Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

Spoiler

Bah...questa poi... Commento, osservando perplesso gli oggetti recuperati da mio fratello e osservando soprattutto il modo stupito con cui anche lui me li porge. Evidentemente anche lui, come me, non ha idea di chi possa aver usato un'arma del genere.

Ad ogni modo recupero il tutto e, riempito il secchio, torno dagli altri.

Eccomi, scusate il ritardo... Dico ai miei compagni, tornando nella sals dove mi attendono sono dovuto andare fino al pozzo a riempire il paiolo. E lì ho trovato cose strane all'interno.

E mostro loro ciò che ho trovato, ovvero un pugnale di taglia piccola ed un Terbutje di taglia media, entrambi di ottima fattura.

Quindi estraggo anche una bandoliera strappata con due fiale incrinate e vuote e una piena di un liquido verde pallido. Quest'ultima la passo a Moren, certo il più esperto tra noi in alchimia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moren

Camas ritorna con il paiolo pieno e delle armi, di cui una molto particolare. Ha anche due fiale vuote e una piena. Interessanti. Sembra che io non sia l'unico che si diletta in pozioni. Vediamo cosa contiene.

Mi metto a studiare la fiala piena e poi passerò a quelle vuote, magari c'è ancora qualche traccia che mi permette di capire cosa contenessero.

Spoiler

Alchimia +9 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Camas torna portandoci l'acqua nel paiolo da me creato, rivelandoci di aver trovato alcuni oggetti nel pozzo. Un pugnale troppo piccolo per essere impugnato da un uomo e un arma dalla fattezza esotica di dimensioni maggiori. Apparentemente senza nessun collegamento, o almeno cosí sembrerebbe. Guardo le due armi analizzandone la fattura ed eventuali segni significativi mentre richiamo la benedizione del Fato, prima di aggiungere a Moren La rana antropomorfa che abbiamo affrontato aveva fatto uso di una pozione, non escluderei che questa appartenesse a lei.

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +6, uso Guida. Posso superare CD 10 pur non avendo gradi grazie alla capacità della Disciplina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moren:

Spoiler

La fiala contiene una pozione di Cura ferite leggere. Purtroppo le fiale vuote sono rimaste a mollo nel pozzo per troppo tempo, qualsiasi sostanza contenessero si è diluita e dispersa troppo perché la si possa identificare.

@Friedrich:

Spoiler

Lo stile del pugnale ti ricorda qualcosa. Quando avete fatto visita a Vethorn, il fabbro di Focolare di Pridon, avete acquistato delle frecce particolari di origine Song'O. Benché si tratti di armi molto diverse, riesci a vedere degli elementi comuni nel modo in cui sono state lavorate. Da questi elementi e dalla dimensione dell'arma sei sufficientemente sicuro che si tratti di un pugnale prodotto dagli halfling della foresta.

La seconda arma, il terbutje, ha invece uno stile molto diverso. Non sembra un'arma Song'O, troppo grande, ma non riesci a capire a chi possa essere appartenuta. Forse Vethorn potrebbe darvi qualche suggerimento, quando tornate in paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Il pugnale é chiaramente dei Song'O, ma non son riuscito a capire a chi appartenesse l'altra arma. Forse in paese potrebbero dirco qualcosa di piú. E se fosse di un'altra tribú locale? I famosi elfi di cui parlava lo sceriffo, magari. Attendo poi che Moren ci dia una risposta sulla pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Purtroppo le due fiale rotte non sono identificabili. Queste due sono state lavate dall'acqua del pozzo, non posso dire cosa contenessero in origine. Sollevo la fiala piena: Questa invece è una salutare pozione curativa.

Adesso direi che è il caso di mettere in atto il nostro piano contro le mosche e proseguire con l'esplorazione di questo forte pieno di cadaveri e misteri. Faccio un passo indietro lasciando che procedano loro contro le mosche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente avete tutto ciò che vi serve per portare a termine il vostro piano. Fate bollire l'acqua usando parte della barricata per il fuoco e il fumo disperde rapidamente le mosche, che si allontanano dal cadavere. Per qualche decina di minuti non dovreste avere i fastidiosi insetti fra i piedi. Purtroppo le larve sui cadaveri non sembrano essere influenzate troppo dalla novità, o forse sono troppo lente per disperdersi come le loro controparti adulte. L'unico cambiamento che notate è che ora quei vermiciattoli bianchi sono molto più tranquilli di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Una volta sistemate le mosche mi lego una pezza inumidita sulla bocca, così da non essere aggredito dal tanfo, e mi appresto ad entrare, astrum alla mano.

