Vai al contenuto

[TdS] Carrion Crown


AndreaP

Messaggio consigliato


Creazione del pg

Schede su Myth Weaver: vi prego di aggiungermi in edit (sono AndreaP anche lì), anche se come giusto la gestione delle schede è totalmente vostra.
Vi prego di mettermi le note di creazione del pg (es. come allocate i dadi per le abilità. le note su particolarità dell’archetipo, se necessario, ecc) nella sezione finale Other Notes

Ability scores

Avete questi dadi:
1,1,1,
2,2,
3,3,
4,
5,5,5,5,
6,6,6,6,6,6

Ne dovete allocare 3 per ogni abilità: i dadi non si possono spezzare in singoli punti, vanno mantenuti interi

A questi aggiungete come sempre i modificatori di razza

Tratti
Ne avrete 2: uno però è dipendente dall’AP e ve lo assegno io in dipendenza ad una scelta di bg che farete (vedi sotto).

Come sempre, tratti, feat, ecc. devono essere Paizo. Vi prego di segnalarmi scelte particolari, per anticipare una verifica finale che farò sull'ammissibilità (ormai avete intuito l'ottica delle mie scelte)

Hp: punteggio massimo del dado

Soldi: ve li do io una volta confermata la classe

______

Vi ricordo le regole da tenere presenti

Allineamento NON CAOTICO

Variant Rule: Wild Magic, Wound Thresholds 

______

Background

Tutti i pg devono aver conosciuto nel passato il professor Petros Lorrimor, emerito studioso di occultismo, uomo di valore e ottima reputazione proveniente dal Ustalav (il professor non è uno spell caster, chiarisco subito)
I pg devono per un qualche evento del passato essere stati legati all’uomo tanto da rispondere ad una sua chiamata, in modo disinteressato

In dipendenza dalla scelta fatta vi verrà attribuito il secondo tratto.

2 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Vi prego di segnalarmi scelte particolari, per anticipare una verifica finale che farò sull'ammissibilità 

p.s cose standard (nell'ottica della scelta delle classi) non chiedetemele neanche: ovviamente vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Ecco, allora ritorno all'idea di partenza. 
Secondo un'errata corrdge recente, prendere un talento che sposta for su dex non va d'accordo con Spell Combat in quanto uno dice che funziona solo se l'altra mano è libera mentre io la userei per usare incantesimi. MA questo per tutto il livello 1, al livello 2 entra in gioco SpellStrike e li posso concentrare un'incantesimo nell'arma e quindi risultare ad una mano e usufruire del bonus. 

Perchè io lascerei pure for al posto di dex, e impugnerei la spada a 2 mani sfruttando lo spellstrike ma la dex aiuta a tenere alta la mia CA, e già che vado in giro senza armatura mi farebbe comodo. idee?

Anche se al 2° scarichi gli incantesimi con l'arma, incantesimi in combattimento ti fa sempre considerare come se stessi combattendo con due armi per quel turno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No: da 3 a 18. 

Ovviamente sotto il 7 (dopo l'applicazione dei modificatori razziali) non lo consiglio.

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, tutto chiaro tranne: c'è un minimo-massimo per le caratteristiche pre-modificatori razziali?

No: da 3 a 18. 

Ovviamente sotto il 7 (dopo l'applicazione dei modificatori razziali) non lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Anche se al 2° scarichi gli incantesimi con l'arma, incantesimi in combattimento ti fa sempre considerare come se stessi combattendo con due armi per quel turno :)

Quindi faccio che andare su 
int > for > dex eccecc ? cosi almeno posso realmente impugnarla a 2 mani e guadagno bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo un attimo confuso su una cosa banale. 
Coi punti abilità scritti vuol dire che è come se avessimo tutte le stat a 16 se le distribuiremo equamente? 
Nel conto fatto dovrebbero essere 73 punti, diviso 6 fa 12. un costo di 10 implica una abilità al 16 ( e al relativo +3 di bonus ) 

Sbaglio?

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Mi trovo un attimo confuso su una cosa banale. 
Coi punti abilità scritti vuol dire che è come se avessimo tutte le stat a 16 se le distribuiremo equamente? 
Nel conto fatto dovrebbero essere 61 punti, diviso 6 fa 10. un costo di 10 implica una abilità al 16 ( e al relativo +3 di bonus ) 

Sbaglio?

Non sono punti per il point buy, ma per creare le caratteristiche stesse. Esempio: 6 4 3 = 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kable991 ha scritto:

Domanda stupida: 
Incantesimi da magus van bene tutti quelli che trovo su d20pfsrd o mi limito a quelli nel manuale di gioco?

Tutti quelli tratti da manuali Paizo ovviamente :-)

Se prendi la lista http://www.d20pfsrd.com/magic/tools/spell-list-filters/magus-spell-list-filter/ i manuali mi paiono tutti Paizo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi giusto per informare il mio sarà un discreto "face", usando termini a voi cari, e picchierà un po'. Per i talenti da combattimento sicuro porterò avanti build basate sull'intimidazione anche se non so quanto potrà essere utile. Con gli umani funziona, con altre creature boh... al limite avrò buttato qualche talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Se non fosse una cosa "privata" o "segreta", lascio sotto spoiler la scheda del mio pg... 
Se per caso qualcuno ha voglia ( a tempo perso ) di darci un occhiata e mi dice se ho scritte cose stupide 

  Rivela contenuti nascosti

Grazie :)

Secondo me dovresti equilibrare Destrezza e Costituzione. Vero che giri senza armatura e che quindi la Destrezza ti serve...ma meglio comunque avere qualche hp in più. Al limite mettici il bonus di classe favorita!

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Secondo me dovresti equilibrare Destrezza e Costituzione. Vero che giri senza armatura e che quindi la Destrezza ti serve...ma meglio comunque avere qualche hp in più. Al limite mettici il bonus di classe favorita!

L'ho corretto cosi 

Spoiler

17 14 14 14 9 7 cosi prendo sia su dex che su int che su con un bonus +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...