Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keothi

La battaglia è andata come doveva andare anche se speravo meglio. Consolo i soldati feriti e presto loro le cure necessarie, non solo tramite i miei mezzi divini ma anche grazie alla mia esigua conoscenza della materia seppur l'anatomia degli uomini non è del tutto simile alla mia.

Mi impongo affinché ai soldati morti venga data degna sepoltura e recito per loro delle brevi parole di sentito commiato, anche onorando il loro valore. Sono stati sfortunati a morire qui dopo essere sopravvissuti durante la grande battaglia.

Quindi aiuto come posso a liberare le imbarcazioni ma suggerisco di tenere ciò che ci serve per il breve viaggio e lasciare tutto il resto. Dovessimo incontrare i vecchi occupanti della stazione potremo dire loro che possono tornare serenamente a lavoro e ritroveranno le loro cose. Il cibo è il giusto e doveroso pagamento per il servizio svolto, quanto basta non di più.

Se necessario mi adopero anche, non so come si 'cavalca' un corso d'acqua ma sono sempre desideroso di apprendere.
"Quanto tempo ancora manca al vostro arrivo?" chiedo al capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercurio

Raggiungiamo finalmente la stazione commerciale ma gli occupanti sono morti o fuggiti, il resto e' un gra disordine e distruzione causati dall assalto dei pelleverde.

Come mia natura non mi lasci sfuggire l occasione di rimediare qualcosa, mentre partecipo all ispezione mi miei occhi istintivamente cercano qualunque cosa che possa avere un certo valore.

Finito di liberare le imbarcazioni dal loro carico, dopo un pasto veloce ci mettiamo in viaggio verso la nostra prossima meta.

- Narratore

Spoiler

Perception +10 , cerco soldi od oggetti di valore, Sleight of Hand +8 ,se ne trovo, per farli sparire

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

La battaglia è stata in qualche modo...rinvigorente. Aiuto gli altri a liberare le barche dall'ingombro, poi consumo un rapido pasto per saziare lo stomaco. Uccidere orchi mi mette un discreto appetito.
"Beh, spero solo che non incontreremo altri orchi mentre siamo in barca; non sarebbe molto educato attaccarci mentre navighiamo" scherzo, per alleggerire la tensione degli uomini; ci sono stati morti e feriti e ci stiamo recando in un luogo che potrebbe essere pericolosissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver svuotato le barche vi caricate i cadaveri dei due soldati caduti, che saranno poi seppelliti nel cimitero di Forte Everstand, e vi mettete in viaggio sul corso d'acqua. Nessuno di voi è un grande esperto di imbarcazioni, ma le chiatte sono robuste e stabili e il fiume poco agitato quindi riuscite a proseguire senza particolari incidenti.  Arrivata la sera attraccate in una insenatura poco profonda e vi accampate sulla riva sassosa.

Dovremmo arrivare domani in tarda mattinata vi dice il sergente mentre cenate vedrete, Forte Everstand è sempre una vista spettacolare per chi ci posa gli occhi sopra per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Sembro piuttosto entusiasta della descrizione del sergente, io che non ho mai visto una costruzione umana tanto robusta.  Mangio con voglia, nonostante tutto eliminare quella feccia dalla faccia della terra mi rende sempre felice.
"Non vedo l'ora vederlo." dico finendo con un sospiro che un po' stona con la mia mole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Superando le varie anse del fiume sbucate finalmente in vista del forte. Un alto sperone roccioso naturale, che pare ospitare al suo interno una struttura artificiale che probabilmente funge da torre di guardia, svetta sopra delle mura imponenti e squadrate. Un alto ponte a più arcate scavalca con possanza il fiume collegando le due rive ed è sotto uno dei suoi piloni che attraccate ad un piccolo porticciolo, raggiunti da una squadra di pattuglia che saluta con precisione militare il sergente Erik

large.591a00fd235c7_ForteEverstand.JPG.c8b20724c8a4598ee72bc9634bc77e22.JPG

Portateci subito dal Comandante dice quest'ultimo alle guardie abbiamo notizie urgenti da Trunau e abbiamo per giunta incontrato degli orchi alla stazione commerciale a monte sul fiume. 

Le guardie annuiscono e rapidamente vi conducono dentro al forte. Superate le imponenti porte di bronzo ed entrate nel cortile interno, dove vari soldati sono all'opera nelle varie opere di manutenzione di un forte. Il clangore delle forge e i nitriti dei cavalli si mescolano alle grida di una sergente che sta addestrando un gruppo di reclute all'uso delle balestre.

Venite condotti attraverso uno stretto passaggio dentro lo sperone roccioso, dove un ingegnoso sistema di carrucole ed ingranaggi solleva una sorta di piattaforma di legno, che vi permette di raggiungere molto rapidamente la cima della struttura. Siete ora a più di 30 metri da terra e sbucate su un'ampia balconata di osservazione, dove un paio di ufficiali stanno confabulando attorno ad un tavolo, su cui sono fissate una serie di mappe con dei pesi.

Comandante Thaum dice il sergente Erik sono di ritorno da Truanau con urgenti notizie, ma anche con degli alleati fidati prosegue introducendovi ad un uomo alto sulla quarantina, il viso dominato da un paio di grandi baffi rossastri, a contrasto col cranio rasato. Delle cicatrici gli segnano mani e volto e il fisico parla di una vita da soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Il fiume ha scavato nella roccia interminabili meandri, alla fine dei quali si apre di fronte a noi una vista che per me è a dir poco strabiliante. E' la prima volta che vedo una tale costruzione in pietra, massiccia e imponente come un enorme gigante di pietra. Sormonta e controlla tutto l'ambiente al di sotto di esso... ora comprendo perché vengono chiamati 'forti', forse.

