Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Friedrich von Schicksal

Liberiamo l'entrata dalla mobilia, non senza aver fatto una certa fatica. Un completo totalmente rovinato e non ho fatto un passo verso la Fonte! Sí, sbrighiamoci: magari troveremo le nostre risposte nell'altra ala del forte. Dico dopo Camas, invocando il potere del fato su di lui per aiutarlo a percepire eventuali nemici.

Master

Spoiler

Guida su Camas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Camas appoggia l'orecchio alla porta e ascolta con attenzione, ma dall'interno non giunge alcun suono. Dai pochi spiragli nel muro non si riesce a distinguere quasi nulla, la stanza è buia e non si nota alcun segno di movimento. Anche questa porta è chiusa, questa volta però la causa non è una barricata, ma una serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Una porta chiusa a chiave...da qui non credo gli assalitori possano essere entrati... Dico, indicando agli altri la serratura potrebbe esserci qualcuno vivo, a meno che non siano entrati da sopra. Forse dovremmo controllare la presenza di una botola sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La porta è chiusa a chiave e, come fa notare Camas, potrebbe ospitare dei sopravvissuti. Oppure una sorta di magazzino. Proviamo ad aprirla: non ci tengo a perdere altro tempo ripercorrendo i corridoi. Batto una pacca sulla spalla di Moren, facendogli cenno di procedere. Forza, messere, faccia il suo dovere.

Master

Spoiler

Guida su Moren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è di buona fattura e a Moren servono una decina di tentativi prima di avere la meglio sul meccanismo. Alla fine la serratura scatta e la porta si apre. All'interno una serie di scaffali in legno e metallo adornano le pareti, dando alloggio a svariate armi e armature.

Bottino:

Spoiler

Sugli scaffali ci sono 5 spade corte, 3 spade lunghe, 4 balestre leggere, 2 balestre pesanti, 60 quadrelli, 4 armature in cuoio, 2 armature in cuoio borchiato, 4 scudi pesanti in legno e un giaco di maglia perfetto. Inoltre in un angolo si trova una cassa con 4 spade corte, 4 spade lunghe e 144 quadrelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Direi che abbiamo trovato le armi del nostro fabbro... Commento osservando il "bottino" cerchiamo di prendere tutto, col forte in queste condizioni rischiamo solo che vengano rubate dal nemico...

Quindi mi guardo intorno in cerca di altro di meno evidente.

@Master

Spoiler

Percezione+4 con guida.

Ci sono porte interne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Come sospettavo: un noioso e monotono magazzino. Beh, per lo meno non sembrano esserci cadaveri di sorta. Camas mostra le armi del fabbro: guardo quindi lo zaino e cerco di valutarne la capienza. Sarei propenso a lasciare qui il materiale trovato in precedenza: è una perdita ecomomica non indifferente, ma nettamente inferiore a quanto promesso dal fabbro. Dico agli altri, prima di osservare la stanza con attenzione, aiutando gli altri sia con la benedizione del fato che mostrandogli ció che colgo.

Master

Spoiler

Percezione -1 per aiutare chiunque tenti la prova. Casto inoltre Guida su chi sto aiutando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Beh, prima vediamo di trovare posto alle armi del fabbro e poi vediamo cos'altro riusciamo a mettere dentro lo zaino. La serratura ha richiesto un bel po' di lavoro per essere aperta. Forse mi sono un po' arrugginito nell'ultimo periodo. Sarà meglio che faccia qualcosa a riguardo. Controllo comunque che oltre alle cose più ovvie non ci sia altro di nascosto in giro. 

Master

Spoiler

Percezione +4 per cercare eventuali nicchie nascoste o qualunque cosa possa contenere cose utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugate la stanza in ogni angolo, ma l'armeria non rivela altri segreti.

Mappa:

Spoiler

GtauxOA.png

@Tutti:

Spoiler

Alcuni dettagli tecnici: la cassa degli attrezzi pesa 25 kg, mentre le armi del fabbro arrivano a 19 kg. Lo zainetto pratico trasporta fino a 60 kg, quindi non avete particolari problemi di spazio. E in ogni caso c'è sempre la possibilità di caricarsi tutto in spalla. Il vostro limite è ben lontano. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Direi che qua abbiamo preso tutto quello che dovevamo. E potevamoAdesso dobbiamo trovare il modo di entrare nelle altre due torri. Guardo pensieroso i miei due compagni. Strano che non abbiano una porta sul cortile interno. Mi sarei aspettato che ci si arrivasse da qua. Che ci si entri invece da sopra le mura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Controllando lo zaino riesco a capire che abbiamo spazio a sufficienza per caricare le armi del fabbro. Mi sento quasi un facchino. E pensare che mi era stato promesso come un compito di tutto riposo... Suppongo di sí. A questo punto credo proprio che si tratti della zona riservata: non si spiegherebbe l'isolamento rispetto al cortile, altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Inutile indugiare...saliamo sulle mura e vediamo se c'é un accesso dall'alto... Commento dopo aver esplorato un'ultima volta la stanza con lo sguardo. É strano che non ci sia una stanza per il comandante, sono convinto che lí troveremo qualche risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonate l'armeria e tornate all'aperto, accolti dal rombo lontano di un tuono e da qualche goccia di pioggia. Osservate il cortile in cerca di altre porte, ma non ne trovate nessuna. Tornate quindi sulle mura, ripassando per la cucina, ed entrate nella torre nord-est, la più alta fra le quattro. Sei larghe feritoie spaziano sulle paludi circostanti. Della paglia è impilata in un angolo della stanza, dalla parte opposta rispetto alla scala che scende al livello inferiore. Una cassa, chiusa da un lucchetto, giace di fianco alla paglia, con un cuscino appoggiato contro.

Mappa:

Spoiler

Llethk1.png

La scala si trova nell'angolo in basso a sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Questa cassa sembra essere stata usata più come cuscino per riposare che come contenitore. Ma se c'è un lucchetto qualcosa al suo interno deve essere di valore. Datemi qualche minuto che provo ad aprirla. Estraggo nuovamente gli attrezzi da scasso e provo ad aprire il lucchetto. 

Spoiler

Scassinare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Sono frustrato per la mia incapacità di aprire questa serratura. Se con quella di prima avevo fatto fatica questa con questa semplicemente non riesco. Mi spiace ma non sono in grado di aprirla. Ma vedete il lato positivo: potete stare sicuri che quella del ladro non è la mia professione. Cerco di sorridere mentre pronuncio quelle parole ma dentro mi rode perché non sono all'altezza. Forse tra gli attrezzi che abbiamo recuperato prima c'è qualcosa che possiamo usare per aprirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Non trovando altre porte, optiamo per tornare sulle mura. Nella torre troviamo una cassa chiusa con un lucchetto sopra alla quale è appoggiato un cuscino. Lascio che Moren faccia il suo tentativo, mentre inizio a riflettere sulla potenza di un mio incanto. Di cosa avete bisogno? Tenaglie e piede di porco? Chiedo prima di battere le mani, creando una rozza versione di entrambi gli strumenti. Messeri, ogni desiderio è un ordine. Concludo ironico.

Master

Spoiler

Posso usare Fiotto Acido in modo da sciogliere solo il lucchetto?

In ogni caso, uso Prestidigitazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...