Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Senza indugio Vethorn vi fa parcheggiare il vostro carico sotto la tettoia davanti all'entrata della fucina. "Lasciate pure tutto qui, il tetto è ben fatto. Col clima piovoso che c'è da queste parti, non potrei lavorare quasi mai se non lo fosse." Mentre estraete il pacco di armi dal mucchio, Muhdzuzi esce dal nascondiglio, con grande stupore del fabbro, che lancia uno sguardo carico di interrogativi. "Forza, entrate." vi invita indicando la soglia del negozio. "Potete lasciare le armi dentro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non facciamo in tempo ad avvisare il fabbro della presenza del piccolo halfing che questo sbuca fuori dal suo nascondiglio. Seguiamo quindi tutti senza indugio il fabbro all'interno dopo aver lanciato brevi e preoccupate occhiate attorno per verificare che nessuno si sia accorto del fatto. Credo che i miei compagni siano d'accordo con me sul fidarci del fabbro quindi esordisco: Ci sono stati grossi problemi al forte. Il piccolo qui è uno dei Song'O che abitano nella foresta e avrebbe bisogno di un riparo sicuro intanto che sbrighiamo alcune faccende. Pongo l'accento sulla parola "sicuro". Aspetto di vedere come reagisce il fabbro prima di dirgli il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Poiché Moren ha preso la parola decido di lasciargli spiegare la situazione mentre recupero tra la merce presa le armi del fabbro e gliele porgo affinché possano essere messe a posto.

Nel frattempo, peró, osservo con attenzione le reazioni dell'uomo, pronto ad intervenire al bisogno.

@Master

Spoiler

In pratica faccio una prova di sense motive +3 (+4 con guida) per capire se il fabbro sta reagendo male. Del caso faccio Diplomazia +9 (+10 con guida).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

L'halfling esce dal suo nascondiglio, cosa che mi fa mormorare un'imprecazione a denti stretti. Spero solo che nessuno l'abbia visto. Dopo tutta la fatica fatta per nasconderlo... Fortunatamente Vethorn coglie l'emergenza e ci fa entrare al coperto. Problemi che riguardano anche Muhdzuzi, la persona ivi presente. Lei ci ha detto di conoscere molto bene il popolo dei Song'O e di essere un loro amico: mentre cercheremo di fare luce su quanto scoperto al forte, novità di cui la metteremo certamente a conoscenza, le chiediamo di aiutare questo poveretto a riprendersi. Non ha vissuto delle belle esperienze e sarebbe una buona norma fare in modo che non venga visto troppo in giro. 

Master

Spoiler

Diplomazia +8 grazie a Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, un momento, mi sa che avete frainteso le mie parole. Io questa mattina vi ho detto che rispetto i Song'O perché sanno cavarsela con le proprie forze e ne conosco alcuni, ma non ho legami particolari con loro. Sono nomadi e commerciano raramente con noi coloni, essere un amico dell'intero popolo Song'O non è un privilegio che si ottiene comprando e vendendo occasionalmente qualche arma. E soprattutto vorrei capire cosa minaccia questo halfling, tanto da non essere al sicuro a Forte Sfondamento o fra le mura della città. Posso dargli ospitalità per la notte, se serve, ma vorrei capire cosa aspettarmi. Casa mia è isolata e sicuramente i soldati del forte o le guardie cittadine potrebbero fare per lui molto più di quanto potrei fare io da solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camasl

La situazione é molto complicata... Esordisco con prudenza, dopo aver recitato una piccola preghiera alla Dea il forte é stato totalmente distrutto e tutti i suoi abitanti sono stati sterminati. Dalle prove che abbiamo raccolto crediamo che - chiunque sia stato - abbia tentato di scaricare (ancorché in modo goffo) la colpa sui Song'o. Peró non si sono accorti di aver lasciato un superstite... ed indico il piccolo guerriero.

Aspetto un momento prima di aggiungere della cosa dobbiamo parlarne subito con le autorità, ma pensiamo sia il caso di non far vedere in giro lui finché non avranno potuto parlarci...

Spoiler

Diplomazia +10 con Guida (la preghiera iniziale) per non scatenare il panico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Camas spiega brevemente quello che abbiamo scoperto al fabbro per placare i suoi leciti dubbi. Lei conosce la loro cultura, però. Almeno molto più di noi. Per questo abbiamo pensato che potesse ospitare questo uomo per un paio di ore, mentre noi stabiliamo il da farsi con lo sceriffo. Le chiediamo solamente questo: capisce che, vista la situazione, è difficile fidarsi di qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Come abbiamo detto nessuno sa che è sopravvissuto e quindi nessuno lo sta cercando. Siete perfettamente al sicuro. Noi andiamo a parlare con lo sceriffo e poi appena finito torniamo a prenderlo e lo portiamo dalla sua gente. Aggiungo a quanto già detto dai miei compagni. Spero di essere stato rassicurante. Non credo che sarà particolarmente tranquillo visto che gli abbiamo detto che qualcuno ha appena distrutto un forte militare ma ormai è fatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mer*a!" esclama sommessamente il fabbro, mentre impallidisce leggermente. "Porca mer*a, siete seri?" Per alcuni lunghi secondi il mezzelfo rimane senza parole, poi sembra riprendersi. "Forza, se avete detto la verità dovete andare subito dallo sceriffo. L'halfling può rimanere qui con me, ma voi non dovete perdere tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sí, muoviamoci... Annuisco alle parole di Moren, recuperando lo zaino che ancora contiene il resto del materiale raccolto al forte.

