Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

13 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Se khelgar era sicuro della sua morte avrebbe detto qualcosa anche per lui ma visto che è semplicemente sparito ed è sempre un elfo ..... XD . 

Andando avanti sarebbe comunque tornato a cercarlo se non saltava fuori ;)

A proposito , io nel breve periodo non posso continuare . Nel caso ci sarà posto mi inserirei volentieri in futuro . 

Il sistema non mi ha catturato più di tanto ma lode a @DarthFeder per le qualità da dm , se in futuro continuassi è grazie a lui . Bravo ;)

Beh, che dire...grazie! :D mi fa piacere che nonostante le perplessità sul regolamento tu abbia apprezzato l'avventura.

Per me è stato un piacere giocare con voi invece, tutti voi dal primo all'ultimo compresa la parentesi con @The Scarecrow. Contando che questa è la mia prima esperienza in PbF (ad una delle prime in assoluto come master, visto che bazzico in questo mondo da un annetto) mi considero fortunato ad aver avuto un party di giocatori puntuali, bravi nel ruolo e disponibili nei suggerimenti e nelle critiche come voi. Abbiamo giocato, ridi e scherza, due mesi tondi praticamente. Non male per una "avventura introduttiva".

Nel breve periodo non posso continuare nemmeno io, per un paio di motivi molto semplici: 
1) non ho una storia pronta, solo un canovaccio ma molto abbozzato. Serve tempo per scrivere ed il lavoro ne ruba fin troppo...
2) lunedì parto per le ferie e sto via un paio di settimane

Quindi, se mai la compagnia dovesse riunirsi per continuare le mirabolanti imprese in superficie...direi che si va a settembre!


PS: e manca ancora il post finale del master nel TdG... B) 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Per me è stato un piacere giocare con voi invece, tutti voi dal primo all'ultimo compresa la parentesi con @The Scarecrow. Contando che questa è la mia prima esperienza in PbF (ad una delle prime in assoluto come master, visto che bazzico in questo mondo da un annetto) mi considero fortunato ad aver avuto un party di giocatori puntuali, bravi nel ruolo e disponibili nei suggerimenti e nelle critiche come voi. Abbiamo giocato, ridi e scherza, due mesi tondi praticamente. Non male per una "avventura introduttiva".

Anche io ho apprezzato il PbF e il gruppo che si è formato e sono molto contento di aver fatto questa esperienza. Il regolamento ha i suoi pregi e difetti, ma fa sempre bene provare giochi nuovi trovo.

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Nel breve periodo non posso continuare nemmeno io, per un paio di motivi molto semplici: 
1) non ho una storia pronta, solo un canovaccio ma molto abbozzato. Serve tempo per scrivere ed il lavoro ne ruba fin troppo...
2) lunedì parto per le ferie e sto via un paio di settimane

Quindi, se mai la compagnia dovesse riunirsi per continuare le mirabolanti imprese in superficie...direi che si va a settembre!

Se dopo l'estate vorrai proseguire conta sicuramente su di me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ilmena ha scritto:

Scusate per il post finale melensone, specialmente il master che magari voleva vedere la mia anima bruciare all inferno, ma avevo troppa voglia di descrivere questa scena :)

Macché scherzi, hai fatto benissimo! Mi è piaciuto molto! Lo sapevo che in fondo Woltgard meritava la pace B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me va bene la pausa estiva e riparlarne a Settembre. Dico riparlarne, perché forse mi cambierà qualcosa a livello di orari e cose simili durante l'estate, ma in teoria ci sono alla grande, per il capitolo 2. Anche secondo me, sistema di gioco con pregi e difetti, ma mi sono divertito molto. E' stato il mio primo pbf e il mio primo pg, dopo anni di naftalina e sono proprio contento che @DarthFeder mi abbia convinto a giocare!!! Visto poi che da qui, ho iniziato altri pbf, di cui un paio con alcuni di voi e visto che non riesco a giocare in real, almeno mi diverto qui!!! Darth, sai già che ti ho apprezzato come master ( i miei messaggi notturni in preda al sonnambulismo... :D ) e grazie anche a tutti gli altri, per i due mesi di compagnia e risate. ;) 

Paimon tornerà e conquisterà il mondo. MUAHAHAHAHAHA

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Si! L'idea era quella di farvi avanzare tutti di livello non appena vi fermerete a riposare un momento!

