Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


@headshocked

Spoiler

Non trovi altri dettagli fuori luogo, ma sei sicuro che la tua precedente perizia della parte sottostante il pontile sia stata decisamente accurata

Dopo che Deckard vi ha detto della sua scoperta mostrandovi anche alcune delle piume presenti sotto al pontile che ha attirato utilizzando le sue arti magiche, brandendo le vostre armi continuate l'avanzata nei sotterranei del Caffè. Proseguendo verso sud vi ritrovate in una sala estremamente grande e piena di casse, alcune ricoperte da teloni in parti ammuffiti, che creano una sorta di labirinto. Al centro della stanza sono presenti due tavoli sui quali sono sparpagliati varie carte da gioco e su ciascuno degli stessi è presente una lanterna spenta ma ancora fumante, segno del fatto che siano state utilizzate di recente. Improvvisamente dal fondo della sala emerge una figura dall'aspetto corvino che indossa un abito con cappuccio blu scuro che al collo ha un foulard arancione e una collana. Sulla sua veste è disposto un giaco di maglia al quale con vari cinturini sono attaccati delle borse. La figura, che riconoscete come un tengu, regge un kukri nella mano destra e notate che alla cintola ha anche due pugnali. La stessa vi osserva minacciosa, ma, seppur armata, al momento non pare voler compiere la prima mossa e vi dice con una gracchiante voce femminile "Chi siete? Cosa volete? Ma soprattutto cosa fate in questo luogo?". Vicino ad una pila di casse notate vari giacigli improvvisati, di cui alcuni vuoti. Vicino ad uno di questi due tengu che a differenza di quella che si è appena rivolta a voi, si stanno prendendo cura di un terzo tengu messo peggio e sdraiato su uno dei giacigli. I giacigli vi appaiono in numero superiore rispetto al numero di tengu che vedete.

Mappa aggiornata

Spoiler

L'ovale rosso rappresenta i giacigli
L'ovale celeste rappresenta voi
L'oggetto simile ad un punto giallo rappresenta la tengu con il kukri in mano che vi ha posto le domande
ikXeEcJ.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Prima di rispondere alle tue domande, voglio fartene una io. Poco più indietro c'è il cadavere di un uomo. Lo avete ucciso voi?" Pongo la domanda senza tanti giri di parole e concentro i miei sensi sulla tangu, in particolare il volto, le mani e il timbro di voce, in cerca di un tic che possa segnalarne l'agitazione o una possibile menzogna.

GM

Spoiler

Intuizione +10, Percezione +8

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Brandon si propone di poter aiutare il tengu ferito, la tengu ripone il kukri nel suo fodero e pare calmarsi. Poi comincia a parlare "Se davvero potete aiutare mia sorella a riprendersi dalle ferite che ha ricevuto, sono ragionevolmente disposta a parlare con voi... Diciamo che sarebbe la prima cosa buona che accade da quando io e le mie sorelle siamo bloccate in questo dannato buco sotterraneo... Per quanto riguarda il corpo, so di cosa state parlando e ammetto che io e le mie sorelle siamo coinvolte nell'omicidio, ma solo indirettamente poiché le cose sono sfuggite di mano. Vi dirò di più, ma solo se darete effettivamente una mano."

@headshocked e @Lone Wolf

Spoiler

Ascoltate entrambi con attenzione la testimonianza della tengu e ne analizzate le movenze e i comportamenti mentre la pronuncia aiutati dal fatto che la stessa cominci a mostrarsi più bendisposta a seguito del fatto che Brandon sia disposto a dare aiuto. Da quanto discernete pare che la sappia lunga su quanto è accaduto ma anche che stia dicendo la verità e vi sembra effettivamente disposta a parlare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto l'attento sguardo della tengu che continua ad osservarvi, Brandon dà sfoggio delle sue doti da erborista. Mettendo repentinamente mano alla sua borsa prende parte delle erbe che ha con sé e nel giro di qualche minuto produce un impacco curativo dalle proprietà lenitive che appone sulle ferite della tengu sdraiata sul giaciglio. L'impacco pare molto efficace e la tengu si sente meglio sebbene non sia in grado ancora di alzarsi e risponde alle cure dicendo un flebile "G-grazie p-per l'aiuto.". La tengu con il kukri, vedendo che la sorella sta meglio comincia a parlare "Visto che vi siete mostrati affidabili, direi che posso mantenere la parola data e non piantarvi un coltello nella gola, almeno fintanto che non sarete voi a compiere azioni ostili. Ad ogni modo, per quanto riguarda l'omicidio, beh, noi avevamo solamente reso incosciente Nan, in fondo se lo meritava per averci lasciate senza aiuto dopo quello che ci aveva promesso e per cui lo avevamo pagato, anche se non era nostra intenzione ucciderlo. Le cose sono degenerate decisamente di più poi, quando Sussulto lo ha strangolato mentre era privo di sensi e poi ha attaccato anche noi, è così che le mie sorelle sono state ferite. Adesso si è rintanata nell'altra galleria, ma non penso possa vivere più, è diventata troppo pericolosa, anche per noi."

