Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

Esattamente... Confermo le parole di Friedrich, cercando di ignorare il mio gemello che - in questo momento - si sta spanciando dalle risate può dirci dove lo ha visto l'ultima volta e, magari, descrivercelo?

@Master

Spoiler

Prova di Percezione +5 con Guida:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moren

Raggiungiamo il secondo uomo mentre è ancora intento a cercare il suo gatto. L'animale si sarà nascosto in quello che ritiene il punto più sicuro della casa oppure sarà scappato. Spero nella prima ipotesi perché se non è qui perderemo un sacco di tempo per nulla. Mentre gli chiedono come è fatto il gatto io comincio a dare un'occhiata alla casa: Se io fossi spaventato e più piccolo e peloso dove mi nasconderei?

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Maso sospira demoralizzato. "Delour è un gatto grigio con delle striature più scure, cinque striature ad essere preciso. Sono striature grigie, non nere. È un gatto di media grandezza, forse un po' grasso, e odia l'acqua. E indossa un collare con una perla. Se... se me lo riportate sano e salvo, quella perla è vostra." vi propone d'impeto, quasi in preda al panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Stia tranquillo, messer Pareto, lo ritroveremo. È il nostro compito, tenteremo ogni cosa per portarlo a termine. Provo a rassicurare l'uomo prima di invocare il potere del Fato per permettere ai miei occhi di vedere ben più di ciò che gli sarebbe permesso, scandagliando la zona in cerca del gatto.

Master

Spoiler

Uso Detect Thoughts (la SLA data dallo Psichico) per scandagliare i dintorni, concentrandomi fino al terzo round solo se trovo una figura pensante oltre a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Probabilmente il suo gatto si è spaventato per via della tempesta... Commento meditabondo, mentre annuisco come se qualcuno mi avesse suggerito qualcosa sì, lo penso anch'io... Per caso c'è un posto particolare dove ami arrampicarsi o nascondersi? Chessò, un albero o un punto del granaio?

Quindi faccio un tentativo, recitando un lieve mantra che smuove appena l'aere, per poi generare da un punto indistinto attorno a noi un miagolio.

Quando cessa mi metto in ascolto ed invito gli altri a fare altrettanto, in attesa di una risposta.

@Master

Spoiler

Suono fantasma per un forte miagolio, sperando il gatto risponda.

Se lo fa Percezione +5 con Guida per sapere la direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Non è qui nei dintorni, messeri. Proverò a guardare attorno alla casa, se troverò delle tracce vi farò sapere. Dico ai miei compagni, mentre inizio a cambiare visuale per cercare delle tracce dei pensieri del gatto. Dove si sarà nascosto? 

Master

Spoiler

Faccio un giro della casa cambiando l'orientamento dell'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maso è decisamente turbato quando sente il miagolio evocato dalla magia. "Che scherzo è questo? Questo non è Delour." Si guarda attorno nervosamente per qualche decina di secondi, prima di capire cosa avete fatto, ma solo il silenzio risponde al richiamo di Camas. Friedrich non ha maggiore fortuna, non ci sono gatti negli immediati dintorni della casa. "Ho già cercato dappertutto qui nei dintorni, Delour non è qui. Non so dove va quando non è in casa. È un gatto, è indipendente." Scrolla le spalle, poi torna a sospirare drammaticamente. "Probabilmente ha cercato rifugio da qualche parte, non gli piace l'acqua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

"Beh, i gatti sono animali molto intelligenti. Avrà sentito l'avvicinarsi della tempesta ed avrà già trovato un posto sicuro in cui rifugiarsi in attesa che passi. Suggerirei anche a lei di fare lo stesso, non è sicuro rimanere qua." Non so se Friedrich ha una magia specifica per trovare i gatti ma sono sicuro che sappia quello che fa. Se è certo che qua non c'è il gatto è inutile cercarlo ancora. Spero solo che riusciamo a convincere in tempi brevi l'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

In effetti i gatti sono notoriamente creature in grado di registrare il pericolo con grande anticipo... Convegno, indovinando il piano di Moren e tentando di dargli manforte quindi avrà di certo trovato un posto più sicuro dove rifugiarsi. E lei dovrebbe fare altrettanto, signor Maso. Qui non è così sicuro - o il suo gatto non si sarebbe allontanato - e se dovesse morire, lui non avrà un padrone a cui tornare.

