Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

5 Oltremisterio  2522 - Orfanotrofio di Shallya (Mariemburg) - Tramonto

La Lutzen segue con un ampio sorriso le vostre donazioni, e senza guardare al tipo di moneta che avete offerto, ma fissandovi negli occhi, vi porge un sacchetto di pelle con un laccetto, nel quale fate cadere i vostri denari. Il sorriso della badessa è il medesimo per Angelica, anche se gli angoli della bocca della Lutzen sembrano abbassarsi in maniera impercettibile al gesto della pastorella.

Richiuso il borsellino, lo lascia cadere delicatamente sulla scrivania, per poi ringraziarvi

"E' sempre un piacere vedere che quasi tutti i figli di Bretonnia hanno a cuore le vite dei poveri orfani di Mariemburg. Il vostre gesto non sarà dimenticato, prodi cavalieri, e che la somma Shallya vegli sulla vostra Cerca" facendo un breve cenno di benedizione verso di voi.

Richiama poi una delle attendenti, salutandovi.

Venite quindi condotti all'esterno, passando di nuovo per il cortile. Questa volta non vedete i bambini, in quanto è ora di cena. Vi fermate poi al gabiotto dove, prima di introdurvi nell'orfanotrofio, avete lasciato le vostre armi. La giovane iniziata che vi ha introdotto, sorella Valerie, si sorride dolcemente, arrossendo davanti ai due cavalieri.

Quando tutti avete ripreso i vostri armamentari, la giovane iniziata vi saluta, aprendovi il cancello

"Che Shallya vi protegga, prodi cavalieri. E che vi consenta sempre di ricercare la Verità" vi dice con parole dolci e sentite.

Vi trovate quindi, al tramonto, fuori dall'orfanotrofio. Il classico via vai di gente del Winkelmarkt è stavolta quasi assente; vedete qualche cane randagio, e gente comune, perlopiù lavoratori, pescatori, manovali, tornare alle proprie dimori o dirigersi, stancamente, presso squallide e cadenti taverne.

Il Suiddock è pur sempre uno dei peggiori quartieri di Mariemburg

Tutti

Spoiler

Cosa fate? E' ormai il tramonto, cercate una sistemazione qui o rientrate alla "Piovra Rossa",nella taverna indicata dalla vostra mecenate Reiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roland

Il cavaliere fu l'ultimo ad uscire, lasciando passare prima tutti gli altri e anche il buon Baliano.
Una volta fuori si ritrovarono di fronte a un quesito: attraversare il quartiere malfamato ormai al tramonto per raggiungere la locanda suggerita da quella meravigliosa donna di nome Reiva oppure trovare qualche cosa più vicino. entrambe le soluzioni apparivano parimenti pericolose ma Roland non ebbe dubbi.
"Si va alla Piovra Rossa. Ritengo sia la soluzione migliore, qui abbiamo ben poco da fare ormai. Sinceramente ho anche poche idee su come potremo proseguire le indagini in città."

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica si limitò a scrollare le spalle, come se la decisione non le competesse. Raccolse poi i capelli in una stretta coda, fissata con un laccio di stoffa rossa, e si calò il cappuccio sul volto, consapevole che fosse troppo tardi per mettersi a dare nell'occhio.

Aguzzò quindi i sensi , decisa a mantenere alta l'attenzione durante il percorso.

AdG

Spoiler

Perception 40%.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

@ Narratore - Flashback prima di lasciare l ospitale

Spoiler

Percorse la via ch eportava all uscita dell ospitale con piu' dubbi che certezze di quando aveva varcato la stessa soglia. Raccolse le sue cose dagli scaffali su cui la giovane novizia li aveva sistemati, quando tutti furono usciti si volto quasi senza pensare e rivolse alla giovane una domanda.

"Una curiosita' sorella, da quanto tempo la reverenda madre e' alla guida di questo ospitale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Orfanotrofio di Shallya (Mariemburg) - Tramonto

Baliano

Spoiler

La pretessa sembra farsi piccola piccola, voltandosi indietro un paio di volte, quasi si sentisse osservata

"Beh...si la badessa Lutzen non è da molto che...bhe, che è la nostra badessa....forse una paio di settimane, o tre...non ricordo.....ma" vede alcune altre iniziate venire verso di lei "...ma capirete, mi auguro! Addio" ti dice frettolosamente, chiudendo il portone, lasciandoti pensieroso a riflettere sulle sue parole.

