Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@Landar @Pentolino

Spoiler

Avete avuto notizia della grande battaglia avvenuta a Trunau l'altro ieri e vi siete diretti di gran carriera al villaggio per saperne di più. Quando arrivate alle porte del villaggio vedete un drappello di soldati con le insegne di Last Wall che stanno pattugliando le mura 

@Lone Wolf@Pippomaster92

Spoiler

Decidete di rimandare all'indomani le discussioni sul da farsi e vi andate a godere un meritato riposo nella casa che Halgra vi ha assegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Con Mercurio

Spoiler

Il motivo per il quale siamo giunti sino a qui senza incontrare nemici è chiaro, lo abbiamo saputo da chi si allontanato dall'insediamento dopo la battaglia. Sì proprio per la battaglia. E' stato forse solo in parte grazie alla strada presa o all'arguzia del mezzuomo. Gran parte del merito va agli eroi che hanno affrontato gli orchi a Trunau, nostra unica possibile meta.

La parte del viaggio finale la trascorro in silenzio, sono più sazio... ebbro, delle parole di Mercurio e non riesco nemmeno a pronunciarne altre. Anziché tirarle fuori le ha chiuse tutte dentro di me. Durante la fuga, il viaggio ero stato certamente più prolisso. Forse anche la stanchezza o il sollievo di aver raggiunto la libertà finalmente. Fino a che ci sentivamo braccati non mi sentivo libero, affatto. Decido di assaporare questa sensazione in silenzio, respirando a pieni polmoni, accarezzando le rocce sulla strada.

Un silenzio che però è ora necessario interrompere. Osservo Mercurio, lui ha sempre desiderio di parlare. Chiederà lui se è possibile entrare o è ancora in vigore qualche sorta di coprifuoco.

DM

Spoiler

Descrizione quando riunito con gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

- con Keothi

Spoiler

 

Era stato un piano folle, avventato ma era riuscito, daltrocanto sarebbe stato meglio morire sotto le frecce, con il vento nei capelli ed il sole in faccia, piuttosto che passare un altro singolo giorno sotto il giogo dei pelleverde.

La fortuna aiuta gli audaci diceva il prete del suo villaggio quando lui era ancora un bambino, ma ben presto Mercurio aveva imparato che la fortuna un tipo come lui avrebbe dovto crearsela. La notizia che il grosso del clan sarebbe stato impegnato in una qualche sorta di scorreria era arrivata alle sue orecchie alcuni giorni fa e gli fu confermata da uno degli orchi addetti alle cucine col vizio del gioco d azzardo. Superata la palizzata avevano corso per quasi due giorni senza mai fermarsi se non per brevi momenti per mangiare qualcosa e nei quali momenti si era ritrovato spesso a sorridere tra se se del fatto che la parte più difficile del piano era stata convincere Keothi a prenderne parte.

Ricordava ancora il giorno dell arrivo del suo buon amico, sporco e livido per le percosse si ergeva ugualmente con lo sguardo fiero di chi riuscirebbe ad apparire nobile anche chinato su una latrina.

I pelleverde, forse confusi circa le sue origini, lo tratavano con la superficialità di chi pensa di parlare con lo scemo del villagio ma il goliath era tutt altro che stupido. Se il merito della fuga era da attribuirsi al giovane Halfling, la sopravvivenza in quelle terre desolate era stata di certo merito del possente guerriero...o qualunque cosa egli fosse.

Trovati i resti di una grande battaglia, dopo altri due giorni di marce meno forzate giungiamo finalmente sotto le mura di Trunau. Nonostante Il nostro abbigliamento di certo non usuale, non abbiamo un gran bell aspetto...Keothi mi guarda silenzioso come sempre. Mi tolgo un po di polvere da giubba e pantaloni con il fare disinvolto di chi sembra essere appena tornato da una caccia alla volpe con il tiranno di Razmiran cercando di attirare l attenzione di una delle pattuglie.

Hey voi della città! Possa la Signora del Valore vegliare su voi ed i vostri cari! Siamo reduci scampati dalla prigionia degli orchi, chiediamo asilo e protezione”

blatera qualcosa di vagamente religioso ad una città di fanatici e qualcosa di buono lo si ottiene sempre

- narratore 

Spoiler

Ho messo la prima parte in corsivo ed al passato a mo di flashback. Diplomacy +7

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Pentolino

Spoiler

Le guardie vi studiano un attimo poi gridano qualcosa dentro le mura. Poco dopo si aprono le porte della palizzata e esce un giovane uomo vestito semplicemente accompagnato da due guerrieri con le insegne di Last Wall Benvenuti viandanti, io sono Kurst Grath, ora capo della guardie di Trunau. Eravate prigionieri degli orchi dicevate, cosa vi è capitato di preciso? in tutto questo non vi viene fatto cenno di entrare e le guardie mantengono pronte le armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

- Con Keothi

Spoiler

Dopo alcuni istanti di sorpresa le guardie sembrano rivolgersi a qualcuno all interno, le porte sia aprono e veniamo accolti da un giovane che non indossa nessun tipo di uniforme ufficiale. Accanto a lui due guerrieri ci scrutano ,posso percepire la tensione nei loro sguardi, le armi sono ben visibili ed appaiono pronte ad essere sguainate.

