Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Lagertha Helferdog

Tenda dell’Antico- Eowyn e DM

Spoiler

La strana sensazione di smarrimento e confusione che si palesa al seguito dell'incantesimo viene spazzata via dalla gelida aria proviente agli alti picchi innevati che ci circondano, lascio che il mio sguardo colga tutta la mervaglia che ci circonda mentre il dolce tocco del vento che sferza le vette innevate ponga la sua carezza ed il suo abbraccio sul mio esile corpo. Osservo Eowyn al mio fianco, il suo sguardo brilla di smarrimento ed emozione, rispondo alla sua stretta di mano dolcemente, consapevole delle emozioni che versano nel suo animo ad una vista così naturale e nobile, restiamo così immobili lasciando che i nostri spiriti  vaghino liberi trasportati dal dolce abbraccio che il vento e gli spirti dell'Aria pongono su di noi. Questo stato di pace che avvolge il mio corpo ed il mio spirito viene interotto dai rumori dell'Anctico, riportandomi così alle attenzioni del motivo per cui ci troviamo qui. Con un ultimo sguardo al panorama stringo un'ultima volta intensamente la mano dell'elfa prima di liberarmi lentamente dalla sua stretta, mi schirisco leggermente la voce, per che il mio tono risulti fermo poi mi volto in direzione dello stregone e mi rivolgo a lui Molto bene fateci pure strada dove il vostro enclave suole radunarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Accampamento 

Spoiler

Il giovane fyrra prova ad aprire bocca, ma i suoi colleghi stavolta sono molto meno diplomatici, una sonora manata tra capo e collo gli fa capire di tacere. 

I giorni passano e le difese del guado crescono, tronchi tagliati e basse palizzate hanno preso posto sulle collinette del guado, e pali appuntiti fanno bella vista di se nello stretto passaggio tra di esse. Ormai è tutto pronto per ricevere i Nar, quando alla tenda di comando arriva uno spiritide, alquanto agitato Signori, questa la dovete vedere: c’è un cavaliere Nar, con una bandiera bianca, che chiede di parlare col comandante dell’esercito

Monti dei Vremyonni 

Spoiler

Non sarà necessario dice una voce tra i monti, mentre appaiono una mezza dozzina di figure mascherate io sono Arnvar, il più anziano tra quanti ora sono tra questi monti. Tu devi essere sorella Laegherta, siamo stati avvisati del tuo arrivo. Necessiti d’alloggio, ristoro o assistenza, prima di ripartire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Monti dei Vremyonni - Eowyn e DM

Spoiler

Trattenendo a stento la sorpressa osservo le dodici figure mascherate comparire dal nulla attorno a noi, quando la possente voce esordisce il suo nome faccio un lieve cenno rispettoso con il capo, quindi in tono calmo e autorevole rispondo Sì il mio nome è Laghertha, figlia di jarl Herthan del clan Helferdog, Hentran della Sorrelanza, sussuratrice degli Spirtit del Vento e della Terra e umile servitrice del Rashemen. Saggio Arnvar, saggio tra i saggi, vi ringrazio per l'ospitalità e l'assistenza che state offrendo a me e alla mia compagna di viaggio, ma temo che dovrò declinare il vostro invito, come ben sapete il tempo gioca contro la nostro causa, e devo raggiungere al più presto il palazzo di ferro presso la grigia Immilmar e presenziare dinnazi alla corte del Lord di Ferro, sono qui a chiedere il vostro aiuto poichè tale viaggio sia il più breve possibile appelandomi al vostro immenso potere. Al che rimango in deferente silenzio in attesa della risposta del capo dell'enclave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Monti dei Vremyonni

Spoiler

Intuendo chiaramente, che questa è una questione tra rashemi e che ogni mio intervento risulterebbe fuori luogo, mi limito a salutare con un elegante inchino il saggio Arnvar e gli altri anziani. Lascio parlare Lagertha, continuando a tenermi in disparte e in silenzio, non avendo nulla da aggiungere. Rimango al suo fianco, in attesa della risposta di Arnvar.

