Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Deckard

"Confesso che il the alla vaniglia è un po' troppo dolce per i miei gusti, ma nei dolci credo sia una delle spezie più sublimi. Dobbiamo trovare un modo per ringraziare Rexus per il suo lavoro di questa notte, ci sarà molto utile."

Mi siedo al tavolo insieme agli altri mentre addento un dolce e metto da parte alcuni biscotti e altre prelibatezze in un fazzoletto.

"Laria, se non sbaglio ci avevi chiesto di controllare il seminterrato, appena finiamo questa ottima colazione sarò più che lieto di ricambiare le tue cortesie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Laria risponde a Manius dicendo "Allora appena potrò, porterò qualcosa anche a Rexus.", poi si rivolge a Deckard e dice "Sì, effettivamente potrebbe essere una buona idea dare un'occhiata ai tunnel collegati al deposito, soprattutto perché questa notte dopo che siete andati a riposare, mentre chiudevo il negozio, oltre alle risate di cui vi parlavo ieri mi è brevemente sembrato di sentire strani rumori provenire dallo stesso e ancora una volta Nan non si è fatto sentire, il che mi fa preoccupare davvero molto. Se questa mattina avete il tempo di dare un'occhiata, la cosa non mi dispiacerebbe. Per accedere ai tunnel ricordatevi di fare attenzione alla porta nascosta con la vernice speciale presente nella parte centrale della parete ovest della stanza. Mi raccomando comunque, fate attenzione, perché la cosa mi inquieta non poco." poi dopo si rivolge a Brandon e dice "Dovrei avere un rasoio da qualche parte al piano di sopra. Vado un attimo a cercarlo." e si reca al piano di sopra. Mentre Laria si trova al piano di sopra, dapprima udite un allegro canticchiare, poi sentite bussare dolcemente alla porta e sentite una voce femminile che dice "Chiedo scusa per il disturbo, ma sono qui per consegnare una convocazione ufficiale dal tempio di Shelyn. La lascerò scorrere sotto la porta."  e vedete dalla finestra vedete una changeling molto bella dai lunghi capelli neri ricci legati e la pelle molto candida che indossa una lunga veste bianca sulla quale è rappresentato un intreccio di rose bianche, rosse e rosa sul quale torreggia il simbolo del canarino con la coda dalle piume dell'arcobaleno con alla cintola un astrum molto consunto che Brandon e Deckard vi dicono essere Silveria, l'assistente di Zachrin Vhast, il gran sacerdote di Shelyn. La ragazza lascia scorrere sotto la porta una busta rosa confetto con sopra un sigillo che rappresenta il simbolo sacro di Shelyn e se ne va via ricominciando a canticchiare allegramente. Nel mentre Laria riscende con un rasoio per Brandon e gli dice "Con questo dovresti poterti rasare con calma. Purtroppo è il meglio che posso offrirti non dovendomi rasare." e glielo porge, poi notata la lettera a terra la poggia sul tavolo dicendo "Una lettera dal tempio di Shelyn... Chissà per cosa sarà... Ad ogni modo non penso sia per me.", poi si reca a prendere un catino pieno d'acqua e lo porge a Brandon e dice "Adesso dovresti poterti rasare. Se vuoi, puoi farlo con comodo nella stanza in cui avete dormito.". Dopo che Brandon finalmente ha potuto ristemarsi la barba, vi ritrovate nuovamente nella sala principale del Caffè pronti a discutere sul da farsi per la mattinata ed eventualmente indagare nei sotterranei.

Tutti

Spoiler

Per quanto riguarda gli incantatori che sono parte del gruppo considerate che avete avuto il tempo di fare il necessario per preparare gli incantesimi oppure per riavere a disposizione gli slot nel caso siate incantatori spontanei. Per quanto riguarda Manius che è incantatore che prepara, mi serve giusto sapere se ha riempito tutti gli slot di incantesimo a sua disposizione o desidera lasciare degli slot liberi per riempirli in un momento successivo della giornata.
Inoltre ho supposto che abbiate lasciato tutto ciò che avete trovato allo stallaggio, risulti ingombrante e non vi torni immediatamente utile nella camera in cui avete dormito. Se volete tenere qualcosa in particolare, ditemelo pure e che abbiate decifrato le pergamene che avete trovato.
Si tratta delle seguenti (tutte sono pergamene standard con livello da incantatore minimo per lanciare l'incantesimo per la classe indicata):
una pergamena di misdirection con la versione dell'incantesimo da mago
una pergamena di pass without trace con la versione dell'incantesimo da ranger
una pergamena di undetectable alignment con la versione dell'incantesimo da bardo
una pergamena di whispering wind con la versione dell'incantesimo da bardo
una pergamena di santctify weapon con la versione dell'incantesimo da chierico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