"Le grazie sir Grath, le grazie, ci avete salvato da un infausto destino. Eravamo prigionieri del clan di orchi con i quali vi siete scontrati giorni addietro. Il trambusto creato ci ha dato la possibilita' di liberarci e scappare dopo anni di prigionia e lavori forzati. Abbiamo vagato per quattro giorni cercando di battere sentieri e mulattiere isolate per evitare gruppi di superstiti o disertori."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

- Con Mercurio

Spoiler

Certo mostriamo di essere qualsiasi cosa tranne che ex prigionieri. Siamo armati, bene... forse potremmo passare per viaggiatori e anche discretamente esperti.. Non so quanto sia stato intelligente dire la verità ma è l'unica via, è sempre la cosa migliore in realtà.
"Hanno concentrato tutte le loro forze nell'attacco. E' stato facile per noi fuggire e riprenderci le nostre cose... non solo." chino il capo in segno di sincero ringraziamento "Grazie. Non so quante vite siano andate perse durante l'assalto. Pregherò per loro. Mi hanno donato la libertà." ho ritrovato le parole a quanto sembra. La voce è profonda, la parlata perfetta senza inflessioni.

DM

Spoiler

Se serve Diplomacy +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Landar

Spoiler

Sarò schietto, vi dice Kurst trovo la vostra storia un pò difficile da credere e inoltre abbiamo avuto un caso di infiltrazione appena prima della battaglia quindi dobbiamo essere particolarmente cauti. Però in caso sia vera sappiate che sono felice che ne sia uscito qualcosa di buono da tanta morte e sofferenza. Se volete dimostrare la vostra buona fede vi chiedo intanto di lasciarci in consegna le vostre armi e farvi scortare in città dove verrete interrogati più a fondo da Halgra, la capovillaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Con Mercurio

Spoiler

"Solo se abbiamo la vostra parola che tutto ci verrà riconsegnato. Altrimenti aspetterò fuori che voi svolgiate le indagini su di noi e la nostra provenienza." evidentemente ancora poco mi fido degli umani, perché debba essere diverso con loro non lo comprendo "Rappresentano la mia libertà. Non intendo separarmene a lungo." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Spoiler

Considerando le cose che abbiamo passato, preferisco passare la giornata in panciolle, sonnecchiando e bevendo un po', spiluccando anche tra un pasto e l'altro.
Chissà quando mi capiterà di nuovo l'opportunità di rilassarmi un po'. 
Non lesino, per chi sia interessato, racconti sulle nostre imprese contro gli orchi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Pentolino

  Contenuti nascosti

Dopo aver consegnato le armi siete scortati da Kurst e quattro guardie dentro il villaggio. Sia all'esterno che all'interno sono ancora chiaramente visibli i segni dei combattimenti. Case bruciate o in parte distrutte, grosse chiazze rossastre di sangue che hann imbevuto la terra e sporcato le rocce, attirando nugoli di mosche. Qua e là vedete accumulati negli angoli mucchi di oggetti di chiara foggia orchesca, spoglie dei nemici sconfitti. Risalite le strade puntando alla parte alta di Trunau, che svetta sopra la pianura circostante di parecchi metri e dove sitrova una fonte che porta acqua al resto della città. Quando arrivate nella parte alta della città, nella piazza principale, siete condotti nell'edificio più grande del villaggio dove una donna di mezz'età dall'aria militaresca sta organizzando squadre di lavoratori. Kurst fa segno alla donna che dopo qualche attimo si avvicina Che c'è Kurst? chiede guardandovi dubbiosa Questi due stranieri affermano di essere stati prigionieri degli orchi per anni ed essersi finalmente liberati.

@Lone Wolf@Pippomaster92

  Contenuti nascosti

Mentre vi riposate e fate due passi per Trunau scorgete Kurst e delle guardie accompagnare due stranieri, di cui molto alto e massiccio, con la pelle simile a pietra, verso la parte alta del villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

con Keothi

Spoiler

Una volta disarmati veniamo fatti entrare e scortati verso la parte alta della citta'. Tutto intorno a noi ci racconta lo scontro avvenuto pochi giorni prima. Case distrutte, segni evidenti di combattimenti ed i trofei sottratti ai nemici caduti decorano le strade di una citta' che, sebbene in ricostruzione,  somiglia ancora ad un animale ferito.