Intanto mi guardo intorno e osservo i volti dei presenti. Sono comunque incuriosita dalla situazione e contenta di poter vedere delle personalità così importanti, del paese che attualmente mi fa da dimora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Mi metto al lavoro assieme agli uomini, facendo in modo da coordinarli per rendere il tutto piú efficiente. Chiedo ogni sera un rapporto agli esploratori, per capire se abbiano trovato un buon posto dove ripiegare. Strano, non mi sarei mai aspettato tutta questa tranquillità. Quando sento le spiritide agitato, gli rispondo con calma razionale Arrivo subito. Ordina ai comandanti di tenere i ranghi e organizzami una scorta. Chiama almeno due berseker.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti dei Vremyonni 

Spoiler

Non c’è problema, sorella. Uno dei miei fratelli vi porterà alla capitale subito, se non desiderate altro ciò detto, un mago viene avanti, vestito con gli stessi abiti degli altri e col volto nascosto dietro una maschera anonima. 

Poche formule dopo, vi ritrovate alle porte di Immilmar, dove un paio di guerrieri runici vi vengono subito incontro Cosa vi porta qui, sorella? 

Accampamento-Nicomo 

Spoiler

Poco dopo la partenza di Yusuf, il giovane fyrra che ha parlato a sproposito durante la riunione, ti manda un messaggero per convocarti nella sua tenda 

Nord del Guado-Yusuf 

Spoiler

Scortato da due guerrieri runici e una decina di guerrieri, segui il messaggero Nar fino al punto dell’incomtro. Siete ampiamente fuori portata dei vostri arcieri, e tutto intorno non c’è nulla oltre una grande pianura. Una decina di cavalieri Nar vi aspettano seduti vicino un fuoco. Il grosso sono cavalieri pesanti, come quelli che hai affrontato durante la battaglia; uno porta numerosi lacci e nastri di seta rossi e blu sull’armatura laccata di nero, una grossa cicatrice sulla guancia sinistra e la barba bionda appuntita; l’ultima è una donna, avvolta da pesanti pellicce e un lungo mantello scuro, numerose piume e talismani le pendono da collane e cinture, sul volto ha una liscia maschera bianca, con due linee nere che sembrano lacrime Ben arrivato, comandante dice il Nar siamo qui per cercare un’intesa pacifica, a vostro vantaggio ovviamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Monti dei Vremyonni

Spoiler

Constato ancora una volta, che il popolo rashemi è proprio come te lo aspetti. Pratico e di pochi fronzoli. Due parole e subito via con i fatti. In men che non si dica, mi ritrovo di fronte alle mura della capitale. Essere ritornata in città, mi fa uno strano effetto. Ma non ho neanche il tempo di capire, se è positivo o negativo, che due energumeni ci si avvicinano ed interpellano la mia amica. Tutto questo fare da soprammobile silenzioso, comincia a snervarmi un po' E che diamine, sono pur sempre la Leonessa Dorata, dovrei essere sempre al centro dell'attenzione... Ogni tanto mi manca la mia vecchia vita e il mio essere sempre messa su di un piedistallo, sotto gli occhi di tutti. Ma so anche che alcune cose sono giuste così, quindi continuo a limitarmi a stare al fianco della strega, guardandomi intorno, per controllare che sia tutto a posto. Vorrà dire, che visto che è da ore che sto zitta, stanotte prima di andare a dormire, seppellirò Lagertha di chiacchere.. Ridacchio dentro di me. Rimango vicino a lei, aspettando che prenda la parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master-Nord del Guado