Dopo aver lasciato l'orfanotrofio, decidete di rientrare alla "Piovra Rossa", nell'Oudgelwyk.

Nonostante la presenza di alcuni brutti ceffi in alcuni angoli dei vicoli, riuscite a percorrere indenni le strade del malfamato quartiere; siete pur sempre in cinque, e ben armati, soprattutto i due cavalieri, e gli ultimi barlumi della luce del sole sembrano far desistere ladri e malintenzionati da compiere azioni avventate.

5 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Sera

Arrivate in vista della "Piovra Rossa" verso sera. Le luci sono accese, e visto l'orario staranno servendo la cena. Vi accingete quindi ad entrare ed accomodarvi

Gael

Spoiler

Mentre ti sistemi il cinturone, di sicuro non messo bene dopo che lo avevi consegnato con le armi all'orfanotrofio, il tuo pollice destro urta qualcosa di cui non ti eri avveduto durante il tragitto. Tra le pieghe di pelle, trovi un pezzetto di pergamena, sgualcito. Lo estrai delicatamente, e lo apri. La grafia è frettolosa, ma decisa, ed è scritto in reikspiel

Nota

Spoiler

59a46d20e742c_NotaOrfanotrofio.thumb.jpg.abe13361b4c4600c1f80a7f6d966e696.jpg

L'ho lasciata in originale, conoscendoti non avrai problemi a tradurre XD

Mappa di Mariemburg (per rinfrescarvi la memoria)

Spoiler

Mariemburg.jpg.75570d60fe839cbfbb7dd028573e07d4.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Camminava pensieroso per le vie del quartiere. Se vi erano dei pericoli in agguato non se ne avvide seppe solo che si ritrovo' sulla soglia della locanda senza quasi accorgersene.

Fu li che prese il coraggio a due mani ed in risposta alle parole del suo signore circa  idee su come proseguire le indagini rivelo' cio' che la giovane iniziata gli aveva detto.

"Eccellenza io forse un idea ce l ho"

ruppe il silenzio

"Ecco si con il dovuto rispetto, mentre ero li che raccoglievo le mie cose mi e' venuto da chiedere all iniziata da quanto tempo la Madre Superiora fosse alla guida dell ospitale e lei mi ha risposto 3 settimane"

disse

"Ecco vedete magari non centra niente ed io solo solo un contadino sciocco e superstizioso ma mio padre mi diceva sempre 'testa che non parla si chiama zucca' "

disse in imbarazzo

"Gli dei non me ne vogliano per questo ma credo che tuta questa storia puzzi e che quella Lutzen sia in malafede Eccellenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

La passeggiata fu piuttosto piacevole infine, il rosso del tramonto dipinse il cielo e le pareti dei fatiscenti e sporchi edifici del quartiere come la delusione dipinse il volto del  cavaliere. Avrebbe accettato volentieri la sfida di alcuni criminali da strada approfittando di ripulirla un po'.

La risposta al giovane Baliano fu una sonorissima e pesantissima pacca sulla sua spalla. Tanto era ovvio che colpendo anche con più forza non lo avrebbe mosso nemmeno di un centimetro "Chi dice che sei solo muscoli è davvero un senza cervello."
Nell'altra mano stringeva ancora quella che sembrava una piccola pergamena "Mi pento di aver donato solo due corone ma forse almeno il doppio te le meriteresti anche tu Baliano. Quella giovane Sorella deve avere davvero a cuore la nostra missione.In vista della Piovra Rossa passò la pergamena al fratello "Domani faremo visita a qualcuno, sarà una breve passeggiata credo. La sorte in qualche modo ci arride o forse è merito del nostro buon nome caro fratello." Non osò associare quel colpo di fortuna alla benedizione della Dama.
Non spiegò il motivo di tali frasi ma era evidente che l'intuizione del pellegrino aveva trovato conferma nella pergamena che aveva appena passato ad Aigulf.

 

tutti

Spoiler

chi sa leggere può leggere lo spoiler a me indirizzato nel topic precedente di Karl. A Baliano se lo domanda glielo dirà ovviamente.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf sorrise al leggere quanto scritto sul foglio. “Bailano, penso che mio fratello abbia più che ragione” disse “conosco nobili che neanche lontanamente hanno intuizioni pari alle tue.” poi dopo una pausa aggiunse “e smettila di chiamarci Eccellenza”.

