Vai al contenuto

Bloody Dark Sand-Topic di Servizio


Xolum

Messaggio consigliato


  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima risposta

Non le raggiungevano le tende e comunque possono farlo prossimo turno, hanno fatto una cosa utile almeno. La prossima volta scrivete passo passo round per round cosa fate seguendo la formula

In questo round io 1)muovo verso X 2)attacco X 3)lancio tale magia X 4)altro i miei servitori fanno 1-2-3-4. Niente riflessioni su cosa fate tra 2 3 o 52 turni

così non devo chiedere a player come Athelorn e Tarkus di spiegarmi cosa fare perché non capisco più dove leggere per distinguere azioni presenti e azioni ipotetiche future tra due topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Xolum ha scritto:

Non le raggiungevano le tende e comunque possono farlo prossimo turno, hanno fatto una cosa utile almeno. La prossima volta scrivete passo passo round per round cosa fate seguendo la formula

Una cosa utile non ne sono per niente convinto infatti uno è morto a spregio come temevamo. Ti chiederei quindi di rivedere lo svolgersi delle azioni.

Ero consapevole del fatto che ci avrebbero messo più turni ad arrivare alle tende e la cosa mi andava bene, l'ordine dato loro era chiaro. Non pensavo di dover stare a ribadire turno per turno cosa facevano visto che tanto non era cambiato l'ordine e non potevo contattarli.

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

così non devo chiedere a player come Athelorn e Tarkus di spiegarmi cosa fare perché non capisco più dove leggere per distinguere azioni presenti e azioni ipotetiche future tra due topic

Le azioni che faccio e che contano sono quelle postate in-game non c'è bisogno di fare i salti avanti e indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Tarkus ha scritto:

a che serve far crollare la tenda ora come ora? Non conveniva bloccare il paladino?

Con un pò di fortuna ad intralciare quelli che sono intorno alle tende ma soprattutto a distrarli, sperando che rimangono divisi in gruppetti invece che riunirsi. Inoltre credo che il paladino se ne sarebbe sbarazzato ben prima che fossimo arrivati quindi non sarebbero serviti a molto in quel caso. In ogni caso l'ordine che avevo dato loro quando li avevo evocati era quello e in quel momento il resto dei nemici era ancora dentro le tende quindi aveva un senso, non potevo aspettarmi che al primo segno di vento avrebbero subito e istantaneamente pensato ad un assalto nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Xolum

Non ho capito molto bene questo pezzo

ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA)

Quindi il suli ha usato inspire rage dello skald (presumo) e possiamo decidere se avere i benefici dell'ira o meno. Ma la parte sul rage power del linnorm cosa c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

@Xolum

Non ho capito molto bene questo pezzo

ira ispirata (totem spirituale inferiore +9 1d4+4, linnorm death curse crag http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/rage-powers/paizo-rage-powers/linnorm-death-curse-crag-su-1/ +2 for +2 cos -1 CA)

Quindi il suli ha usato inspire rage dello skald (presumo) e possiamo decidere se avere i benefici dell'ira o meno. Ma la parte sul rage power del linnorm cosa c'entra?

Lo scaldo concede i propri poteri d'ira a chiunque accetti l'ira ispirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 minuti fa, Xolum ha scritto:

Tempesta di sabbia dromedari fuori in mezzo al nulla. Primo pensiero del bravo viaggiatore (soprattutto viaggiatore in full armor o in armatura media): opporco proteggi i mezzi che sennò siamo nello schifo. 

Infatti motivo per cui mi immaginavo il paladino e il resto della combriccola si sarebbero affacendati tra le tende e gli animali per prepararsi alla tempesta e in mezzo a quella confusione si sarebbero aggiunte le tende che cadevano e gli elementali che sbucavano dalla terra. Voleva essere un diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Occhio a non farti sbatacchiare in giro dal vento che abbiamo creato allora, sarebbe divertente se partissi in stile aquilone :D

Ho 200 chili di pg e posso atterrare quando mi pare, non è un problema.
 

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Infatti motivo per cui mi immaginavo il paladino e il resto della combriccola si sarebbero affacendati tra le tende e gli animali per prepararsi alla tempesta e in mezzo a quella confusione si sarebbero aggiunte le tende che cadevano e gli elementali che sbucavano dalla terra. Voleva essere un diversivo.

Ci hanno visto attraverso la sabbia dato che non è la tempesta di sabbia da vento a 200 km/h. O meglio: vi hanno visto perché state sul crinale a non fare un assoluto ca**o e perché è partito del vento random dal nulla.

E poi i dromedari ancorati al suolo non sopravvivono ad una tempesta di sabbia in piena regola. Sono usciti per portarli DENTRO, ci hanno visto ed ora si stanno buffando a morte. Quindi o ci diamo una mossa o ci fanno il culo/si chiudono dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ci hanno visto attraverso la sabbia dato che non è la tempesta di sabbia da vento a 200 km/h. O meglio: vi hanno visto perché state sul crinale a non fare un assoluto ca**o e perché è partito del vento random dal nulla.

In realtà appena appena è partito il vento il paladino ha gridato all'assalto prima che facessero altro, a quel punto abbiamo deciso di cominciare a muoverci all'attacco perchè tanto si stavano comunque preparando a difendersi.

15 minuti fa, Tarkus ha scritto:

E poi i dromedari ancorati al suolo non sopravvivono ad una tempesta di sabbia in piena regola. Sono usciti per portarli DENTRO, ci hanno visto ed ora si stanno buffando a morte. Quindi o ci diamo una mossa o ci fanno il culo/si chiudono dentro.

Ma dentro cosa?Hanno solo delle tende....

