Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar

C'è qualche risata a corte, ma anche qualche ringhio sommesso.

<<Avete detto bene: "Come i lupi e gli orsi". Quello è il modo giusto di attingere le risorse dalla natura. Quando vi è l'Armonia, la Natura fornisce ciò di cui si ha bisogno. Persino di attrezzi.>> si zittisce di nuovo, come stesse ascoltando qualcosa. La sagoma dietro di lui si fa più nitida, anche se non si notano le mani od i piedi. 

Spoiler

IMG_3598.JPG.fd285ff7fb310a30785c1636307c7ca8.JPG

<<Comunque, non vivete in armonia con la natura. La razza umana, esclusi pochissimi eletti che divengono druidi, non riescono a comprendere le sua grida. Ma non preoccupatevi: per primi saranno puniti coloro che se lo meritano, gli ipocriti, dopo i pericolosi...solo alla fine gli ignoranti.>>

Si sofferma un attimo a fissarti. 

<<Un tristo destino ti attende. Lo hai scelto di tua sponte?>>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia

corte del Coronal

-Ho scelto il mio destino, come voi avete scelto il vostro cammino. Noi non siamo lupi o orsi, non possiamo vivere alle loro stesse condizioni. Ad ogni modo, come persone civili sono certo possiamo raggiungere un accordo su ogni cosa.-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar
Inclina la testa, pare incuriosito.

«Noi possiamo vivere come gli altri animali. Non siamo nient'affatto diversi...lo siamo anche noi. Ma suppongo che essere nato nella nobiltà faccia sembrare il mondo naturale così...così distante. » il Coronal stringe per un secondo la mano sinistra, con un rumore che pare quasi essere cuoio. Fa uno schiocco di ossa. Si sente qualcuno applaudire dalle ombre, qualcuno che si appropinqua a passo cadenzato.

Spoiler

ilya-bodaykin-elfdruid.thumb.jpg.8198011cdb71d17e61a8bcbd1c1e0c4b.jpg


«Ben detto. Non esistono accordi che non siano essere parte dell'Armonia.» dice il druido appena arrivato.
Il Coronal gli fa un cenno del capo. «Inviato dell'Arcidruido: lieto di vedervi.»

Il druido appena giunto si avvicina a te, ti sfiora con la destra il volto. Gli occhi sono neri giaietto, senza sclera.

«Puzzate di fucina. E di incenso. Adorate dei di poco conto, invece di dedicarvi alla Dea Madre, la Terra che ci sostiene e ci dona la vita.
Chissà quanti alberi avete fatto tagliare.»

Il "giullare" (o acrobata) inizia a ridere, battendo i piedi nudi, seduto su una colonna.
 

Spoiler

IMG_3584.thumb.PNG.e3323ef4896752262f9b78d76fea2dd3.PNG.3399d5793dace27b8a5b7e6609ad9c6b.PNG

«Il cerchio, il cerchio, il cerchio, IL CERCHIO, IL CERCHIO, IL CERCHIO!!!» la voce si sparge fra le rovine con una evidentissima nota crudele. Non sono pochi coloro che ridacchiano alle parole dell'acrobata, che inizia a fare salti e piroette, cercando di (temi) convincere il suo signore.
«Il conte, per quanto un umano, non mi pare meritarsi il Cerchio. Smetti di cincischiare e vai a preparare il nuovo gruppo di concubine.» dice il Coronal al giullare, che se ne va uggiolando. Ti lancia però un occhiata di odio terrificante.
«Volete un accordo, conte? Le cose sono semplici: unitevi all'armonia. Oppure uniamo i regni. Altrimenti, lasciate trascorrere il tempo e preparatevi alla guerra, che giungerà presto o tardi.»

@Fezza

«Beh, quello che vi abbiamo detto. Niente di più e niente di meno.» dice il Re schioccandosi il collo.

«Ho corso poco oggi, mi sento arrugginito. La vostra città offre un panorama bellissimo per una corsa sui tetti. Lo apprezzo molto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

corte del Coronal

-Voi dite che siamo simili agli animali, ebbene, l'uomo è un animale dotato di raziocinio. Non potete pretendere che io da solo prenda decisioni per tutta la mia città. Ad ogni modo, posso garantirvi che nessuno, neppure i più selvaggi dei barbari, acconsentirà mai a richieste così drastiche. Vi offro quindi che la mia città riduca della metà gli alberi tagliati, e che ne pianti due per ognuno tagliato- prendo un lungo sospiro, poi aggiungo -questi sono i termini con cui acconsentiremo alla pace tra le nostre comunità-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Nel tardo pomeriggio, si sente uno sbattere di ali in cielo. Per lungo tempo, una figura che compare nei più antichi racconti elfici,  vola intorno alla città: un drago.
Poi, così come è venuta, sparisce, atterrando in una fonte non troppo lontana dai più estremi confini cittadini.