Poi passando il foglio ad Angelica, senza permettersi di chiedere se la ragazza sapesse leggere, aggiunse “la storia si fa interessante. La badessa mi stava antipatica, e ora anche di più. Direi di riposare per essere pronti domani mattina."

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Notte

Vi scambiate la nota trovata da Gael, e nel mentre entrate nella taverna. Il proprietario vi riconosce subito, accogliendovi con uno scialbo sorriso.

Vi sedete ad un tavolo, ordinando una cena frugale per consentirvi di andare subito a dormire per svegliarvi al mattino ben in forze. Ci sono solo altri 5 clienti, nessuno che sia interessato a voi, tutti chini sul piatto a mangiare o a bere.

Vi scambiate quindi le ultime idee circa questa Gerda Lutzen, e vi recate nelle stesse stanze che vi hanno ospitato la sera prima.

6 Oltremisterio  2522 - Templewjk (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Anche questa volta il sonno è conciliante, permettendovi di svegliarvi freschi come delle rose di Tilea. Scendete nella sala comune, trovando una giovane cameriera che vi accoglie con un cenno della testa. Siete gli unici avventori, per cui il proprietario è abbastanza svelto a preparare la colazione; pane di segale, un pò duro, latte vaccino ed un uovo sodo.

Analizzate la mappa che vi ha dato Marco Catrazza, e notate che il Templewjk si trova vicino l'Oudegelwjk, per cui il percorso sarà molto meno lungo rispetto a ieri. Pagate il dovuto, e dopo aver raccolto le vostre cose, vi incamminate verso il quartiere del tempio.

Impiegate poco meno di mezz'ora a raggiungere la piazza centrale del quartiere, così diverso dai precedenti che avete visitato; strade completamente acciottolate e pulite, iniziati di vari culti intenti a studiare o pregare lungo panche in marmo o chioschi, e un generale senso di calma pervade l'intera area.

Notate da lontano le alte guglie di una cattedrale, e vi ricordate che qui a Mariemburg, vi è il più grande tempio dedicato a Manann, il Dio dei Mari. Anche da questa distanza, riuscite a notare le tre alte spirali dorate, chiaro richiamo al tridente ,simbolo della divinità. Vi fermate a chiedere informazioni circa l'ubicazione del vecchio tempio di Sigmar, e quasi subito riuscite a trovarlo. E' una costruzione molto modesta rispetto alla cattedrale che avete solo intravisto in lontanaza, chiaro segno che il culto sigmarita ha avuto ed ha tutt'ora evidenti difficoltà nel diffondersi a Mariemburg.

Davanti le colonne del tempio, vi è una piazza in marmo, con un pozzo in pietra con coperchio sopraelevato. Al fianco del pozzo, è bullonata una trave alta circa 3 metri e mezzo, a cui è appesa una gabbia metallica. Riuscite a distinguere una figura rannicchiata al suo interno.

Vicino il pozzo, due Black Hat stanno chiacchierando tra loro.

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto avanzare veloci vista la volontà di andare al quartiere del Tempio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Si svegliarono la mattina di buon ora, il pezzo di pergamena teovato tra le vesti di uno dei cavalieri aveva stuzzicato fortemente la loro curiosità e l idea di andare a fondo a quella strana storia di santità.

Camminarono lasciandosi alle spalle edifici malmessi e strade cosparse di rifiuti inoltrandosi in quello che sembrava il quartiere dedicato al culto ed alla cultura.

strade acciottolate , fiancheggiate dapanche in marmo, pulite ed ordinate erano percorse da personaggi di vari culti intenti nelle loro faccende. Giunti in una piazza piu' piccola rispetto a quella ospitante l immensa cattedrale del dio dei mari riconobbero in una struttura modesta e dalla tipica pianta ottagonale il tempio del dio Imperatore.

Davanti ad esso vi era un palo da cui pendeva una gabbia. Un tremendo sospetto attraversò la schiena del pellegrino sotto forma di un brivido di susore gelato.

ad ampi passi si avvicinò alla gabbia cercando di sbirciarvi dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Il sonno riposante e la passeggiata mattutina avevano reso di buon umore il Bretone. camminando affianco di Angelica osservava distrattamente le bellezze di Templewjk e della ragazza che camminava affianco a lui.