Spoiler

Seguo il messaggero fino al luogo adibito all'incontro, vedendo con poco piacere che ci stiamo allontanando fin troppo dal nostro accampamento. Ma perché attentare alla mia vita quando hanno un metodo assicurato per vincere la battaglia? E se avessero sospettato qualcosa? O forse vogliono semplicemente combattere una battaglia più semplice. Studio gli uomini inviati a "contrattare", notando con interesse la strana maschera della donna. Certamente uno sviluppo interessante. Buona giornata a voi, messeri. Dico facendo un inchino con il capo, senza togliere l'elmo, e aggiungo Un'intesa pacifica a nostro vantaggio, dice? Evidentemente dovrò modificare le mie conoscenze di tattica militare, un'intesa viene solitamente offerta agli sconfitti. E, finora, mi sembra che le nostre battaglie parlano chiaro. Dico con una chiara ironia, concludendo Mi dica pure, anche noi siamo interessanti a finire questo conflitto il prima possibile. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Religioni) +2 sulla maschera, posso arrivare a CD 10

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Monti dei Vremyonni - Eowyn e DM

Spoiler

Mi lascio trasportare anche questa volta dalla magia, lo smarrimento iniziale e la confusione assale nuovamente il mio corpo, non ancora abituato al sensazione che provoca il potente incatesimo tessuto magistralmente dall' Antico.

Non ho il tempo di lasciar vagare il mio sguardo sul territorio circostante che subito due possenti guerrieri runici, si muovono con passo solente verso di noi, mi stacco appena di qualche passo da Eowyn e dal mago, avviandomi io stessa verso i guerrieri, rispondendo così alle loro domande Neccesito di parlare con urgenza al Lord di Ferro, custode e protettore della Nostra Sacra Terra. Non vi è tempo per perdersi in chiacchere o atti formali, poichè cupe e urgenti sono le notizie che porto. Conduceteci dunque dinnazi al Nostro Signore, presto. Il tono nella mia voce è carico di autorità, velata da una certa urgenza che non ammette repliche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar-Eowyn e Laegherta

Spoiler

venite scortate a palazzo, dove trovate una grande folla di fyrra, guerrieri famosi, hatran ed emissari stranieri. un paio di servitori vi conducono a delle stanze per gli ospiti, ed alla vostra domanda su quando potrete vedere il Signore di Ferro, rispondono che purtroppo ci sono molte altre questioni prima di voi. Solo a tarda notte, finalmente, venite fatte entrare nella sala del trono, un lungo salone in legno con le colonne magistralmente intarsiate in modo da raccontare la storia del Rashemen, alle pareti arazzi e pannelli di legno raccontano di vari eroi, mentre un vero arsenale di armi cerimoniali o celebrative è appeso un po' ovunque, la sala è affollata da molte più guardie di quante ne ricordavate. 

La sorpresa più grande però, è l'assenza del Signore di Ferro vero e proprio. Al suo posto, sul trono, siede un' Hatran, con una maschera bianca decorata da linee rosse simili a lacrime, almeno una trentina di altre consorelle affollano la pedana reale, tutte con maschere simili, cambiando solo il colore e la lunghezza delle lacrime Ben arrivata, sorella Laegherta. Esponi la tua questione

Nord del Guado-Yusuf

Spoiler

Intanto vi faccio i miei complimenti, avete respinto in maniera sublime una parte della nostra avanguardia. il Nar sorride divertito quelli che vi hanno attaccato erano forse un decimo delle forze reali che il mio signore può schierare in battaglia, per questo vi offriamo la possibilità di arrendervi adesso, prima che tutta la potenza dei Nar si riversi su di voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Uffa odio attendere... Ora capisco cosa provavano tutti i nostri sudditi, ogni volta che dovevano aspettare per ore, per avere un'udienza..

Dannazione.. La leonessa Dorata costretta ad aspettare... Se solo il mio titolo avesse ancora un valore, mi avrebbero già sentito e ricevuto, poco ma sicuro..

Beh, visto che dovremo aspettare un bel po', direi che chiacchererò con Lagertha prima dell' incontro con il sovrano e non dopo..

Ho giusto una questione in sospeso da tempo.. Ma vediamo di sottoporgliela nella maniera giusta..

