Vai al contenuto

La vendetta del Falconiere


Elguercio

Messaggio consigliato

Ilderico

Rimango ancora seduto e rispondo con calma, Non accetto contratti che non sono stati già definiti nel dettaglio. Prima voglio sapere per quanto tempo dovrei combattere per voi. E ricordate che la spada di un mercenario si compra ma la sua fedeltà no.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Priscilla

-Bha, prima o poi capirò chi di voi è il f.ottutissimo odioso, il bastardo infame che mi ha fatto finire qui. Allora per lui e i suoi complici non ci sarà pietà-
Penso con astio, mentre mostro un dolcissimo sorriso e annuisco con la testa.
"Quando volete"
Rispondo dopo tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete portati tramite carrozza alla villa di Lucio Falco. Qui, siete invitati uno per uno nel suo studio. Ha con ognuno di voi una lunga chiacchierata, alla fine della quale tutti firmate un contratto di tre anni di servizio per la Compagnia della Luna. Priscilla è l'ultima ad essere interrogata. Quando escono, vedete Falco un po' scosso, ma si riprende subito. Chiama a sé uno dei suoi uomini, gli dice qualcosa velocemente, e l'uomo corre verso un'altra ala dell'edificio. Falco vi dice di mettervi in riga prima di prendere la parola. Come ogni bravo soldato, verrete sottoposti ad un veloce addestramento. Nulla di serio, capisco che ognuno di voi abbia avuto esperienze varie che gli permetteranno di superare questo periodo senza problemi. Dopo di ché, verrete assegnati ad un comandante, che si occuperà di voi, affidandovi missioni, consegnandovi la paga e concordare i periodi di permesso. Ultima cosa: il responsabile della vostra unità sarà mastro Ilderigo. Questi sarà colui da cui prenderete ordini, subito dopo il comandante. In pratica, sul campo sarà lui a guidarvi. Bene, credo sia tutto. Raccogliete le vostre cose, una carrozza attende qua fuori per portarvi al campo. Ci rivedremo presto spero. Buona fortuna, uomini! Così si congeda da voi. Venite accompagnati all'entrata, dove trovate la carrozza di cui parlava Falco. Salite sopra, e vi lasciate alle spalle ciò che è stato la vostra vita finora, per il momento.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono passati due mesi da quando siete arrivati al campo. Avete imparato le regole e le dinamiche della vita militare, e vi siete abituati a quella che sarà, in caso di chiamata, la routine della compagnia. Ognuno ha trovato il suo spazio e le sue mansioni, il tutto coordinato dagli ordini di Ilderigo. Durante i vostri vari doveri quotidiani venite chiamati al centro della piazza d'armi. Il responsabile del campo è affiancato da un uomo alto e pesantemente armato. Salve ragazzi. La sua voce è profonda ma amichevole. Il mio nome è Goffredo. Sono il comandante di 50 uomini a cui siete stati affidati. Sono venuto qui oggi per dirvi che il vostro periodo di addestramento è finito. D'ora in avanti verrete mandati in missione per conto della Compagnia. Falco mi ha parlato bene di ciascuno di voi, per cui non credo che avremo particolari problemi. Spero che potremo lavorare bene insieme, e che non ne abbiate troppo a male se vi farò sgobbare troppo. Goffredo scoppia in una sonoro e grossa risata, per poi riprendersi. Mastro Ilderigo sarà, come saprete di già, incaricato di guidarvi sul campo. Ho selezionato per voi una missione particolare, per farvi cominciare. Ci è giunta voce di rapimenti e omicidi in una zona non troppo lontana, vicino a Bologna. Le autorità della città ci hanno incaricati di indagare. Come forse saprete, si affidano spesso a noi compagnie, perché siamo sempre più efficienti, e a loro il conio non manca. Andrete alla città di Castelmaggiore, dove contatterete il podestà per maggiori informazioni. Ci sono domande?

tutti@

Spoiler

Adesso avete 500 xp, e 400 mo in più (la paga per i due mesi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilderigo

I due mesi di addestramento passano in fretta. Ero già abituato alla vita da mercenario, ma spesso e volentieri se posso schivo i turni di guardia o altre mansioni noiose o le faccio contro voglia. Con gli ordini cerco di non essere troppo pesante. Solitamente lascio molta libertà di azione e mi limito a fare da tramite con i superiori. Rare sono le occasioni dove mi impongo mettendo avanti la scala gerarchica.