Giunti nella piazza guardò i compagni e, senza perdere tempo, si diresse verso il tempio del Dio dell’Impero ignorando i Black Hat e la gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica, figlia di Raimondo

Angelica lasciò che i nobili conducessero la parata. D'altronde, il misterioso foglietto sembrava aver attirato la loro attenzione, congiuntamente alla rivelazione di Baliano. Dal canto suo, Angelica aveva disprezzato la Lutzen fin dal primo momento, ritenendola una viscida bugiarda con la puzza sotto il naso, quindi non aveva nulla in contrario a fare qualsiasi cosa potesse arrecarle fastidio.

Non sapeva dove stessero andando, finchè non furono nei pressi del tempio sigmarita. Solo allora domandò: "Ebbene, con chi dobbiamo incontrarci?".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio  2522 - Templewjk (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Mentre Aigulf arriva davanti le porte del tempio di Sigmar, chiuse e ben serrate, Baliano cerca di avvicinarsi alla gabbia.

I due Black Hat, che stavano parlottando e ridacchiando tra loro, si alzano velocemente ed in modo scomposto dalla panca in marmo sulla quale erano seduti, ed alabarde alla mano si frappongono tra Baliano e la gabbia

"Altolà, straniero!!! Non fare un altro passo!" ti dice il più basso tra i due, con un accento molto marcato; un ragazzo sulla ventina, il viso butterato ed un accenno di barba spelacchiata.

"Per ordine dello Staadholder, nessuno può avvicinarsi alla condannata" dice l'altro, più alto e più maturo del compagno. Entrambi sono vestiti con corpetti di cuoio e braghe neri, con il classico cappello floscio, anch'esso nero con penna bianca. Mentre parla a Baliano, la guardia si volta verso Aigulf, per vedere se anche lui vuole avvicinarsi o solo guardare il tempio

Aigulf

Spoiler

Ad una prima occhiata, noti che il tempio è chiuso, e anche da un po', notando la polvere accumulata sulla soglia in marmo dell'ingresso. Le uniche due finestre che danno sulla piazza, posizionate a circa due metri dal suolo, non permettono i vedere all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

Il consiglio della bella Selena si era rivelato ottimo. Passarono una notte degna e sostanziosa fu pure la colazione. Sistemato l'intero equipaggiamento, al solito col pensiero ai propri destrieri lasciati in una stalla nel quartiere limitrofo.

La passeggiata fu piacevole, soprattutto grazie alla trasformazione alla quale assistettero superato il confine del distretto. Era evidente che la 'residenza' degli dei era ben tenuta e questo in qualche modo faceva onore al popolo imperiale e allo stesso tempo però pensieri più oscuri affiorarono alla mente del giovane cavaliere. Quasi come se quel modo di vivere fosse di chi era viscido e incostante.
Superò anche lui la gabbia, non badando troppo alla figura al suo interno fino a quando Baliano non richiamò l'attenzione delle due guardie che furono costrette a dire una parolina che suonò molto poco felice alle orecchie di Roland 'condannata'. Una donna, forse colei che cercavano.

@Ghal, tutti

Spoiler

Roland ha spiegato a chi non sa leggere il contenuto della lettera. Mi scuso che ho pensato Angelica sapesse leggere :P anche lei se lo domanda ovviamente riceve risposta. fa che glielo spiega strada facendo in caso


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

I due miliziani a guardi della gabbia reagirono platealmente all avvicinarsi del gruppo di avventurieri.

Il piu' giovane dei due con toni palesemente minacciosi, il piu' maturo semplicemente lavandosene le mani citando ordini superiori.

Baliano fece finta di nulla rispondendo ai due guardiani marcando in modo forte al limite dell ironico il suo accetto bretone cosi che fosse chiara la sua provenienza ma cercando anche  di arrivare a vedere chi fosse rinchiuso nella gabbia.

