Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

- nella torre

Spoiler

 

Non aveva molto da aggiungere alla buona descrizione degli eventi fatta da Ralf e Magnus. Per un attimo il pensiero del demone guardiano gli fece rizzare i peli sul collo. Quell essere era stato fin ora l avversario che piu' lo aveva avvicinato al suo destino, la morte.

"Ma sopratutto vecchio...perche' ai tuoi cari fratelli interessa cosi tanto questa storia? Per caso qualche vostro frate antenato aveva la cscienza sporca ed ora avete paura che si sparga la voce e perdate un po di santita'?"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti



Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Willebrod

Spoiler

 

"Certo mio caro" disse subito Humfried "continueremo domani"

E uscendo dalla stanza augurò buona notte al giovane studioso

 

@Non Willebrod

Spoiler

 

Il vecchio uomo ascoltò con attenzione le parole dei compagni.

"Vi ringrazio per il vostro racconto. Risponderò ai vostri dubbi e proverò a fare chiarezza su quanto avete visto. Ma per prima cosa voglio parlarvi dei miei confratelli, Fratello Emilie per primo, che fu mio apprendista archivista. Vi posso assicurare che sono tutte brave persone, ciascuna con i propri difetti, ma nulla che li allontani da una giusta condotta. Quello che li guida è la paura e il desiderio di sapere: la paura di quello che non conoscono miscelata al desiderio di sapere cosa vi sia realmente. Da quando, dopo la Wizard War l'antica foresta fu dichiarata proibita alcune leggende si sono sparse su quel luogo. Ecco voi avete fatto quello che loro non hanno mai avuto il coraggio di fare: e ora temono che quello che avete visto possa averti 'Corrotto' in qualche modo ma vorrebbero davvero sapere cosa vi sia in realtà di vero in tutte le storie. Solo questo direi"

Fece una pausa

"Passiamo ora al vostro racconto. Prima di rispondervi penso che sia giusto, dopo che vi ho spiegato cosa spinga fratello Emilie ed il capitano Weil ad indagare, che vi dica cosa spinge me."

"Recentemente ho ricevuto un sogno da parte di Mòrr. Come forse saprete, indipendentemente dal fatto che uno sia fedele di uno o più Dei, una persona può ricevere il dono di una visione dal Signore dei Sogni, che dia un segno sul un problema che lo angoscia o una visione sul futuro. Io sono stato recentemente benedetto da un tale sogno."

"Nel mio sogno ho visto un gruppo di piccoli passeri volare fuori dalla Antica Foresta. Il loro numero era sei, come se siete voi. Appena i passeri trovarono un appoggio che gli permettesse la vista del fiume Sòll, un gufo volò su di loro e lasciò cadere un anello in mezzo a loro. Il gufo poi si appoggiò su un ramo vicino e disse:
'Ecco l'anello. Questo oggetto vi porterà su un percorso pericoloso verso un martello speciale. Ci saranno molti rami tra cui scegliere. Siate saggi, per non caderne precipitosamente.' Il gufo poi volò via lasciando gli uccelli canterini a discutere sulle sue parole. Mentre litigavano, un grande falco che indossava un cappuccio con la livrea di un martello scarlatto si avventò su di loro e uccise uno dei passeri con un martello, facendo scappare gli altri. Poi iniziò a braccare gli altri, uccidendone uno ad uno con questa arma.
Un ultimo passero sopravvisse, dopo essersi nascosto in un cespuglio di spine in cui il falco non poteva raggiungerlo. 'Vieni, piccolo, passami l'anello e io ti permetterò di vivere.' disse il falco. Il passero spaventato fece come gli era stato detto e gettò l'anello. 'Pazzo' urlò il falco. 'Hai consegnato l'anello che sblocca la conoscenza dei segreti del martello. Anche se ti permetterò di vivere, sarà solo per il momento. Sarai mio al momento giusto. Fino ad allora, nessuno ti crederà qualunque storia tu racconti in quanto non hai più prove. Quando arriverà il momento, sarai grato di essere divorato da me.'
Il falco volò via con l'anello deridendo il passero condannato."

