Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

Uscirono dai locali delle celle dove era stati messi a riposare e si incamminarono lungo i corridoi del monastero. Usciti nel chiostro riconobbero la struttura della biblioteca, tutto intorno a loro era silenzio, non vi era anima viva in giro ne guardie a fare la ronda.

Arrivati ai piedi dell edificio videro una luce illuminare una finestra, Magnus busso' alla porta, due colpi secchi e veloci nel tentativo di fare meno rumore possibile.

Attesero una risposta, gli occhi del nano scrutavano l oscurita' in cerca di minacce

Link al commento
Condividi su altri siti


Ralf Follyfoot

Seguo il silenzio il gruppo, chiudendo la fila, in attesa di una risposta dall'altra parte della porta

I sensi sono all'erta, ma comunque non sono teso. Il monastero è comunque un luogo sacro, e credo che non ho nulla da temere.

Certo, se Weil ci becca, di sicuro si arrabbierà parecchio e vorrà sapere cosa ci facciamo in giro, a quest'ora della notte....magari gli dico che avevo fame e cercavo la dispensa

Mi ritrovo a sorridere da solo, guardandomi dietro per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Willebrod

Spoiler

 

Humfried entrò nella stanza richiudendosi la porta alle spalle. “Non ho potuto fare a meno di udire la vostra discussione: non ho voluto intromettermi con gli altri in quanto penso siano cose interne al vostro gruppo”
Tuttavia sento di avere una maggiore confidenza con te, un’affinità intellettuale, diciamo. Posso chiederti perché non hai deciso di accompagnarli?”

 

@Non Willebrod

Spoiler

 

Nella stanza pareva vedersi una sola ombra che si muoveva lentamente. Magnus provò a bussare: nessuno rispose. Tuttavia l’anta, non serrata in alcun modo, al colpo del watchman si aprì lentamente.

L’interno della torre pareva più piccolo dell’esterno ed era illuminato da una debole lanterna appesa al muro. 
La stanza era vuota, se non per alcune casse.
Non vi erano finestre: delle scale salivano verso l’alto girando senza parapetto lungo la parete in senso antiorario fino a sparire in un pianerottolo al piano di sopra.

Non si udiva alcun rumore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Torre

Spoiler

Attese che tutti furono dentro poi richiuse la porta, questa volta serrandola in modo da poterla sentire nel caso in cui qualcuno avesse tentato di aprirla. A quel punto non rimase altro che salire, lasciò il martello al suo posto ma il buckler era assicurato al braccio. Non si preoccupò nemmeno di fare poco rumore ma certamente a ogni passo spese un po' di tempo per guardarsi attorno.

AdG

Spoiler

sempre perception 44

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

"Perché stiamo correndo dei rischi inutili che potrebbero mettere in pericolo la missione e le nostre stesse vite. Avevamo una missione da svolgere e lo abbiamo fatto, non c'è bisogno si ficcanasare oltre e rischiare di essere fermati ed accusati di qualcosa. Questo appuntamento in piena notte è troppo losco e sospetto, non mi piace." dissi con espressione infastidita dal comportamento dei miei compagni.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Willebrod

Spoiler

 

"Capisco” disse lo studioso. “Mi piace il tuo approccio, finalizzato all’obiettivo, quello vero…”

Poi fece una pausa come stesse pensando su come iniziare un argomento importante

“Ascolta: è un po’ che volevo parlarti. Da quando ci siamo incontrati. Ho subito notato che c’era qualcosa di diverso in te: non solo la tua spiccata intelligenza, e i tuoi studi.”

“Devo confessarti una cosa: io non sono solo uno studioso di Middenheim: io sono un mago con il Sigillo della Grande Scuola della Città del Lupo bianco che mi permette di esercitare il mio potere in tutto L’Impero di Sigmar. Tendo a non raccontare ciò perché la gente ha paura di noi, tuttavia a te so di poter parlare apertamente.”

“Quando ci siamo visti ho subito avuto una strana sensazione su di te: come mago sono molto sensibile ai venti del Chaos, che ci donano il nostro potere, e intorno a te li ho chiaramente avvertiti.”