Quando finalmente arriviamo in quella che sembra essere la piazza principale, veniamo fatti entrare all interno di un edificio e portati alla presenza di una donna di mezza eta' che sembra essere al comando delle difese della cittadina.

"Salute, il mio nome e' Mercurio Capaldi, facevo parte di una compagnia itinerante prima di essere catturato dagli orchi alcuni anni fa e ridotto in schiavitu'. Durante la prigionia ho conosciuto Keothi e grazie a lui sono riuscito a mettere in atto il piano di fuga a cui pensavo da tempo. Eravamo disperati, dopo tanto tempo sotto il giogo dei pelleverde eravamo entrambi decisi ad accettare la morte piuttosto che rassegnarci ad una vita in schiavitu'. Sfruttando la confusione creata dall attacco siamo riusciti a sgattaiolare via, riappropriarci dei nostri averi e sparire. Capisco che sia difficile da credere, persino io stento ancora a farlo, capisco che ai vostri occhi sembriamo piu' due principi elfi imbellettati piuttosto che due fuggiaschi ma questo e' cio' che siamo eccellenza."

La voce e' pesante, come se tutta la fatica e la tensione accumulata durante la fuga fosse di colpo piombata sulle mie spalle

- Narratore

Spoiler

Diplomacy +7

 

 
 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Spoiler

 

Mi guardo attorno, una battaglia porta inevitabilmente atroci sofferenze. Vendendo qualcuno particolarmente sofferente ma ancora in attesa di cure chiedo immediatamente il permesso di occuparmi di lui. Quindi estraggo dell'erba che avevo con me e tento di medicarlo o lancio un incantesimo per rimarginare le sue ferite più profonde. Lo sguardo è compassionevole al momento, quindi benedico l'uomo e torno a seguire le guardie.

"Questi due stranieri dicono le verità. Comprendo sia difficile crederlo a seguito di una dura battaglia ma sarei grato non essere preso per bugiardo. Non infrango la mia parole e ho giurato di aver pronunciato il vero." il modo di parlare è limpido anche se il tono è grave. Fa un certo effetto sentire certi discorsi pronunciati da un colosso dalla pelle color roccia e che appare come un bruto.

Evidentemente sangue di gigante scorre nelle mie vene, un Goliath forse per chi ne ha mai visti. La mia pelle è ricoperta di tatuaggi tribali, ognuno sembra avere un significato che però è connesso a qualcosa di perduto. La mia tribù. Posseggono un simbolismo particolare per chi li osserva più attentamente, legato forse a degli spiriti della natura o chissà cosa. I capelli sono rasati, l'espressione degli occhi è vispa... forse la contentezza di stare di nuovo in mezzo a persone più che civilizzate.

DM

 

 

Spoiler

Mi sono accorto che gli incantesimi funzionano diversamente che per il paladino, quindi ne ho scelti 4. Inoltre ho notato che hanno gratuitamente nella lista tutti gli incantesimi cure e inflict quindi ho aggiunto cure light wounds. Usato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar @Pentolino

Spoiler

Le vostre parole paiono effettivamente sincere dice Halgra, ma devo dubitarne comunque per il momento in nome della sicurezza di coloro di cui sono responsabile. Ma mettiamo che riuscite a dimostrarvi la vostra sincerità cosa pensavate di fare qui a Trunau?

@Landar

Spoiler

veramente di persone ferte in giro non ne hai viste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

- Con Keothi

Spoiler

La donna e' un osso duro e come darle torto? La usa gente e' scampata per miracolo al massacro, massacro che sembra essere stato propiziato da una qualche sorta di infiltrato nella comunita'. Non e' davvero il nostro giorno fortunato.

"Ci siamo appena ripresi la nostra liberta' eccellenza, non ce' regalo piu' prezioso che potessimo sperare di ricevere. Vogliamo solo recuperare il tempo perso, abbiamo lasciato il mondo diversi anni fa, non sappiamo cosa sia diventato, credo che la prima cosa che faremo sara' cercare di capire i tempi in cui vivivamo"

Ce' una forte tristezza nelle mie parole, sono un tipo molto pragmatico, so di essere mortale e l idea di aver perso diversi anni della mia vita e tutte le opportunita' legate ad essi mi affligge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Con Mercurio

Spoiler

"Accoglienza." rispondo secco ma per niente risentito delle continue domande "Riposo. Non potevamo continuare a vagare per le montagne senza sosta. Ricordavo qui vi fosse questa cittadina, l'abbiamo trovata con la benedizione degli Dei. Poi come dice il mio amico spero potremo godere della libertà. Se chiaramente serve aiuto io sono disponibilissimo, non intendo rimanere con le mani in mano."

Parlo per me ma dubito Mercurio si tirerebbe indietro di fronte alla proposta di essere di aiuto per qualche guadagno, anche solo un ottimo pasto e un po' di monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...