Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

Florivum

@Voignar   

Spoiler

Se il Coronal cerca qualcosa, deve essere importante, e se per voi non è un problema attendere il nostro arrivo vi accompagneremo più che volentieri: il console Waessys si preparerà subito a partire.

Quanto al druido, sappiamo già dove si è stabilito il circolo, ovvero nelle vicinanze della nostra città: manderemo subito una delegazione per vedere se sono disposti a trattare. Nulla è però garantito

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia

bosco di Neverwinter-pressi del circolo druidico

@Borgo

Il Conte da l'ordine di disporre un campo rudimentale alla compagnia di uomini che ha con se, e di stare in guardia per evitare sciocchezze da parte dei soldati. Mentre attende il contingente di Florivum, scambia qualche parola con i tre avventurieri per farsi meglio un'idea della situazione, e con Balthasar per capire meglio a cosa potrebbero andare incontro. 

Speriamo questo arciduido sia pacifico, abbiamo già abbastanza problemi per avere una guerra qui dietro casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

bosco di Neverwinter 

@Voignar

Individuato il campo di Sebia, il console Waessys ordina di stabilire un accampamento a poche centinaia di metri di distanza. Quindi, mentre i soldati si occupano di erigere le tende e organizzano le pattuglie, prende con sé il comandante della milizia e una piccola scorta per accompagnarlo dal conte di Sebia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo e @Voignar

Non ci vuole molto a notare che la natura in questa parte del bosco è guardinga. Pare effettivamente che siate sotto "sorveglianza": i pochi animali che passano sono corvi e simili uccelli predatori, che rimangono solo qualche secondo per osservarvi e poi se ne vanno.
Gli elfi notano che la zona dove prima si trovava il circolo sembra star diventando paludosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Bosco di Neverwinter-pressi del circolo 

@Borgo

Console, sono lieto di poterla salutare di persona, per una volta! Anche se avrei preferito di certo una circostanza migliore dice il Conte, scortato da tre soldati appena possibile vi farò conoscere la nostra fonte per le informazioni, ma vi anticipo da ora che è molto "particolare". Prima di andare dai druidi, tuttavia, mi permetto di rendervi noto un particolare che ho omesso di proposito il Conte si accosta al Console, dicendo a bassa voce 

Spoiler

Durante la mia "visita" dal Coronal, in più di un'occasione ho notato qualcosa apparire dietro il suo trono e parlargli all'orecchio, una figura quasi angelica nell'aspetto. Il coronal stesso, dalla voce, mi è parso come posseduto o qualcosa di simile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

bosco di Neverwinter 

@Voignar

Il console, dopo i saluti di rito, ascolta attentamente le parole del conte Capisco... Beh questo aggiunge solo che domande, ma le domande portano sempre alla conoscenza, prima o poi.

Quando ai druidi, sembra che la loro presenza stia già alterando il territorio con un cenno indica al terreno paludoso Direi di andare a parlare subito con l'arcidruido, poi sarò ben lieto di fare la conoscenza del vostro informatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo e @Voignar

Avanzate lentamente, mentre il terreno si fa fangoso. Ci sono decine di salici e gli elfi sanno che non ci sono mai stati. 

È pieno di ragnatele, in alcuni casi così pesanti e spesse da rendere impossibile vedervi attraverso. Notate una gran quantità di parassiti, la maggior parte divorare carcasse. L'odore non è dei migliori. 

Alla fine giungete in una zona dove diverse pietre formano un circolo di menhir con molti alberi  

Si sente un borbottio sommesso, poi nulla. 

Penetrate nel circolo, notando per primi i druidi che avete già visto ed incontrato. Tutti poi svaniscono fra le piante. Quando entrate nel circolo, scoprite che quella zona è già paludosa. Alcuni menhir sono già affondati. Emerge solo il torace di un uomo sulla cinquantina, lunghi rasta ingrigiti. Il corpo è estremamente magro, quasi scheletrico.  Sembra star riposando. 

La zona dove i menhir sono in parte affossati si vede che probabilmente è profonda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Circolo Druidico 

Tenete le armi nei foderi e non fiatate se non ve lo ordino dico ai miei tre accompagnatori, guardandomi a destra e a manca alla ricerca di qualche pericolo imminente, per poi rivolgermi al Console piano Console Waessys, credo voi siate il più adatto ad iniziare la conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Circolo Druidico

Salve esclama con voce chiara il mago Sono il console Gorwin Waessys, della città di Florivum. E costui è il Conte Arrys Alvron, di Sebia. Oggi siamo venuti qui per parlare con l'arcidruido di alcune questioni che ci preme chiarire, prima che i rapporti con il circolo vengano ulteriormente degradati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @Borgo

<<Bene. 

Bene. >> mormora sommessamente, mentre rimane sempre ad occhi chiusi. Nel fango si vede qualcosa muoversi. Un soldato umano rabbrividisce vedendo un volto affiorare per poi scendere nuovamente sotto.