Poi da che so io i cammelli/dromedari sopravvivono eccome alle tempeste di sabbie per conto proprio, sta anche lì il loro adattamento al deserto. Anzi usarli come protezione è un moo classico per gli umani per sopravvivere loro stessi alle tempeste di sabbia.

15 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ho 200 chili di pg e posso atterrare quando mi pare, non è un problema.

In teoria il peso non conta, solo l'intensità del vento (e volendo la taglia ma non credo sia questo il caso), ma ovviamente la cosa va valutata caso per caso. Tra l'altro 200 chili sono un botto e mezzo attento a non caderci addosso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà appena appena è partito il vento il paladino ha gridato all'assalto prima che facessero altro, a quel punto abbiamo deciso di cominciare a muoverci all'attacco perchè tanto si stavano comunque preparando a difendersi.

Lui ha pensato ad un attacco di elementali perché dal nulla é partito il vento e la sabbia. In una terra estrema come detto da vari forum é più facile trovare elementali quindi sono una cosa classica. 

Cita

Ma dentro cosa?Hanno solo delle tende....

Poi da che so io i cammelli/dromedari sopravvivono eccome alle tempeste di sabbie per conto proprio, sta anche lì il loro adattamento al deserto. Anzi usarli come protezione è un moo classico per gli umani per sopravvivere loro stessi alle tempeste di sabbia.

Qui sfidi uno che studia veterinaria. Allora iniziamo i cammellidi hanno reni e pompe digerenti specializzati per cui liberi possono sopravvivere in modo temporaneo ad una tempesta di sabbia. Bisogna pensare al fatto che sono dromedari arabici e non cammelli asiatici quindi hanno due importanti caratteristiche che diminuiscono di molto il loro livello di sopravvivenza: la stallatura e lo strato adipocitico dorsale parietato. Per quanto riguarda la stallatura un cammello viene legato ad una corda e questa attaccata ad un paletto, i deserti asiatici hanno strati rocciosi o densi tale da permettere ciò. I dromedari invece sono fatti sedere e una corda viene legata tra zampa anteriore sinistra e zampa posteriore destra attorno al gomito, questo gli impedisce di alzarsi. In aggiunta vengono legati con una corda tra collo e punto medio della prima corda per evitare che si mettano a saltare con le sole zampe libere. Andiamo al secondo punto la differenza tra gli strati adipocitici: i cammelli hanno piccoli nuclei di adipociti multiglobulari o grasso bruno fondamentale per la termoregolazione, i dromedari invece hanno questi strati di tessuto bruno solo internamente al peritoneo. Questa differenza è dovuta al fatto che i cammelli sono animali da deserti freddi o deserti rocciosi mentre i dromedari sono proprio arabici/sahariani. Una tempesta di sabbia ha come effetto anche un abbassamento di temperatura essendo come principio base "se non è colpito dal sole diventa freddo" e "il vento tende ad essere più fresco dell'aria stantia nei deserti" Ho descritto temperature tra i 70 gradi e i -20 quindi dopo poco il tramonto ci sarebbe stato uno shock termico da 45 gradi a -5 in pochi minuti, con una tempesta di sabbia che da una percepita ancora più bassa mentre disidrata e perfora (non i cammellidi ma il resto si). Uniamo tutti i punti: 5 dromedari sotto una duna si sarebbero trovati nella sera legati e impossibilitati a respirare dopo un po' immersi nella sabbia fino al collo senza riuscire ad alzarlo il tutto con piu freddo del normale. Conviene questo o portarli vicino ad un focolaio tutti vicini prima di lanciare l'incanto muro da campo? Conta che solo lo 0,5% delle tempeste di sabbia sono notturne per questo cosi poca protezione in questi casi. Gli uomini che li usano come protezione si mettono in cima alla duna e li mettono con la testa che segue il vento non in modo frontale.

Cita

In teoria il peso non conta, solo l'intensità del vento (e volendo la taglia ma non credo sia questo il caso), ma ovviamente la cosa va valutata caso per caso. Tra l'altro 200 chili sono un botto e mezzo attento a non caderci addosso :D

Farò i tiri tenendo conto che pesa quanto un puledro leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
50 minuti fa, Xolum ha scritto:

Lui ha pensato ad un attacco di elementali perché dal nulla é partito il vento e la sabbia. In una terra estrema come detto da vari forum é più facile trovare elementali quindi sono una cosa classica. 

Non sto dicendo che non può aver capito che erano elementali o che altro, solo che al primo accenno di vento ha subito pensato ad un attacco, cosa che mi lascia un pò perplesso ma amen tant'è.

50 minuti fa, Xolum ha scritto:

Uniamo tutti i punti: 5 dromedari sotto una duna si sarebbero trovati nella sera legati e impossibilitati a respirare dopo un po' immersi nella sabbia fino al collo senza riuscire ad alzarlo il tutto con piu freddo del normale.

Quindi la problematica non è tanto il fatto che di loro non possono sopravvivere ma che sono legati (e non ancorati al suolo). Io non contestavo il fatto che sarebbe stato più sensato liberarli e riunirli ma l'affermazione che di loro non sopravvivono (oltre al fatto che Tarkus parlava di ancorati al suolo che non mi pareva fosse il caso) e la questione del fatto che dovevano essere portati "dentro", che non capivo cosa si intendesse con "dentro".

50 minuti fa, Xolum ha scritto:

Qui sfidi uno che studia veterinaria.

Comunque giusto per chiarire non è mica una sfida o una gara, ma considera che qualche cognizione di biologia ce l'ho anche io.

 

50 minuti fa, Xolum ha scritto:

Questa differenza è dovuta al fatto che i cammelli sono animali da deserti freddi o deserti rocciosi mentre i dromedari sono proprio arabici/sahariani.

Giusto per conferma, quelli dei tizi sono cammelli dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...