Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Mercurio

L entusiamo di Floki e Gelon fa fremere anche me. Sara' un viaggio lungo e di sicuro non di piacere ma l idea mi piace e la compagnia dopo aver risolto i primi screzi sembra sara' molto piacevole.

"Ottimo, recuperiamo le nostre cose, riempiamo zaini e borracce e mettiamoci in strada!"

dico con altrettanto entusiasmo

"Abbiamo a disposizione una mappa o qualcuno conosce la strada da seguire?"

dico rivolto un po' a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Keothi

Io tra tutti sono certamente il più calmo. Sembra che l'idea di intraprendere questa avventura non mi entusiasmi più di tanto ma sono il primo a muovermi per recuperare le mie cose.

Mi preoccupo anche di prendere tutto il necessario. Secondo le informazioni che ci ha dato Halgra sono circa 7-8 giorni quindi mi preparo l'occorrente per una decina di giorni. Sono un tipo prudente.
Sembro pronto in qualche modo.

Tutti

Spoiler

Ho più o meno tutto... mancherebbe la tenda e l'occorrente per cucinare. Anzi non so se serve una tenda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I soldati di Lastwall che verranno con voi sono proprio di Forte Everstand, si recano lì per fare rapporto al proprio comandante, quindi vi sapranno guidare bene fino a là. Da lì in poi come dicevo dovreste poter trovare qualcuno alla fortezza che vi potrà eventualmente guidare o consigliare.

@ tutti

Spoiler

se non avete cose particolari da fare prima della partenza possiamo avviarci, vi considero tutti adeguatamente equipaggiati al viaggio, senza che ci stiamo a fare troppe disquisizioni sui singoli oggetti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Il fatto che alcuni soldati vadano con loro rende il tutto più ambiguo. Evidentemente seppur essi devono tornare all'avamposto di loro appartenenza certamente ancora il territorio non è da considerarsi sicuro. Dopodiché però avrebbero dovuta cavarsela da soli ma non sembro granché preoccupato, conosco bene le capacità di Mercurio e a quanto pare quella Halgra si fida ciecamente degli altri due.

Sembro pronto, il mio equipaggiamento sembra tutto di pregevole fattura ed in effetti è sorprendente come io ne sia in possesso.

Tutti

Spoiler

per me ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Benissimo, allora non rischieremo nemmeno di perderci. Troveremo quelle armi e le useremo per liberare definitivamente Trunau da ogni pericolo!" sembro molto eccitato dall'idea di questo viaggio, ha il sapore dei racconti epici che sentivo da bambino, promette avventure, tesori e, infine, la gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che siete tutti pronti e avete salutato tutti quanti vi mettete in marcia. Per un primo pezzo della marcia Boddyknock sul suo roc vi vola sopra, sorvegliando dal cielo la marcia, poi rientra verso TrunaruI soldati di Lastwall sono una decina, guidati da un sergente di nome Erik, che si è sempre mostrato pronto ad aiutare in questi giorni a Trunau. Erik vi racconta di come si sia unito all'esercito per mantenere la famiglia, ma anche perché è convinto di poter aiutare la gente così. Vi parla un pò della vita da fattoria e dl suo amore per i cavalli.

La giornata trascorre tranquilla, anche se state sempre all'erta contro eventuali minacce o la presenza di orchi. La notte la passate all'addiaccio, ma senza troppi disagi e tra tutti riuscite a fare turni corti e riposarvi bene. A metà dell'indomani, quando dovreste ormai essere vicini all'approdo mercantile dove progettate di trovare un passagio verso Forte Everstand, vedete una colonna di fumo nero alzarsi in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Finiti i preparativi ci mettimao in viaggio. L eccitazione del primo giorno mi fa completamente dimenticare la fatica e le avversita' del passato. Passo il tempo gironzolando tra le fila della spedizione tenendo sempre i miei sensi all erta ma per ora la fortuna sembra essere dalla nostra parte.