@Voignar

«Sarai portato via a breve.» dice il Coronal. «Spero i vostri dei vi assistano: la battaglia sarà più divertente.» fa un cenno con la sinistra, prima che qualcuno si avvicini per metterti una benda sugli occhi.
 

Spoiler

Primo momento in cui vi si offre una scelta:
Basso od Alto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

corte del Coronal

-Spero che tutto questo si possa risolvere anche senza ricorrere alle armi, da creature intelligenti quali siamo, e non bestie- ciò detto, mi faccio ricondurre a Sebia. Pronto a mettere sul chi vive l'esercito 

Spoiler

Ok, io ci provo: alto (non è l'altezza da cui mi fanno cadere, vero?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

La popolazione si agita alla vista della minacciosa creatura, quindi i due consoli decidono di intervenire immediatamente e di persona, rassicurando i cittadini che il problema sarebbe atato presto risolto in un modo o nell'altro.

Raccolto quindi un gruppo di soldati esperti, oltre che un paio di chierici e  qualche mago, i due consoli si avviano alla ricerca del drago

@Zellos

Spoiler

Direi una ventina di soldati esperti quattro maghi e due chierici (ato andando a caso coi numero, spero non voglia conbattere xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Ti iniziano a strattonare, non con troppa forza.
Ad un certo punto, qualcuno ti strattona per i capelli, tirando con forza. Poi ti fanno cadere e ti legano le braccia dietro la schiena.
Di nuovo ti strattonano per i capelli.Senti leccarti la guancia. Poi è la voce del giullare a parlarti.
«Chissà come uggiolerai, quando ti avrò iniziato a togliere la pelle dei piedi, te li avrò salati e messi sul...fuoco.» dice ridacchiando, mentre ti graffia il volto con il guanto d'arme. «Ah, come uggiolerai!!!» dice con un trasporto osceno.
Poi, senti rumore di collutazione, un urlo del giullare.
Poi, qualcuno ti afferra di peso.
Alla fine, di nuovo senti la stessa sensazione di volo. Di nuovo la paura.
Quando senti di nuovo la terra, una mano ben poco gentile ti toglie la benda sull'occhio e le corde alle braccia. E' di nuovo sera e di nuovo sei nei campi dove sei stato portato via. Quando i tuoi occhi si abituano alla poca luce, noti una figura di spalle che ti sta lasciando da solo lì. Dietro, un'enorme macchia nera, gigantesca.

@Borgo
Ti avvi verso la fonte, dove effettivamente un drago blu sta facendo il bagno nella fonte. Vicino a lui, qualcun altro si pascia dell'acqua fresca.
A prima vista, quando riemerge nudo dalle acque, direste che è un mezz'elfo...ma i denti acuminati ed le mani e piedi artigliate lasciano un poco stupiti.
Sul momento non sembra affatto considerarvi, ma star "giocando" col drago blu, lanciandogli addosso l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - sala delle riunioni della caserma Sud] @Gruppo di personalità cittadine

L'avete detto tramite loro due a Lans e mio padre, ma detto dalle vostre labbra sarà sicuramente più convincente dico sorseggiando un bicchiere di vino elfico portato appositamente per gli ospiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

dintorni della città

non che abbia molto altro da fare, cerco la spada al mio fianco, sperando di averla ancora. Senza dire o fare altro, corro in città mettendo subito sul chi vive la guardia, ordinando pattugliamenti a lungo raggio ai confini del bosco. Convoco subito una riunione del Consiglio, comunicando la dichiarazione di guerra del cosiddetto Coronal, e chiedendo alle chiese quanti più uomini possibili in vista di un assedio o di una guerra su larga scala. Per ultimo uso lo specchio per comunicare con Florivum 

@Borgo

Spoiler

Ho avuto un colloquio, se così vogliamo definirlo, con un individuo che si proclama il Coronal di Illefram. Ci propone di abbracciare l'Armonia, in pratica diventare dei barbari selvaggi, o la guerra aperta. Sostiene di avere l'appoggio del circolo druidico e di un gruppo di elfi che ha definito gli Eldreeth Veludra o qualcosa di simile. Sebia sta già iniziando i preparativi per resistere a questo assedio, se Florivum necessita di qualcosa, non esitate a chiedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

<<Siamo qui per vedere se i servigi dei ladri possono essere dati anche secondo la legge. Un piccolo esperimento, che vada bene. >> dice facendo spallucce, mentre si alza e si toglie le scarpe. 

<<Si tratta di insegnare alle persone a non farsi derubare...se non sono persone tremende, ovvio.>> dice avvicinandosi ad una finestra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - sala delle riunioni della caserma Sud] @Gruppo di personalità cittadine

Si.. eh. Va bene. Una regola.. gli faccio avvicinandomi a mia volta alla finestra ..non vogliamo problemi in città, con nessuno. Aggiungo guardando gli altri alla tavolata Ci siamo capiti gli sorrido e gli spalanco la finestra. Una volta che balza fuori dalla finestra e lo perdo di vista mentre salta sui vari tetti della città mi risiedo alla tavola assieme agli altri commensali.

