Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

3 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Avevo scritto che volevo guardare dentro in tempi non sospetti e adesso gestisce tutto l'halfling, che chi sa cosa ha trovato.

Guarda che veramente hai scritto che volevi guardare nel forziere quando già era stato aperto ed esaminato 🤔 Risolveremo a dadi comunque, non sto dando niente di vinto a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
In questo momento, rikkardo ha scritto:

Avevo scritto che volevo guardare dentro in tempi non sospetti e adesso gestisce tutto l'halfling, che chi sa cosa ha trovato.

Non è che "gestice tutto l'halfling", trovo logico che fisicamente ci sia Raza davanti allo scrigno visto che l'ha scassinato, poi una volta fatto quello non è che ti sto impedendo fisicamente di vedere cosa c'è dentro, mai detto nulla del genere, tant'è che @DarthFeder ha scritto pubblicamente quello che sarebbe il contenuto dello scrigno. Il fatto che vi abbia lanciato i sacchettini di monete come prima azione mi pareva plausibile visto che, essendo fisicamente lui davanti allo scrigno, ha la possibilità di farlo.

Ogni altra cosa, come diceva il DM, sta al risultato dei dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Guarda che veramente hai scritto che volevi guardare nel forziere quando già era stato aperto ed esaminato 🤔 Risolveremo a dadi comunque, non sto dando niente di vinto a nessuno...

No, ho scritto di volerlo guardare anch'io mentre Raza lo scassinava: 

Arszlán

All'improvviso si apre un passaggio segreto, che sembra salire verso una stanza con un focolare acceso, ma le mie speranze di finire una casa abitata e dunque uscire senza usare le scale di fumo vanno appunto in fumo.

"Non vedo uscite. Qui l'unica cosa interessante pare il forziere: proviamo a aprirlo, così magari da soddisfare anche i bisogni di bottino."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Guarda che veramente hai scritto che volevi guardare nel forziere quando già era stato aperto ed esaminato 🤔 Risolveremo a dadi comunque, non sto dando niente di vinto a nessuno...

In realtà abbiamo postato pressochè contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarthFeder rimira la meraviglia, mio master oscuro!

http://dungeoneergames.altervista.org/strange-magic-la-quest-la-casa-sul-fondo-del-mondo-ora-disponibile-gratuitamente-modulo-ufficiale/

Avventura fantasy horror per PGs liv. 2-3 per Strange Magic :D Anche SM ora ha il suo Ravenloft: godooooo! Ci vediamo a settembre, vero? ;) L'avventura è scaricabile gratuitamente per cui ora hai di cosa leggere in vacanza :glasses:

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, speravo di avere il tempo di sistemare il pasticcio che ho combinato nel TdG con i post di @rikkardo e @Alonewolf87 (forse serviranno i tuoi super poteri di moderatore per aggiustare i messaggi) prima di partire ma non ce l'ho fatta, scusatemi. Starò via fino al 12, quindi dubito riuscirò a far niente prima di quella data, scrivere post lunghi e con lanci di dado col solo cellulare è un suicidio...considerate il gioco in pausa estiva fino al mio ritorno! 

@The Scarecrow ho visto! Me la studio e chissà ;) a me Ravenloft affascina un sacco e tutto sommato il tema dell'avventura ci sta con quello che abbiamo giocato finora. Potrei prendere qualche spunto :P 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Ragazzi, speravo di avere il tempo di sistemare il pasticcio che ho combinato nel TdG con i post di @rikkardo e @Alonewolf87 (forse serviranno i tuoi super poteri di moderatore per aggiustare i messaggi) prima di partire ma non ce l'ho fatta, scusatemi. Starò via fino al 12, quindi dubito riuscirò a far niente prima di quella data, scrivere post lunghi e con lanci di dado col solo cellulare è un suicidio...considerate il gioco in pausa estiva fino al mio ritorno! 