La lettera, scritta su carta ornata con un motivo floreale e scritta con una grafia molto aggraziata, dice
"Le signorie vostre sono convocate al tempio di Shelyn alle ore 12 per discutere della questione che è stata portata alla nostra attenzione dalla guardia cittadina.
Che la Rosa Eterna possa riempire sempre i vostri cuori con la bellezza del mondo.
Cordiali saluti,
Zachrin Vhast gran sacerdote di Shelyn presso la Casa del Canarino"

Oltre a questo foglio nella busta ne trovi un altro più piccolo e scritto con un'altra grafia con sopra una lista di nomi
"Tre Stelle di Desna
Sei petali di Girasole Dorato
Due Tulipani della Brezza
Una Gardenia dell'Innocenza
Due Rose della Speranza"

e delle istruzioni che ti spiegano come qualcuno con delle competenze in ambito erboristico, come nel tuo caso, possa miscelare questi fiori e i loro estratti ad altri ingredienti di uso comune per preparare un infuso dalle proprietà curative che ha anche un gradevole odore. Questo secondo foglio si conclude con la scritta "Grazie!" i cui caratteri, incluso il punto esclamativo, sono stati scritti ciascuno utilizzando uno dei colori dell'arcobaleno accanto alla quale è disegnata una piccola stella dorata con sopra una piuma di angelo accompagnata da un bacio impresso con del rossetto rosa. Riconosci tutti i fiori riportati nell'elenco eccetto uno, ossia l'ultimo, sul quale ti soffermi un attimo a pensare
@Sulle Rose della Speranza

Spoiler

Professione(Erborista) CD 18 -> 1d20 + 5 = 9 (fallita)
Non ti sembra di aver mai sentito parlare delle Rose della Speranza durante i tuoi studi in ambito erboristico

 

Dopo aver letto la lettera, Brandon vi dice che siete attesi al tempio di Shelyn a mezzogiorno. Dopo Laria vi indirizza verso una delle porte presente nella sala nella quale vi trovate e che dà accesso alla dispensa nella quale sono conservati vari ingredienti e infusi che utilizza in cucina e sposta una cassa, sotto la quale è presente una botola e prendendo una chiave dal suo mazzo di chiavi ve la apre dicendo "Da qui potete accedere al seminterraneo del Caffè e ai tunnel collegati allo stesso. Io ora vado a fare i letti e comincio a preparare per l'apertura. Se avete bisogno di me, venite pure a chiamarmi." e se ne torna nella sala principale chiudendo la porta alle vostre spalle. Scendete dalla scala agganciata ad uno dei lati della botola e vi trovate in un'ampia stanza con le pareti dipinte in bianco alla quale sono attaccate due torce per lato nella quale sono presenti molte altre casse di ingredienti da cucina, sacchi di caffè, pacchi di the e tisane di vari tipi e tutto ciò che è necessario per mantenere florida e prospera un'attività legata all'ambito della ristorazione. La stanza sembra non presentare porte o accessi di altro tipo, ma ispezionando accuratamente la parete ovest della stessa come vi aveva consigliato di fare Laria trovate una porta nascosta che, data la vernice utilizzata per celarla, sembra quasi inconfondebile dal resto della parete. Una volta aperta la porta celata, vi ritrovate in un ampio e lungo corridoio illuminato qua e là con delle fiaccole che vi pare abbastanza umido. Sul lato a ovest rispetto alla vostra posizione sono state scavate due gallerie che portano verso altre sale. Mentre sul lato a est del corridoio si apre in un bacino di acqua che sembra abbastanza tranquillo, ma la cui scurezza non permette di vedere facilmente il fondo. Al bacino è collegato un pontile in legno di circa sei metri e poco più avanti rispetto al bacino vedete emergere la parte superiore della statua di una bellissima donna elfica che riconoscete come Calistria. Dalle vicinanze del pontile sentite provenire un odore tremendo che ricorda molto quella della carne putrefazione. Il corridoio poi si affaccia su un'altra sala a sud.