Conscia del carattere della mia amica  e della delicatezza della questione che devo porgli, prendo la faccenda partendo "alla larga". Prima comincio chiaccherando del più e del meno. Decanto le bellezze naturali della sua terra e scambio qualche opinione, sulle strane sensazioni provate durante il teletrasporto.

La faccio accomodare davanti allo specchio e come feci per la regina giorni fa, stranamente mi metto a pettinargli i capelli. So che probabilmente la strega non è tipo da queste cose, ma insisto dolcemente e gli faccio i complimenti per il loro colore dorato e il loro essere così setosi e morbidi. Le mie mani scorrono sulla sua chioma agili e dolci, con un tocco molto leggero. Poi dopo averla fatta distendere un po' e avergli fatto calare la guardia con due chiacchere spensierate e se abbiamo modo di reperirlo nella stanza un bicchiere di vino, quando la vedo un po' distesa, arrivo al dunque.

Divento improvvisamente seria e rispettosa. Non so come dirtelo amica mia, ma ho una questione importante da sottoporti. Prima di farlo, vorrei dirti che non rappresenta il mio pensiero ne le mie convinzioni, ma è qualcosa di così strano e insolito, che in una faccenda delicata come la nostra, non posso ignorare.

Il mio tono è serio e deciso, ma anche calmo.

Ti ricordi la sera alla tenuta di Eother?? Mawena cercò di parlarci, a me e a Yusuf. Ma si interruppe, quando tu entrasti in scena. A fine serata la inseguii per avere qualche spiegazione sul suo comportamento, ma tutto quello che lei mi rispose, fu di non fidarmi di te, ne di tutta la Sorellanza.

So che probabilmente erano solo le chiacchere di una ragazzina in cerca di attenzioni.. Cerco di stemperare la tensione con un tono leggero ed un sorriso. Poi però torno seria immediatamente e prendo le mani della strega tra le mie, guardandola fissa negli occhi.  Ma quell'evento fu troppo strano e non sono mai riuscita a togliermelo dalla mente. Io so che posso fidarmi ciecamente di te, amica mia. Dico con tono affettuoso e sincero. Ma abbiamo anche dei seri dubbi, sulla lealtà delle persone che ci circondano. Siamo nella capitale e i centri di potere, sono sempre luoghi perfetti per ordire intrighi e tradimenti. Io non voglio assolutamente gettare fango sul tuo Ordine e sulle tue Consorelle, ma non riesco a non pensare al perché quella ragazza, mi mise in guardia proprio da loro, visto che siete praticamente le custodi del Rashemen. Stringo le mani della strega con fermezza, per non farla allontanare da me e continuo a fissarla negli occhi. Questa non devi viverla come un'accusa, ma come un ammonimento. Se qualcuno nel tuo Ordine stesse facendo il doppio gioco, tu saresti in pericolo, amica mia. Non sto parlando per accusare nessuno, sto parlando per difendere te. I mie occhi sono sinceri e preoccupati, velati di tristezza.  Dovremo stare attente, perché basterà che ci sia un piccolo fondo di verità in quelle parole, per metterci in pericolo. Mawena mi disse di non fidarmi neanche di te. Ma io mi fido di te Lagertha. Sono veramente sincera in ogni parola, al punto da essere un po' stupita anch'io, dal grande attaccamento che ho sviluppato per la strega umana. Mi ero resa conto di volergli bene, ma non pensavo che la strega fosse entrata così tanto nel mio cuore..

E proprio perchè mi fido di te, ti sto confessando tutto questo, anche a rischio della mia incolumità. Perché se Mawena avesse ragione, anche tu saresti una mia nemica. E io adesso sarei in pericolo più che mai. Ma so che non è così e che appena il moto di rabbia che ti sta attraversando per queste pesanti e gravi parole verso la Sorellanza, che per te rappresenta la vita, la tua ragione d'essere e tutto ciò a cui hai dedicato ogni fibra di te stessa senza riserve, con passione e sincera devozione, sarà passato, mi comprenderai e rifletterai con me sul perché di quelle strane affermazioni e capirai che dobbiamo stare attente. Per salvare noi stesse e per salvare il tuo amato paese. Perché è nostro compito essere vigili e proteggerlo, a qualsiasi costo e contro chiunque. E sai che ho ragione.