Nooooo l'ansia mi ucciderà :heartbreak:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Ragazzi, speravo di avere il tempo di sistemare il pasticcio che ho combinato nel TdG con i post di @rikkardo e @Alonewolf87 (forse serviranno i tuoi super poteri di moderatore per aggiustare i messaggi) prima di partire ma non ce l'ho fatta, scusatemi. Starò via fino al 12, quindi dubito riuscirò a far niente prima di quella data, scrivere post lunghi e con lanci di dado col solo cellulare è un suicidio...considerate il gioco in pausa estiva fino al mio ritorno! 

@The Scarecrow ho visto! Me la studio e chissà ;) a me Ravenloft affascina un sacco e tutto sommato il tema dell'avventura ci sta con quello che abbiamo giocato finora. Potrei prendere qualche spunto :P 

Ma infatti ti volevo dire che non occorre citare e scrivere il lancio dei dadi ( almeno per quanto mi riguarda ) . 

In pochi citano e alcuni non scrivono il lancio dei dadi (vedi me)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Starò via fino al 12, quindi dubito riuscirò a far niente prima di quella data, scrivere post lunghi e con lanci di dado col solo cellulare è un suicidio...considerate il gioco in pausa estiva fino al mio ritorno! 

Buone vacanze!! Divertiti e riposati!! Riprendiamo quando torni senza problemi... ;) Cellulare o no, se vuoi staccare la spina da tutto per qualche giorno, ti capisco alla grande... :D 

Inerente al resto, anche io sono un super fan di ambientazioni tipo Ravenloft, quando torni sarà un ottimo argomento di discussione.. :)

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Fresco fresco dalle ferie appena terminate sto pensando a come aggiustare i post.
Proporrei, se siete tutti d'accordo, di cancellare quel che è stato scritto dai post di @rikkardo e @Alonewolf87 in poi
Intendo questi due post:

Il 4/7/2017 alle 14:19, rikkardo ha scritto:

Arszlán

All'improvviso si apre un passaggio segreto, che sembra salire verso una stanza con un focolare acceso, ma le mie speranze di finire una casa abitata e dunque uscire senza usare le scale di fumo vanno appunto in fumo.

"Non vedo uscite. Qui l'unica cosa interessante pare il forziere: proviamo a aprirlo, così magari da soddisfare anche i bisogni di bottino."

 

Il 4/7/2017 alle 14:20, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Impreco per la mia sbadataggine, poi quando torno a vederci bene studio il contenuto del forziere che almeno ne sia valsa la pena *****.....

Modificherei il mio post successivo in questo modo (@Alonewolf87 qui servono i tuoi super poteri di Moderatore per editare il post perché è troppo vecchio):

Il 4/7/2017 alle 14:23, DarthFeder ha scritto:

Raza è rimasto ferito ma ne è valsa la pena: Elfo ed Halfling allungano il collo verso il baule aperto appurando che hanno probabilmente di fronte a loro la "cassaforte" dell'accademia. Una decina di sacchetti disposti ordinatamente contengono una discreta quantità di monete d'oro, abbastanza da permettervi di comprare dell'equipaggiamento nuovo e di dormire nella stanza più bella delle locande almeno per qualche mese prima di ritornare alla vita degli avventurieri squattrinati, oppure il gruzzolo potrebbero bastarvi anche molto di più se amministrato con più parsimonia!
Sotto ai sacchetti di monete trovate anche un fascio di pergamene fittamente scritte e corredate dalla planimetria del sotterraneo, che terminano con la bolla del re in ceralacca verde. Sembrano essere gli attestati di proprietà dell'Accademia, certificati da un qualche re morto e sepolto da secoli ma ancora validi...almeno fino a prova contraria!

  Contenuti nascosti

I sacchetti sono cinque e contengono 100 monete d'oro ciascuno.

 

e riprenderei dunque la narrazione da qui, rispettando i tempi di post (parlo anche per me) in modo da dare a tutti il tempo di leggere.