Seguo il gruppo di soldati e soprattutto il sergente ma curioso come un bambino mi guardo attorno cercando di non tralasciare nemmeno un particolare. La donna che addestra altri soldati, il modo che hanno di salutarsi tra loro e infine...questa incredibile piattaforma che ci solleva da terra per più di trenta metri. Osservo rattristato chi è costretto a muovere l'ingranaggio o quantomeno a controllarne il funzionamento.

Quando veniamo presentati, forse per la foga di tutto ciò che ho visto sono il primo a parlare "Onorato Comandante. Io sono Keothi, della stirpe dei Goliath del fiume Urk."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Dopo cosi tanto tempo passato in priigionia in un accampamento di pelleverde, la vista di una citta' cosi maestosa mi stordisce dandomi quasi il capogiro.

Veniamo condotti davanti al comandatnte della guarnigione in gran fretta

"Mercurio Capaldi eccellenza"

Non amo molto le uniformi, saluto il miliziano con un tono di leggero imbarazzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Mi presento sollevando una mano con un cenno generico di saluto, alla buona "Floki Bjorneskinn, campione di Trunau e sterminatore di orchi" spiego con un sorriso allegro. Il resto del viaggio è andato bene, ho mandato all'altro mondo un po' di orchi e questo posto sembra adatto a rilassarsi un po'...più adatto di una barchetta di legno leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Benvenuti a tutti quanti dice il comandante, assumendo una postura formale, devo farvi i miei complimenti per la difesa di Trunau. Dai rapporti che abbiamo ricevuto pare essere stata una battaglia veramente ardua ed impari. Che siate riusciti a sconfiggere dei nemici così feroci vi fa grande onore dice lisciandosi i baffi.

Il sergente Erik fa poi un veloce rapporto sullo stato della ricostruzione del villaggio e sugli orchi che avete incrociato sul fiume, al che il Comandante organizza subito un aumento delle pattuglie e organizza un gruppo di battitori che stanino eventuali forze degli orchi nella zona circostante. Se quell'esercito che ha attaccato Trunau era solo una prima avanguardie delle orde di Belkzen che hanno deciso di tentate di nuovo di allargarsi è il caso di farsi trovare preparati. Che vengano pure in caso, si scorneranno senza successo contro le mure di Everstand.

In realtà c'è un'altra ragione per cui siamo qui prosegue il sergente un oracolo di Trunau ha avuto una visione, che indica come nelle Paludi delle Luci Fantasma qui vicino siano custodite delle potenti armi magiche che saranno di grande utilità in futuro. Questi quattro coraggiosi cercano quindi passaggio per la zona. Sono sicuro potremo offrire loro delle imbarcazioni e magari delle guide per il viaggio. 

Indubbiamente dice il Comandante ma ditemi meglio?Perché queste armi in particolari?Che visione ha ricevuto il vostro oracolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

In realtà io so poco e non mi pronuncio ma mi mostro realmente curioso quando il Comandante fa la domanda, prima di tutto nei suoi confronti poi nel dettaglio della missione che a noi è stata spiegata solo superficialmente. Gelon e Floki ne sanno certo di più anche se a quanto pare cosa troveremo nelle paludi è un mistero per chiunque ma il fatto che Trunau avesse un Oracolo mi era sfuggito, sarebbe stato interessante conferire direttamente con lui o lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Sono con queste persone da poco tempo, lascio quindi che siano Floki e Gelon a dirigere la conversazione con l ufficiale. Al sentire parlare di armi magiche e tesori nascosti mi gratto istintivamente i palmi delle mani. Finalmente inizio a capirci un po di piu' riguardo cio' che e' successo a Trunau

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Sembro un po' a disagio, quando parlo di queste cose sovrannaturali. Chiaramente non sono cose a cui sono abituato "In pratica, c'era questo teschio di gigante, un eroe dei giganti. E abbiamo scoperto con le visioni avute da un nostro compagno che in passato sono state usate delle armi speciali per uccidere i giganti; armi fatte da dei druidi..." gesticolo per farmi capire meglio "Perciò abbiamo pensato che potesse essere il momento giusto per prendere queste armi. Gli orchi sono stati scacciati ma continuano a spuntare un po' dappertutto, e ormai pensiamo che ci sia almeno un gigante che li comanda, visto che hanno cercato di rubare appunto il teschio di questo eroe gigantesco"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E quindi ci sarebbero dei giganti dietro agli assalti degli orchi dite? commenta incuriosito il Comandante Sicuramente delle tribù di orchi potrebbero effettivamente essere riunite facilmente da delle creature così grandi e forti, in grado di dimostrare chiaramente la propria superiorità fisica.

Sicuramente è vero che nella Palude delle Luci Fantasma è presente un circolo di druidi, seppure non li abbia mai incontrati di persona ci sono dei commercianti itineranti che ogni tanto comprano oggetti ed utensili di metallo qui da noi e glieli portano per venderli. Potremmo vedere se qualcuno di essi sarebbe disposto a farvi strada fino là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

La palude delle luci fantsma...mai una volta che il luogo dove dobbiamo dirigerci si chiami che so...la foresta del ruscello di rum...o ...la grotta delle donnine allegre...

"Eccellenza, che voi sappiate, questi mercanti si trovano in citta'? Se cosi fosse dobbiamo di essere doppiamente fortunati e sperare che una di quelle carovane stia per mettersi in viaggio verso quella direzione. Un viaggio in esclusiva potrebbe costarci molto caro"

commento

"Com'e' la strada verso le paludi? rischiosa come tutti i luoghi che abbimo visitato fin ora?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...