Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

Quale che sia il motivo, dobbiamo comunque riferire allo sceriffo... Commento con un cenno del capo ai miei compagni. Quindi mi rivolgo nuovamente all'halfing, mentre lo aiuto a salire al piano di sopra ed esploro il locale in cui si è rifugiato spiegaci come si arriva al tuo villaggio...

@Master

Spoiler

Percezione +4 (con Guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Il villaggio è nella foresta e..." Muhdzuzu sembra un po' riluttante a darvi delle indicazioni. Non è raro che le tribù che abitano la foresta non si fidino troppo degli abitanti di città. "Forse è meglio se vi ci accompagno. È più facile così." Nel mentre Camas scende le scale ed esplora la stanza. Nelle casse si trovano vari oggetti, come del tessuto, chiodi e altri beni di scarso valore, fatta eccezione per una notevole quantità di cibo ben conservato. Muhdzuzi ha potuto contare su una buona scorta di cibo e la sua permanenza non l'ha intaccata in modo evidente.

@Tutti:

Spoiler

La stanza contiene cibo per 100 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Siamo d'accordo, allora. Noi andremo in città, dallo Sceriffo, ad avvisarlo di quanto abbiamo visto e tu dovrai seguirci: è l'unico modo che abbiamo per proteggerti. Non si fidano degli abitanti della città, chiaramente. Ma questo non è abbastanza per giustificare una guerra. Ti porteremo dal fabbro, Vethorn: si è definito un amico del vostro popolo, ti sentirai praticamente a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Evidentemente il fabbro conosce membri di un'altra tribù. Annuisco a Camas, aiutandolo a raccogliere quanto ci serve. Dovremo pensare a qualcosa per trasportare il corpo dell'adepta di Abadar. Mal che vada, la trasporteremo a turni. Io, venuto dalle migliori accademie dell'Andur, mi trovo a dover trasportare un cadavere come l'ultimo dei becchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Ma conviene portarla? Domando, riferendomi all'accolita dovremo comunque tornare con molta gente a seppellire tutti, non sarebbe molto rispettoso nei confronti dei soldati portare solo lei, no?

Ad ogni modo il mio é solo uno scrupolo, se gli altri vogliono portarla certo non mi opporró: non dovrebbe essere un problema trovare due pali e qualche telo di iuta per fare una barella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente rassicurato, Muhdzuzi vi segue fuori da quella che è stata la sua prigione negli ultimi giorni e torna finalmente all'aria aperta, che assapora con soddisfazione e nostalgia, volgendo il viso alla pioggia che cade leggera. Il rombo del tuono in lontananza continua ad accompagnare i vostri passi, presagio di una notte molto umida.

Avendo terminato l'esplorazione della torre sud-est, vi dirigete verso l'ultimo locale rimasto inesplorato e ripercorrete i vostri passi lungo il camminamento fino alla torre nord-est. Al di sotto della botola trovate un altro dormitorio, con tre letti disposti lungo la parete nord. Un grosso baule di legno appoggiato alla parete est è aperto e mette in mostra un groviglio disordinato di vestiti. Da sotto gli abiti giunge un forte odore di putrefazione. C'è inoltre un grosso armadio, che giace contro le pareti sud ed est. Muhdzuzi preferisce aspettarvi al piano di sopra, comprensibilmente la brutta esperienza da cui è appena uscito non lo invoglia molto a tornare in una stanza con una sola via d'uscita e per giunta questa volta senza nemmeno una riserva di cibo.

Mappa:

Spoiler

Iyf9OH9.png

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Fantastico...mi chiedo cosa puzzi in questo modo... Commento, prima di guardare intensamente il baule con i vestiti e sollevare istintivamente l'Astrum.

Ci puoi guardare tu, per favore? Chiedo poi, non rivolgendomi a nessuno dei miei compagni ma intonando una sorta di nenia. Un istante dopo, in risposta, gli abiti cominciano a muoversi trascinati fuori da una mano invisibile.

Spoiler

Mano magica (anche se un po' romanzata, come se lo facesse mio fratello per me).

Preparo un parry &or se sbuca fuori qualcosa di brutto brutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mano invisibile rimuove uno ad uno i vestiti da dentro il baule e ad ogni capo rimosso l'odore di putrefazione si fa più intenso, ma nulla si muove né nel baule, né nella stanza. Alla fine, dopo aver rimosso gli ultimi vestiti, riuscite a comprendere l'origine del puzzo che invade la stanza: dentro il baule si trova il cadavere di un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

L'halfling preferisce non entrare nell'ultima stanza, memore del suo recente trauma. Il locale si rivela essere un normalissimo dormitorio, se non fosse che da un baule di legno pieno di abiti provenga uno sgradevole odore di carne putrefatta. Incocco una freccia, volendo evitare ogni spiacevole sorpresa, e attendo che Camas termini di pronunciare la sua nenia. Un corpo! Questo posto sta iniziando a farmi diventare paranoico. Un momento, perché mettere un corpo qui dentro? Solo io mi sto domandando a che fine nascondere un corpo in mezzo a dei vestiti? É in stretta contraddizione con il modus operandi seguito dagli assalitori nelle altre stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Non potrebbe essersi nascosto ed essere morto poi per le ferite riportate? Ipotizzo, aiutando gli altri a rimuovere il cadavere per poi studiarlo con attenzione.

Dopodiché mi concentro sul resto della stanza.

Spoiler

Percezione+4 con guida. Tengo sempre pronto l'astrum per un parry d'emergenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...