"Il simbolismo del sogno non era del tutto lineare, tuttavia sono convinto di aver visto il segno che prediceva la vostra uscita dalla foresta. Inoltre il sogno mi ha avvisato di un pericolo e di una morte che vi attenderà se non sceglierete di svelare il mistero del martello speciale seguendo un sentiero corretto. Questo è il motivo per cui vi ho chiamato: per potervi aiutare."

Il vecchio di nuovo fece una pausa, con gli occhi vacui che passavano dalle facce dei compagni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La guardia cittadina al racconto del sogno inarcò un sopracciglio. Poteva essere anche pieno di significato ma per come la vedeva lui non era per nulla utile... non si sarebbe certo fatto influenzare da un sogno, anche se a dire del vecchio, opera di Morr. Per questo rimase in silenzio. Non era sgarbato come il nano che certamente avrebbe commentato a suo modo, né estremamente curioso e timoroso come Ralf che probabilmente avrebbe fatto altre domande. Sue supposizioni, chiaro.
Attese che l'ex archivista tirasse fuori qualche cosa di concreto o tangibile per aiutarli, come stava per fare forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

No Will no Party

Spoiler

 

Seguo i miei compagni in questa follia e ascolto con attenzione il racconto del vecchio senza battere ciglio prestando spesso attenzione alla porta in modo che nessuno entri o arrivi a disturbarci. 

Non ci capisco molto di profezie, ma non mi piace molto la parte del falco che uccide i passeri .In ogni caso vorrei cercare di arrivare vivo a destinazione...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Will o non Will...questo e' il problema

Spoiler

 

Cerco' di seguire il racconto del vecchio prestando la massima attenzione ai passi in cui il simbolismo diveniva estremamente complicato per la sua mente pragmatica. I Nani erano da sempre un popolo pratico, poco avvezzo a metafore o similitudini e Grugno non faceva certo eccezione, strinse gli occhi cercando di non perdere il filo del discorso in piu' di un occasione.

"Bella storia vecchio, ma credo i passeri qui presenti abbiano bisgono di maggiori informazioni e un pizzico di chiarezza altrimenti non andiamo da nessuna parte. Cos e' quest anello che dovrebbe guidarci al coso li...il falco col martello"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Non Will

Spoiler

 

"Proverò a raccontarvi cosa so" disse il vecchio "così da darvi la giusta chiave per capire le visione anche in relazione a ciò che mi avete raccontato e ciò che mi hanno riferito abbiate detto a fratello Emilie"

