetto, se non quello dei massi che continuano a cadere di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...