@Tutti

Spoiler

Se pensate possa aiutare, vi posto una mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower 

Spoiler

mi ripropongo di andare alla ricerca di qualche testo di erboristeria appena possibile per scoprire di più su queste Rose della Speranza.

Chissà chi vorrà al tempio di Shelyn, anche se presumo sarà per un qualche motivo piacevole, giusto per cambiare una volta tanto.

Prima di scendere nei sotterranei mi faccio dare, se non abbiamo già provveduto, delle torce extra da portare con me poi mi avvio con gli altri nei sotterranei. Quando siamo nella prima stanza storco il naso all'odore di putrefazione che la pervade e scruto la pozza d'acqua scura. Cosa pensate ci sia morto dentro? chiedo agli altri mentre studio l'ambiente.

@DM

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Grazie Manius, queste luci sono molto utili. Questo tanfo può significare solo due cose: o qualcuno è morto, oppure si tratta di ratti e simili animali che si aggirano nelle fogne, come ha detto Ambrose. Laria ci ha detto di aver sentito delle risate recentemente. Speriamo si tratti solo di qualche animale."

Proseguo con il gruppo estraendo la spada. 

Spoiler

Perception +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Brandon guida la vostra avanzata brandendo in una mano una torcia che gli è stata data da Laria per illuminarvi ulteriormente il cammino in queste sale sotterranee, Ambrose e Deckard si preparano a possibili pericoli imbracciando le armi e, nel caso di Ambrose, anche lo scudo. Nel mentre Manius pronuncia una breve formula e schiocca un dito generando un'ulteriore fonte di illuminazione nella forma di quattro fiammelle colorate che galleggiano placide nell'aria intorno a lui rendendo la stanza un po' più luminosa. Brandon e Deckard analizzano brevemente l'ambiente circostante.

@Alonewolf87 e @headshocked

Spoiler

Studiando l'ambiente e tenendovi allerta vi accorgete entrambi che la fonte dell'odore di putrefazione che percepite non si trova esattamente nella pozza d'acqua, che seppur scura, non vi sembra lorda. Ciò che genera l'olezzo nauseante è infatti incastrato parzialmente sotto il pontile, nella parte in cui esso si ricongiunge con il pavimento in pietra dove la banchina viene toccata dall'acqua vicino al muro. Si tratta di qualcosa di abbastanza agghiacciante, ossia del cadavere parzialmente divorato di un uomo a cui manca la parte sinistra del torso e metà del braccio destro che in parte è immerso ancora nell'acqua, come se fossero stati staccati via con la forza e il cui abito risulta stracciato e lacero nei punti nei pressi della parti mancanti. La parte inferiore del suo corpo invece si rivela ben più integra, con il vestiario maggiormente intatto, inclusi i due stivali che indossa ai piedi.

@Mappa dell'area

Spoiler

La stanza marcata come C1 è quella dalla quale siete entrati nel complesso sotterraneo. S indica la porta nascosta che avete attraversato per entrare, e il quadretto marcato con la C la botola con la scala attaccata dalla quale siete scesi seminterrato.
Il cadavere rinvenuto da Deckard e Brandon, che mi sono dimenticato di marcare, si trova sotto il pontile, nel lato in cui questo è accanto al muro.
sqPSSWI.png

 

Modificato da Nereas Silverflower
Aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"L'odore sembra provenire da un cadavere qui sotto il pontile. Se una delle luci di Manius può illuminare qui, potrete vedere com'è morto per cause violente, molto violente. Come se qualcuno o qualcosa abbia strappato una parte del suo corpo. Credo sia il caso di prestare particolare attenzione da qui in avanti."

Mi muovo ancora una volta prestando attenzione all'ambiente e a possibili rumori o odori circostanti.

