Vai al contenuto

Fantasy contemporaneo


Messaggio consigliato

Ho appena finito di leggere lo splendido articolo di @SilentWolf (complimenti davvero) sul giocare una campagna di genere fantasy contemporaneo utilizzando i regolamenti di D&D/pathfinder.

Apro questo topic in cerca di qualche giocatore/master che vorebbe cimentarsi a provare questo sistema, magari creando l' ambientazione tutti insieme.

Che ne pensate? Candidati ne abbiamo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa piacere che siate interessati al mio progetto.

Io preferirei fare il giocatore, più che altro perchè il master vi Pbf non lo ho mai fatto, (è da poco che ho iniziato a fare anche il giocatore sinceramente).

Se @Pippomaster92 si candida come master lascerei la precedenza a lui visto la sua maggiore esperienza e bravura :grimace: e starei dalla parte del giocatore, altrimenti potrei provare a fare il master magari con l'aiuto di tutti voi e creando per l'appunto un'ambientazione tutti assieme.

Se per voi va bene si potrebbe aprire un topic di servizio a riguardo e cominciare a buttare giù almeno le linee di guida di massima dell'ambientazione (low/high magic, low/hig fantasy, mondo, ecc..), poi chi farà il master si vedrà che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Neanche tanto, trovi tutto quasi fatto. Ci sono moduli per avventure tecnologiche , basta solo riadattare i prezzi che sono astronomici 

Ma il punto è che Path porta a cose e situazioni difficili da inserire nel mondo moderno.

Prima di tutto dovremmo vedere che genere di fantasy contemporaneo si vuole. Parliamone qui prima che in un TdS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la 5ed non la conosco bene quanto pf ma non è un problema, per le armi e armature come descritto nel articolo si può benissimo utilizzare quanto già presente per epic fantasy e riadattare la descrizione prendo esempio del armatura in cuoio che ai giorni nostri sarà un giubbotto in pelle stile motociclista che conferisce stesso bonus alla CA, penso che si deva fare più un lavoro di modifica descrizione senza stravolgere troppo le regole poi ovviamente bisogna comunque esaminare caso per caso.

Come giustamente dice @Pippomaster92 bisogna prima decidere al genere, io opterei per una campagna dove la magia e i mostri sono nascosti alla maggior parte della popolazione solo pochi "eletti" conosco la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, anche se credo che un semplice lavoro di descrizione diversa non vada bene per tutto. Io sarei per una campagna abbastanza low magic, magari con poche creature davvero mostruoso e magia solo per poche persone/organizzazioni che la usano, nel bene o nel male

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente la cosa dei due modi e della maschera è la cosa migliore.

Direi low-mid magic. La mia idea sarebbe di avere la magia e le capacità soprannaturali controllate da enti/organizzazioni (tipo X-Men o enti governativi stile man i black) che controllano sia già umani che usano i poteri sia le creature magiche/altre razze

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di pensare all'ambientazione, non sarebbe più indicato pensare al set di regole?

Ad esempio, come si gestiscono tutte quelle abilità moderne tipo meccanica, guidare, usare computer ecc in D&D 5? Per la 3.5 è facilissimo, si prende D20 Modern con i manuali appositi per il modern fantasy ed è già tutto pronto, c'è anche un comodissimo srd on line sia in inglese che in italiano (se non è stato chiuso). Tra l'altro volendo stare sul low fantasy non servono neanche i manuali per le magie e poteri occulti.

Pathfinder non dovrebbe essere un grosso problema, esistono già i supplementi tecnologici e forse si può già recuperare qualcosa da Starfinder, ma per il resto basta aggiungere le abilità di D20 Modern e anche quello è a posto.

Shadowrun è un sistema fatto su misura per il modern fantasy, sarebbe cyberpunk fantasy ma basta modificare l'ambientazione e limitare l'uso di cyberware.

Sistemi più snelli come Fate sono facilmente adattabili, alcuni horror come Kult potrebbero andare bene allo stesso modo, ma sono regolamenti meno conosciuti e quindi richiederebbero un po' di studio e rodaggio.

 

Tornando invece al setting, personalmente non mi dispiacerebbe l'introduzione di razze meta umane, ossia elfi orchi nani ecc sono reali e anche se rari e discriminati si stanno facendo lentamente strada nella società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...