Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Friedrich von Schicksal

L'ordigno di Moren è sufficiente a far terminare lo scontro: il ragno si ritira, mentre del gruppo di esseri piú piccoli rimangono solo ceneri. Mi pulisco i vestiti mentre Camas ci cura grazie ai suoi poteri divini, prima di rientrare nella stanza e pronunciare un incanto per trovare eventuali auree magiche. Tocco poi la spalla di Camas per infondergli il potere del Fato, rassicurandolo velocemente Questo dovrebbe aiutarti a recuperare da quel veleno. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico e Sapienza Magica +8. Guida su Camas per i TS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedete alcune tracce di sangue, ammesso che quel liquido bluastro sia effettivamente sangue, allontanarsi verso la foresta. Il ragno gigante non sembra aver alcuna intenzione di tornare nel forte, non per il momento almeno. La pancia piena non è una motivazione sufficiente per rischiare la vita, quando la foresta offre tante altre possibilità. Rassicurati dall'assenza di pericoli, cominciate a controllare la stanza. I libri della libreria caduta sono principalmente libri di poesia e di avventura di origine cheliaxiana, ridotti in pessimo stato dall'umidità. Al di fuori del letto e del suo occupante c'è ben poco da vedere. Il cadavere è essiccato a causa del ragno gigante, che si è nutrito dei liquidi del corpo, preservando i resti dalla decomposizione. Sul petto del comandante è appuntato un messaggio:

BASTA UMANI ROVINARE IL FIUME!
LASCIATE TERRE SONG'O O NOI UCCIDIAMO ANCORA!
-TRIBÙ CAHSHIL

Spoiler

Originale in inglese. È sempre difficile tradurre un testo sgrammaticato.

xNPcgDV.png

Sul corpo trovate anche un coltello d'argento di pregevole fattura nascosto in uno stivale, un'armatura di cuoio borchiato di qualità altrettanto buona, una sacca con 126 monete d'argento e una coppia di chiavi. Moren inoltre scorge una ferita sul petto del comandante, troppo larga per appartenere ad una lancia halfling. Con un po' di esitazione l'alchimista riesce ad estrarre dalle costole una punta di ossidiana, che Camas riconosce come uno dei denti mancanti del terbutje trovato nel pozzo.

@Camas:

Spoiler

Hai superato un tiro salvezza, quindi sei guarito dal veleno. Hai subito solo 1 danno alla forza prima di guarire.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sono sempre più convinto anch'io che qualcuno voglia scatenare una guerra tra i coloni e gli indigeni... commento osservando il dente dell'arma che ha ucciso il comandante, un'arma troppo grande per un piccolo uomo prendiamo tutto e poi vedremo il da farsi. Abbiamo ancora una stanza da controllare...e dobbiamo capire cosa aprano queste chiavi...

@Master

Spoiler

Una delle chiavi ha la stessa foggia della cassetta di sicurezza che abbiamo aperto con l'acido?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Guardo il foglietto come se non fosse nulla di sorprendente, dato che continuo a pensare che i Song'O siano innocenti. La mia teoria viene ulteriormente confermata dal dente ritrovato nella ferita del comandante, che combacia con l'arma trovata nel pozzo. Una messa in scena veramente patetica. Chiunque l'abbia fatta è chiaramente poco abile. Sí, è chiaro che questi uomini non sono stati massacrati da delle bestie crudeli senza alcun obiettivo. Dovremmo indagare su questa tribú e sul fiume una volta tornati in città: qualcosa mi dice che sono collegati alla vicenda. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state discutendo, sentite un rumore provenire dal piano di sotto. Sembra il suono prodotto dal legno che colpisce altro legno. E vi sembra di distinguere delle parole fra i colpi.

@Camas, Friedrich:

Spoiler

Riconoscete la lingua come polyglot, le parole che riuscite a capire sono richieste di aiuto.

@Camas:

Spoiler

È possibile che una delle chiavi fosse della cassa trovata nella torre precedente, ma la serratura è stata sciolta con l'acido, quindi ogni verifica risulta impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sembra polyglot... Dico, cercando di cogliere le parole potrebbe essere un sopravvissuto.

mentre già mi sto muovendo per capire da dove venga il suono, mi ricordo delle chiavi e di un posto spesso presente in un forte, ma che non abbiamo ancora visto Forse qualcuno chiuso nella prigione...questo spiegherebbe le chiavi, tra l'altro...

