Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Invece sì ci avevo provato :D anche se ovviamente non l'avevo postato pubblicamente. L'idea era che con una decina di sacchetti lanciandone un pò per distrarvi avrei magari potuto arraffarne non visto uno extra per me.

ahahahaha vecchio volpone!!!! Beh non ti biasimo, sei un piccoletto pelle e ossa e sei il ladro, per me come giocata sul tuo tipo di pg ci sta! Se ti riesce hai il mio plauso. Ma se Paimon ti scopre, ti faccio spuntare la coda da porcellino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
In questo momento, Thorgar ha scritto:

ahahahaha vecchio volpone!!!! Beh non ti biasimo, sei un piccoletto pelle e ossa e sei il ladro, per me come giocata sul tuo tipo di pg ci sta! Se ti riesce hai il mio plauso. Ma se Paimon ti scopre, ti faccio spuntare la coda da porcellino!!!

Infatti anche secondo me ci stava in-character. Comunque come dicevo visto che i sacchetti ora sono solo cinque non provo a fare la manovra. Un conto è farne sparire uno su dieci, altra cosa uno su cinque molto, troppo più facile essere sgamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Aspetto il vostro via e conferma da parte di tutti i giocatori. :) 

Per me, quando vuoi si parte... Siamo a due post dalla fine, potremmo finire in un paio di giorni... Così chi non vuole fare il capitolo due ha finito e può andare in vacanza dal pbf, per chi invece vuole continuare con il capitolo due, congeliamo la situazione fuori dal dungeon. Poi con calma più avanti discutiamo gli avanzamenti e vediamo chi sarà il secondo gruppo, così sappiamo già da adesso i partecipanti e decidiamo come organizzare la seconda missione, dando anche al master la possibilità di lavorare, avendo già un'idea di base su cui costruire la vicenda...

Rinfrescatemi la memoria, per il capitolo due saremo: Io, Alonewolf87, The Scarecrow e chi altro??? (DarthFeder lo do sottinteso...essendo il master)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Per l'estate non credo di poter essere presente . Se a settembre si libera un posto con piacere :)

Penso proprio che fosse appunto per settembre..  Si è sempre parlato di una pausa estiva.. Adesso mandiamo Darth in pausa, a scrivere l'avventura. Dai che torna il mio nano preferito!!! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Per l'estate non credo di poter essere presente . Se a settembre si libera un posto con piacere :)

Si parla proprio di settembre! Ormai siamo alle battute finali de "l'Antica Accademia", dopo di che...pausa estiva (per voi, mentre io mi spremo le meningi per una nuova storia) e poi se volete si riprende con voi quattro :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DarthFeder ha scritto:

Si parla proprio di settembre! Ormai siamo alle battute finali de "l'Antica Accademia", dopo di che...pausa estiva (per voi, mentre io mi spremo le meningi per una nuova storia) e poi se volete si riprende con voi quattro :) 

Se ci metti un po' di più causa contrattempi vari, non è un problema.. Non sentirti di avere un conto alla rovescia da rispettare... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei prodi compagni d'avventura, siamo ufficialmente arrivati alla Fine!

Vi ringrazio ancora per questa esperienza durata un paio di mesi, è stata davvero una bella giocata!
Se volete scrivermi qualche critica, suggerimento o qualcosa che avete particolarmente apprezzato mi fa piacere, vista la mia poca esperienza tutto è prezioso per crescere come Dungeon Master. @ilmena aspetto anche i tuoi pareri, non sperare che mi sia dimenticato del tuo post...! :P  

Il 1/7/2017 alle 01:01, ilmena ha scritto:

Io daró qualche parere su gioco e avventura quando chiudiamo del tutto ;)

 

Se avete invece osservazioni sul sistema di gioco, ora che abbiamo concluso e sperimentato in modo approfondito più o meno le meccaniche, se ne può parlare QUI. Può essere utile scrivere le nostre opinioni, visto che l'editore a quanto pare ha seguito la nostra avventura!


E con ciò, se non c'è altro da discutere in gruppo...direi che ci sentiamo a settembre ;) 
Buona estate a tutti ragazzi ed ancora grazie!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Vi ringrazio ancora per questa esperienza durata un paio di mesi, è stata davvero una bella giocata!

Anche io l'ho molto apprezzata e mi è piaciuto il feeling di gruppo che si è venuto a creare.

4 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Se volete scrivermi qualche critica, suggerimento o qualcosa che avete particolarmente apprezzato mi fa piacere, vista la mia poca esperienza tutto è prezioso per crescere come Dungeon Master

A mio avviso hai fatto un buon lavoro, specie come neofita, sia come stile narrativo che come gestione del gioco. Qualche volta ci siamo lasciati trascinare un pò troppo dalla foga postando a raffica e senza aspettare tutti, presi dalla trama coinvolgente e dalla rara possibilità di un PbF a ritmi veloci, ma credo possiamo trarre tesoro dalla lezione per la prossima volta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon appare urlando "Sono diventato  il padrone dell'accademiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!"

Raza, quando morirai, ti farò  mummificare e mettere a guardia delle mie stanze Muahahhahahaha, come mio famiglio.