Si, non è un problema!!! Sono io il primo che l'avevo dimenticato e ho imparato palla di fuoco al suo posto, lo scorso passaggio di livello... :)

A questo passaggio, mi conviene imparare questo, (ormai l'avventura è finita... ) o buttarmi su qualche cosa di nuovo??? Dopo do un'occhiata alle altre opzioni..Perchè una delle cose buone, è che non devo aspettare livelli alti, per incantesimi di alto livello.. (al secondo livello, già ho palla di fuoco...) Poi, tu mi consiglieresti di fermarmi un attimo dal darmi punti magia e magari darmi qualcosa, per essere meno di cartavelina??? Tipo ogni 2-3 punti magia uno in resistenza... Così ho due punti destino in più.. Può andare???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Thorgar ha scritto:Si, non è un problema!!! Sono io il primo che l'avevo dimenticato e ho imparato palla di fuoco al suo posto, lo scorso passaggio di livello... :)

A questo passaggio, mi conviene imparare questo, (ormai l'avventura è finita... ) o buttarmi su qualche cosa di nuovo??? Dopo do un'occhiata alle altre opzioni..Perchè una delle cose buone, è che non devo aspettare livelli alti, per incantesimi di alto livello.. (al secondo livello, già ho palla di fuoco...) Poi, tu mi consiglieresti di fermarmi un attimo dal darmi punti magia e magari darmi qualcosa, per essere meno di cartavelina??? Tipo ogni 2-3 punti magia uno in resistenza... Così ho due punti destino in più.. Può andare???

 

Da regolamento prenderesti Magia ogni livello, Combattimento e Destrezza ogni 3 livelli. Per me va bene così: a questo livello guadagneresti +1 a combattimento e destrezza aumentando di 1 la tua difesa. Con il tempo diventi forte con gli incantesimi (ovvero ne avrai una discreta varietà in modo da poterne usare di più al giorno) e più resistente ai danni seppur fragile fisicamente per bilanciare il tutto. In altre parole: grande potenziale offensivo da sfruttare a grande distanza dal combattimento! Prendere subito incantesimi di alto livello ha senso fin la: visto che puoi lanciare un incantesimo una sola volta al giorno ai livelli bassi ti conviene prendere più incantesimi minori che puoi in modo da assicurarti una certa riserva offensiva piuttosto di concentrare tutto in due o tre incantesimi forti secondo me. 

Per cosa imparare...io direi quello sui non morti, per rispettare il metodo di apprendimento del manuale (dovresti trovare un maestro o un testo o andare alla Gilda dei maghi ecc ecc anziché imparare incantesimi nuovi a caso per illuminazione divina come in d&d con le liste di classe). 

 

Queste poi sono ovviamente le battute finali della campagna: livellamento,  ricompense e uscita dal dungeon. Quindi mal che vada se poi vorrai cambiare qualcosa se riprendiamo più avanti se ne può benissimo parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la delucidazione.... Facciamo così: a Settembre quando riprendiamo, un paio di giorni prima, ti comunico cosa faccio come avanzamento.. Tanto se tu parti tra due giorni, non c'è motivo di mettersi fretta, come hai detto tu.... Così, se non sono convinto dell'incantesimo, una volta che il mio pg è tornato in superficie, posso magari pagare un maestro per insegnarmi qualcosa di nuovo... E ho tempo per pensare in questi due mesi, in che direzione voglio far avanzare Paimon... 

Grazie come al solito per la disponibilità, a Settembre ti farò sapere tutto!!! :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Anch'io avevo scritto che volevo guardare dentro il forziere, prima che Raza scoprisse il contenuto, quindi non vedo perchè lui sia il solo a guardarci dentro :on_the_quiet:

Ehi ti sto lanciando sacchetti di monete e passando vecchi papiri cosa vuoi di più :D e comunque lasciami qualche soddisfazione, questo è il momento topico per Raza :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...