Continuo a stringere le mani della strega, con dolce apprensione. Rimango sempre a fissarla negli occhi e gli do un dolce bacio sulla fronte, stando di fronte a lei in attesa della sua reazione.

E che Corellon porti la calma e la lucidità nel suo animo in fretta, prima che il fuoco che la divora sempre, si abbatta sulla mia sfortunata persona.. Penso pazientemente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Immilmar - Eowyn e DM

Spoiler

Ascolto in silenzio le parole della principessa lasciando che le sue mani cullino ed accarezzino i miei capelli, una leggera smorfia di rabbia offusca la mia mente quando Eowyn accenna al suo non volere gettare fango sulla Solleranza, sono quasi tentata a rispondere che se solo ossasse farlo sarebbe giutiziata a morte, ma mi contengo ed ingoio questo stato di rabbia insensato che trapassa il mio spirito, il suo animo e sincero a confidarmi i suoi timori, non posso di certo arrabiarmi con lei, lei non merita tale trattamento è di certo l'unica Amica che tale posso consiederare a restarmi vicina in questi cupi momenti. Quasi mi vergogno della rabbia manifestata nei suoi confronti, quanto finisce il discorso, stringo con maggiore vigore le sue mani e lascio che posi il suo dolce bacio nella mia fronte, per  poi stringere l'elfa in un forte e sincero abbraccio carico di affetto e gratidune per la sua vicinanza in questi momenti. Mi stacco dall'abbraccio della sacerdotessa, senza lasciare le sue mani, i miei occhi restano fissi sui suoi mentre parlo Sono grata Eowyn che ti sei aperta con me su questo tuo dubbio, forse non è niente o forse significa davvero qualcosa. Ma purtroppo non ho una risposta da darti per dissipare i tuoi dubbbi. Onestamente non ho sondato la ragazza, per sincerarmi se fosse dotata del dono o meno per poter far parte della Sorrelanza, quindi quello che sto per dirti sono uniche mie considerazioni. Forse la ragazza è stata chiamata a servire la Sorrelanza e sostenere la prova per divenire ammessa, ma con rammarico mi tocca confidarti che non tutte le ragazze rashemi ambiscono a far parte delle Sorrelanza, questa è una cosa di cui la stessa Sorrelanza non ne va feria, ma non tutti al mondo la pensiamo uguale. D'altronde non si può nemmeno condannare la ragazza, divenire ammessa significa abbandonare la propria vita, le proprie ambizioni e la propria famiglia per dedicare la propia essenza, il proprio corpo e la propria anima nel servire le altre consorelle e servire gli Spiriti rashemi. E per una giovane ragazza che magari ambisce a esplorare il mondo ed innamorarsi di un prode guerrierio e genrare figli che diventino a loro volta eroi, vedersi strappare tutto ciò porta ad un forte senso di rifuto e disprezzo.

Sono lieta che tu ti fidi di me, come io del resto mi fido di te Amica, e lo giuro sugli Spiriti che farò di tutto per non deludete mai la tua fiducia. Questa volta sono io ad avvicinarmi alla sacerdotessa e posare le mie labbra sulla sua fronte, in un bacio carico tanto di affetto quanto di rassicurazione, e la avvolgo in un forte abbraccio. Il bussare alla porta interrompe questa atto di intimità tra noi due, mentre un servitore ci invita a presenziate dinnanzi al Lord di ferro.