Fece una pausa

"La storia che voglio raccontarvi è conosciuta da pochi ma ritengo molto interessante. 
Nel corso dei millenni la Chiesa di Sigmar si è divisa in diversi ordini come forse sapete: avrete sentito parlare degli Ordini della Incudine, della Torcia, e del Silver Hammer. All'interno di questi ordini d'altra parte nacquero altri gruppi che non condividevano del tutto la dottrina: alcuni di questi come immaginerete nel corso del tempo hanno attraversato la linea di demarcazione tra le nuove pratiche liturgiche e l'eresia."
"Sconosciuto a molti studiosi era uno di questi gruppi sorto nei primi anni di vita della Chiesa: questo gruppo era legato a Wulfric, che alcune voci dicono essere stato il settimo nella linea dei Grandi Teogonisti. Nei documenti ufficiali della Chiesa non è citato tale individuo. Il settimo Gran Teogonist fu Eadric I."
"Io e pochi altri studiosi Sigmariti abbiamo scoperto che questo Wulfric regnò a capo della Chiesa di Sigmar in un momento di crescente conflitto all'interno del culto e affrontò una grande opposizione alle riforme che voleva portare avanti, in particolare dalla gerarchia della Chiesa." 
"Wulfric ebbe d'altra parte i suoi sostenitori, alcuni dei quali lo invitarono a portare avanti una scissione nella Chiesa. I racconti che ho letto narrano che, per la paura di un sanguinoso conflitto, le fazioni si armarono. Alla fine un Consiglio di molti potenti Lectors dichiarò Wulfric deposto."
"Tutto d'un tratto l'esistenza di Wulfric fu cancellata dai documenti ufficiali. Il racconto riferisce semplicemente che fu assassinato e che i suoi seguaci portarono via il corpo in un posto segreto."
Ciò che rende questa storia in qualche modo credibile è che altri documenti raccontano che nel bel mezzo del quarto secolo alcuni funzionari della Chiesa vennero a conoscenza di una piccola setta clandestina: si chiamavano l'Ordine del Sacro Martello e veneravano Wulfric come il Teogonista Perfetto. I funzionari della Chiesa dichiararono tutti coloro che seguivano Wulfric decaduti dalla Chiesa e l'Ordine fu dichiarato corrotto."
"L'Ordine del Sacro Martello riteneva che Sigmar stesso avesse salvato il suo amato Wulfric dalle intenzioni omicide della sua Chiesa ormai corrotta. Parte della loro dottrina eretica preannunciava che al tempo stabilito il vero Ottavo Teogonista, successore di Wulfric, sarebbe venuto con ferro e fuoco per ripristinare il Culto di Sigmar e l'Impero alla sua purezza originale ".
"Naturalmente la Chiesa di Sigmar non poteva permettere che questa marmaglia di eretici guadagnasse seguaci. In una lotta che è durata quasi 200 anni, l'Ordine è stato sistematicamente sradicato e distrutto. Una grande battaglia ha avuto luogo 2000 anni fa in una zona denominata Il Calderone della Fede, battaglia che ha visto la distruzione di gran parte delle forze dell'Ordine. Nessuno sa dove questo posto possa essersi trovato."

Fece una pausa
"Ora non ho idea se ci sia una connessione tra Dargenhof e is culto dell'Ottavo Teogonista. Si potrebbe pensare che qualche residuo dell'Ordine del Martello Sacro sia rimasto dopo tutti questi secoli. Se è così sono stati probabilmente distrutti dai cacciatori di streghe nella Wizard War come illustrato dalla scena spettrale di cui mi hanno riferito abbiate assistito E alla luce di questo racconto penso vi sia più chiara anche la mia visione".

 

@all

Spoiler

Spero di aver risposto a tutto... Se mi sono perso qualcosa chiedeteglielo pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non Will

Spoiler

Ascoltò con molta attenzione seppur il racconto era lungo, di certo lo trovò molto più interessante del sogno... forse perché più concreto, l'appartenenza al passato di questi fatti inoltre dava loro maggiore consistenza.
"Alla luce di ciò che ci ha detto non vedo perché dovremmo preoccuparci di quel sogno. Se quel culto è stato eradicato non dobbiamo preoccuparci, inoltre dubito che qualcuno di noi sia minimamente interessato a ripristinarlo. Se invece ritenete il problema sia proprio divulgare certe informazioni, seppur esclusivamente al Culto di Verena beh... ormai non possiamo fare più nulla." sollevò le spalle come a evidenziare l'inevitabilità di quel che era accaduto e delle possibili conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

"Non sottovaluterei in modo così facile i sogni che Mòrr ci manda" disse con tono grave "non è facendo finta che tutto sia normale che voi non verrete coinvolti in questa storia: anzi ormai lo siete. Io non vi sto chiedendo nulla ovviamente: vi sto solo dando un avviso poiché se come penso i sogni sono veri, solo la conoscenza dei fatti potrà rappresentare per voi un'ancora di salvezza"

"Vero che i fatti della Wizard War sono molto lontani da ora e dai primi eventi che vi ho raccontato... tuttavia le maglie della storia si dipanano lentamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- nella torre

Spoiler

Il vecchio frate cieco inziava a dare segni di impazienza, evidentemente le risposte che il gruppo gli stava dando non erano state di suo gradimento.

