Vai al contenuto

[TdS] Carrion Crown


AndreaP

Messaggio consigliato


Ho guardato velocemente le schede

Premesso che non ho intenzione di fare una verifica puntuale di tutte le caratteristiche delle schede in quanto siamo tutti esperti giocatori, mi sono soffermato solo sulle scelte particolari, tipo tratti/feat e BG

Quelli inseriti mi paiono a posto (se ho delle note ve le mando via PM).

Mancano ancora i BG+qualche particolare delle schede di Landar, Pentolino e Lonewolf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

It's background time!

Spoiler

La vita di Gurog era la classica vita dei barbari delle zone più selvagge della Numeria: cresciuto in un ambiente ostile, il giovane aveva imparato presto come combattere, sia per affrontare le tribù rivali, sia per dare la caccia agli uri, la principale fonte di sostentamento della sua gente. Ed è proprio durante una di quelle battute di caccia che la vita del combattente cambiò in maniera drammatica. Gurog e i suoi stavano inseguendo una mandria da diverso tempo, e alla fine riuscirono ad isolare un uro bello grosso. L'imponente erbivoro non potè nulla contro le lance dei cacciatori, e dopo pochi minuti soccombette. I selvaggi si apprestarono a sfoderare i coltelli per tagliare i pezzi di carne migliori da riportare all'accampamento quando vennero sorpresi da un grosso orso grigio. Intimoriti e affaticati per i vari giorni di caccia, i compagni di Gurog si diedero alla fuga, ma non il giovane uomo. Non aveva alcuna intenzione a lasciare a quel grosso carnvoro il frutto di giorni di caccia. Uomo e bestia si affrontarono, artigli contro lancia, e dopo alcuni minuti che sembrarono ore, Gurog, più per fortuna che per effettiva bravura, riuscì a piantare la sua arma nel cuore dell'orso. Con un ultimo ruggito, la bestia si accasciò a terra e in preda agli spasmi, assumette la forma di un vecchio guerriero. Gurog rimase a bocca aperta, quasi si diede alla fuga, ma poi rinsavì. Non aveva affrontato quella "cosa" per poi tornare all'accampamento a mani vuote, così, ignorando il cadavere dell'uomo che giaceva lì vicino, iniziò a sezionare l'uro. Dopo due giorni di viaggio, Gurog fu di nuovo a casa e raccontò agli altri della sua impresa, senza però accennare alla trasformazione dell'orso. Alcuni giorni dopo, quando le scorte di carne erano ormai in esaurimento, Gurog venne scelto per partecipar ad un'altra battuta di caccia. I barbari inseguirono gli uri tenendosi a distanza, studiarono quali esemplari attaccare, e quando finalmente venne il momento adatto per passare all'azione, caricarono. Gurog era proprio affianco ai suoi compagni quando una fitta al cuore gli fece rallentare il passo. In preda agli spasmi e ai lamenti, il giovane combattente si trasformò imporvvisamente in un orso. Gli altri cacciatori restarono esterrefatti. La tribù di Gurog era particolarmente superstiziosa, e quelli che fino a pochi attimi fa erano compagni fidati improvvisamente si rivoltarono contro di lui, scacciandolo e dandogli del mostro. Gurog fuggì più in fretta che potè, e dopo aver seminato gli assalitori, riprese le sue normali sembianze. "Cos'è successo? Che sia colpa di quel vecchio? Era forse maledetto? E se avendolo ucciso ne avessi ereditato la maledizione?" Con questi pensieri in testa, Gurog si attardò sulle colline. Sapeva di non poter tornare. L'unica soluzione era provare ad ottenere il permesso di entrare in un'altra tribù. Il ragazzo era alto e forte, riuscì più volte a farsi ammettere in altre tribù, ma ogni volta che cedeva allo stress o l'adrenaliva iniziava a scorrere nelel vene, si trasformava. Scacciato più e più volte, Gurog stava per rassegnarsi a passare il resto della sua vità in solitudine, quando un giorno, soccorrendo un viandante che si era ferito (l'unica persona con cui ebbe un contatto umano dopo diverse settimane), venne a conoscenza di una misteriosa terra chiamata Ustalav. Il viandante disse che era un regno maledetto, un posto dove il sovrannaturale si nascondeva all'ombra della normalità. "Forse" pensò Gurog "in una terra simile potrebbero vivere sciamani o studiosi eruditi sulle maledizioni. Sì! Se c'è qualcuno in grado di trovare una soluzione a questo mio male, certamente si deve trovare laggiù!" Il giovane barbaro si lasciò dunque la tua terra d'origine alle spalle, impegnandosi attivamente nella ricerca di una cura. I primi anni non furono fruttuosi: gli scienziati a cui si rivolgeva non volevano credervi, e quando capitava che assistessero alla sua mutazione, scappavano spaventati o urlavano talmente forte da richiamare l'attenzione delle guardie. Ormai impossibilitato a tornare in almeno una dozzina di villaggi, Gurog stava quasi per rassegnarsi, quando un giorno un uomo alquanto eccentrico si presentò dinanzi alla cenciosa tenda che il barbaro chiamava casa. Si presentò come il professor Lorrimor, e in giro aveva sentito di "un ragazzo dall'aspetto primitivo che si trasforma in orso". Incuriosito, il professore aveva passato alcuni giorni a cercare questo barbaro misterioso, e alla fine era riuscito a trovarlo. L'uomo si disse interessato alla condizione di Gurog: desiderava studiarlo ed eventualemnte, curarlo. Iniziarono così vari test ed esami, prove fisiche e intellettuali. Il professore conduceva in parallelo diverse ricerche, così Gurog decise di accompagnarlo in giro in qualità di guardia del corpo. Nei mesi che trascorse con il professore, Gurog imparò e vide cose che andavano al di là della sua immaginazione. Quando il professor Lorrimor iniziò ad interessarsi ad alcune ricerche segrete, però, pregò il giovane di lasciarlo solo per un po' di tempo. Gli promise che non si sarebbe dimenticato di lui e che appena sbrigati alcuni affari urgenti, lo avrebbe cercato di nuovo, e insieme avrebbero trovato una cura. Da quel loro ultimo incontro sono passati alcuni mesi e adesso Gurog si sta dirigendo cupo a Ravengro, il paese di origine del professore, in quanto appena venuto a conoscenza della sua prematura dipartita. Con la sua morte, Gurog ha perso non solo l'unica persona interessata ad aiutarlo, ma anche un buon amico, e ancora una volta l'ombra della solitudine grava sulle spalle del giovane Numeriano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2017 alle 15:10, AndreaP ha scritto:

