Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Come asserito in precedenza l'intenzione della gaurdia cittadina era al momento scoprire i costi per il pernotto, il vitto e l'eventuale trasporto in anticipo rispetto quello stabilito. Avrebbe poi deciso cosa fare, di certo alcuni giorni di riposo avrebbero giovato alla sua salute che seppur robusta era stata messa a dura prova dalle battaglie e le intemperie. Anche mentalmente decisamente necessitava di staccare da tutto quel che stavano vivendo.

AdG

Spoiler

taverna per sondare i prezzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Senza perdere ulteriore tempo, non appena giunto nel villaggio di Eppiswald, mi diressi alla banchina dove attraccavano le barche per informarmi se ve ne fosse qualcuna diretta ad Pfeildorf o più in giù che potesse trasportarci l'indomani od uno dei giorno a seguire. Cercai inoltre di capire, parlando con i marinai e pescatori del luogo, se mio cugino aveva preso accordi con un naviglio di queste parti o se fosse uno che sarebbe giunto da altrove il giorno convenuto e poi ridisceso il giorno stesso con noi a bordo. Solo dopo fatto questo mi diressi alla locanda per riposarmi ed affittare una stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Rimasi in parte sorpreso dal.modo di comportarsi dei miei compagni ma solo in parte,perché, a contrario di loro,ero abituato ad affrontare le cose con la tipica calma degli Halfing del Convivio.

"Mah...tutta questa fretta di andare a Pfeildorf...il trasporto è già pagato,e potremmo sfruttare.comunque questi giorni. Magari lavorando,o studiando"

dico in modo propositivo

"E soprattutto direi di prenderci almeno un paio.di giorni di riposo.vero...ehi,aspetta Knochen,vengo.con te" 

dico verso il.giovane stracciaiolo,che ha proposto si andare da Renate

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@Knocken e Ralf

Spoiler

 

I due compagni si diressero presso il fiume dove vi erano i templi cittadini. Renate Bauer era fuori da quello dedicato a Taal intenta a sistemare una pianta rampicante che cresceva tutto attorno alla costruzione linea fatta a forme di botte.

"Per la grande Madre" disse stupita "temevo di non rivedervi". Poi avanzò verso i due a braccia aperte. La donna, seppur probabilmente già anziana, conservava ancora degli stupendi capelli neri e uno sguardo vivo che la faceva sembrare più giovane. "Sono davvero contenta di vedervi sani e salvi. Questo mi fa pensare che la vostra missione abbia avuto buon fine" aggiunse.

 

@Grugno, Magnus, Hans, Willebroad

Spoiler

 

La King Toad era l'unica locanda del paese e nonostante l'ora aveva già avventori.
Nella grande stanza alcuni uomini occupavano il tavolo sorseggiando la  Söll Amber, la birra leggera del luogo. Erano tutti forestieri, probabilmente gli uomini che accompagnavano i mercanti che erano arrivati nel capoluogo per commercio.

Hilda Böhme, la inn keeper, una forte donna di circa trent'anni, che gestiva con i figli il locale dopo essere rimasta vedova tre anni prima per la morte del marito ventenne durante uno scontro con banditi, era dietro il bancone.

Alfreda, la figlia maggiore, frattanto si aggirava fra i tavoli servendo gli avventori e ricevendone i complimenti a volte un po' sgraziati.

All'ingresso nella locanda la donna sorrise a Magnus e Hans, che conosceva. "Ciao ragazzi, non sapevo foste tornati" poi guardò il nano e lo studioso "Loro sono amici vostri? benvenuti alla King Toad"
Poi rispondendo alle domande dei compagni aggiunse "Certo un posto per voi quattro. Siamo già un po' pieni: con il fatto che qui c'è il tempio di Laocotea e l'Abbazia vengono per festeggiare Mitterfrühl anche dall'altra parte del fiume, dal Wissenland; sapete una visita alle reliquie di st.Ewald vale sempre la pena fare. E dato che viene tanta gente, qui si riempie di mercanti già qualche giorno prima."
"Allora una stanza, o volete dormire nella sala comune?"
chiese "La stanza ve la do per 1 Corona, mentre se volete dormire nella stanza comune sono 1/3 a testa. I pasti a parte ovviamente"
"Quanto ad un passaggio" riprese "non mi risulta che nessuno del luogo sia stato assoldato per portare qualcuno a Pfeildorf: qui sono tutti pescatori. Tuttavia terminata la festa tutti i mercanti ripartiranno, e nona avrete problemi a trovare qualcuno che vi porti alla capitale." concluse sorridendo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

King Toad

Spoiler

 

Probabilmente ci avrebbero fatto tornare con i mercanti dopo la fiera, pensai una volta constatata la situazione. Però una moneta d'oro a notte era un vero tutto per una locanda mediocre di un villaggio semisconosciuto come questo: la locandiera doveva aver gonfiato i prezzi con l'arrivo dei mercanti. 