Procediamo con cautela... Dico, prima di recitare due preghiere in rapida successione.

@Master

Spoiler

Casto guida e poi individuazione del magico, quindi entro. Perception+4 (con guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Come avevamo previsto, le mosche si disperdono dopo aver riempito la stanza con il fumo della pentola. L'odore rimane, in compenso. Mi tengo pronto a sussurrare una magia quando entro al seguito di Camas, dopo aver infuso Moren con la benedizione del Fato.

Master, Moren

Spoiler

Casto Guida sul tiefling. Ottiene +1 al prossimo tiro effettuato entro 1 minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prima analisi la stanza è prova di pericoli. Le poche mosche rimaste sono intontite dal fumo e fastidiose, ma sono poco interessate alla vostra carne fresca. Perquisite la stanza, ma gli unici oggetti di valore che trovate sono una raccolta di materiale da costruzione di ottima qualità: chiodi, corde, pulegge, martelli, seghe e catene. Fra tutto, c'è materiale per diverse decine di monete d'oro, ma il suo peso non è indifferente e si aggira attorno ai 25 kg.

La vera scoperta però la compie Camas. In un angolo della stanza, in un punto nascosto, trova una mano mozzata. Ma non si tratta né di una mano umana, né di halfling. La sua pelle è verde e ricoperta di scaglie e al posto delle unghie ha robusti artigli affilati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ancora una volta nella stanza non mancano particolari oggetti. Glii aggressori hanno anche lasciato in bella vista dei lingotti d'oro. Camas trova peró un elemento decisamente interessante: una mano scagliata e artigliata. La analizzo con sguardo critico, senza toccarla: rimango pur sempre di estrazione nobiliare, non sarebbe adatto.

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali e Natura) +5 sulla mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Infilo rapidamente le cose di qualche valore trovate nello zaino magico, cosí che il loro peso non ci intralci, peró mi immobilizzo quando vedo la mano. 

Attiro subito l'attenzione degli altri sulla cosa, prima di commentare Perché ho il vago sospetto che abbiamo appena trovato un pezzo di quelli che impugnavano quell'arma?

Poi, quando vedo Friedrich studiare l'arto, lo sfioro con la mano pregando Desna di aiutarlo.

@Master

Spoiler

Guida su Friedrich

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Esploriamo la stanza facendo finta di non essere infastiditi dalle mosche. Ci sono diversi materiali utili che Friedrich infila nello zaino. Ma la scoperta più interessante la fa Camas: una mano ricoperta di scaglie e dotata di artigli. Credo che questo possa dare una soddisfacente risposta alla domanda: chi ha attaccato il forte? Una pessima risposta. Adesso rimane solo da capire come mai, quanti sono, dove si nascondono e quali sono i loro prossimi piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Per qualche strana coincidenza, nutro lo stesso sospetto, messere. Dico ironico a Camas, prima di esporre i risultati della mia analisi Come sospettavo, sembrerebbe appartenere a dei lucertoloidi. Queste creature son solite abitare le foreste con climi simili, é perfettamente plausibile. Ma cosa puó averli portati ad attaccare il forte? Tra l'altro, noto solo ora che lo sceriffo non ce ne aveva parlato: ne desumo che abitino in mezzo alla natura piú selvaggia e inesplorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Suppongo che se avessero avuto problemi con i lucertoloidi ce ne avrebbero parlato. Così come ci era stato detto dell'esistenza degli halfling. Aiuto Camas a liberare la porta. Non so se il rospo è in combutta con i lucertoloidi ma se vive anch'egli nella foresta potrebbe sicuramente sapere qualcosa di più su di loro. Non credo che sia ben disposto a rivelarci quello che sa però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Forza, ci rimane ancora una porta da controllare... Dico, dopo aver avvolto la mano artigliata in un panno per portarla con noi come prova poi dovremo seppellire questi poveretti...

Quindi mi avvio verso l'ultima porta avvicinandomi senza peró aprirla. Mentre aspetto gli altri cerco di vedere o sentire oltre.

@Master

Spoiler

Ascoltare e, se la porta ha fessure, osservare.

Master, domanda: abbiamo fin'ora trovato qualcosa delle ari che il fabbro ha detto di aver venduto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...