Ho guardato velocemente le schede

Premesso che non ho intenzione di fare una verifica puntuale di tutte le caratteristiche delle schede in quanto siamo tutti esperti giocatori, mi sono soffermato solo sulle scelte particolari, tipo tratti/feat e BG

Quelli inseriti mi paiono a posto (se ho delle note ve le mando via PM).

Mancano ancora i BG+qualche particolare delle schede di Landar, Pentolino e Lonewolf

ok finisco di sistemare allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Kable991 ha scritto:

Corretto BG. 
Spero vada meglio.

 

Perfetto

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ci mancano direi solo i tratti da campagna!

Dovrei aver mandato a tutti i tratti addizionali (salvo Pentolino dove mi manca un dettaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole di Post

Solite generalità:

· Titolo: nome del personaggio.

· Narrazione in TERZA persona al passato per il dm, come preferiscono i giocatori (PRIMA o TERZA, presente o passato)

· Dialoghi fra ‘ ‘ in grassetto (bold)

· Pensieri fra “ “ in corsivo (italic)

· possibilmente non usare maiuscolo o _sottolineature_, descrivere invece il tono di voce (gridò, ordinò, esortò, ecc.)

· possibilmente non usare onomatopee (es. "coff", "argh!", ecc.) bensì descrivere i versi (es. tossì, grugnì, ecc.)

· nei post non in chiaro indicazioni di qualunque tipo sulle statistiche del proprio personaggio, usare la parte SPOILER per quello: tutto ciò che riguarda regole/statistiche sono da mettere sotto spoiler

· azioni/domande che volete tenere riservate me le potete mandare via mail

· quando volete fare un’azione è dovete dirmi se volete che consideri modificatori per vostre abilità o per motivi che riteniate opportuno farmi notare; data la ricchezza di abilità in che i pg progressivamente hanno è fondamentale che mi indichiate tutto quello che devo considerare: chi meglio dei giocatori conoscono i propri pg. Per feat particolari o spell se potete mettetemi anche il link ad una srd

· i dialoghi fra i giocatori potete farli attraverso il Topic di Servizio 

Qui trovate il topic di gioco: vi chiedo di sottoscriverlo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...