Raccoldo le mie vesti e sistemo un'ultima volta i mie capelli prima di uscire dalla stanza ed avviarmi con passo solenne verso la sala del trono. Una volta all'interno della Sala reale quasi rimango pietrificata dalla sorpresa che mi coglie nell'osservare una mia Consorella seduta sul trono, rimango qualche secondo immobile prima che riesca a riottenere il controllo del mio corpo, quindi mi dirgo verso la pedana reale mantendo lo sguardo fisso sulla strega, mi fermo un paio di metri dalla pedana e mi inchino con un ginocchio a terra in segno di rispetto per la strega, mantenendo però il mio sguardo fisso sulla maschera della maga, con tono leggermente rotto dalla sorpresa esorto I miei saluti e omaggi a voi Madre, giungo fin qui dalla Terre del Fyrra Eother dove un grande armata Nar guidata da un potente costrittore di demoni, ha attraversato i confini e vuole dilagre sulla Nostra Amata Terra. Assieme agli uomini del Fyrra e a varie compagnie mercenarie abbiamo contenuto la prima ondata dei Nar, presso il Guado dell'Orso, ma ahimè le forze da noi raccolte sono insufficenti ad arginare e sconfiggere le armate Nar una volta per tutte, nonostante i valore ed il coraggio dei nostri guerrieri il nostro numero è troppo esiguo. Sono giunta fin qui affinchè il Lord di Ferro suoni i corni di guerra, alzando così i vesilli e marci ad affrontare e distruggere l'armata Nar che ha osato minacciare il nostro popolo. Rimango così inginocchiata ed in silenzio aspettando la risposta della strega sul trono.

Spoiler

Conoscenze locali +10 sulle maschere delle streghe e capire i gradi di importanza delle sorelle presenti nella stanza, in primis sulla strega seduta sul trono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Maledico il tempismo, con cui vengono a convocarci. Sono contenta che la strega abbia recepito la purezza e l'onestà delle mie intenzioni, ma avrei voluto potergli parlare ancora qualche minuto. Condivido le sue parole su Mawena. Sono tutte cose che avevo già pensato io. Ma siccome ho assistito all'omicidio della hatran Aeghela e ho sentito le dichiarazioni dello stregone Nar, non riesco a non smettere di sentirmi in pericolo, visto che non ho ancora gli elementi, per dare un volto a tutti i nostri nemici.

Seguo la strega nel corridoio e quando arrivo nella sala del trono, la sorpresa di essere ricevute dalle consorelle e non dal Signore di Ferro, per un attimo mi fa scorrere un brivido freddo lungo la schiena.

Ascolto e rimango in silenzio, lasciando parlare Lagertha, inginocchiandomi con rispetto davanti alle donne. 

Ecco, ora speriamo che Lagertha si ricordi delle mie parole e che non dica troppo.. 

@DM

Spoiler

 Quando risponderà la hatran, ho un potentissimo percepire intenzioni +3, che proverò ad usare...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

E io mi complimento per la vostra presunzione: volete trattare una pace mettendo un lato del tavolo un generale e all'altro dei sottoposti di qualcun'altro. Audace, non c'é che dire. Dico rincarando sull'ironia, ben sapendo quale risposta dovró dare. E magari pensano anche di avere la strategia per la vittoria assicurata. Ma torniamo a parlare di questo accordo: quale sarebbe la parte vantaggiosa per noi? Se ci ritirassimo, verremo automaticamente considerati prigionieri, condizioni che molti pongono persino dopo la morte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar

Spoiler

Sto per andare a parlare con Yusuf della cosa per avvisarlo prima di dirigermi all'accampamento ma mi comunicano che è andato a parlamentare con un rappresentante dei Nar quindi, comunque incuriosito dalla richiesta, prendo con me tre o quattro dei miei uomini più fidati e mi dirigo verso la tenda del fyrra. Mentre ci dirigiamo là chiedo ai miei uomini se e cosa sanno di costui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar 

Spoiler

Ciò che dite appare assai grave, e tuttavia erano anni che i Nar non guidavano un assalto in forza contro la nostra Sacra Terra. Avete prove di quanto dite, sorella? Testimoni, prigionieri, oggetti che provino un assalto dei Nar? 

