Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Friedrich von Schicksal

Mirya Oyin? Ma noi la conosciamo! Esclamo sentendo nominare la proprietaria dell'emporio, che sarà decisamente semplice da convincere visto quello che abbiamo fatto per lei. Si sa quale sia il motivo per cui si son rifiutati di evacuare? Chiedo poi unendomi alle richieste dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non mi sarei mai immaginato di dovermi mettere a cercare gatti mentre sta per arrivare una tempesta. Ma in ogni caso è meglio che cercare di convincere un vecchio testardo a lasciare la sua casa a parole. Sarà meglio procedere senza perdere altro tempo

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo vi dà tutte le indicazioni per raggiungere i tre testardi e sotto la pioggia battente vi dirigete verso l'emporio. Bussate vigorosamente alla porta e dopo qualche decina di secondi Mirya vi apre la porta. "Oh per gli dei, cosa vi salta in mente di andare in giro con questo tempo? Non c'era bisogno di affannarsi tanto per riportarmi lo zaino, potevate aspettare fino alla fine della tempesta. Forza, venite dentro, o vi prenderete un malanno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La donna ci accoglie calorosamente, offrendoci di entrare per lasciarle il suo zaino. Ovviamente siamo anche pronti a renderle l'oggetto che ci ha prestato, è stato veramente utile. Avremmo anche degli oggetti da offrirle, ma, come ha detto il mio collega, penso che si possa rimandare questa evenienza ad altri tempi. Non è prudente rimanere qui, dobbiamo assolutamente andare nella Sala di Pietra, come per tutti gli altri cittadini. Dico alla donna, cercando la copertura dell'entrata del negozio per estrarre dallo zaino la pergamena con il mio progetto per il sistema atto a rafforzare le case. Appena saremo al sicuro, guiderò di persona una squadra di carpentieri per rafforzare la sua abitazione usando questo sistema. È praticamente impossibile che qualcosa venga distrutto dall'acqua, vedrà che troverà la sua casa come se fosse nuova una volta tornata qui. Può fidarsi di me, ha visto che so mantenere la parola data.

Master

Spoiler

Diplomazia +8, uso Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Grazie signora... Accetto gentilmente l'invito della donna, grato di poter sfuggire - anche se per poco - alla pioggia pare si stia preparando una vera tempesta, che Desna ponga il suo sguardo benevolo su tutti noi...

Dopo le ultime parole, che sono espresse a metà tra il tono dolce ed il nostalgico, aggiungo ci é stato chiesto di coordinare gli sforzi della città per resistere al meglio al fortunale: molte cose sono state fatte e tante ancora devono essere compiute. Anche il vostro negozio dovrà essere rinforzato - i mastri carpentieri coordinati dal buon Friedrich qui presente giungeranno presto - ma soprattutto é nostro desiderio proteggere tutti i cittadini che, a differenza dei beni materiali, non sono sostituibili. Inoltre necessitiamo del vostro aiuto, se vorrete fornircelo...

L'ultima parola é una idea estemporanea, venutami sul momento e non concordata con gli altri. spero mi reggano il gioco.

Stiamo attrezzando la Sala di Pietra a rifugio per la popolazione, spostandovi anche provviste e beni di prima necessità. Ci chiedevamo se poteste aiutarci - con la vostra esperienza - a meglio organizzare il luogo ed individuare i beni di prima necessità che potremmo aver tralasciato...

@Master

Spoiler

Diplomazia+11 con Diplomazia migliorata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se vi interessa svolgere ancora qualche lavoro per me, posso lasciarvi lo zaino in prestito." Vi propone Mirya mentre entrate. "Dei del cielo, che tempesta. Solo Cassia era capace di causare un simile scompiglio da queste parti, quando era viva." La donna sospira tristemente al ricordo della moglie defunta. "Ad ogni modo, vi servono dei vestiti asciutti? O magari delle nuove mantelle? C'è sicuramente qualcosa qui in negozio della vostra misura." Alla vostra proposta di evacuare il negozio, la risposta della gerente è evasiva. "Se voi bravi giovani siete tanto gentili da rafforzare il mio emporio, perché dovrei abbandonarlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sarà un piacere lavorare per lei, soprattutto se potrà lasciarci questo strumento decisamente utile. Dico garbatamente alla donna, prima di rifiutare con cortesia le sue offerte. Il mio sistema assicura che le strutture rimangano in piedi, ma questo non toglie che un edificio di pietra rimanga molto più solido. Spiego poi alla donna quando chiede per quale motivo non possa rimanere in questo posto, sfruttando intanto l'appiglio lanciato da Camas Senza contare che, come le ha detto il mio compagno, la sua presenza potrebbe aiutare notevolmente lo sceriffo e gli abitanti di questa gradevole città. Noi stiamo facendo il possibile per gestire la situazione al meglio, ma una persona della sua esperienza ci aiuterebbe notevolmente a velocizzare la procedura ed a evitare gli errori dei principianti. Effettivamente sarebbe veramente utile ai lavori, soprattutto per organizzare la raccolta delle provviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Inoltre siamo sicuri che la sua presenza rassicurerebbe gli animi di quanti si trovano nella Sala di Pietra in quanto lei è una persona stimata e amata da questa comunità. Non sono molto a mio agio con le parole ma cerco di seguire il discorso che Friedrich e Camas stanno portando avanti per convincerla ad andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirya riflette sulle vostre parole. La sua riluttanza è evidente, ma alla fine cede al buonsenso. "D'accordo, ma a una condizione. Porte e finestre devono essere ben barricate, non voglio scoprire alla fine della tempesta che il negozio è rimasto in piedi solo per essere razziato mentre siamo tutti rintanati nella Sala di Pietra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Certamente, seguirò personalmente i lavori. Rispondo alla donna, decisamente soddisfatto dalla nostra prima vittoria. Camas ha avuto un'idea geniale, non c'è che dire. Avremmo un ulteriore favore da chiederle, visto che è stata tanto gentile. Conosce Amal Rashid e Maso Pareto? Anche loro non vogliono abbandonare le loro abitazioni, non possiamo lasciarli in balia della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo che li conosco." Mirya risponde a Friedrich, che non esita a darvi le indicazioni per raggiungere le loro abitazioni. Rassicurata dalle vostre promesse, la donna chiude il negozio e si dirige verso la Sala di Pietra, mentre voi vi incamminate verso la casa di Maso Pareto. Non ci vuole molto per trovarlo, basta seguire la sua voce. "Delour! Delour!" Un ometto basso e con qualche chilo di troppo si aggira intorno alla casa che vi è stata segnalata come l'abitazione di Maso. Non appena vi scorge, tira un sospiro di sollievo. "Dei del cielo! L'avete trovato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ringrazio Mirya facendo una riverenza con il capo, incamminandomi intanto verso la casa dell'uomo in cerca del suo gatto. Non è difficile trovarlo: è fuori da casa sua, intento ad urlare quello che intuisco essere il nome dell'animale. Salvare gatti in pericolo dopo aver studiato anni e anni la più enigmatiche teorie arcane. Ironico, indubbiamente ironico. Mi dispiace, messere, ma siamo appena arrivati. Ci ha inviati lo sceriffo per aiutarla a trovare il suo gatto, così che anche lei possa mettersi in salvo assieme al resto dei suoi cittadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...