Spoiler

Master, cerco di capire da dove venga il suono: perception+4 con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sobbalzo quando sento gli urli, finché non comprendo cosa dicano: è una richiesta d'aiuto. Confermo quanto teorizzato da Camas con un cenno del capo, prima di rispondere a Moren Forza, non attendiamo oltre. E speriamo non sia un prigioniero: non credo che chiunque venisse tenuto sotto chiave fosse una persona civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Guardo sorpreso verso Friedrich. Non avevo pensato al fatto che se è prigioniero è per qualcosa che ha commesso. Speriamo che sia per reati minori... Dico mentre con gli altri mi avvio verso le scale. In ogni caso sarà meglio prestare molta attenzione anche a lui. Meglio non fidarsi troppo delle sue parole, potrebbe cercare solo la libertà a discapito della verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Aiuto gli altri a spostare la libreria quindi, quando il passaggio é sgombero, dico Procediamo cautamente...

e attendo astrum alla mano che venga aperta la botola, borbottando subito dopo un incanto per essere piú pronto.

@Master

Spoiler

Lancio guida, da usare su eventuali prove di iniziativa o parry casomai ci sia un secondo ragno gigante Appena sotto la botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Il suono proviene dalla nostra stanza: spostando la libreria troviamo la botola. Incocco una freccia nel mio arco e mi preparo ad affrontare qualunque nemico sia presente sotto la botola.

Master

Spoiler

Se appena aperta la botola qualcuno dovesse attaccarci o avvicinarsi in maniera aggressiva scocco una freccia. +4, 1d8+1 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Una volta liberata la botola i miei compagni si preparano all'azione. Entrambi si mettono in posizione difensiva armi alla mano in attesa che la botola venga aperta. Dal momento che siamo solo noi tre deduco che stia a me aprire la botola. Mi sposto in modo che aprendola crei uno schermo tra me e chiunque sia intrappolato di sotto e dopo essermi assicurato che i miei compagni siano pronti la apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Salve! Tento di dire nella lingua usata prima dal piccoletto.

In pugno ho l'astrum ma - per il momento - la lama é rivolta a terra mentre scendo di sotto per investigare il mio nome Camas, comprendi questa lingua?

@Master

Spoiler

Gli abiti mi fanno pensare possa essere un indigeno?

Comunque tengo pronto un parry e faccio una

 Prova di Perception +4 con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Mi sporgo oltre la botola per guardare di sotto. Avevano ragione i miei compagni. Si direbbe che abbiamo trovato uno degli halfling della tribù della zona. Forse come non abbiamo visto noi la botola non l'hanno notata neanche quelli che hanno assaltato il forte. Speriamo che possa dirci qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La stanza sottostante non sembrerebbe assolutamente essere una prigione. Un magazzino, direi. All'interno troviamo un halfling con la pelle scura, a cui Camas prova ad approcciarsi. Sembrerebbe essere disarmato, abbasso quindi il mio arco e parlo alla piccola creatura nella lingua in cui ha lanciato il grido di aiuto Io invece son Friedrich von Schicksal. Sei membro di una delle tribú Song'O, giusto? 

Master

Spoiler

Diplomazia +8 grazie a Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling retrocede verso il fondo della stanza, spaventato dalle vostre armi, e sguaina a sua volta un coltello. "Andate via! Non uccidetemi!" urla in lingua Polyglot, agitando davanti a sé il pugnale.

@Camas:

Spoiler

Gli abiti ti fanno effettivamente pensare ad un abitante della foresta.

Noti anche che l'halfling non sembra in un buono stato di salute. Ti sembra stanco, affaticato, ma ti sembra strano che in un posto del genere gli sia mancata la possibilità di dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Aspetta... Dico, questa volta mettendo via l'astrum te lo giuro, non abbiamo intenzione di farti del male. Siamo giunti qui per investigare su ciò che è accaduto al forte e sospettiamo che - chiunque lo abbia attaccato - stia tentando di far ricadere la cola sui Song'O... 

Faccio una pausa, prima di aggiungere A noi interessa solo scoprire la verità...

Spoiler

Diplomazia +9, +10 se non ho ancora usato Guida

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...