Gaspa

Spoiler

Quella seduta sul trono è di sicuro una Hetran, una delle consorelle più esperte e potenti, anche se dalla voce sembra troppo giovane per ricoprire questo ruolo

 

Nord del Guado

Spoiler

Siamo entrambi sottoposti di qualcuno, se ho ben inteso. Io sono alle dipendenze del mio Khaghan, voi dell’Hatran che vi ha assoldato. Ed in ogni caso, no, non sono queste le nostre condizioni; se permettete a me ed al mio esercito di passare senza opporre altra resistenza, semplicemente vi permetteremo di ritirarvi verso Immilmar senza altre azioni belliche contro di voi. Per quanti invece saranno disposti ad unirsi a noi, posso garantire una paga consona al loro ruolo e, a guerra finita, bottino e terre 

Tenda del Fyrra 

Spoiler

I tuoi uomini sanno poco o nulla su questo fyrra, se non che è uno dei più giovani nel campo e che ha al suo comando circa una trentina di soldati. Quando arrivate alla tenda, i tuoi accompagnatori devono fermarsi all’esterno, insieme con alcuni soldati Rashemi. Dentro la tenda trovi il giovane seduto ad un tavolo imbandito, da solo Nicomo, giusto? Aelar, fyrra di Rekser. Ho alcune domande da farti, ma la prima è la più importante: cosa sei disposto a fare per soldi? Tanti soldi, diciamo per una grossa fetta del tesoro di un re

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

I miei ordini giungono dal Signore di Ferro e dai suoi personali collaboratori, sono il comandante in carica di questo accampamento. Ovviamente determinate truppe si sentono piú fedeli al Rashemen che a qualunque straniero, per questo la Hatran viene tenuta in grande conto. Dico costruendo una mezza verità, anche per capire quanto ne capisco. Ritirarsi verso la capitale che presto verrà assediata e paga per i traditori... Evidentemente hanno un modo per muoversi molto velocemente. Non vedrei il loro, altrimenti. Mi pare un accordo su cui si possa discutere. Ma capirete certamente che questa decisione richiede tempo e riflessioni accurate. Quanto tempo ho per darvi una risposta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Immilmar

Spoiler

Ci sarebbe un campo di battaglia pieno di morti come prove.. Comunque se iniziano con queste domande, non promette bene.. 

Starei fremendo per prendere la parola, ma rimango in rispettoso silenzio, visto che considero una mia interruzione davanti ad un intero concilio di Hatran, una mossa assai stupida. Quindi lascio che se ne occupi Lagertha.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immilmar

Spoiler

La Hetran prosegue a parlarvi con voce scettica, anche dopo che Laegherta ha descritto gli avvenimenti degli ultimi giorni Di certo l'omicidio di un’Hatran è un’azione grave, un’offesa che non può restare impunita. E tuttavia non mi sembra ci siano prove ne di questo vasto esercito, ne che il Nar da voi citato sia questo grande evocatore di demoni. Un’ultima domanda, prima di darvi la mia risposta, l’elfa che è con te, chi è e per quale motivo ti segue?

Nord del Guado

Spoiler

Comprendo la vostra posizione, ed anche io mi trovo in una molto simile prosegue il Nar indicando la donna mascherata vi posso concedere fino al tramonto di domani per prendere una decisione, ma vi avviso, un’ora dopo il vostro rientro al campo manderò cavalieri e messaggi magici con questa proposta, onde evitare voi la tacciate e basta

Tenda del fyrra 

Spoiler

Oh, quella che vi ho descritto io è solo la più semplice delle ricompense che potrete avere, e il vostro sforzo non dovrà essere poi così grande. So che Yusuf, lo straniero a cui è stato dato il comando, tiene in buon conto il vostro consiglio. Fatelo ritirare, fategli abbandonare il guado, per spostare la lotta verso sud. Fate questa piccola cosa, e quando la guerra avrà fine, avrete la vostra ricompensa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...