"Ripeto vecchio, cosa vuoi da noi? Ammesso che tutta questa storia sia vera, ammesso che i sogni che ti manda il dio dei morti siano premonitori, se quest ordine del martello e' ancora in giro da qualche parte a fare proseliti a questo punto ve ne sareste accorti o no?"

commento' col suo solito modo diretto

"Inoltre il buon Magnus ha ragione, se sperate che quel pisciasotto a capo di questa spedizione sia minimamente interessato a dare la caccia ad un culto eretico stai perdendo il tuo tempo. Quel ragazzino e' spaventato dalla sua stessa ombra"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Torre

Spoiler

Per quanto fosse possibile farlo comprendere la giovane guardia nutriva molto più rispetto dell'anziano, in quanto tale, che dei suoi sogni. Spesso essi erano solo suggestioni, riflessi di ciò che si era fatto, sentito o anche letto durante il giorno... per chi era in grado di farlo.
"Mi spiace essere stato frainteso. Intendevo dire proprio quel che avete detto ora, che ora potremmo essere bersagli ma ne siamo consapevoli. Lo abbiamo sempre saputo." fece una pausa guardando il nano che era stato al solito fin troppo esplicito "Ora... quello che non capisco è se ci state mettendo in guardia dai Veri Sigmariti che potrebbero dare la caccia a noi considerando ciò che sappiamo e che loro hanno provato a seppellire o... se ritenete possibile che questo culto eretico sia ancora attivo da qualche parte." osservò come era vestito l'ex archivista "Certo la livrea scarlatta del falco non lascia molti dubbi."

AdG

Spoiler

è il colore tipico dei sacerdoti di Sigmar giusto?
abbiamo qualche riferimento su ciò che invece indossavano quelli del culto? probabilmente i fantasmi non avevano 'colori', o sì?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Hans

Spoiler

La guida guardò fuori: non pareva esservi nessuno ad ascoltarli

@non Willebrod

Spoiler

 

"Io credo nei sogni, spesso portano verità" disse il vecchio "comunque io non vi chiedo nulla, ne a voi ne al vostro prudente compagno. Alla mia età si vuole solo fare del bene, preparandosi al giudizio di Morr, e vorrei che voi faceste attenzione. Non credo che il pericolo sia dei miei confratelli, ma se davvero questo culto esiste ancora... il pericolo potrebbe non fermarsi alla vostra incolumità, ma alle genti che credono che Sigmar sia la salvezza per questi popoli"

Fece una pausa

"In ogni caso se vorrete saperne di più su l'Ordine del Martello Sacro quando avrete terminato il vostro compito, c'è una persona la cui conoscenza sulla storia della Chiesa supera la mia. Seguite la via commerciale per Karak Hirn che vi condurrà alla Sala del Commercio all'interno del fortezza nanica: al suo interno vi è una taverna chiamata il Crepaccio Nero. Chiedete del taverniere e ditegli che Gustavus di St. Ewald vi ha mandato per incontrare fratello Barthelme. Il taverniere vi chiederà una prova del fatto che siate stati mandati da me. Dategli questo anello."
Fratello Gustavus estrasse da sotto le sue vesti un anello d'argento con il simbolo dell'incudine e della penna d'oca e lo appoggiò sul tavolo.
"Qualunque cosa voi facciate" proseguì "non mostrate questo anello a nessuno, soprattutto non ad un sacerdote di Sigmar. Si tratta di un anello che indica l'appartenenza all'Ordo Scriptoris, un'altra setta dichiarata non in linea con i dettami dalla Chiesa. Non discuterò con voi come io ne sia venuto in possesso molti anni fa, quando potevo ancora vedere. Fratello Barthelme è un collezionista di tali curiosità, anche se il loro possesso è considerato un crimine capitale da parte della Chiesa. Fareste bene a non dire in giro di avere l'anello. A meno che non desideriate essere scambiati come agenti dell'Ordo Scriptoris ed essere chiamati a comparire davanti alla Santa Inquisizione."