"Oh mi dispiace messeri non e' mia intenzione di trasgredire ad alcuna legge. Sono in visita in questa grande citta' e dalle mie parti non esistono costruzioni di tale grandezza, cammino col naso all insu da quando sono arrivato per non perdere nemmeno un dettagli di questo grandioso posto" 

disse cercando di mostrarsi per il ragazzino di campagna che era un tempo

"Ma ditemi gentili signori, di quali gravi crimini e' condannata quella donna? E' bello vedere una citta' dove la legge e' fatta rispettare ed i suoi tutori vegliano sulla brava gente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio  2522 - Templewjk (Mariemburg) - Mattina inoltrata

Le guardie sembrano quasi divertite dal.modo di parlare di Baliano

"Bretons e'? In molti dicono che L'Anquille possa competere con noi,ma in tutta franchezza,credo proprio sia una gran stupidaggine" dice il più basso dei due

Quello più alto,da un colpo sulla spalla dell altro,sorridendo

"Perdonate il suo gergo, chi viene dal.Suiddock impara ben poca educazione...comunque,la condannata è stata dichiarata una strega dopo alcune vicende oscure. È Maida Widnamm,l'ex badessa di Shallya. È vietato avvicinarsi e parlare con lei,finona quando non sopraggiungerà la morte per inedia"

La piazza è per adesso quasi vuota; nella.zona ovest,notate due donne,delle iniziate dal.loro vestiario,intente a parlare tra loro vicino uno dei portoni in legno.

"Tanto ormai gli è rimasto ben poco,Gus" dice il più basso,grattandosi la fronte con l'asta dell'alabarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

 

Al sentir il nome della donna volto i tacchi tornando a dirigermi nella direzione delle guardie e dell'acuto Baliano. Eseguo una sorta di saluto militare, elegante non poco, e mi rivolgo direttamente al più alto che sembra essere il più educato ma anche il più chiacchierone "Quindi quanto male credete potrebbe fare a uomini come noi, protetti dalla Benedizione della dama?" indicò se stesso e il fratello, non gli altri.
Lo sguardo passò fugacemente sulla donna per poi tornare al black hat "Mi presento, sono Gaël Roland de Glanborielle." non si fece alcun problema a dire il suo nome completo, non si sarebbe certo presentato sotto falso nome "Cavalier errante, in viaggio e in cerca di avventura ma non solo." fece una breve pausa "Quali sono esattamente le sue colpe? Vicende oscure dite? Curioso... certo anche singolare considerando la sua vocazione."

AdG

Spoiler

non avendo Charm non so se Gossip può tornare utile 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Alle parole delle guardie e del fratello il bretone subito lo raggiunse “E io sono suo fratello Aigulf” aggiunse “Insieme a questi compagni intrepidi stiamo facendo una Cerca della massima importanza”

“Ci hanno anche detto che questo tempio è importante per noi. Per quale ragione è chiuso?”

Mentre parlava il cavaliere osservava la natura dell’area per capire se la gabbia fosse in  qualche modo raggiungibile, magari dalla Bella Angelica, mentre loro distraevano le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Oltremisterio  2522 - Templewjk (Mariemburg) - Mattina inoltrata

La guardia di nome Gus fa una smorfia di approvazione, emettendo un basso fischio

"Nomi altisonanti, Jaap..cavalieri di Bretonnia" annuendo "ehh, non potete dirlo con sicurezza....siete molto lontani dalla vostra dama, Dhe Glamboriell..." storpiando il vostro cognome e alludendo alle parole di prima di Gael

La guardia di nome Jaap scuote la testa, tornando a guardare il gruppo

"Non è nostro compito fare da informatori, ma siccome siete stranieri, è giusto che sappiate come agisce la giustizia qui a Mariemburg. Maida Widmann è stata accusata da Padre Helmuth di combutta con le forze del Caos per eliminare il cosiddetto "Bambino Prodigio", Karl. Di sicuro ne avrete sentito parlare..." fa una pausa

"Per cui è stata rinchiusa qui. La sua vice, Lutzen ed altre pretesse, hanno confermato le accuse di Padre Helmuth, portando prove della sua intenzione di attentare alla vita di Karl e ad alcune sue ricerche poco "consone" ai canoni della chiesa di Shallya"

"Il tempio è stato chiuso circa una settimana or sono, quando Helmuth ha cominciato a fare proseliti per la Crociata"

Gael

Spoiler

Tiro Gossip 16

Aigulf

Spoiler

La parte bassa della gabbia è posta a circa due metri dal suolo, per cui bisognerebbe usare una scaletta o farla fare a Baliano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...