Decisi comunque di trovare il modo di mettere a frutto le mie capacità. Chiesi alla locandiera se alla King Toad alloggiassero e mangiassero spesso i mercanti che annualmente giungevano per la festività. In caso affermativo mi offrii di scrivere su una pergamena, da esporre fuori dalla locanda, i menù del giorno ed i prezzi del posto per alleggerire la locandiera e figlia delle trite e ritrite domande di circostanza ed in cambio chiedevo di dimezzare il prezzo della stanza. Chiesi anche se vi fosse già uno scrivano al villaggio e se sapesse se ad Eppiswald qualcuno avesse bisogno di far scrivere una lettera, un documento, ecc.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Con Knochen

Spoiler

Abbraccio con affetto Renate,facendole un sincero sorriso. Ho sempre ammirato questa donna,piena di vitalità e forza d'animo. Una volta seduti, racconto parte della nostra avventura,evitando di nominare direttamente lo spirito sul nero destriero

"È stata un'esperienza unica,per noi tutti; certo,il nano e la guida sono più navigati di noi,ma per me,Johan e Will la cosa è diversa. Da oggi posso dire che i goblin possono fare più male di quanto sembri!" dico portandomi la mano alla testa,dove mi avevano colpito durante lo scontro

Mi faccio poi più serio

"Oltre ai goblin,abbiamo percepito delle presenze nella foresta....fantasmi...e cose oscure,malvagie..." rialzo gli occhi,guardando Renate "...come sai non sono un tipo superstizioso,ma la realtà è questa... Anche gli altri hanno visto,vero Johan?" dico guardando il giovane al mio fianco

"E quindi....come può notare,la nostra missione è ancora da ultimare. Dovremmo attendere un passaggio su una barca fluviale,quindi faremmo anche il tempo a partecipare ai festeggiamenti, dico bene?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Alla King Toad

 

Spoiler

"Una corona al giorno per una stanza nella quale potremo stare comodi tutti?" sembrava un buon affare considerando il periodo di festa che stava per iniziare, inoltre avrebbero forse potuto anticipare un po' i tempi come suggerito dalla locandiera chiedendo a qualche mercante "Quando terminerà la festa?"

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@King Toad

Spoiler

"La stanza è per tutti e quattro ovviamente" disse la donna "La festa si svolgerà dalla sera del 33 fino a tutto Mitterfrühl"
Poi sorridendo a Willebrod aggiunse "Non c'è uno scrivano in paese e devo dire che scrivere i menù ed i prezzi, con i mercanti che ci sono in questi giorni, potrebbe essere interessante. Se lo fai vi do gratis la stanza per un giorno, che ne dici? Inoltre certo mi informerò se a qualcuno servisse il tuo aiuto, ma la gente del luogo dubito che ne abbia bisogno: al massimo si rivolge all'Abbazia..."
"Vi chiedo di pagarmi anticipatamente: sapete mi aspetto il pienone questi giorni. Ho persino dovuto togliere panche e tavoli: si dorme tutti per terra stasera. E se volete mangiare vi consiglio di dirmelo. Oggi a pranzo non ci sono problemi"

@Renate

Spoiler

Renate ascoltò le parole di Ralf "Nella foresta in passato deve essere accaduto qualcosa di tremendo, che ancora oggi lascia i suoi strascichi. Anche se a volte il male è difficile capire da che parte stia realmente. Le presenze che avete percepito potrebbero essere qualcosa che si è formato in risposta ad un evento come forma del male stesso oppure un'aberrazione evocata volontariamente dalla corruzione dell'animo umano. Avete idea di che cosa sia la radice di tale male?" chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

La King Toad sembrava si stesse preparando per una delle festività locali che avrebbero riversato mercantine curiosi da tutte le zone limitrofe . I proprietari aiutati dalla giovane figlia correvano a destra e manca cercando di servire i pochi avventori ed allo stesso tempo, preparare la sala principale all arrivo dei numerosi ospiti.

Il nanl si sedette su uno sgabello ordinando cibo e birra e lasciando che il problema sul dove dormire lo risolvessero gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

king toad

"Ci dia un attimo per decidere se possiamo permetterci la stanza privata tutti questi giorni. Grazie." dissi cortesemente alla locandiera per poi rivolgermi agli altri compagni presenti: "Che vogliamo fare? Anche con un giorno gratis non so se abbiamo i soldi per pagarci l'alloggio privato fino al giorno della partenza e dobbiamo pensare anche a mangiare. Forse è meglio la sala comune?".
Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Con Frau Renate

Spoiler

"Pensiamo che tanto tempo fa c'è stato un massacro dopo che è avvenuta una guerra religiosa contro degli eretici (si dice così?). Che gli spiriti facevano sempre le stesse cose, però non è che davano fastidio. Secondo me, qualcuno non ha trovato pace. Forse c'erano anche delle fosse comuni di questi morti. Non era chiaro.

Però facevano paura, paura davvero. Gelano il sangue nel corpo.