Avete inoltre imparato a conoscere cosa piace a Ilderigo. Fondamentalmente le donne e il combattimento. Beve molto raramente e non più di un goccio "perché la mente deve essere sempre lucida". In combattimento è molto severo e preciso, per tutto il resto è molto disordinato e caotico. In generale è un uomo pieno di contraddizioni e piuttosto imprevedibile. Non si fa scrupoli nell'uccidere ma se poco poco vede una bella donna molestata gli si attappa la vena e per questo si rifiuta di usare la violenza sulle belle donne.

-----

Bene, il nostro primo incarico. A fine lavoro dovremo farci pagare noi per conto della compagnia o se ne occuperanno altri? Come raggiungeremo Castelmaggiore? Abbiamo a disposizione cavalli o carri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

La prima missione, molto bene, spero solo che non abbiano intenzione di mandarmi in prima linea

Guardo il Comandante poi Ilderigo

Quindi come intendiamo agire?

@dm

Spoiler

Durante i due mesi  alcuni giorni  li spendo a fare pergamene  e oggetti (dopo ti mando un PM con la scheda aggiornata e tutte le pergamene e gli oggetti che riesco a creare) Il tempo che avanza considera che ho cercato di migliorare il progetto della mia creazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio T. Bragadin

Spoiler

vedete Falco un po' scosso, ma si riprende subito

Chissà perchè quella faccia?!
La sua espressione suscita un vago interesse per me... ma di sicuro non perderò il sonno per questo.

-.-.-.-.-.-

Quando Goffredo si presenta a noi non faccio nulla per attirare l'attenzione su di me. Ascolto in silenzio le sue parole... ma l'ultima parte del suo discorso mi infiamma. Omicidi... cadaveri! Combatto contro me stesso per non sorridere. Sono così di buon umore che ho deciso di dare la mia più completa fiducia a Ilderigo. Una sola domanda rivolgo a Goffredo: come si chiama il podestà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Priscilla

-Alla fine non sono così male... non è colpa loro. Tanto meglio-
Penso, tranquilla mentre mi presento al raduno. 
Non indosso più abiti da assassina, col giaco di maglia e pantaloni molto attillati, con lacci, laccetti e coltellini ovunque.
L'ho sostituita invece da abiti più comodi, che intralciano meno, ma lasciano ancora intravedere le forme del corpo. 
Ho sempre svolto i miei incarichi con piacere, soprattutto perché hanno sempre riguardato ricerche, tomi, libri, e magia. 
Non mi stupisco della nomina di Ilderigo, alla fine era stato lui ad essere contattato dalla gilda, alla taverna. 
Gli ammicco sorridente, quando guarda dalla mia parte.
-Così ti piacciono le belle ragazze?-
Penso, divertita. 
Ma quando nomina Bologna mi faccio particolarmente seria. 
-Eh, iniziamo bene. Dubito che possa essere invischiato con le mie faccende... ma non si sa mai.-
solo una domanda mi viene da fare. 
"Ci sono stati tentati assassini sventati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Orso Molin

In questi due mesi Orso si è presentato formalmente e fatto conoscere da tutto il gruppo, trovandosi in una situazione dove poteva fidarsi di poche persone. È una persona pratica e legata ai fatti, che nonostante non accetti di essere sottomesso da nessuno, arrivando anche a sfidare legalmente e dimostrarsi più capace i altri soldati che lo avevano provocato, è un alleato leale e onesto, fino a che i termini della collaborazione sono chiari, rispettati e preferibilmente scritti su carta. Inoltre se si tratta di denaro non bada a spese e si sente a suo agio in mezzo a transazioni monetarie, non vi ha spiegato il perché. Durante questo periodo individualmente vi ha proposto a tutti una visita a casa sua quando il contratto sarà portato a termine, e vi assicura che non ve ne pentirete. Prima di tutto avete capito che è un uomo d'affari, poi un rubacuori e subito dopo un abile spadaccino, e che in ogni cosa che fa non viene mai meno alla sua parola. Avete anche capito oramai che lo sguardo costante che sembra avere e che suggerisce piani per sfruttare la gente attorno a se è solo un difetto personale, e che è per la maggior parte del tempo veramente interessato ai singoli individui.