Spoiler

Perception: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Manius sposta la sfera di luce che ha invocato vicino al cadavere per un attimo i suoi stivali emettono un barlume scintillante di luce rossa e arancione acceso per poi immediatamente acquietarsi un istante dopo. Mentre Deckard fa un esame più accurato del pontile nell'area in cui avete rinvenuto il cadavere, Manius prende il pezzo di una vecchia tavola di legno da vicino il pontile e prova a punzecchiare il cadavere, il quale non reagisce agli stimoli perpretrati dall'incantatore.

@headshocked

Spoiler

Analizzando meglio il pontile accanto al cadavere noti delle piume in varie colorazioni scure e ti accorgi anche che, sebbene l'acqua del bacino effettivamente non sia lorda, abbastanza nascosta sotto il pontile in vicinanza del corpo c'è anche una traccia di sangue che dalla parte inferiore dello si dirige verso lo specchio d'acqua che effettivamente in quel punto appare più torbido e leggermente rossa
@Avendo individuato le piume, ottieni l'accesso ad una prova di Conoscenza (locale)

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 6 = 20 (successo sovrabbondante)
Pensi di aver già visto delle piume del genere una volta, non di persona ma mentre eri in biblioteca a sfogliare un libro mentre lavoravi. Ti era capitato di avere per mano un libro illustrato sulle popolazioni originarie del Tian Xia e in una delle sezione ricordi di aver visto qualcosa di simile nell'illustrazione relativa alla popolazione descritta, anche se in quel caso le due figure illustrative avevano una le piume bianche e l'altra le piume nere. Si trattava della sezione sui tengu, ossia degli uccelli umanoidi simili a corvi. Ricordi anche che il volume dava qualche informazione su di loro dal punto di vista sociologico: esso infatti diceva che eccellono nel padroneggiare le armi a lama come spade e simili e sanno essere linguisti molto dotati. Una nota a margine segnata a matita, forse lasciata da qualcuno che un tempo ha preso in prestito il libro diceva anche che hanno sensi lievemente superiori a quelli di un umano comune e più vicini a quelli di un elfo, e sono bravi a tenere celata la loro presenza seppur in maniera meno abile rispetto ad un goblin

@Nota non di gioco

Spoiler

Nella sezione delle abilità nella scheda per quanto riguarda le abilità di conoscenza hai dimenticato di inserire il bonus di +1 dovuto al fatto che hai conoscenze bardiche nei modificatori vari, io in ogni caso ne ho tenuto conto per l'esecuzione della prova di conoscenza di cui sopra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Muovo le mani con rapidi gesti delle dita e pronuncio parole arcane per lanciare un incantesimo che mi permette di sollevare dall'acqua delle piume molto lentamente.

Quando finalmente arrivano a portata della mia mano le afferro e mi giro verso gli altri. "Queste, se la memoria non mi inganna, sono piume appartenenti a una razza di umanoidi provenienti dal Continente Orientale, Tian Xia. Hanno l'aspetto di uccelli, spesso simili a corvi, ma dal corpo umanoide della stessa stazza di un umano medio. Sono formidabili spadaccini, è un loro talento innato. Ah hanno anche sensi piuttosto sviluppati, circa come quelli di un elfo e sono abbastanza abili a celare la propria presenza. Dovremo stare molto attenti. Inoltre" l'espressione del mio viso si fa più cupa "il corpo di quest'uomo assomiglia alla descrizione che Laria mi ha fornito del suo amico. Speriamo non si tratti veramente di lui."

Proseguo insieme agli altri quando decidiamo di muoverci facendo attenzione all'ambiente circostante e alle spalle dei miei compagni.

Spoiler

Lacio l'incantesimo Prestidigitazione per sollevare dall'acqua le piume che ho notato.

Percezione +4

@master

Spoiler

Grazie per avermi fatto notare la mancaza sulla scheda, ho corretto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Lo vorrei anche io, ma quante probabilità ci sono di trovare qui sotto due uomini uguali a quello descritto da Laria?" Dico, ormai convinto che il corpo appartenga all'amico della locandiera. "Ora non ci resta che scoprire cosa ci fanno qua gli uomini corvo e capire se hanno a che fare con la morte di questa povera anima".

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

I corvi sono già un cattivo presagio... il fatto che vi siano addirittura uomini corvo può essere solo una devianza diabolica! Che Abadar ce ne scampi! dico ritraendo la sfera luminescente dal cadavere. Continuiamo. Voglio vedere il fondo di questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...