Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

Mi spiace confermarle che è così... Rispondo in tono compito, mentre per una volta anche il mio irrequieto gemello rimane immobile, una presenza spettrale in piedi di fianco al camino abbiamo raggiunto il forte come ci era stato chiesto, ma lo abbiamo trovato devastato, le porte sfondate ed animali selvatici ad occuparlo. Non ci sono stati superstiti nè tra i soldati nè tantomeno tra i...civili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich von Schicksal

La sacerdotessa ci fa accomodare nel suo ufficio, ma ha già intuito la notizia che dobbiamo comunicarle. Faremo in modo di far riportare le spoglie di Quinn in città, in modo che lei non debba fare questo spossante viaggio con questo tempo. Assicuro alla Abadariana una volta nel suo ufficio, unendomi alle parole dei miei compagni. É stata sacrificata per il guadagno di qualcun'altro. Questo non è un destino sfavorevole, è pura crudeltà umana. Mi dispiace. Termino contrito in risposta alla sacerdotessa, esprimendo la mia empatia senza usare parole complesse o retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisco." sentite mormorare l'anziana sacerdotessa. "Un po' mi aspettavo che le fosse successo qualcosa, questa lunga assenza non era da Quinn, ma averne la certezza è un brutto colpo. Era così giovane... Avete detto che sono stati degli animali a massacrare tutti? Come è stato possibile?"

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Le uniche certezze sono la devastazione del forte e la barbara crudeltà degli assalitori. Non penso proprio siano degli animali, per questo abbiamo deciso di aiutare lo sceriffo. Dico alla sacerdotessa senza far spargere le notizie sui lucertoloidi, sperando che lo sceriffo faccia la stessa cosa. Anche se mi sento sporco nel mentirle, si meriterebbe di conoscere la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana sacerdotessa di Abadar annuisce e vi accompagna alla porta, poi lentamente sparisce all'interno del tempio. La pioggia si fa sempre più insistente, Muhdzuzi sembra avervi dato delle previsioni esatte per la nottata. Per strada non c'è quasi nessuno, chi può ha già trovato un riparo e chi è ancora all'aperto si affretta a cercarne uno. A quest'ora e con questo tempo i negozi sono probabilmente tutti chiusi.

@Tutti:

Spoiler

Volete tornare alla Sala di Pietra e chiudere la giornata o avete altro in programma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sì, è stata una giornata pesante... Annuisco sbadigliando, mentre mi dirigo verso la locanda di certo non quello in cui speravo appena sceso dalla nave...

@Master

Spoiler

Per me va bene andare a dormire. Prima uso un incanalare per finire di curare eventuali ferite a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parcheggiate il vostro prezioso bottino nella stalla della Sala di Pietra, dove raccomandate all'halfling di guardia di non far toccare a nessuno la slitta. Vi trascinate in camera, dove vi attende un meritato bagno caldo, per poi cenare nella sala comune. Dopo una giornata ai margini della civiltà, con la sola compagnia di animali e cadaveri, passare un po' di tempo in compagnia è un piacevole cambiamento. Alla fine, stanchi, vi ritirate e dormite profondamente per tutta la notte, cullati dal suono della pioggia che batte sulle pareti e sul tetto della locanda.

Vi svegliate di buon mattino, riposati e affamati, pronti ad affrontare una nuova giornata. Dalla sala comune vi giunge l'aroma invitante della colazione, mentre da fuori il rumore della pioggia non vi ha abbandonati per un momento. Piuttosto le precipitazioni si sono intensificate rispetto a ieri sera.

@Tutti:

Spoiler

Avete appena guadagnato un livello! Fatemi sapere nel topic di discussione cosa cambiate, schematicamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Dopo un bagno caldo ed una buona dormita mi sveglio ritemprato, anche se il suono della pioggia incessante non fa nulla per mettermi di buon umore.

Elevo comunque una preghiera alla mia signora, prima di verificare il perfetto stato delle mie armi e scendere in sala comune per una buona prima colazione: dato ciò che dobbiamo fare oggi dubito ci sarà tempo per pranzare recentemente, quindi meglio mettere qualcosa di sostanzioso nello stomaco.

Mentre sono giù sondo l'umore della gente.

@Master

Spoiler

Percezione e intuizione +4, +5 con guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

La notte non solo mi aiuta a dimenticare i disagi della giornata precedente, ma mi porta anche delle nuove intuizioni sui miei studi. Mi sveglio di buon'ora, trascrivendo sul mio libro le nuove intuizioni, sfogliandolo poi in cerca degli strumenti più adatti ad affrontare la giornata davanti a noi. 

Scendo poi a fare colazione, cercando Annabella: potrei sfruttare i dialoghi avuti durante  il viaggio per parlarle senza causare sospetti, riuscendo così a comprendere quanto si sia diffusa la notizia dell'attacco al forte. Più che altro devo capire quale versione sia circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia dell'attacco al forte non sembra essersi ancora diffusa, le discussioni vertono prevalentemente sulla pioggia e sul lavoro. Friedrich raggiunge Annabella, che lo saluta gioiosamente. "Ti ho cercato ieri pomeriggio, ma non ti ho trovato da nessuna parte. Questo posto ha qualcosa di straordinario, anche se faccio faccio fatica ad esprimerlo a parole. Appena smette di piovere voglio andare a dipingere nella giungla."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...