---------------

Non è proprio il massimo ricevere ordini, ma non posso evitare questa situazione... da parte mia non ci sono domande, prendiamo il mezzo più veloce sul mercato e finiamo questa missione... possiamo fare domande sul posto o pagare informazioni se necessario...

mi preparo ad andare con gli altri verso questa nuova missione, controllando che le mie armi siano al loro posto e pronte all'occorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo vi guarda negli occhi, mentre si prepara a rispondere a ciascuno di voi.

Il 28/3/2017 alle 00:06, TheUser ha scritto:

A fine lavoro dovremo farci pagare noi per conto della compagnia o se ne occuperanno altri? Come raggiungeremo Castelmaggiore? Abbiamo a disposizione cavalli o carri?

Non dovrete preoccuparvi di ricevere pagamento, di quello ci occuperemo noi. Per quanto riguarda il trasporto, avrete tre cavalli da trasporto ed un asino a cui legare un carro, che servirà anche per farvi portare dietro razioni, munizioni e tutto il materiale fornito dalla compagnia. Vi segnerò le indicazioni su come raggiungere la città su una pergamena, così come tutti i dettagli della missione e una mappa della città. Le razioni saranno abbastanza per durare un mese, più 3 faretre di frecce ciascuno, o di quadrelli, di questo ve ne occuperete voi. Tutto questo sarà garantito da noi, nessuna spesa aggiuntiva. Tutto il resto, qualsiasi cosa intendiate prendere, sarà a spese vostre. 

Il 28/3/2017 alle 10:31, darteo ha scritto:

come si chiama il podestà?

Il nome del Podestà è Gregorio Salieri. Fa parte di una famiglia molto grande ed estesa, quindi vi pregherei di non creare attriti fra lui e la compagnia. Questo è il nostro primo contatto con loro, quindi dovremo creare una buona impressione. 

11 ore fa, sani100 ha scritto:

Ci sono stati tentati assassini sventati?

Il punto è proprio questo. Ciò che andremo ad indagare non hanno l'aspetto di assassinii. Le vittime non sembrano avere collegamenti fra loro, e se volete la mia onesta opinione, sembra l'inizio di un assalto in piena regola. Quindi vi chiamo ad agire con estrema cautela, e a non esitare davanti ad una possibilità di fuga in caso di estremo pericolo.

Straordinariamente, Lucio Falco ha deciso di farvi un regalo. Goffredo fischia, in modo assordante, e dall'alto un uccello si poggia sul suo braccio teso. L'uccello è un bellissimo falco pellegrino, un esemplare straordinario giudicate dalle vostre conoscenze. Questi è Federico, uno dei  falchi personali di Lucio. Vi seguirà, e la sua cura sarà affidata ad uno di voi. In caso di bisogno, potrete legare un messaggio alla sua zampa, e lui volerà verso di me. Usatelo con cautela, e solo in casi di estremo bisogno. Scegliete chi dovrà tenerlo. Il suo cibo sarà nelle vostre razioni, ma vedrete che si rivelerà utile anche nel cacciare selvaggina e altre mansioni di questo tipo. Goffredo si avvicina a Nicodemo, e gli porge tutto il necessario per tenere il falco, poi torna alla sua postazione. Adesso che abbiamo chiarito tutto, dire che è il momento di muoversi. Avanti, andate a prendere quello che vi serve e muovete il culo. 