@Alonewolf87

Spoiler

Professione(Erborista) CD 15 -> 1d20 + 5 = 24 (successo)
Nonostante tu sia costretto a farlo per vie improvvisate, prepari l'impacco con maestria utilizzando parte delle erbe che hai con te e si rileva decisamente efficace. Per prepararlo consumi una dose di belladonna ed entrambe le dosi di Stella di Desna (sarebbero le Dreamer's Star nel tuo inventario) che hai con te miscelandole in una poltiglia di erbe dalle proprietà curative in grado di lenire le ferite, in particolare quelle minori, e attutire il dolore provato. Pensi anche che questo impacco, se applicato tempestivamente, aiuti le ferite a rimarginarsi fermando un possibile sanguinamento se non è iniziato da molto.
@In termini meccanici

Spoiler

Visto che il tiro è stato decisamente alto, hai appreso una nuova ricetta erboristica. Hai capito che unendo due dosi di Stella di Desna e una di belladonna puoi creare un impacco che fa recuperare 1 pf e, se applicato su una creatura sanguinante entro i primi due round dall'inizio del sanguinamento, aiuta a far rimarginare la zona sanguinante come se sulla creatura che ne ha beneficato sia stata eseguita con successo l'azione di pronto soccorso associata all'abilità guarire oppure sia stato lanciato sopra di essa un incantesimo che fa recuperare pf. Va da sé che visto che l'impacco fa recuperare 1 pf, aiuta la creatura a stabilizzarsi se è a punti ferita negativi

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tengu risponde ad Ambrose dicendo "Si tratta di qualcuno di simile a noi, ma non è una di noi. Come noi condivide un retaggio corvino, ma non è una tengu, è qualcosa di diverso... Si tratta di una creatura molto più ferale, selvaggia, mostruosa e malvagia, ma non saprei dirvi esattamente cosa sia... Quando la trovammo pensammo che fosse una di noi e la prendemmo come nostra sorella adottiva... Ma con il passare del tempo, quando è maturata, abbiamo capito che non era una di noi. Inoltre, ha cominciato via via ad essere sempre più violenta diventando la fonte dei nostri guai. Ci troviamo qui a causa sua e adesso ha cominciato ad esercitare violenza anche nei nostri confronti. Dopo l'omicidio abbiamo provato almeno a tenerla lontana e le mie sorelle ne hanno pagato le conseguenze... Due di loro sono anche morte... Noi siamo quelle che restano. E non sappiamo cosa fare... Sebbene lei sia stata con noi tutto questo tempo, forse è decisamente giunto il momento di porre fine alla sua vita, anche se potrebbe essere pericoloso..."

@Alonewolf87 e @headshocked (poiché avete fatto risultati più o meno omogenei alla prova ho preferito fare un unico spoiler con le informazioni generali e diversificare poi)

Spoiler

Conoscenza(Natura) CD 11
Brandon -> 1d20 + 6 = 16 (successo, in più dato il risultato hai diritto a sapere qualcosa in più)
Deckard (può fare la prova per conoscenze bardiche) -> 1d20 + 2 = 17 (successo, in più dato il risultato hai diritto a sapere qualcosa in più)
Quando ascoltate la descrizione di Sussulto fatta dalla tengu con la quale state parlando, entrambi prendete coscienza di aver sentito qualcosa sull'effettiva identità della creatura mostruosa che sta menzionando. Siete abbastanza sicuri che si stia riferendo ad un corvoide crudele, una creatura che, come per i tengu, ricorda un uccello umanoide, ma decisamente più ferale, violento e spietato e molto meno ragionevole e civilizzato che risulta inoltre anche tendente al cannibalismo.
 @Alonewolf87

Spoiler

Ricordi che un giorno, mentre eri al circolo, venne da voi un esploratore ferito in cerca di aiuto che portava in braccio un suo compagno ferito e privo di coscienza che al petto aveva una profonda lacerazione dovuta ad artigli. L'uomo disse che il duo si era imbattuto per l'appunto in una creatura di questo tipo e aggiunse anche che nel combattimento ravvicinato non si fanno scrupoli ad attaccare furiosamente la loro preda con gli artigli a più riprese fino a squartarne le carni.
@In termini meccanici

