Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Nei giorni successivi vi mettete all'opera per far giungere da Menzoberranzan il necromante con la sua armata di non morti, di recente allargata grazie agli orog morti, anche se non è ancora riuscito a trasformarli tutti quanti. Ad ogni modo si presenta con una cinquantina tra zombi e scheletri di varia natura. Più passa il tempo più l'aspetto del necromante è simile a quello dei non morti che controlla, gli occhi incavati, la pelle cinerea, il fisico macilento che non viene nascosto dalle ampie ed elaborate vesti nere e dorate di cui si ricopre.

Come al solito il suo modo di fare è alquanto brusco e sconnesso quando si presenta da voi. Dopo i convenevoli di rito commenta rivolto a Z'ress Spero che tutto questo ne valga davvero la pena, non è né facile nè economico creare dei non morti, non basta semplicemente schioccare le dita. Ci sono limiti, costi e procedure complesse. Ad ogni modo come devo regolarmi per l'attacco? Quanto preciso deve essere il controllo?

E  quindi quello è il nuovo acquisto? chiede poi indicando Noamuth

Link al commento
Condividi su altri siti

Noamuth

All'arrivo del necromante e delle sue schiere, mi limito a starmene appollaiato in disparte ed osservare torvo tutto quel che accade attorno all'incantatore, senza nemmeno troppo nascondere la cosa. La sua presenza non è piacevole, ma sono bocconi che ho imparato ad ingoiare da un bel pezzo.
Sono molto curioso di capire come Z'ress e Bel'akor decideranno di usare le truppe non morte.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Avrai tutto il materiale per sperimentare, una volta finito qui. Certo ci sono dei costi, ma sono compensati dal gran numero di corpi che potrai usare. E la sicurezza che sempre meno forze potranno osare disturbare noi... e i tuoi esperimenti" osservo l'accampamento "Fai come preferisci, sei il miglior giudice dei tuoi servitori. Serve una distrazione sufficientemente duratura, ma non è necessario ingaggiare uno scontro vero e proprio. Sospetto che anche solo vedere i loro compagni morti sia sufficiente a far rivedere le loro posizioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La trasformazione del necromante mi lascia lievemente interdetto: non penso che sia solamente effetto dell'uso prolungato della sua magia. Questo assalto ci darà il controllo sul mercanto nero creato da Ashkabbar: significa che avremo nuove risorse e nuove opportunità per ottenere scorte arcane e materiale per sperimentare. Dico dopo le parole di Z'ress, sperando di ingolosire ulteriormente il drow. Non faccio invece un accenno a Noamuth: se ha deciso di starsene in un angolo deve esserci una ragione e, in ogni caso, non è compito mio presentarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

il necromante arriva carico di lamentele. Dal modo in cui la matrona ed Iz si rivolgono a lui sembra che fossero preparati a questo comportamento.

Il modo in cui la vicinanza ai morti lo stia consumando e’ palese e faccio istintivamente un passo indietro schifato.

Lascio che sia la matrona a condurre le trattative, il piano e’ semplice viste le poche opzioni a nostra disposizione ma gli orog sono alle strette e dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chiaro, lo scopo è più che altro distrarre e attirare l'attenzione, non sfondare un qualche punto preciso. Farò del mio meglio, o Matrona. Il necromante inizia poi a coordinarsi con Be'lakor per l'attacco, vi rimane solo da decidere come vorrete muovervi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate a mettere in pratica i vostri preparativi, con il necromante che inizia a schierare le sue truppe all'ingresso nord-ovest dell'accampamento orog, mentre voi provvedete a dissolvere gli effetti magici di difesa presenti sul varco a sud-ovest. Ben presto sentite le urla degli orog che hanno notato l'arrivo dei non morti, seguite dal rumore delle frecce incendiare lanciate dai vostri soldati che nel giro di poco iniziano a dare fuoco alla palizzata, anche se gli orog si mettono subito all'opera per spegnerlo.

@Pippomaster92

Spoiler

spendi 3 usi di Dissolvi Magie per poter dissolvere i due effetti attivi sul varco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noamuth

Non morti e soldati avviano le loro azioni di disturbo con un attacco al varco nordovest che presto impegna gli orog, anche se in minima parte. L'assenza poi di un comandante verrà presto notata, io temo.
Le protezioni al varco sudovest invece sono state rimosse, permettendo a noi di penetrare discretamente nel campo, se volessimo. Resta da capire cosa vuole ottenere Z'ress da tutto questo.
Se volete entrare, questo è il momento, Ilharess. Posso far sì che la magia del Sottosuolo ci aiuti rendendoci mimetici e silenziosi... suggerisco.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Il piano sembra funzionare, le forze orog vengono attirate verso l attacco dei non morti e la magia della mateona spezza le difese dell ingresso secondario.