Non sto scherzando, sono davvero diventato il padrone dell'accademia. Nessuno di voi ha preso le carte di proprietà e me le sono intascate.

Evocherò il fantasma di Tarathiel, come maggiordomo..

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate il ritardo! :P

Allora, prima un mio giudizio personalissimo sul master: bravo bravo bravo. Se non ce l'avessi scritto tu stesso non avrei mai potuto pensare che era la tua prima volta. 
Spero continuerai a farlo a lungo, dato che prometti bene; ti auguro di trovare sempre campagne con il ritmo che abbiamo avuto, ma non darlo per scontato, anzi... :P
Ti do anche un paio di consigli, visto che ce l'hai chiesto, basati su i miei personalissimi gusti, e pertanto condivisibili solo fino a un certo punto:
- non mi piacciono moltissimo i quote dei post dei giocatori nel tuo post, perchè mi danno un colpo d'occhio disordinato e dispersivo, che mi diminuisce l'immersività
- se non sbaglio hai fatto qualche post con un unico spoiler informativo tipo "Dite cosa fate" o simili (se ricordo male chiedo scusa e cancello tutto :) ); eviterei e metterei nel topic di servizio piuttosto;
- una cosa che mi piace molto vedere in un PbF sono immagini e all'occorrenza anche sound. Nell'unica campagna che ho masterato qui su DL mettevo uno spoiler a inizio post con colonna sonora, e immagini nel corpo di testo.

Come vedi tutte piccolezze, perché sei stato davvero un bravo master ;)

 

Il mio giudizio riguardo al sistema di gioco invece è abbastanza agli antipodi: non mi ha convinto. Premessa: tutto quello che segue è da considerarsi "in my humble opinion".
Ho capito la ricerca della semplicità e della sinteticità, ma qua per quanto concerne sempre i miei gusti si è scaduti nella banalità: il gioco non propone nulla di nuovo ed interessante, e personalmente mi sono divertito (molto, ma...) solo per le relazioni fra noi PG e per le interazioni con trappole e storia (che per altro se ho letto bene l'avventura quando abbiam finito è stata tutta farina del tuo sacco). A pensare di fare l'avventura come è stata concepita, con molti più combattimenti e zero di tutto il resto, mi viene noia. Il mio barbaro non aveva opzioni che variassero da scontro a scontro: attacco, attacco, attacco. Dritto per dritto (cit.). Con furia o senza furia. Non mi piace. Per altro nell'avventura ci sono così tanti scontri che credo ci vorrebbero diverse notti da passare nel dungeon a riposare, e la cosa mi fa storcere ancora di più il naso.
Se devo pensare a un gioco divertente per esplorare un dungeon dovrebbero esserci mostri originali o meccaniche e personaggi vari e diversi dal solito, ma qui vedo semplicemente il solito D&D ridotto all'osso. A sto punto spendo mezz'ora in più per fare i PG, però dopo almeno ho qualche modo in più per divertirmi.
Quindi credo che Strange Magic renda di più per quelle avventure per le quali non è nato, cioè quelle prevalentemente narrative. Se devo giocare un'avventura investigativa/narrativa in un mondo fantasy in cui non ho molte prove/combattimenti complicati da fare, Strange Magic è perfetta: sistema leggerissimo che non toglie spazio a interpretazione e intuizione! Comico che i produttori abbiano scritto che il sistema di gioco sia nato invece per contrastare le partite "complicate" e promuovere l'EUMATE!
Quindi questo è il mio personale giudizio; a quanto ho visto è in contrasto col vostro, o qualcuno ancora non si è espresso? :)


In ogni caso grazie a tutti per la bella partita! Questo era il primo PbF che ho concluso sebbene sia iscritto da 6 anni :')

Modificato da ilmena
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ilmena ha scritto:

- non mi piacciono moltissimo i quote dei post dei giocatori nel tuo post, perchè mi danno un colpo d'occhio disordinato e dispersivo, che mi diminuisce l'immersività

Concordo con Ilmena. Ovviamente queste sono semplici osservazioni, Darth, da parte di amici di gioco di DL che ormai ti stimano per la tua professionalità e bravura di master per cui prendili come tips consapevole che ci conosciamo e che possiamo dirci le cose apertamente :)

57 minuti fa, ilmena ha scritto:

- una cosa che mi piace molto vedere in un PbF sono immagini e all'occorrenza anche sound. Nell'unica campagna che ho masterato qui su DL mettevo uno spoiler a inizio post con colonna sonora, e immagini nel corpo di testo.

Anche qui con concordo con Ilmena ma perchè sono stato anch'io master qui su DL e gli allegati multimediali piacevano tantissimo ai miei giocatori: links da YouTube di colonne sonore da ascoltare leggendo specifici posts, immagini di creature affrontate o di luoghi visitati e via dicendo. Aumenta l'immersività da parte dei giocatori e, perchè no, rende il master orgoglioso :)

 

Oh, sia ben chiaro, questi tips nascono e muoiono qui perchè siamo consapevoli che questa è stata la tua prima esperienza in assoluto come master di PbF ed è andata fin troppo egregiamente. Diciamo che possono esserti utili per le prossime avventure :glasses:

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...