 

@Landar

Spoiler

No non avete riferimenti sui colori del culto. I sigmariti usano anche vesti bianche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Insieame a Will non ci sto piu' guardo le nuvole lassu'

Spoiler

Il nonnetto iniziava a scaldarsi, non sembrava un tipo abituato a sentirsi dire di no o a sentir mettere in dubbio le sue parole da un gruppo di ragazzini.

L idea di mettere piede in una rocca non lo entusiasmava ma allo stesso tempo la sensazione che fosse stato il destino a metterlo su quella strada non si decideva ad abbandonarlo. Si rivolse a Magnus e Knocken che come lui sembravano i piu' interessati a quella storia

"Se davvero vogliamo avventurarci in questa ricerca sara' bene che iniziate a preparare una valanga di balle da raccontare al piscialletto. Se gli diciamo la verita' andra a piangere e nascondersi sotto la sottona di qualche frate piuttosto che proseguire il nostro viaggio"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Torre

Spoiler

Ascoltò l'anziano, quando tirò fuori l'anello con tale semplicità sbarrò gli occhi ma la sorpresa crebbe a ogni sua seguente parola.
Sembrava li stesse prendendo in giro, dopo averci raccontato quel sogno e avvertito dei pericoli ci affidò un oggetto che certamente ormai scottava troppo sotto la sua sottana... simbolo di un ordine fuorilegge o quantomeno non accettato. Avendo in mente tutto ciò voleva addirittura far loro credere che il pericolo non giungesse dai suoi confratelli che a questo punto potevano essere chiunque, anche gli stessi eredi dell'Ordine del Sacro Martello.
"Fatemi capire... secondo voi non saranno sacerdoti di Sigmar a cercarci ma al contempo ci consegna un anello, come nel sogno, simbolo di riconoscimento dell'Ordo Scriptoris che a vostro dire è ricercato. Singolare è dir poco, direi piuttosto lineare. Ci state invitando quindi ad essere protagonisti del vostro sogno in tutto e per tutto." non prese l'anello intenzionato anche a fermare chiunque tra loro avesse mostrato l'ardire di prenderlo al suo posto "Per quanto sia evidente che non foste più in grado di tenere questo oggetto in questo luogo, prima di accettare di consentirvi di vivere in serenità i vostri ultimi anni e non essere considerato un traditore prima o dopo la vostra morte vorrei essere ben informato su cosa facesse questo Ordine e perché appartenervi è ritenuto in crimine capitale. Al momento posso intuire che questo anello possa essere appartenuto anche al Professor Lessing in passato e che lo abbia ottenuto o usato anche lui a Karak Hirn, essendoci stato. Voglio sentire il resto, rispondetemi, ve ne prego."

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

We (Will) Rock You

Spoiler

Ascolto in silenzio sia le parole del vecchio cieco,sia le risposte dei miei compagni

Intervengono solo per far notare una cosa circa il sogno

"In effetti,da come dice,il gufo sarebbe lei....e.non è da tralasciare che nel.circolo di pietre,abbiamo trovati.anche lì un anello,appartenuto a Lessing..."

Rimango con il pensiero in sospeso,mentre il vecchio continua a parlare,ed estrae quindi un anello,con inciso il simbolo dell'incudine e della penna d'oca

"Ah...ecco un altro anello,a quanto pare..."