Fece una pausa ulteriore

“Hai mai pensato di dedicarti alla strada degli Studi Arcani?” chiese


 

@non Willebrod

Spoiler

Guidati da Magnus i compagni salirono lentamente la scala: questa terminava sul pianerottolo ed in cima vi era una porta socchiusa. Dall’interno era visibile una luce intesa. Doveva essere la stanza illuminata che si poteva vedere dall’esterno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

 

Rimasi come di ghiaccio alle parole di Humfried, ero di fronte ad un mago, uno ufficiale, di quelli che possono girare apertamente per l'Impero.

"Non può essere, io non ho nessun potere. Ti devi star sbagliando." dico fra il confuso e lo spaventato, irrigidendomi e rinforcando nervosamente gli occhiali scuri più volte sul naso, un chiaro tic nervoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Entrarono di soppiatto all interno della torre, la guardi a cittadina, dopo un attimo di esitazione, si decise a chiedere se ci fosse qualcuno ad attenderli.

Grugno non capiva il motivo di tanta tensione, avevano affrontato schifosi pelleverde esseri demoniaci al galoppo e visioni infernali infestare le loro notti, a confronto chiunque fosse in agguato nell ombra di quel monastero sembrava una nullita' agli occhi del nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Torre

Spoiler

Seguo gli altri tre, che entrano di soppiatto nella stanza della torre. Rimango per qualche istante sull'uscio, certo che nessuno ci stia seguendo per le scale, per poi entrare anche io in un ambiente illuminato.

Faccio un cenno a Magnus, quasi a volergli dire di avanzare e vedere chi diamine c'era nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Willebrod

Spoiler

 

“Penso e credo che tu ne abbia tutte le capacità e le potenzialità” disse Humfried “un mago sente il fluire dei venti attorno a te

Fece una pausa.

“E ancora di più. Dato che faremo un tratto di strada insieme fino a Pfeildrof dove poi io proseguirò per Nuln, voglio offrirti la possibilità di imparare i primi rudimenti, così da poter poi crescere da solo nella conoscenza attraverso l’esperienza. Almeno per un po’”

 

@Non Willebrod

Spoiler

 

Un deciso “Entra a trovare un vecchio cieco” spinse la guardia ad aprire la porta

La stanza era illuminata da molte candele. Era una stanza spoglia con un piccolo letto addossato ad un muro con una cesta ai suoi piedi; una sedia ed un tavolo erano posti vicino ad un focolare acceso, dove stava seduto un vecchio.

Gli occhi indicavano chiaramente che era privo della vista.

Benvenuto nella mia umile dimora” disse “dai passi che sento capisco che non sei da solo. Io sono Fratello Gustavus, l’anziano dell’Abbazia ed un tempo il suo archivista.”
Non conosco i vostri nomi ma ho sentito che tu con i tuoi amici avete visitato l’Antica Foresta per un qualche genere di missione. Vi ringrazio di aver risposto al mio invito. Vi prego di sedervi dove trovate posto” aggiunse indicando un paio di ceppi posti come sedute nella stanza”.
“Mi spiace di non potervi offrire una sistemazione più comoda.”
fece una pausa
Voglio essere chiaro. Mi piacerebbe che  mi raccontaste ciò che avete visto nell’Antica Foresta, senza tralasciare dettagli. Vi prometto che non dirò nulla a nessuno di ciò che mi direte, neppure a fratello Emilie o al capitano Weill. E al termine del vostro racconto penso di potervi spiegare alcune cose. E ovviamente ditemi i vostri nomi per favore” 
Il vecchio pareva riuscire a sentire il camminare dei compagni che entravano nella sua stanza spostando lo sguardo cieco da uno all’altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

"Ma praticare la magia quando non si è ancora dei maghi ufficiali è vietato! E poi io credevo che la magia si insegnasse soltanto ad Altdorf, che posto è questa Grande Scuola di Middenheim?" chiesi preoccupato e confuso dalle affermazioni del mago, che non tornavano affatto con quanto sapevo approssimativamente sugli ordinamento e restrizioni sulla magia. Iniziavo ad avere un certo mal di testa, una delle mie solite emicranie mentre le solite alterazioni cromatiche cangianti iniziavano ad apparire a bordo campo. Presi a massaggiarmi intensamente la tempia cercando di alleviare quella sensazione terribile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non Will