Vedendo che Friedrich si sta allontanando con la sua ricerca aggiungo Noi abbiamo ancora diverse cose da fare per aiutare la popolazione a mettere tutto in sicurezza. Ciò ci porterà a girare tutta la colonia con buona probabilità di trovare dove si è rifugiato Delour. Ma non potremo farlo finché lei non sara a sua volta al sicuro.

@Master

Spoiler

Aiuto Moren o viceversa: diplomazia +11 con Diplomazia migliorata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Segua il consiglio dei miei compagni, messer Pareto. Il mio incanto mi permette di individuare la presenza di qualunque genere di creatura: è solo una questione di minuti prima che riusciremo a trovare Delour. Spiego all'uomo per cercare di calmarlo e sostenere le tesi degli altri. Per questo, sarebbe meglio che lei si unisse agli altri cittadini nella Sala di Pietra: le prometto che torneremo a breve con il suo gatto. 

Master

Spoiler

Diplomazia +8 con Guida. Continuo a guardarmi intorno con l'incanto per cautela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dite... dite sul serio? Lo cercherete in ogni casa?" Maso Pareto è visibilmente sollevato dalle vostre rassicurazioni e dopo un momento di esitazione accetta la vostra proposta. "D'accordo, allora aspetterò vostre notizie alla Sala di Pietra. Mi sembrate in gamba, sono sicuro che lo troverete e me lo riporterete."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Faremo il possibile... Gli garantisco, attendendo poi che vada a prendere le sue cose per raggiungere gli altri sfollati.

Quando siamo soli dico agli altri per quel che vale, teniamo gli occhi aperti per questo gatto. A proposito, qualcuno di voi sa come si comportano i felini e dove potrebbe essersi infilato?

Mentre parlo, comunque, già mi sto dirigendo dal terzo riottoso. Intanto commento Magari potremmo spargere la voce tra i carpentieri che stanno rinforzando le case...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ma certo, messere! Dico annuendo all'uomo, aggiungendo con una mano sul cuore Non siamo persone da prendere un giuramento alla leggera. 

E un altro problema è risolto. Ora dobbiamo solamente fare in modo di trovare questo gatto. Forse ho letto qualcosa sul loro comportamento nel corso dei miei studi. Ci conviene muoverci, comunque. Rispondo a Camas, continuando a guardarmi intorno con l'incanto attivo mentre ci dirigiamo verso l'ultimo uomo.

Master

Spoiler

Conoscenza (Natura) +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Maso Pareto finalmente abbandona la sua casa e si dirige verso la Sala di Pietra sotto la pioggia incessante. Le vostre parole sono riuscite a smuovere due dei tre cittadini che si sono dimostrati più testardi, ora vi resta solo Amal Rashid. Seguendo le indicazioni che vi ha dato lo sceriffo, arrivate davanti a casa sua.

@Friedrich:

Spoiler

Anche se le tue conoscenze in fatto di gatti sono molto ampie, è difficile prevedere dove Delour può essersi nascosto. Si tratta di animali opportunisti, qualsiasi pertugio sufficiente a contenere l'animale e a ripararlo dall'acqua è un valido rifugio agli occhi di un felino, e in una città come questa i ripari abbondano. È molto probabile che, ovunque sia, Delour sia sano e salvo. Male che vada lo ritroverete al termine della tempesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Durante il tragitto verso il terzo riottoso faccio un gesto ad uno dei carpentieri per richiamare la sua attenzione e dirgli che, tra le attività, c'é da inserire il rafforzamento di porte e finestre dell'emporio.

Poi, mentre se ne sta andando, aggiungo e, per favore, già che ci siete spargi la voce di tenere gli occhi aperti per il gatto di Maso Pareto. Se qualcuno lo vede infilato in un pertugio vorrei ce lo dicesse, per favore...

@Master

Spoiler

Diplomazia +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Potrebbe essere letteralmente ovunque. Dico concordando con Moren, mentre continuo a sfruttare l'incanto fintanto che è attivo. Speriamo solo di riuscire a trovarlo prima della tempesta. Guardo intanto Camas avvicinarsi ad un gruppo di carpentieri per fargli sapere quali siano i loro nuovi compiti: decido quindi di specificare che dovranno attendere il mio ritorno per sistemare l'emporio, così da mantenere la promessa fatta a Mirya

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...