Spoiler

Sai che la creatura è dotata di un attacco di squartare che utilizza quando colpisce lo stesso bersaglio con entrambi gli artigli della quale è dotata

 

@headshocked

Spoiler

Ti è capitato di sentire storie tremende riguardanti l'agilità e la ferocia di queste creature. Da quanto ricordi di aver ascoltato, sai che continuano a combattere furiosamente anche quando vicine alla morte senza mostrare troppo paura nei riguardi della stessa. Inoltre, sono in grado di spiccare grandi balzi per avvicinarsi ai loro bersagli per poi attaccarli con tutte le loro forze pieni di bramosia di sangue una volta che sono giunti dinanzi agli stessi.
@In termini meccanici

Spoiler

Sai che la creatura è dotata della capacità di ferocia e può caricare acrobaticamente in salto assaltando se riesce nella sua azione o eseguendo un attacco normale se fallisce

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

In questo momento sono assolutamente confuso. Perchè mai tenere una creatura così pericolosa con voi? Soprattutto dopo che avevate capito che non era una di voi... La stavate forse usando come bestia da guardia? Stavate facendo qualcosa di losco? Che ci fate qui sotto?

Spoiler

Intimidire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Suvvia, Manius, è evidente che queste signorine sono molto spaventate e rammaricate per quanto è successo. Se quanto ho letto è vero, la creatura che chiamano Sussulto nei primi anni di vita è quasi indistinguibile da un Tengu. Non avrebbero potuto saperlo." Dico a Manius cercando di calmare gli animi.

"Lasciate fare a noi." Mi rivolgo poi alle tengu riprendendo il discorso di Ambrose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Si tratta un pò del caso di un cuculo, che depone il proprio uovo nel nido di un'altra specie. Un'evenienza sicuramente poco piacevole per chi la subisce, ma la confusione è comprensibile. State comunque attenti, sono estremamente feroci e se riescono ad artigliarvi per bene possono squartarvi provocando danni ingenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivelarsi estremamente brusco di Manius più che intimorire la tengu, la fa drasticamente arrabbiare nei suoi confronti. Stizzita afferma "Hai una sfacciataggine leggendaria a provare a minacciarci, soprattutto a provare a minacciare delle ferite, e questo non posso tollerarlo... Stavo cercando di essere collaborativa, soprattutto dopo che il tuo compagno ha aiutato mia sorella a riprendersi.  A questo punto in altre circostanze ti avrei già piantato uno dei miei pugnali in gola, ma data la magnanimità di coloro che ti accompagnano, voglio esserlo a mia volta e ti do la possibilità di andartene da qui. Ho visto che siete bene armati e so bene che compiere azioni avventate potrebbe mettere in pericolo loro" indica le altre tengu "Ma se devo vederle minacciate, soprattutto nelle loro condizioni attuali, preferirei diventare una martire pur di proteggerle." solo il tentativo di Deckard di provare a mediare aiutato dalle parole di Brandon in parte disinnesca la situazione trattenendo la tengu dal riestrarre la sua arma. Poi aggiunge "E ricorda questo, non è mai facile togliere la vita a qualcuno con cui hai convissuto per anni... Anche in circostanze ardue come questa..." dopo si rivolge al resto del gruppo e dice "Se eliminerete Sussulto, sono disposta a prendermi le mie responsabilità, purché non sia fatto loro del male." e indica nuovamente le altre tengu e continua indicando poi Manius "Ma tu... Tu è meglio che stia lontano dopo quello che hai provato a fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La tengu si pone la zampa artigliata sul capo e pensa, poi risponde alla domanda di Brandon dicendo "Il complesso di stanze in cui Sussurro si è rintanata è ampio, inoltre lei sa nascondersi abbastanza bene, da cui vi consiglio di fare attenzione mentre la cercate e di evitare i punti ciechi. Inoltre, il fatto che tu abbia in mano una torcia accesa" indica la torcia di Brandon "potrebbe esserti utile. Probabilmente avrà spento quelle che illuminavano l'altra sala. Non so se ne avete altre, da cui se volete, potete prendere una delle lanterne sul tavolo per illuminarvi il cammino." Effettivamente dando uno sguardo alle due gallerie sulla strada dalla quale siete arrivati notate che, eccetto per delle fiaccole vicino all'inizio della galleria che emanano un po' di luce, non riuscite a vedere molto oltre poiché pare non esserci luce che proviene dalle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...