Quindi mi dirigo verso l'ufficio dello Sceriffo, dicendo agli altri Dopo potremmo non avere molto tempo...vogliamo portare ora le cose in erboristeria e restituire lo zaino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Il fabbro rimane sbigottito dalle nostre parole, ma sembra poi riscuotersi ed assumere nuovamente una parvenza di razionalità. E una delle nostre questioni è stata risolta. La ringrazio per il suo aiuto, le prometto che torneremo a breve. Dico cordialmente al fabbro, facendo un inchino per congedarmi. Esco poi dalla porta, dove, in seguito alla domanda posta da Camas, propongo ai miei compagni come muoverci in città. Direi di tenere l'emporio come ultima tappa: sarà difficile trasportare tutto il materiale senza questo zaino. Ma ritardarei entrambe le faccende: dobbiamo assolutamente informare lo sceriffo, ogni secondo potrebbe esserci vitale in queste circostanze.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fabbro vi comunica un senso di urgenza che vi spinge a non esitare oltre. Riprendete la slitta e ignorando la stanchezza entrate fra le mura cittadine. Dieci minuti più tardi siete davanti all'ufficio dello sceriffo, che vi fa entrare. "Allora, raccontate." domanda senza troppi convenevoli. "Che notizie portate dal forte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

"Brutte, anzi peggiori." Esordisco. Siamo stanchi e non credo ci sia alcun modo di addolcire quello che stiamo per dire. "Il forte è stato attaccato. Hanno sfondato le porte e ucciso chiunque abbiano trovato al loro interno. la maggior parte dei soldati sono stati decapitati e le teste portate via." Faccio una breve pausa per dare modo allo sceriffo di assimilare le informazioni. Mi serve che sia attento alle prossime parole: "Abbiamo dei sospetti su chi sia stato. I primi indizi che abbiamo trovato facevano pensare ad un attacco da parte dei Song'O. Ma abbiamo fatto una accurata indagine, nonostante noi non si sia abituati a questo tipo di compito, e ci pare che sia stata una montatura. Crediamo che i veri assalitori siano dei lucertoloidi e che abbiano cercato di far cadere la colpa sugli halflings" Aspetto a parlare del nostro testimone in quanto voglio prima osservare la sua reazione. Non sappiamo chi ci sia dietro l'attacco e preferisco non rivelare che qualcuno è sopravvissuto per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Moren prende la parola per primo, spiegando brevemente quanto la situazione sia drammatica. Penso che ci si possa fidare dello Sceriffo: sembrava essere sincera quando ci ha mandato ad investigare, nonché preoccupata per la salute del suo amico. Abbiamo dei sospetti che il piano non sia stato elaborato dai lucertoloidi: non credo siano creature tanto intelligenti da pensare a qualcosa di tanto elaborato per il semplice scopo di coprire un'incursione. Inoltre, abbiamo trovato un corpo malamente nascosto, in quanto chiaramente ucciso da artigli e morsi, cosa che lascia intuire che chiunque abbia attaccato il forte non fosse a suo agio con quel piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Con calma e cercando di mantenere un tono convincente illustro allo Sceriffo le prove che abbiamo trovato, mostrando i frammenti di armi di taglia grande, le ferite inferte al cadavere nascosto ed i due cadaveri di Halfing, del quale uno interrogato sotto forma di spirito.

@Master

Spoiler

Diplomazia +10 con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaela vi ascolta scioccata. "Tutti morti? Anche Marcus... Voglio dire, anche il comandante?" Le ci vuole un po' per riprendersi dalla notizia. "Temevo qualcosa del genere, ma passare da un sospetto a una certezza è un duro colpo. Dite che potrebbero essere stati dei lucertoloidi, ma che io sappia non ci sono loro tribù nei dintorni. Le tribù di halfling invece le conosco e anche se finora non abbiamo mai avuto particolari problemi è una possibilità che mi sembra molto più concreta." Lo sceriffo analizza le prove che avete portato, storcendo il naso quando parlate di comunicazione con gli spiriti e segni di artigli e morsi, ma mostra molto più interesse per il terbutje e la mano mozzata che avete rinvenuto dietro un cadavere. "Forse avete ragione." ammette alla fine, "Quella degli halfling sembra essere una montatura, ma non chiarisce cosa ci facessero al forte, né per quale motivo i lucertoloidi abbiano allestito questa messinscena."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Lo sceriffo sembra veramente colpita da quanto successo quindi piano piano le diamo tutte le informazioni in nostro possesso: Se vuole sapere come mai gli halflings fossero al forte può chiederglielo di persona. C'è un sopravvissuto. Si è salvato solo perché una libreria è crollata a terra intrappolandolo e nascondendolo in una piccola dispensa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...