L'idea di avvicinarmi per ispezionarlo da vicino,viene in una frazione di secondo accantonata, nel momento in cui incrocio lo sguardo di Magnus. Faccio quindi il mezzo passo indietro,fingendo di sgranchirmi le corte gambe

Il viso della guardia trasmette preoccupazione e rabbia; parole come "tradimento" o "fuorilegge" causavano di certo un turbinio di reazioni per chi era abituato al rispetto della legge

Rimango quindi in silenzio prima di dire la mia,in attesa della risposta del cieco

 

Landar

Spoiler

Comunque Magnus mi piace sempre più! :D mi sembra il Maggiore Heyward di L'Ultimo dei Mohicani o comunque uno in stile "la legge non ammette.ignoranza, pfui"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

"Non è la realtà che si adatta ai sogni ma i sogni anticipano la realtà che comunque accadrebbe, mia giovane guardia!" disse con fare paterno "Non vi do un peso per liberarvene, ma un segno che vi dia la possibilità di scoprire altro. Per quel che ne so l'Ordo Scriptoris non era un Ordine malvagio. Era un sotto ordine segreto dell'Ordine dell'Incudine, il suo scopo era raccogliere e conservare tutti i libri, e per questo venne anche pubblicamente riconosciuto da Magnus Il Pio, per l'aiuto dato nella grande guerra contro il Chaos. Tuttavia nel loro tentativo di recuperare libri, vennero in possesso anche di libri proibiti, intrattennero rapporti con alcuni Maghi oscuri, e alcuni dei loro membri lasciarono l'Ordo in quanto corrotti: fra questi purtroppo il grande sorcerer Hyronimus Feiersinger. che tanto danno fece durante le Grandi Incursioni del Chaos. Per questo l'Ordo venne sciolto e dichiarato eretico. Ma non era un ordine malvagio, è l'animo dei singoli che si fece corrompere. Per quanto riguarda il professor Lessing, non ho idea se ne facesse parte, ne se sia stato a Karak Hirn" aggiunse.

"Quanto a Barthelme è stato mio grande amico. Sono sicuro di lui come di un fratello."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Più il vecchio cieco sprecava parole per giustificarsi più si rendeva colpevole alle orecchie della guardia cittadina, la cosa assurda è che lui non aveva giurisdizione in quel luogo ma si prese l'impegno di scoprire cosa ci fosse realmente sotto e denunciare il fatto, se necessario.
Prese l'anello guardando torvo Gustavus.
"Come ho detto il Professore è stato lì, strano che il vostro caro amico non ve lo abbia detto." ripose l'oggetto in una tasca interna "Scopriremo ciò che c'è da scoprire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

S(Will)ati

Spoiler

Il gesto di Magnus mi lascia sorpreso; non pensavo che la guardia si prendesse l'onere, ed i conseguenti rischi, di portare con se un anello così pericoloso.

Certo, non come oggetto, ma per quello che rappresentava agli occhi dei membri ufficiali del culto di Sigmar.

Comunque le parole del vecchio Gustavus mi avevano eccitato sempre più; libri antichi, culti nascosti....per un amante della storia e delle cose antiche come me, erano manna dal cielo. E poi l'ipotesi di andare a Karak Hirn.....

Molti halfling non vedevano neanche i confini della propria provincia, e l'idea di vedere una fortezza nanica mi faceva andare il cuore in fibrillazione.

"Emh..se posso....volevo solo aggiungere, per pura curiosità...ma perché questa segretezza con gli stessi monaci? Non si fida di loro? A dire il vero anche con noi...." mi gratto pensieroso una basetta "...sono sembrati...strani, ecco....quasi non si aspettassero che tornassimo indietro dalla foresta. Tanto è vero che hanno mandato in paranoia il povero Will"

"Solo questo, volevo aggiungere fratello Gustavus. Per il resto, spero solo che questo falco menzionato nel sogno, rimanga intrappolato in qualche rete di cacciatori di frodo" sorridendo. Non fare una battutina era troppo anche per me,e non ero riuscito a trattenermi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...