Spoiler

Entrò cautamente, dopo aver visto l'anziano abbassò il braccio del buckler tenendo aperta la porta per far entrare tutti quanti.
"Il destinatario del messaggio non è qui. Io sono Magnus Rudiger, un suo compagno di avventura se così vogliamo definirla."  non volle fare da banditore per gli altri, si sarebbero presentati da soli "Lieto di incontrarvi Fratello Gustavus."
Il lavoro svolto all'abazia probabilmente lo aveva reso cieco, Magnus era volenteroso di imparare a leggere ma sapeva che alla lunga era qualche cosa che poteva rovinare del tutto la sua vista.
Guardò gli altri e proseguì "Se siamo qui evidentemente abbiamo già scelto di condividere quel che sappiamo ma non intendo iniziare io se prima non ho la conferma di tutti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Will o Without you

Spoiler

Richudo delicatamente la.porta dietro di me,cercando di focalizzare la.figura del.vecchio frate.

Ascolto poi le sue parole,e dopo che Magnus ha parlato, faccio un passo in avanti,scostandomi da un lato

"Sono Ralf Follyfoot,fratello Gustavus,piacere mio conoscerla. Per me possiamo procedere,niente in contrario"

Rimango quindi in silenzio, in attesa che Magnus esponga i fatti principali; mi sarei quindi limitato ad aggiungere dettagli o piccoli aneddoti,nel caso in cui ci fosse stato bisogno 

 

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 27 Jahdrung 2515 — Notte  - Cielo limpido

@Willebrod

Spoiler

 

"Middenheim ha una tradizione antichissima di studi su Chamon, il vento dorato. Tradizione che i Reiklandiani non hanno mai potuto negarci: siamo una delle poche scuole che fuori da Altdorf detengono questo diritto" disse con orgoglio Humfried

"Se studi con me posso rilasciarti, in qualità di maestro alla a Middenheim, un certificato di apprendista, sotto la mia responsabilità. Sempre che tu voglia..." chiese dubbioso vedendo le perplessità del ragazzo.

 

@non Willebrod

Spoiler

 

Fratello Gustavus annuì al presentarsi di ciascuno dei membri della compagnia. "Mi spiace che un vostro compagno non sia potuto venire con voi. Avevo mandato a quello che mi era stato segnalato come lo studioso del gruppo il mio messaggio: ma probabilmente la stanchezza gli ha giocato un brutto scherzo"
"Sono contento che abbia mandato voi. Ora se anche gli altri due vostri compagni sono d'accordo vi chiedo di raccontarmi tutto e volentieri proverò a rispondere ai vostri dubbi, forse in un modo che gli altri non sono stati in grado di fare"

Lo sguardo vacuo del vecchio si volse verso Hans e Grugno per poi tornare a Magnus che pareva il più interessato a parlare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Nella torre

Spoiler

Alla fine l agguato, il grande complotto, il battaglione di inquisitori pronti a chiudere la bocca al pisciasotto si rilevelo' essere un vecchio cieco in cerca di racconti su cosa ci fosse in quella dannata foresta.

Alla vista dell vecchio frate Grugno avrebbe voluto ridere fino a farsela addosso al pensiero di tutte le paranoie del ragazzino, erano pedine, giocattoli acquistabili a poco prezzo e facilmente rimpiazzati una volta rotti tutto qua, a nessuno di queii dannati frati fregava un fico secco di loro.