Comunque, e penso che Vi interessa, Frau... abbiamo trovato un circolo che forse è dell'Antica Fede. Però, ecco... è in un punto molto pericoloso dentro la foresta, quindi non consiglio a nessuno di andare a cercarlo!!!".

Knochen, pur non volendo proprio dire tutto alla donna, trovava Renate una figura degna di grande rispetto e provò a spiegarsi meglio che poteva su argomenti riguardo cui aveva davvero poca competenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

King Toad

Spoiler

L'idea di Will aveva fatto risparmiare loro una giornata, o forse solo a lui. Ancora non aveva capito cosa intendesse fare realmente, infatti chiese di parlare.
"Signora, non siamo quattro ma sei." tutto il resto delle informazioni erano molto utili ma era intenzionato e mettere le cose in chiaro fin da subito se poi avrebbero dovuto ragionare sui prezzi.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@King Toad

Spoiler

 

Hilda sorrise "Beh vi stringerete, no?" disse "Purtroppo non ho altro modo per farvi stare. Mi spiace. Quindi cosa avete deciso?" chiese di nuovo.

Nella locanda l'avvicinarsi dell'ora di pranzo stava intanto attirando altri avventori.

 

@Renate

Spoiler

 

Renate annuì "Un tempo la foresta era dedicata agli spiriti e alla Grande Madre che la sovrasta. Ora come giustamente voi raccontata altri spiriti aleggiano in quei boschi, e non tutti buoni: probabilmente portati dall'agire dell'uomo..."

Poi guardò di nuovo Ralf "Terminata la festa troverete sicuramente chi vi conduca a nord. Mi spiace pensare che partirete di nuovo, ma dovete seguire le vie che il destino vi indica. Frattanto vi consiglio di godervi questi giorni di festa e riposo" 
"A proposito, ma Magnus e Hans? sono tornati con voi?" chiese infine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Con Knochen

Spoiler

Annuisco alle parole di Renate

"Si si,sono tornati con noi,si sono recati alla locanda per una sistemazione ed alcuni impieghi"

Approfitto del fatto che ha tirato fuori l'argomento

" A proposito....non è che per caso sa dove possiamo trovare un'occupazione per consentirci almeno di ripagarci le spese per il pernotto? O magari può indicarci qualcuno che può ospitarci.." chiedo in tono calmo ed ossequioso

Da buon halfling,l'ospitalità ed il convivio erano un "must" per me, ma qui,nel Sudenland,le cose potevano(ed erano) essere diverse

Uno ci prova,poi si vede...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@Renate

Spoiler

 

"Sono contenta che stiate tutti bene" disse la sacerdotessa "Purtroppo qui da me non c'è molto posto, ma un paio di voi possono rimanere. Quanto al lavoro, con tutta la gente che sta arrivando, penso possiate chiedere in giro: non so provate da Adolf che avrà molto pesce da pescare o da Peter, per preparare la carne e le candele." aggiunse sorridendo. 

"E se volete fermavi a pranzo da me oggi mi farebbe piacere: ditelo anche agli altri" concluse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

King Toad

Spoiler

Il prezzo era più che degno, di certo non ci avrebbero rimesso dividendo la camera per tutti e sei. Guardò i compagni che erano con lui in locanda "Quantomeno fino a quando non troveremo un passaggio diretto per Pfeildrof dopo la fine della festa." annuì, non intendeva perdere quella camera, al limite ci avrebbero rimesso qualche spiccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@Renate

Spoiler

"Ne sono molto felice!" disse la sacerdotessa "Allora inizio a preparare il pranzo. Andate a chiamare gli altri: vi aspetto qui"
La donna pareva davvero contenta

@King Toad

Spoiler

 

Hilda prese i soldi e chiamò la figlia adolescente "Alfrida, conducili alla terza stanza". La ragazza dai capelli neri come la madre precedette il gruppo lungo le scale. Al primo piano vi erano quattro stanze. Quella offerta ai compagni conteneva quattro pagliericci, tre affiancati e uno messo ai piedi di traverso: vi era anche una lanterna appesa al soffitto e uno sgabello con una brocca. La porta aveva un asse all'interno per serrarla.

Salutatili allegramente Alfrida lasciò gli amici nella stanza.

 


@Giocatori alla locanda

Spoiler

Presuppongo abbiate pagato: non ho capito da chi scalo
Non so se siete saliti tutti: ho fatto comunque un post unico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Da Frau Renate

Spoiler

Annuisco con piacere alla proposta di Renate,sorridendo

"Per me va benissimo,frau Renate, sarà un'onore essere ospitati da lei. E credo lo stesso valga per Johan" dico guardando il ragazzo

In un periodo di festa,trovare un posto gratis dove dormire equivaleva a risparmiare un bel po di soldi

"Andiamo subito a chiamare gli altri,di sicuro saranno lieti come noi del suo invito a pranzo. Ma mai come lo sono io!" facendo un sorriso a trentadue denti

Prendo quindi commiato con il permesso di Renato,andando alla King Toad per informare gli altri

Almeno noi due siamo sistemati...chissà gli altri cosa avranno combinato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...