Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Marcus Lucian

La rabbia comincia a mischiarsi a frustrazione...Qualcosa non quadra con questi nani, sono fuori dalla nostra portata. Se mi toccano unirò la mia anima a quella dei miei prediletti...Lasciando il primo nano nelle mani dei due umani. Mi giro verso il nuovo arrivato e lo tocco facendo fluire il male che mi scorre nelle vene lungo il suo corpo. Nel frattempo con un fischio acuto richiamo Corvo comandandogli di attaccare il nemico al volto.  

@DM

Spoiler

Azione standard: Tocco dell'Affaticamento sul nano --> -2 a For e Des
Azione bonus: Faccio attaccare il famiglio. SE possibile sul volto/occhi del nano TxC:+2; Danni 1d2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo stocco di Lish affonda veloce, ma il nano intuisce l'attacco e fa in tempo ad evitarlo, questo movimento però lo distrae ed Earl ne approfitta, la sua lama trova un vuoto nella guardia del nano ed affonda nell'armatura, da parte a parte. Il nano grigio, senza emettere un fiato, crolla a terra morto.

Shush prende alle spalle il nano, colpendolo a fondo con la sua arma; Marcus posa la mano sul petto del nano ed entrambi lo vedete tremare, il corvo del mago arriva in picchiata, ma il nano ha ancora abbastanza prontezza di spirito per evitarlo.

Il duergar vede solo ora il corpo morto del compagno, urla qualcosa che non comprendete, poi si slancia verso il muro e scompare, lasciandovi vincitori per questa volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Earl si guardò attorno, lo scontro pareva finito ma il ragazzo era ancora sovraeccitato dalla recente battaglia ALLORA? CHI E' IL BOSS QUI? ALLORA? PEZZO DI M***A TE L'AVEVO DETTO CHE T'AVREI MENATO MALE! Earl urlava contro il cadavere del nano, mentre lo prendeva nervosamente a calci, quasi a scaricare lo stress dello scontro. sapevo che sarebbero stati unitili 'sti qua... Per poco non si son fatti ammazzare.... Piuttosto, vedi di non morire te, ancora dobbiamo trovare 'sto Shavar concluse rivolgendosi con sufficienza verso il sanguinante Lish per poi chinarsi sul nano per cercare qualche indizio utile sul chi fossero gli aggressori o su che cosa volessero dai quattro avventurieri.

@DM

Spoiler

Rovisto tra gli oggetti del cadavere in cerca equipaggiamenti ed indizi vari, o comunque tutto l'utile che ci sta da trovare sul suo corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Vedi di stare zitto se non vuoi avere il resto di questi ba*****i addosso! Dico visibilmente nervoso a Earl. 

Mi guardo attorno e mentre Earl rovista il corpo e Shush da una mano a Lish cerco di vedere se abbiamo attratto l'attenzione di occhi indiscreti.

@DM

Spoiler

osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Grazie Shush dico, mentre mi massaggio la ferita risanata dall'incantesimo. Ripongo lo stocco ed esorto gli altri ad andare dicendo Moviamoci ad andare via di qua! Qualcuno ci potrebbe aver visti, e dobbiamo arrivare alla nave prima di quel nanerottolo di m***a!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che nessuno abbia notato la vostra piccola battaglia, o se l'ha fatto, si guarda bene da importunarvi. Shush cura le ferite di Lish (5pf), mente Earl rovista sul corpo del nano morto.

Oltre all'ascia ed allo scudo di ottima fattura, trova un piccolo smeraldo con delle strane incisioni ed alcuni fogli scritti in nanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Earl si levò dal cadavere del nano e raccolte le pregiate armi, si rivolse a Shush Chierico, probabilmente queste armi ti farebbero comodo, se non altro lo scudo del nano è molto migliore di quelle quattro assi di legno legate assieme che usi per proteggerti... Prendi anche l'ascia se ritieni ti possa tornare utile, a me non serve poi, rivolgendosi all'intero gruppo Guardate cosa ho trovato di interessante addosso al nano, questa gemma incisa e questi fogli scritti in nanico: Qualcuno di voi sa cosa possa esserci scritto? Forse tu, Denti Splendenti? concluse rivolgendosi verso all'elfo grigio

Ah, sia chiaro! Se la gemma dovesse valere qualcosa è mia, non fatevi strane idee... disse indicando tutti e tre i suoi compagni con il pugnale che aveva nella mano, mentre con l'altra mano riponeva lo stocco nel fodero.