Allora, volete fare un giro per la città e poi ci ritroviamo per capire in cosa possiamo esserci utili a vicenda? Capire i punti deboli.. rafforzare le protezioni di qualche negozio.. cose così, lo sapete meglio di me no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos

Fatto cenno ai soldati di restare indietro, i due consoli si avvicinano alla sponda del laghetto, incuriositi più che spaventati

Salve! prende la parola il mago, alzando la voce per farsi sentire ma cercando di essete il più cordiale possibile Siamo i consoli di Florivum, Gorwin Waessys e Yengeon Forgedawn. La vostra vista ha causato un po' di agitazione in città, per questo siamo venuti a disturbarvi

 

@Voignar

Spoiler

Ti rispondo stasera che da cell mi voene complicato organizzare tutto ciò che devo dirti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Da lì a breve, escono correndo anche Zik e Aelrik, lasciandovi quindi con la mercante ed il nano. 

<<Non garantisco che non ci saranno mai guai.>> inizia un poco burbero il nano, interrotto poi dalla mercante. <<Ma se ci fossero, difficilmente saranno guai capitati a chi non se li merita. Spero non abbiate guardie fanfarone o criminali che chiedono tangenti e similari. Sennò ci saranno guai momentanei e molte degenze da cerusici ed al tempio di Illmater. >>

Spoiler

La situazione minerali non è cambiata ed il numero di lingotti di adamantino non è cambiata.

@Borgo

Spoiler

Per caso c'è la "spia" andata a Waterdeep? Quella che ha pagato gli Stentati?

Il drago al vostro arrivo spalanca un poco le ali, ma non sembra granché preoccupato ( per quanto ne capiate di espressioni draconiche), mentre il mezz'elfo sul momento non vi risponde, andando con molta calma verso il drago. 

<<E dire che speravo di non dare troppo nell'occhio!>> inizia ridendo, mentre si inabissa un secondo, per poi riuscire dal pelo dell'acqua. 

<<Addirittura i due consoli: avessi vicino certe persone, mi direbbero di rivestirmi e portarvi via. Ma tanto il mio vero capo non ha interesse in mosse così poco divertenti...per adesso. 

Mi chiamo Lair. Lei è Akhanantar del Tuono Blu. 

Non essere timida. >>

il drago con una zampata lo sommerge d'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

<<Diciamo pure "faccio finta di non aver sentito perché ho paura di un grosso e cattivo drago"!>> dice ridacchiando. 

<< Ero venuto a farmi un bagno fresco ed a darvi qualche consiglio: non apprezzo granché alcuni della "corte" del mio capo. 

Volete sentirli? >>

Spoiler

Allora, lei ha la netta impressione che questo "tizio" centri qualcosa con il mezz'elfo degli Stentati. Non si assomigliano come parenti, ma si assomigliano veramente tanto come struttura fisica. Pure troppo.

e sono assai strani come mezzelfi, a ben pensarci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - sala delle riunioni della caserma Sud] @Gruppo di personalità cittadine

I quattro si guardano un attimo sbigottiti e poi scoppiano a ridere all'unisono. Non siamo quel genere di persone, mi pareva fosse palese risponde alla donna Ratko asciugandosi la veste dopo essersi versato del vino in maniera poco composta dopo la risata sguaiata.

Beh, insomma.. parlare abbiamo parlato, quelle due cose che dovevamo chiarire le abbiamo chiarite.. cosa manca? Ah si, giusto. Quando arriverò il vostro uomo, intendo l'alchimista, mandatelo da me perchè vorrei conoscere anche lui. Se qualcuno di voi dovesse parlarmi cercatemi alla Torre del Falco, altrimenti lasciate detto ad uno qualsiasi di loro. Io ora ho delle cose da fare, spero vi godrete la città, buona continuazione. 

Lans, Quolan, informate voi la popolazione dell'arrivo di questi ospiti tramite annunci su pergamena affissi nei punti di maggior passaggio. Ci vediamo domani al Consiglio.

Ratko si alza da tavola ed esce scortato da due guardie cittadine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - sala delle riunioni della caserma Sud] @Lans Neowin, Magnus Katla e Quolan Tarmikos

E' già nelle nostre intenzioni fare così risponde Magnus alla mercante ma vi ringrazio per il gentile e arguto pensiero. Mio figlio di solito lascia questi compiti a noi e passa tutto il suo tempo nella Torre. Vi serve qualcosa oltre a quello che vi abbiamo approntato?

Il vecchio viene interrotto da Lans Perdonami Magnus, io vorrei chiedere se mastro nano Snorri Ulricson può accompagnarmi per un giro in città, cosicchè io possa mostrargli le nostre difese e lui magari può mostrarci i punti deboli da "sanare". Se madame Spettegolinda vuole unirsi a noi è benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...