Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Marcus

Lontano da sguardi indiscreti in quel vicolo buio, sfrutto la folla per coprire il mio agire. Guardando con disprezzo sia i fedeli a questo dio della luce, sia la gente moribonda che gli va dietro attendo che il barbone ci dia le informazioni. Poi coperto da Shush allungo il dito verso di lui e lo trafiggo con la magia arcana. Questo essere parla troppo, meglio non lasciare che vada a dire in giro di noi. 

@DM

Spoiler

lancio dardo incantato 1d4+1 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 tarsakh(25 aprile)- sera 

Il corpo del mendicante si accascia come un sacco vuoto, senza un suono o altro, e lo disponete in modo che non dia nell'occhio. nessuno sembra fare caso a voi, mentre vedete allontanarsi gli ultimi miserabili della processione. Un paio cadono a terra e, nell'inidfferenza generale, paiono quasi morti.

vedete degli uomini avviarsi per le strade buie con delle torce in mano, urlando il luogo dove sono diretti Per la piazza! Per il mercato!

Giù al porto! Grida infine uno vicino a voi, con già uno o due figure vicine ultima chiamata! Giù al porto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo con la torcia, che vedi avere addosso una tunica con ricamato un sole ardente, ti sorride con una fila di denti marci Ci sono le migliori troie della città, e io ci porto la gente, visto che quei tirchi dei mercanti non spendono nulla per illuminare là strade indica prima le due figure accanto a lui, una donna ed un bambino magari fino all'inverosimile, poi un braciere di ferro attaccato al muro, dove potete scorgere della legna marcia da anni se volete ingrassare i ladri, la strada è quella, se ci tenete alla pelle, vi accompagno io. Vi indica una stretta stradina tra due case pericolanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

E quella che ti accompagna è una troia o è solo tua moglie? disse guardando con disgusto quei corpi scheletri Grazie per l'offerta, ma sono certo che ce la caveremo meglio di te al buio... Forse potresti essere tu ad aver bisogno di noi a breve... concluse Earl facendo cenno con la mano a quell'uomo di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo vi risponde con un'alzata di spalle, poi inizia ad incamminarsi per la stradina, seguito a ruota dalle due figure scheletriche, intonando una canzone oscena sulla virilità di orchi e elfi. Alla luce della torcia, prima che si allontani troppo, vedete accatastati ai muri della strada cianfrusaglie sparse, e siete abbastanza sicuri che un paio di sacchi si muovano o si lamentino mentre vengono superati dalla torcia.

ad occhio il vostro carro potrebbe anche passare per la stretta viuzza, ma poi non avreste molto spazio per muovervi, ed il selciato pare più una pista da bosco che una strada lastricata

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Amen, compagni! Amen! Dunque ci si incammina? Stare qui in mezzo alla strada, al buio, ci espone ad eventuali attacchi... Il che non mi pare una buona idea.

Purtroppo al buio non son capace di orientarmi, accendiamo una torcia? E il carro? Lo lasciamo qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Io vedo molto bene al buio, come dire.... come vedrebbe un duergar..." sorrido amichevolmente ad Earl "...io direi di prendere il carro ed avviarci per il selciato con circospezione, una coltellata alla schiena è piacevole a darsi ma, molto meno a riceversi."

@tutti

Spoiler

Se dovessimo partire col carro mi metto dietro e controllo le retrovie periodicamente; scurovisione 36m, osservare +5, ascoltare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Spero sarete più utili dell'ultima volta, non stiamo andando ad un meretrici-tour. Dico mentre risalgo sul carretto. Prima di avviarci per il vicolo però mando in avanscoperta  Corvo per avere le idee più chiare su cosa ci aspetta. 

X DM

Spoiler

ricordo che ho visione crepuscolare, quindi tranne che non è buio pesto dovrei poter vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada è scoscesa e sconnessa, un continuo saliscendi tra la pavimentazione irregolare, a più riprese avete l'impressione di star procedendo su una pista montana che in città. Ai lati della strada ci sono veri e propri depositi di immondizia, e più di una volta il carro sussulta investendo qualcosa, o qualcuno. Il tanfo di escrementi, scarti e quant'altro, si somma presto all'aria salmastra del porto, e manca poco non vomitiate tutti.

siete ormai usciti dalla strada, quando un bimbetto fa capolino da una pila di rifiuti, fissandovi con occhi sgranati. Balbetta qualcosa verso di voi, ma solo quando lo avete quasi superato riuscite a capire cosa dice V-voi s-siete Shush?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Mentre ci aggiriamo per quello che sembra più un letamaio piuttosto che una città, e pur essendo abituato ai forti odori della morte e della putrefazione, l'intenso ed acre odore dei liquidi ed escrementi umani mi da il volta stomaco. Solo la concentrazione imparata in lunghi anni di studi e solitudine mi pemrettono di proseguire senza rischiare di vomitare quel poco che ho mangiato negli ultimi giorni. 

Mentre passiamo do solo uno sguardo rapido al bambino...Se Shush non ha risposto non vedo perchè debba farlo io...

X DM

Spoiler

Corvo ha visto qualcosa di interessante?

Mi descirveresti il bambino per qeullo che riesco a vedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Tarsakh(25 aprile)- sera

H-ho un m-messaggio per v-voi! Il bambino agita un foglietto quasi immacolato. Alla luce della luna pare vestito di semplici stracci, pantaloni strappati in più punti e tenuti insieme da fili pendenti, tunica logora di sacco rattoppata alla meno peggio con pezzi di stoffa varia, tutto talmente macchiato e insozzato che è impossibile capire il colore originario, la faccia pare più un'accozzaglia di macchie e sudiciume che un volto, ed i capelli sono talmente luridi che a malapena li distinguete dallo sporco 

S-solo un m-essaggio! P-per Shush da W-Westgate

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Bah, non saprei.... Ma non lesinerei sul loro uso! Tanto son gratis e il mezz'orco del "padrone" sarà ben lieto di fornirtene altri.... rivolgendosi poi al giovane Chi ti manda, ragazzo? Nessuno qui dovrebbe conoscere i nostri nomi, men che meno un soldo di cacio come te!

Earl osserva il ragazzo, mettendo le mani ai foderi, pronto ad estrarre le armi nel caso si fosse trattato di un imboscata

Non sai che la notte non è un posto sicuro per dei fanciulli? Nelle ombre si nascondono esseri malvagi.... Dunque rispondi bene e rispondi in fretta, non avrai una seconda occasione per farlo...

@dm

Spoiler

Intimidire: +8

Mi preparo ad estrarre le armi nel caso ce ne sia bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Tarsakh(25 aprile) sera

M-me l'ha d-detto un'ombra dice di fretta il bambino, appoggiando il foglietto a terra e fermandolo con quello che pare un sasso. Alza un secondo gli occhi su di voi, pare quasi annuire, quindi fugge via infilandosi in un vicolo stretto e confondendosi tra le ombre

@shush

Spoiler

Ti viene in mente che a Westgate, nel tempio di Mask, molti membri si chiamavano l'un l'altro "ombre", ed anche il gran sacerdote aveva il titolo di "Prima Ombra"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...