<<Perché siete qui? Siete pronti a seguire la strada del Coronal?>> chiede atono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Circolo Druidico

Siamo qui per parlare delle nostre ragioni e dei motivi per cui non intendiamo seguire questa filosofia. So che il vostro stesso circolo non l'ha esattamente accolta, ma gli è stata imposta solo con la forza e dopo lo sterminio di molti dei vostri membri faccio cenno a tutti di rimanere calmi, roba strana nel fango o meno, ma di rimanere pronti a reagire se minacciati in modo diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Il vecchio ride, mentre muove leggermente le mani nel fango, come applaudendo. 

<<Sbagli. Il circolo è stato da noi purificato perché una burletta, una fola: quale circolo druidico manda un suo rappresentante a benedire il taglio degli alberi? Che stupidaggine.>>

Si rilassa ancora di più, prima di voltarsi nella direzione dell'elfo che prima a parlato. 

<<A proposito: ridateci quel druido.

Comunque, ritornando all'erronea convinzioni e dell'umano, effettivamente io non sono completamente d'accordo con l'ideologia zelota del resto dei druidi che mi seguono. Io non necessito di strumenti perché ormai non ne ho più bisogno. Ma comprendo come la maggior parte delle persone ne abbia, solo che ai miei druidi non interessa. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Circolo druidico

Credo che quel druido al momento preferisca restare a Florivum, ma gli riferirò certamente del vostro invito.

Quanto al motivo per cui siamo giunti, i druidi potranno essere estremisti eppure siete voi l'arcidruido, e non uno di loro: stento a credere che ciò che voi pensate e dite non influenzi l'orientamento dell'intero circolo. Perciò siamo interessati a trovare con voi una soluzione di compromesso tra la Via dell'Armonia e ciò che è necessario ai nostri insediamenti per continuare a esistere.

A tal proposito, questo mutamento del terreno fino a dove si estenderà? Dubito che la vegetazione corrente apprezzerà tutto questo fango

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar, @Borgo

<<Diciamo che continuerà ad estendersi finché il druido fuggiasco non risponderà si al mio invito.>> dica sprezzante.  

<<Continuare ad esistere? Diventate...come si dice...vassalli del Coronal e parlate contro la Via dell'Armonia. Fra sei, sette druidi e due città ( più altri della sua corte), dubito sceglierà i primi. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Circolo druidico @Voignar

Lavorare dalla stessa parte degli Eldreth Veluuthra non è ammissibile, nè lo è perdere la nostra indipendenza, almeno per quanto mi riguarda: sembra che solo il sangue potrà risolvere definitivamente la questione commenta il console con insospettata durezza, prima di lanciare un'occhiata al regnante di Sebia Florivum ha scelto, e confido che Sebia faccia una scelta simile, vero Conte?

Restate voi del circolo... Alcuni druidi sperano di utilizzare il Coronal per soggiogare l'intera regione alla Via dell'Armonia, quindi immagino vorranno prendere parte allo scontro: siete voi però l'Alfa tra di loro, e sembrate interessato ad altre questioni meno filosofiche. Non siamo noi a mettere a rischio l'esistenza della foresta, ma coloro che vivono alla foce del fiume: i nostri obbiettivi non sono dissimili da quelli del circolo, quindi perchè non discuterne invece di farci la guerra?

 

@Zellos

Spoiler

Domanda in volata: ma Mystra non aveva bandito le magie temporali?? xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Circolo Druidico 

@Borgo

Sebia si è già schierata da un pezzo. Quanto al circolo, non siamo noi a minacciare la foresta o ad infettare i campi, ma Jerga di Neverwinter, che invia briganti a maledire le terre e a bruciare gli alberi. Siamo certi che gli obiettivi del circolo possono trovarsi in accordo con quelli delle due comunità 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo e @Voignar

<<La libertà è una illusione. Esiste solo la forza. Il resto sono assicurazioni che i mortali si sussurrano prima di andare a letto per poter dormire senza pensare che il loro vicino li sgozzerà nel sonno.>> dice mentre si muove leggermente nel pantano, usando le gambe perché non muove le braccia. Nel fango affiorano alcuni uomini e donne, racchiusi in strana membrane, in espressioni sofferenti. 

<<Da quando sono giunto, non sento alcuna maledizione sul terreno della foresta. Sento soltanto il ticchettio delle accette di Sebia, ben più legno tagliato di quanto be abbiate bisogno.

O sbaglio? È il denaro che volete, no?>> dice prima di portare "lo sguardo" ( è ancora con gli occhi chiusi) su tutti. 

<<I vostri obiettivi i nostri? Al massimo con gli elfi. Voialtri tagliate troppo. 

Ben troppo. 

Ma se volete continuare a tagliare così, forse c'è un modo...un sacrificio alla natura per espiare tale mostruosità. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...