@Ilderigo

Spoiler

Questa è la mappa della città, mentre le informazioni sono queste: gli omicidi sono avvenuti sempre nei pressi delle mura, i rapimenti nella campagna. Nessun testimone. Numero omicidi: 4, numero rapimenti: 12. Gli omicidi sono avvenuti presso ciascun cancello e vicino al mercato. Il podestà fornirà ulteriori dettagli. Decidi te che fare con queste informazioni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivate in città attraverso un cancello, che i locali chiamano "del mulino". Non avete avuto problemi durante il viaggio, durato una settimana. Il podestà riceve la notizia del vostro arrivo dalle guardie, e vi concede una casa nell'area del mercato, che sarà la vostra base operativa per tutta la durata della missione. Sistemate le vostre cose, e poi vi dirigete alla sede comunale, al centro della città. Le guardie vi fanno passare, e arrivate fino allo studio del podestà. Questi vi fa accomodare, chiedendo altre sedie ai servi. Una volta seduti, inizia a parlarvi. Salve nobili signori. Come vi sarà sicuramente stato anticipato, ci sono stati diversi casi preoccupanti. Castelmaggiore è nuova a queste cose, non abbiamo mai avuto problemi dai nostri cittadini, eppure ora qualcuno sta andando in giro a rapire ed uccidere come vuole. Se volete la mia opinione, sono i Roccia che vivono nelle montagne. Quella famiglia di fotti-sorelle non mi sono mai piaciuti, e ho sempre pensato che la cosa fosse reciproca, ma adesso ne ho le prove con questi barbari omicidi. Per favore, aiutateci con questa storia che sta distruggendo la nostra comunità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orso Molin

non preoccupatevi Goffredo: le relazioni con altre autorità sono la mia specialità... non rovinerò i rapporti della Compagnia nei confronti di questo Salieri.

dico sicuro di me ma con poco interesse, prima che venga presentato il Falco di Lucio. trattengo la risata per l'ironia della situazione solo grazie alla maestà di questo rapace e alla nostalgia che mi provoca

quanti bei ricordi... ho anche io una modesta voliera vicino alla villa di famiglia... creature meravigliose... se nessuno ha qualcosa in contrario mi farebbe piacere occuparmi io di Federico

finalmente un minimo di civiltà... a parte i miei compagni di disavventure questo è un covo di zotici... avere questo falco di cui prendermi cura mi distrarrà abbastanza a lungo spero, oltre che ricordarmi di cosa mi aspetta al mio ritorno

----------------------------------

ho passato ogni giorno del viaggio a testare le capacità del falco di Falco, osservando fino a che punto è stato addestrato, facendogli cacciare piccole creature, osservare la strada dall'alto e riportare se c'erano problemi o no, curare che stesse in ottime condizioni, e in effetti mi ha distratto piuttosto bene fino a che non arriviamo alla nostra destinazione. Ripongo il rapace sul suo trespolo, con il cappuccio in testa, e con gli altri mi dirigo verso la casa del podestà. una volta sul posto ascolto le lamentele dell'uomo fino alla fine, per poi intervenire

non si preoccupi signor Salieri: ora che siamo noi sul caso troveremo il colpevole con il dovuto tempo necessario... quello di cui abbiamo bisogno però non sono ipotesi, per quanto sarebbe comodo accusare... che volgare questi Roccia... ma di fatti e prove concrete... nello specifico ogni indizio a disposizione su questi omicidi e rapimenti: anche il più piccolo e insignificante dettaglio può avere valore e non dovrebbe essere trascurato... è disponibile una lista di nominativi delle vittime?

mi giro verso il gruppo e soprattuto verso Ilderigo

spero non ne abbiate a male se ho preso l'iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilderigo

Apprezzo di buon grado il dono, accarezzo un po' il falco e lo lascio al suo nuovo padrone Anche questa è una bella responsabilità.

Durante il viaggio metto tutti gli altri al corrente delle informazioni che ci sono state date e mostro loro la mappa della città, pur continuando a portarla io nello zaino in seguito. Ho individuato un paio di punti da tenere sotto controllo. Ma prima voglio saperne di più.

-------

Cita

spero non ne abbiate a male se ho preso l'iniziativa...

Meglio chiedere scusa che il permesso vero Orso? Gli sorrido amaro prima di rivolgermi al podestà Sono Ilderigo, sono alla guida di questo gruppo e sono il responsabile per questo incarico. Come avete già notato permetto a tutti i miei uomini di parlare, perché? Perché siamo tutti specializzati in diversi campi e quindi ogniuno di noi ha sicuramente intuizioni su differenti aspetti della questione. Capisco che avete degli attriti con i Roccia, ma non ci piace dare nulla per scontato. Andremo a fondo a questa faccenda e le porteremo la testa dei colpevoli.