Spada pronta e acudo alto mi preparo a fare da apripista quando Noamuth ci avrà avvolti dal manto di magia

Faccio strada!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il piano funziona e gli orog si stanno comportando esattamente come avevamo sperato. È anche il momento adatto per chiedere la testa di Ashkabbar: dovrebbe distrarli mentre entriamo. Dico alla sacerdotessa, attivando intanto la magia protettiva che ho infuso nell'armatura per ridurre ulteriormente il rumore del mio movimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con il supporto della magia di Noamuth e approfittando della distrazione causata dall'attacco dei non morti entrate dall'accesso più sguarnito, uccidendo rapidi e silenziosi gli orog che erano rimasti lì di guardia. Lesti come delle ombre vi muovete per l'appartamento e raggiungete rapidamente la tenda di Ashkabbar dal retro. Non lo vedete, ma potete sentire la voce dello sciamano venire dall'altro lato della tenda, dove si trova l'accesso principale e da dove è visibile l'accesso attaccato dai non morti. Ashkabbar sta dando ordini per la difesa a qualche nuovo luogotenente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo ad infiltrarci nel campo e ad arrivare fino alla tenda di Ashkabbar: a quanto pare sta dando degli ordini ad un nuovo sottoposto. E' l'occasione perfetta: possiamo eliminare l'intera catena di comando degli orog in un solo colpo. Posso bloccarli entrambi, ma dovremo focalizzarci su Ashkabbar: la sua magia potrebbe aiutarlo a fuggire, cosa che dobbiamo assolutamente evitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noamuth

Anche l'altra volta è fuggito teleportandosi. Lo rifarà ancora, se glielo concediamo.
Una nube di spore prende a sollevarsi dalla mia pelle, circondandomi come un alone di polvere.
Concentriamo tutto su di lui.
Guardo quindi la sacerdotessa, attendendo il via libera all'aggressione.

DM

Spoiler

Attivo l'entità simbiotica


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Proverò ad annebbiare le loro menti"  sussurro. Anche se so che Ashkabbar è un orog dalla mente salda e razionale, credo che non possa fare molto contro la mia Signora e la sua magia. 

DM - All

Spoiler

Appena in vista uso Confusion, Hightened (su Ashkabbar) cercando di prendere almeno lo sciamano e un altro orog, ma possibilmente prendendo Ashkabbar e più bersagli possibile. 
La CD su Saggezza è 16, per lo sciamano con Svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

Posizionatomi sul  fianco della matrona, avanziamo lentamente per cercare di sorpassare lo sciamano.

Non sapendo se, un mio eventuale attacco magico, possa in qualche modo vanificare il controllo mentale, mi limito a proteggere me stesso in previsione dello scontro.

- narratore

Spoiler

Appena Zress lancia l incantesimo, io lancerò scudo su di me e mi preparo ad intercettare eventuali assalitori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aggirate la tenda arrivando in vista di Ashkabbar e un gruppetto di altri cinque orog. Fanno appena in tempo a percepire la vostra presenza che Z'ress lancia un potente incanto che va a stordire le loro menti. Tutti i presenti, sciamano incluso, mostrano segni chiari di essere caduti sotto l'effetto della magia, gli occhi vacui e i movimenti a scatti.

Intanto un altro gruppo di tre orog, che erano da poco scesi dalla tenda per andare a portare gli ordini di Ashkabbar al fronte, si voltano e vi gridano contro estraendo le armi. Sono a circa una decina di metri da voi ora.

Iniziativa

Spoiler

andate tutti voi liberamente, tutti gli orog hanno fatto schifo ad iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be’lakor

La magia della matrona coglie lo sciamano e la sua guardi impreparati, le loro menti vengono confuse e restano immobili con lo sguardo perso nel vuoto.

Purtroppo pero’, un drappello di guerrieri ci nota si appresta ad attaccare.

Rapido, mi frappongo tra la matrona e gli oro ed alzando una mano lascio partire un cono di fiamme.

narratore

Spoiler

Uso uno slot di secondo livello e lancio burning hands , provo a prendere i tre che ci stanno venendo contro

Danni 4d6

dc 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Vedendo le fiamme di Be'lakor cominciare a lambire gli orog più aggressivi, indietreggio e punto il dito contro uno di essi: un cupo suono metallico, una tenue risata femminile, e la sua vita si accorcia...

DM

Spoiler

Saggezza CD 16 su uno degli orog feriti da Be'lakor, Toll the Dead 2d12 necrotici. 
Indietreggio di 6m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...