Il sole tramonta e dopo aver approntato il campo e deciso i turni di guardia ognuno si ritira sotto la sua tenda a godersi un po di meritotato..umido e freddo, riposo.

Il giorno successivo un sole tiepido saluta la preparazione e la prima parte del viaggio del gruppo di esploratori. La meta' e' ormai vicina e tutti cercano di affrettare il passo per evitare di  passare un altra notte sotto le stelle. Siamo a ridosso dell approdo mercantile quando in lontananza vediamo sollevarsi una densa nube di fumo nero.

Mi avvicino ai miei quattro compagni di viaggio.

"Non mi piace...sembra che qualcuno ci abbia preceduto, se per voi va bene fermiamo la spedizione mentre io vado a controllare di cosa si tratta. Penso di poter riuscire ad avvicinarmi senza essere notato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

La vista del Roc è magnifica, volare è una cosa così lontana dalla mia natura che mi spaventa e allo stesso tempo affascina. Sto un sacco di tempo a guardarlo, una volta quasi non inciampo su Mercurio rischiando di schiacciarlo letteralmente sotto la mia mole in caduta libera. Tuttavia non accade nulla di tutto ciò e mi riprendo prontamente fermandomi solo un istante. Da quel momento continuo a guardare in alto ma con più cautela.

La passeggiata continua, posso vedere avanti a noi anche stando dietro considerando che supero in altezza il più alto tra i soldati di almeno tre palmi di mano. Nonostante tutto il mio passo è leggero e mai sembro accusare stanchezza per la lunga camminata. Quando è tempo di coricarsi lo faccio con tutta l'armatura addosso, come fosse una seconda pelle. Decido infatti di lavarmi il giorno dopo.

Il giorno dopo la marcia prosegue e a metà giornata, quando ormai è tempo di riposare e mangiare arriviamo in vista dell'approdo mercantile, o meglio di una preoccupante colonna di fumo nero.
Appena Mercurio si propone di andare in avanscoperta mi volto verso Erik. Di mio conosco la sua abilità quindi non posso che dirmi favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non è il caso che io mi spinga avanti come Mercurio, non sono bravo a nascondermi è evidente. Al limite mi spingerò solo un poco più avanti rispetto ai soldati solo per intervenire prima in caso di bisogno.

Gelon invece sembra ben disposto ad andare, guardo il quarto di noi con aria interrogativa "Io non vado avanti, rimango poco distante però."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Osservo' Floki e Gelon un minimo peplesso ma non si permise di controbattere alle loro richieste.

"Bene allora, distanziamo il gruppo di alcune decine di metri e poi iniziamo ad avvicinarci. Restate coperti e sotto vento, non sappiamo con che tipo di creature abbiamo a che fare ed e' meglio prendere tutte le precauzioni."

- Narratore

Spoiler

Stealth +14, Perception +10

Mi avvicino fin quando non riesco a capire cosa sia successo e che tipo di minaccia incombe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Pippomaster92 @Lone Wolf

Spoiler

Vi avvicinate cautamente verso la stazione commerciale e quando vi siete a circa una ventina di metri, nascosti in una fitta macchia di cespugli, potete scorgere un gruppetto di orchi che stanno svuotando uno dei magazzini di casse e barili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Con i Soldati

Spoiler

Rimango con i soldati, solo avanzo di qualche passo per cercare di non perdere di vista gli altri e controllare attorno a loro. Potrebbero essere colti di sorpresa a loro volta.

DM

Spoiler

ancora myth-weavers non è accessibile però intendo usare percezione, nemmeno ricordo se l'ho messa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

- In avanscoperta

Spoiler

 

Cerco una posizione migliore per osservare il gruppetto di orchi e capire quanti sono

"Se sono il doppio di noi non ce' sorpresa che tenga"

 

- narratore

Spoiler

riesco a vedere quanti sono?

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...