Prima di venire qui mi è stato riferito che sono avvenuti 4 omicidi, nei pressi del cancello e del mercato. Sono avvenuti di notte? Di giorno? Ci sono testimoni? I rapimenti invece avvengono nelle campagne, si sono anche verificati casi all'interno delle mura del castello? Da quando ci ha mandato a chiamare ad ora che siamo qui si sono verificati altri casi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio T. Bragadin

Una volta entrato in città mi guardo attorno.
Fin dal primo momento voglio respirare e vivere l'atmosfera di questo luogo. Prima capisco lo stile di vita dei cittadini e prima potrò iniziare a fare il mio lavoro.

----

La famiglia Roccia... che vive nelle montagne ...il nome è appropriato.
Mi siedo e ascolto il discorso di messer Salieri con i miei compagni. Al momento non ho alcuna domanda per il podestà: i quesiti già rivolti sono più che sufficienti per ora... e la matassa mi sembra già abbastanza aggrovigliata. Non dovrei sentirmi così... ma mi emoziona pensare che ho tra le mani un caso complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Priscilla

Ascolto le domande di Ilderigo.
-Intelligente il ragazzo-
Penso, tranquillamente, per poi alzare con grazia la mano. 
Quando è il mio turno domando anche io
"è possibile avere una lista dei nomi delle vittime?"

@dm

Spoiler

 

Incantesimi preparati: 
LV 0
-detect magic x2 
-caltrops*

LV 1
-Beningn Trasposition*
-Wall of Smoke*
-Feather Fall
-Grease*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregorio Salieri vi guarda poco convinto, poi prova a rispondere alle vostre domande. 

23 ore fa, TheUser ha scritto:

Prima di venire qui mi è stato riferito che sono avvenuti 4 omicidi, nei pressi del cancello e del mercato. Sono avvenuti di notte? Di giorno? Ci sono testimoni? I rapimenti invece avvengono nelle campagne, si sono anche verificati casi all'interno delle mura del castello? Da quando ci ha mandato a chiamare ad ora che siamo qui si sono verificati altri casi?

Vedete, i casi di omicidio sono avvenuti tutti al tramonto, ma ben inoltrato per intenderci. Ovviamente, non siamo sicuri del momento esatto, sapete con questi cadaveri non si sa mai... e non siamo neanche esperti... però sono stati ritrovati i corpi ciascuno nelle zone dei cancelli, e successivamente nella zona del mercato. Non ci sono stati testimoni, ma le vittime erano tutti membri importanti della nostra comunità. Una guardia, un maniscalco, un muratore, ed il capitano della guarnigione. Ciascuno di loro, vedete, hanno avuto problemi con i Roccia. Quei selvaggi non sottostanno alle regole degli uomini e vivono come... come bestie! Oltretutto, sono stati rapiti vari giovani, tutti in età da lavoro, e diverse fanciulle. Sicuramente quei barbari vorranno allargare la loro già disgraziata famiglia! Comunque non sono stato io a chiamarvi, ma una delle autorità di bologna. E a proposito di nuovi omicidi... beh questa notte, nel suo letto, quell'autorità è stata uccisa. Una guardia afferma che Lodovico Roccia è stato avvistato in quella zona. Si tratta della zona Nord-est della città dove un pezzente come lui non sarebbe dovuto esserci. 

 

Il 29/3/2017 alle 14:05, MetalG ha scritto:

disponibile una lista di nominativi delle vittime?

Lista di nomi, certo, la farò scrivere dal mio notaio e consegnare, in più vi farò segnare sulla mappa anche le zone degli omicidi e dei rapimenti... e la posizione dei Roccia, nel caso voleste seguire questa pista. 

@Ilderigo

Spoiler

La lista ti rivela dei nomi comunissimi, nei quali reputi non ci sia molta importanza. La mappa aggiornata ti segna i punti esatti del ritrovamento dei corpi, esattamente a 15 metri da ciascun cancello e uno direttamente sotto le mura sud, nella zona del mercato. La casa dell'autorità di Bologna è quella direttamente sotto le mura, proprio accanto al tempio. 

