Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato


Adrew qui di seguito i tuoi lanci (link):

  1. (5d6) (5,6,4,5,4) = 16
  2. (5d6) (4,4,6,5,6) = 17
  3. (4d6) (2,1,6,2) = 10
  4. (4d6) (3,3,6,4) = 13
  5. (4d6) (6,4,2,2) = 12
  6. (4d6) (2,5,5,3) = 13

Li puoi applicare alle caratteristiche nell'ordine che preferisci. Ti ricordo che puoi sottrarre 2 punti da una caratteristica per assegnarne 1 ad un'altra. Ad esempio riga 2: (12 - 2 = 10) --> 1 punto che aggiungi in riga 1: (17 + 1 =18).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, senhull said:

Ricordati che puoi essere un portatore del marchio del l'ombra. A livello Siberys è una potenza assurda. Almeno in 3.5 lo era...

 

8 hours ago, Lord Delacroix said:

Beh se me lo dici così, allora lo prendo subito 

 

8 hours ago, senhull said:

In 3.5 era ben descritto e si usava lo slot talento.

In 5e non so come funziona....

Lo trovate nell'ultima pagina del pdf segnalato prima da me, poi da Gaspa

10 hours ago, nanobud said:

---

 

9 hours ago, senhull said:

Ti do tutto quello che ho, ma non so se è stata impostata la razza in 5e....

Non ho trovato molto, solo questa pagina.

Se preferisci so che esistono guide per creare questo genere di cose...

---

Massì, non sento la fortuna dalla mia ma tira pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, adrew ha scritto:

Domanda sui marchi: qua sono dei talenti. Dobbiamo partire per forza con un marchio? Alla 5e significherebbe dover prendere un talento al liv 1, cosa che solo l'umano fa.

se non è proprio indispensabile ai fini della storia io farei a meno del marchio, anche perchè pensando di fare un elfo, potrei prendere il talento solo al 4° livello. Vero è anche che non tutti i membri di un casato sono " portatori del marchio", quindi si potrebbe anche far parte di una famiglia, ma sviluppare il marchio più avanti.... Dipende dal Master se dobbiamo averlo e/o se dobbiamo essere membri di una casata.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Visto che costa un talento, non è possibile farlo a meno di essere umani (che nel caso dei casati elfici, perdi il requisito razziale per disporre del marchio), quindi niente marchio...

A meno che il Master non te lo regali :present::preved:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato impegnato per lavoro fino a questo momento. Ora risponderò a tuti.

2 ore fa, Senzanome ha scritto:

A meno che il Master non te lo regali 

Considerato il limite della 5E, che in 3.5 non c'era potrei anche concederlo, ma non vorrei che poi ci fossero delle richieste di concessioni da parte di altri PG. Pertanto se siamo tutti d'accordo lo mettiamo, altrimenti si lascia stare. Considerato che si parte con PG dal 3° livello, praticamente hai 1 livello di attesa e poi eccolo che salta fuori. :grin:

Inoltre ho notato che manca il livello Siberys (il 4° livello di empowerment) e che in 5E è possibile arrivare solo al marchio superiore. Peccato. Molto ma molto peccato.

3 ore fa, Senzanome ha scritto:

se non è proprio indispensabile ai fini della storia io farei a meno del marchio

Come detto sopra, non è affatto indispensabile. Si tratta di un tuo talento e te lo spendi a piacere. Ai fini della mia avventura il marchio non è per nulla significativo.

10 ore fa, Senzanome ha scritto:

in che zona viene ambientata l'avventura? 

Si partirà dalla città di Porto Soglia nei Principati di Lhazaar. Vi creerò un post specifico che vi introduca la regione. Qui faccio una domanda: questa intro la dovrò fare nel TdG, giusto? Non qui. Corretto?

 

11 ore fa, nanobud ha scritto:

Non ho trovato molto, solo questa pagina.

Se preferisci so che esistono guide per creare questo genere di cose...

I Kalashtar sono una razza bellissima!!! Non avendo esperienza su 5E ho paura di fare pasticci creandola ex novo... Sai se la wotc ha preparato qualcosa? Sei in grado di aiutarmi a creare la razza in modo equilibrato, mantenendo le peculiarità descritte nei manuali 3.5 e 4E (se non li hai le conosco io)?

Per concludere, ora mi metto a tirare i dadi per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, senhull ha scritto:

Vi creerò un post specifico che vi introduca la regione. Qui faccio una domanda: questa intro la dovrò fare nel TdG, giusto? Non qui. Corretto?

Esattamente! Tutto ciò che ha a che fare con la campagna giocata va inserito nel TdG (intro della campagna con le descrizioni varie ed eventuali, le reazioni dell'ambiente e dei PNG alle nostre azioni, lo svolgersi "discorsivo" del combattimento, ecc...).

Comunque, giusto per capirti meglio, prova a visitare la sezione "Gioco PbF" per vedere come gli altri master si gestiscono le campagne e prendi spunto da loro, così da trovare il tuo metodo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, senhull ha scritto:

Inoltre ho notato che manca il livello Siberys

Avrei trovato alcuni siti web che ne descrivono alcuni e ipotizzano le spell equivalenti a quel livello... mmm... cmq siamo lontani in termini di livelli.

Il vero grosso problema che ho, è convertire gli scontri e i relativi mostri in 5E e up di 2 livelli... che palle....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, senhull ha scritto:

Avrei trovato alcuni siti web che ne descrivono alcuni e ipotizzano le spell equivalenti a quel livello... mmm... cmq siamo lontani in termini di livelli.

Il vero grosso problema che ho, è convertire gli scontri e i relativi mostri in 5E e up di 2 livelli... che palle....

Forse Questo ti può aiutare. Almeno all'inizio, finchè non ci prendi la mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adattare i mostri creati potrebbe essere un po' difficoltoso all'inizio, puoi provare a confrontare i vari mostri per vedere come sono messi i vari attacchi e danni per GS. Comunque tieni presente che nella 5ed per creare un incontro non vai a vedere il GS dei mostri, ma i PE. Faccio un esempio:

per un pg di primo livello, un incontro facile rappresenta 25 PE, uno normale 50.

nella campagna ci sono 5 PG di primo livello, qui di un incontro di" difficoltà normale" è dato da un mostro che fornisce 250 PE (50x5). 

i PE sono segnati in fondo alle statistiche di ogni singolo mostro.

nel Link che ho inserito, selezioni il livello dei giocatori (3) e aggiungi i player, tanti quanti siamo noi (6). Selezioni l'ambiente , numero minimo e massimo di mostri e generi l'incontro e ti dice quanto vale in PE. 

Ma aggiungo anche che io ho letto solo il manuale del giocatore in italiano tradotto da Esitori Folli e quindi potrei aver scritto delle emerite cazz:joy::joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...