Mi è stato fatto notare che abbiamo corso davvero troppo, postando tante volte al giorno e lasciando indietro alcuni di noi meno assiduamente presenti sul forum.
Me ne assumo la responsabilità, credo sia stato un "errore di gioventù" che ha portato anche me a correre per rispondere post su post quasi in real time anziché rispettare il post per giorno concordato con tutti quanti i partecipanti.
Trarrò tesoro dall'insegnamento e ringrazio ancora chi mi ha fatto notare la cosa, ora mi piacerebbe davvero poter concludere in bellezza e nel rispetto di tutti quindi...cancelliamo gli ultimi post come proposto e riprendiamo? Andando con calma e aspettando senza affollare il TdG di post botta e risposta? 
Se ci state...ormai si tratta di prendere il bottino ed uscire!

Poi, ad avventura conclusa, prima di abbandonare il TdS mi piacerebbe davvero ricevere da parte vostra tutte le critiche/suggerimenti/apprezzamenti (anche via MP) che ritenete, in modo da migliorare nei futuri PBF ed avventure con gli amici "offline".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Fresco fresco dalle ferie appena terminate sto pensando a come aggiustare i post.
Proporrei, se siete tutti d'accordo, di cancellare quel che è stato scritto dai post di @rikkardo e @Alonewolf87 in poi
Intendo questi due post:

Modificherei il mio post successivo in questo modo (@Alonewolf87 qui servono i tuoi super poteri di Moderatore per editare il post perché è troppo vecchio):

e riprenderei dunque la narrazione da qui, rispettando i tempi di post (parlo anche per me) in modo da dare a tutti il tempo di leggere.

Bentornato.

Provvedo a modificare il post ma quindi niente scenetta con Raza che lancia i sacchetti di monete agli altri?Inoltre non mi è chiaro se sono dieci o cinque i sacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Bentornato, spero che tu ti sia divertito e rilassato prima di ritornare in questa gabbia di matti :grin:

Questa gabbia di matti mi aiuterà a tener lontano il "mal di Puglia" :P 

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Bentornato.

Provvedo a modificare il post ma quindi niente scenetta con Raza che lancia i sacchetti di monete agli altri?Inoltre non mi è chiaro se sono dieci o cinque i sacchetti.

Yep, via tutto dai vostri due post in poi e la mia risposta immediatamente successiva va modificata come scritto sopra. Credo sia la soluzione migliore...la scenetta se capiterà si rifarà :) 
Tieni buoni i 5 sacchetti da 100 monete l'una :) 
Grazie!

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ok allora Raza farà il bravo :D

Riesci a cancellare proprio tutti gli altri post dopo il mio nel quale vi svelo il contenuto dello scrigno? In modo da ripartire da zero da quel momento. Tabula rasa.
Poi niente vieta a Raza di provare ad arraffare, se riuscirà a fregare Arszlán, vedremo come evolverà la situazione dopo l'apertura del baule ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

Riesci a cancellare proprio tutti gli altri post dopo il mio nel quale vi svelo il contenuto dello scrigno? In modo da ripartire da zero da quel momento. Tabula rasa.
Poi niente vieta a Raza di provare ad arraffare, se riuscirà a fregare Arszlán, vedremo come evolverà la situazione dopo l'apertura del baule ;) 

Potere potrei, ma dubito sarebbe andata molto diversamente e per me potremmo anche mantenerli, ma vediamo cosa ne pensano gli altri.

Visto il numero ridotto di sacchetti la manovra diventa troppo facilmente individuabile quindi passo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi Raza mica stava provando a rubare qualcosa, se non ricordo male.. addirittura ha lanciato i sacchetti agli altri, chiamandoli per nome... Io non ho mai capito dove fosse veramente il fulcro del problema... Per me possiamo dividere tutto amorevolmente in parti uguali, senza stare a cancellare mille post... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Thorgar ha scritto:

Ma poi Raza mica stava provando a rubare qualcosa, se non ricordo male.. addirittura ha lanciato i sacchetti agli altri, chiamandoli per nome... Io non ho mai capito dove fosse veramente il fulcro del problema... Per me possiamo dividere tutto amorevolmente in parti uguali, senza stare a cancellare mille post... :) 

Invece sì ci avevo provato :D anche se ovviamente non l'avevo postato pubblicamente. L'idea era che con una decina di sacchetti lanciandone un pò per distrarvi avrei magari potuto arraffarne non visto uno extra per me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...