Vi prego di iniziare subito le indagini, il mio attendente baderà ai vostri bisogni. Prego Giovanni, fatti avanti! Un uomo di età poco avanzata si fa avanti, prostrandosi in un esagerato inchino. Dovrai seguire questi signori per tutta la loro permanenza qui, e badare alle loro necessità. Mi raccomando di seguire gli ordini del loro comandante ALLA LETTERA. L'uomo si inchina nuovamente, per poi aspettarvi fuori dalla porta. Ora andate forza, ho affari da sbrigare. E mi raccomando! Non tralasciate la pista dei Roccia.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fuori dall'edificio centrale, Giovanni si approccia a voi. Signori, dove pensate di iniziare le indagini? Se posso dire la mia, non baderei alle farneticazioni di Salieri sui Roccia. Ce l'ha con loro da quando il più giovane, Alberico, si è portato a letto una serva su cui aveva messo gli occhi. Ah ah, che storia quella... comunque, sono ai vostri ordini, cosa desiderate fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilderigo

Rispondo con tono sicuro al podestà Sveleremo questo mistero, non ha nulla da temere.

---

Una volta fuori dico al ragazzo Vogliamo esaminare i corpi delle vittime, portaci a vedere il corpo dell'autorità Bolognese morta ieri notte e i corpi degli altri se non li avete già seppelliti. Inoltre, strada facendo, raccontami nel dettaglio il perché degli attriti tra il podestà e i Roccia.

[La mappa aggiornata con i punti segnati dove la trovo? Ora sarà molto utile.]

Dopo le sue spiegazioni vorrei dividere il gruppo. Bragadin e chi altro ha la Guarigione alta si occupa di esaminare i corpi.

Chi ha osservare e cercare alto volevo spedirli a controllare prima la casa dell'autorità morta la notte precedente poi i luoghi dei precedenti omicidi. Devono cercare indizi, cercare di capire come l'assassino si è intrufolato in città e nella casa del podestà etc...

Chi non ha nessuna delle due precedenti ma ha percepire intenzione alto viene con me dai Roccia, nel caso siano reperibili in città. Se bisogna arrivare sulle montagne per parlare con loro allora rinuncio e il terzo gruppo viene diviso equamente tra i due precedenti.

Prima di dividersi imposto come punto di incontro gli alloggi che ci sono stati assegnati, devono rientrare tutti prima che tramonti il sole. Se qualcuno conclude i suoi compiti prima del tramonto è libero di girare la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orso Molin

sono piuttosto curioso di questi Roccia... sembra un modo elaborato per far ricadere la colpa su di loro, ma non si può escludere niente a questo punto... nell'eventualità preferirei andare a parlare con questi individui, ma anche esaminare la magione del deceduto più recente non sembra una brutta idea... come preferisci tu Ilderigo, sono disponibile per ogni esigenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete in due gruppi: Lucio e Priscilla vengono mandati ad investigare alla magione del dignitario. Gli altri decidono di investigare nei luoghi dell'omicidio. Giovanni  decide che è meglio accompagnare il gruppo di investigazione nei luoghi del delitto. 

@Lucio e Priscilla

Spoiler

Davanti alla magione le guardie vi riconosco e vi fanno entrare. Salite diretti al luogo del delitto. La stanza in cui dormiva il rappresentante di Bologna è piuttosto spoglia. Ci sono pochi mobili, giusti per contenere il guardaroba di pochi giorni, e nessuna decorazione. Una sola finestra domina nella stanza, ed è al momento spalancata (il che vi risparmia qualche odore nauseabondo che comunque permane nell'aria). Il corpo del conestabile è steso sul letto, cosparso da quello che sembra essere il suo sangue. Ha un profondo taglio alla gola, e diverse escoreazioni sugli arti. 

@Gli altri

Spoiler

Giovanni vi porta nella piazza del mercato, il luogo dell'ultimo delitto, su suggerimento di Ilderigo. Intorno a voi c'è uno strano silenzio, il mercato sembra quasi deserto. Ci sono giusto qualche donna che è andata comprare le merci di primaria necessità e pochi commercianti. L'aria in città, lo capite facilmente, è molto tesa. Vi dirigete sotto le mura, dietro un grosso banchino di un macellaio. L'uomo non c'è, e Giovanni vi dice che difficilmente saprà qualcosa, dato che l'omicidio è avvenuto di notte. La vittima era il muratore cittadino, si occupava dei servizi di manutenzione delle strutture della città. Nel luogo dove è stato ritrovato il corpo c'è ancora qualche traccia. Macchie di sangue sul suolo, segni di trascinamento e diverse impronte nella sabbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...