 

@dm

Spoiler

In ogni caso cerco di "analizzare" anche io lo smeraldo, dopo averlo fatto esaminare anche agli altri: +4 Sapienza Magica e +4 Utilizzare Oggetti Magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Grazie.." rivolto a Earl, "Ora occultiamo il cadavere e sgombriamo siete stati in gamba ma, ora corriamo dal nostromo prima di quel cane nano...quanti erano ad osservarvi nella locanda, quanta altra feccia invisibile ci aspetta?"

@Dm

Spoiler

Che tipo di scudo è?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate al porto, dove decine di navi sono ancorate e l'attività è ancora più frenetica se possibile. Decine di marinai ed ufficiali portuali vanno avanti ed indietro, salgono e scendono dalle navi senza un ordine apparente. Trovare la nave giusta in tutto questo caos potrebbe essere peggio che cercare un ago in un pagliaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Dannazione! Voi due in locanda non avete avuto modo di sapere dove sta di preciso la nave? Non abbiamo molto tempo da perdere. Mi guardo attorno, in quel via vai di gente. Porto il cappuccio sulla testa per non farmi notare eccessivamente e camminando vicino alle case che fanno da confine con il porto cerco il marinaio che mi sembra meno ubriaco e dall'aspetto decente. Quando lo trovo, lo tiro verso di me, entro tra due palazzi e sbattendogli il medaglione in faccia cerco di sapere dove si trova la nave. Stammi a sentire molto bene, non  la migliore delle mie giornate e ho poca pazienza! Sto girando a vuoto già da troppo tempo. Se vuoi che le tue pupille rimangano dentro le cavità oculare faresti bene a prendere una boccata d'aria e rispondermi sinceramente. Mentre dico queste parole avvicino il mio dito, raggrinzito con l'unghia lunga e affilata verso il volto del marinaio. Bene...Saresti così 'gentile' da dirmi dove si trova la nave di Iskar?...attendo un attimo affinchè capisca bene le mie parole...Ricordati dei tuoi occhi!

@DM

Spoiler

Intimidire +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Seguo Marcus nel vicolo e lo osservo terrorizzare l'ignaro passante. Mi appoggio al muro, di fianco al malcapitato, con il pugnale in mano sussurrandogli all'orecchio Faresti meglio a fare ciò che dice... O forse no...? Non ho mai visto cavare gli occhi a qualcuno! Si, effettivamente dovresti non rispondergli, voglio proprio godermi lo spettacolo.... concludo sogghignando mentre controllo se ho del cibo tra i denti specchiandomi nel riflesso della lucida lama del pugnale

@dm

Spoiler

Intimidire +8

PS

L'analisi della gemma fatta al turno precedente non m'ha dato nessun risultato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh calmi! La nave di Iskar? È quella con le vele blu, la terza dopo il gabbiotto di Krul! Il marinaio vi risponde di fretta, ingarbugliando le parole ma rimanendo comprensibile, quando vede il medaglione per poco non se la fa sotto vi prego, vi ho detto la verità! Tutta la verità! Ho moglie e figli! Lasciatemi! Ho servito il Drago, non ho fatto nulla al Vecchio lo giuro! Lo giuro!

Nessuno pare avervi notato, in fondo potete essere solo dei creditori alle prese con un debitore

@€@r£

Spoiler

Lo smeraldo pare di buona fattura, forse sul mercato giusto ci si potrebbero ricavare pure un centinaio di monete d'oro. Sulle scritte in nanico sopra, non ne capisci nulla, potrebbero voler dire qualsiasi cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Non vorrai davvero lasciarlo andare? disse Earl a Marcus E se dovesse andare ad avvisare Iskar? Si rivolse dunque all'uomo con un'espressione molto seria in volto Senti, io non ho motivo di dubitare di te... ma per natura tendo a non fidarmi di nessuno! Quindi ti dò una possibilità: Corri il più lontano possibile via dal porto, e forse... disse poggiando la punta del pugnale sul fianco dell'uomo forse oggi non finirai a fare compagnia ai pesci.... Senti piuttosto: Chi è questo "vecchio" di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

In elfico e sottovoce dico a Marcus "Chiedetegli se sa qualcosa dei nostri amici del vicolo, un gruppo di duergar non passa inosservato"

@Dm

Spoiler

Da adesso fino a quando non lasciamo andare il tizio non parlo più, ricarico la balestra ed ascolto per eventuali passi sospetti come quelli del vicolo. Ascoltare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...