"Sono Grugno vecchio... lo studioso del gruppo se la farebbe sotto davanti ad un coniglio che sbadiglia. Pensa che l intero monastero sia in agguato nell ombra pronto anfargli la pelle."

rispose ironico presentandosi al vecchio frate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Torre

Spoiler

Cercò di capire se toccasse a lui iniziare lo spiegone, d'altronde l'assenza di Will era in questi frangenti che più si faceva sentire. Sperò in Ralf ma era silenzioso "Cosa già sapete? Immagino abbiate ascoltato in qualche modo quel che abbiamo riferito e spero davvero che quel che vi dirò rimarrà tra queste mura." fece una breve pausa ancora non del tutto convinto, poi prese respiro "Ebbene... oltre a quel che ha già detto il nostro compagno Willebrod a Fratello Emile c'è molto altro da raccontare." scosse il capo "No, di certo i goblin non ci hanno fermati. Sarebbe stato quantomeno umiliante, soprattutto considerata la presenza di un nano tra noi. Abbiamo superato quell'ostacolo e dopo la sosta al tempio e al villaggio abbandonato, assaltato dalla vegetazione e corroso dal tempo, abbiamo raggiunto le colline e sopra una di esse un circolo di pietre. Lo stesso rappresentato nel tempio dove abbiamo rivenuto quel cadavere." prese un'altra pausa, già stanco, pronto anche ad essere interrotto per ulteriori precisazioni da parte di altri "In quel circolo di pietre c'era il Professor Lessing, o quel che ne rimaneva, e il suo diario. Purtroppo non so leggere, mio grande cruccio, e il dierio è in possesso di Brewster che ora capirete non era d'accordo a venire qui. Il buon Ralf lo ha letto e sarà più chiaro ma due erano le pagine più rilevanti e ciò che vi era riportato era a due anni di distanza. Si parlava dell'Ottavo Teogonista, lo stesso dei bassorilievi trovati al tempio, di un ordine del Sacro Martello un culto apparentemente corrotto. Il professore aveva seguito una pista che sembrava partire da Nuln per proseguire verso Karak Hirn. Era citata anche Ubersreik e la Trota Ridente di Pfeildorf." forse troppi dettagli ma si sarebbe fermato se qualcuno lo avesse zittito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Spoiler

Mi sedetti sul letto spartano poggiando la schiena e la nuca al muro, il mento rivolto verso l'alto mentre si massaggiava le tempie, frustrato dall'emicrania fortissima.

"Scusatemi, ma ho un grosso mal di testa ed ho le vertigini. Possiamo fermarci qui per ora? Non sono in grado di riflettere in queste condizioni." disse sofferente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Torre

Spoiler

Guardo Magnus,che sembra suo malgrado un po restio a cominciare il discorso. Nonostante ciò, espone alla sua maniera o fatti; logici e lineari,così come il suo modo.di essere ligio al.dovere gli impone.

Faccio un ulteriore passo in avanti, avvicinandomi per farmi sentire meglio

"Il mio compagno di....avventura, ormai dobbiamo chiamarla così, è stato già molto esaustivo e preciso,come suo solito. È vero,c'erano dei frammenti di diario dell'esimio Lessing,ma erano piuttosto vaghi e parlavano di quello che ha elencato prima Magnus. Devo.comunque aggiungere qualcosa..."

mi schiariscono la.voce,guardando.bene il.vecchioGustavus

Che senso.avrebbe mentire a quest'età e in queste condizioni?...voglio fidarmi di lui...

"...e ovviamente ripeto la preoccupazione del mio amico di non farne parola con nessuno,anche se credo in cuor mio,che di lei possaimo fidarci" sorrido,consapevole che il vecchio frate non possa vedermi

"C'era....una..."cosa"...nella foresta. Una sorta di spirito protettore, nella figura di un cupo cavaliere senza testa....molto temibile e spaventoso. Credo che nessuno di noi abbia affrontato prima una simile minaccia....nonostante l'avessimo abbattuto,tornava sempre, minaccioso e aggressivo,ma sembrava temere il circolo di pietre..." continuo,facendo una brevissima pausa per deglutire

"Cos'era quell'essere,fratello Gustavus? E soprattutto,perché abbiamo visto gli spettri dei monaci con il simbolo di St.Ewald venir massacrati dai Witch Hunter di Sigmar?"

chiedo con trasporto,assetato di risposte concrete

"Emile e gli altri hanno sorvolato sulla.cosa....ma credo ci sia dell'altro,e forse...forse lei saprà dirci qualcosa...."

attendo con calma la risposta, consapevole di averci ormai esposti alla.buona fede del.vecchio frate

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...