Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Marcus Laucian

Dopo le giornate all'addiaccio con tutti i gli agguati e le sfortune del caso mi trovavo ora in una camera degna delle dimore dei miei genitori quando ero piccolo...è passato davvero molto tempo...Disturbato, questa volta da un maggiordomo, decido di impiegare il tempo da attendere per riprendere le forze...non sono più tenace come una volta...Mi sdraio dormo un po e spendo il tempo rimanente a sfogliare il libro di incantesimi preso dalla stanza del Maestro.

@DM

Spoiler

Quanto tempo ho? Riesco a scrivere due pergamene? Ho carta e penna a disposizione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Shush

Spoiler

Mi congedo dallla Prima ombra e mi ritiro nel mio alloggio. Decido di partire col favore della notte e nel frattempo preparo con cura il mio equipaggiamento e prego per i miei incantesimi. Calate le ombre mi avvio seguendo le indicazioni del chierico di Mask.

Spoiler

@Voignar sono in un tempio e prima di partire guarderei se posso prendere/comprare qualcosa di utile, come una pozione di cura ferite leggere, quindi fammi sapere tu come regolarmi con l'equip, incantesimi etc. :) ad esempio se possibile parto con un cappuccio calato sul capo visto che mezza Faerun schifa i drow e l'altra metà la odia :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Spoiler

vieni convocato alla sera, poco prima di cena, un paggio ti scorta nella stessa sala di prima, dove puoi ben vedere altre tre persone oltre al tuo nuovo datore di lavoro. uno di loro è un umano, gli altri due non credevi possibile stessero nella stessa stanza, un elfo dai capelli grigi ed un drow col simbolo di Mask sul petto

Puoi aggiungere un +2 a Diplomazia o Raggirare, e considerarli di classe se non lo sono già (non me lo ricordo sono sincero), aggiungi pure al tuo equipaggiamento un'armatura media o leggera a scelta e due armi semplici a scelta

Marcus Laucian

Spoiler

vieni convocato alla sera, poco prima di cena, un paggio ti scorta in una sala riccamente decorata, dove un uomo coi lineamenti sottili, dal taglio nobile ma con un sorriso ben poco rassicurante, è in piedi davanti ad un tavolo in penombra. noti altre tre persone nella stanza, due umani, di cui uno porta sul petto il simbolo delle lettere, ed un drow, che ti guarda schivo stringendo tra le mani il simbolo di Mask

Puoi aggiungere un +2 a Sapienza Magica, aggiungi al tuo equipaggiamento le pergamene che hai realizzato, un'armatura leggera se desideri ed un incantesimo bonus di livello 0 o 1

Lish

Spoiler

vieni convocato alla sera, poco prima di cena, un paggio ti scorta in una sala riccamente decorata, dove un uomo dai lineamenti sottili, dal taglio nobile ma con un sorriso ben poco rassicurante, è in piedi davanti ad un tavolo in penombra. noti altre tre persone nella stanza, un umano con il simbolo di un drago nero sul petto, un elfo dai capelli grigi, ed un drow col simbolo di Mask sul petto

Puoi aggiungere un +1 a Sopravvivenza o Raggirare, e considerarli di classe se non lo sono, aggiungi al tuo equipaggiamento un'armatura leggera a scelta ed un pugnale

Shush

Spoiler

arrivi al maniero di sera, avresti la tentazione di entrare di soppiatto, ma ti ricordi le parole della Prima Ombra e mostri il tuo simbolo sacro alle guardie, e loro ti scortano all'interno senza dire una parola, indifferenti al tuo aspetto. ti scortano in una sala riccamente decorata, dove un uomo dai lineamenti sottili, dal taglio nobile ma con un sorriso ben poco rassicurante, è in piedi davanti ad un tavolo. noti altre tre persone nella stanza, due umani, uno dei quali con il simbolo di un drago nero sul petto, ed un elfo, insicuro su cosa fare del tuo "parente" stringi il tuo simbolo sacro tra le mani, per non saltargli subito addosso

Puoi aggiungere un +2 ad Artista della Fuga o Scassinare Serrature, e considerarle di classe, aggiungi al tuo equipaggiamento un'armatura media o leggera a scelta, un'arma semplice e massimo due pozioni a tua scelta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Rivolto all'umano col simbolo del drago sul petto accenno un inchino col capo mentre parlo:

"Buona sera signore, spero vogliate scusarmi per l'ora tarda...", rivolto poi agli altri presenti nella stanza, aggiungo in modo amichevole "...temo di avervi distolto da affari ben più importanti di quelli che hanno portato un umile chierico alla vostra dimora .."

Spoiler

Faccio una prova di diplomazia per compiacere il mio possibile datore di lavoro, (+7) ; Quando pronuncio la parola "chierico" faccio una prova di Osservare per notare cambiamenti nell'espressione del viso dei presenti nella stanza (+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Che mi venga un colpo! Pensò Earl quando si vide davanti quell'esserino scuro entrare in stanza mentre si presentava come un chierico. Trattenne a stento un sussulto! Non aveva mai visto uno di loro... Ne aveva solo sentito parlare nelle storie che si raccontano ai bambini per farli stare buoni. Aveva visto già altri Elfi prima... Ma un Drow proprio mai! Cosa ci fa questa feccia in superficie? ricambiò il saluto Buonasera, ma non devi scusarti con me, non sono io il padrone di casa! Earl indicò con il capo il nobile dietro la scrivania.

Si avvicinò dunque al nobile dicendogli, neanche troppo velatamente, Boss, ci stava davvero bisogno di un abominio come quello per portare a termine quel lavoro....? Non mi sento a mio agio a lavorare a fianco di certi... come dire.... concluse Earl mettendo la mano sinistra davanti la bocca per nascondere quanto stava per dire, mentre col pollice della mano destra indicava il Drow ...mostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Quello la deve essere il mio nuovo datore di lavoro. Poi abbiamo un umano, a giudicare dalla tenuta un suo servitore, un elfo grigio - un arcanista si direbbe, ed addirittura un drow con in mano il simbolo sacro di Mask, molto strano in effetti..

Conclusa l' "osservazione" mi presento rivolto agli umano in comune ed all'elfo grigio in elfico.

Mi vorrai scusare se non conosco la tua lingua chierico, ma non è usuale per me trattare con membri della tua razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Ripresomi e sistemato gli ultimi miei averi nello zaino, metto a tracolla l'arco e con il mo fedele corvo che mi gira attorno come un nero presagio che mi precede mi avvio lento verso la stanza indicata. Lì con me c'è quello che credo sia il Drago Nero, classico nobile dai vezzi poco civili, sicuro di se e del suo potere sulla gente. Quello che mi incuriosisce di più è il resto dei presenti. Un umano sicuramente già al soldo del nobile che ci ha raccolti li. E un drow...non vedo Drow da centinaia d'anni. Mi hanno sempre incuriosito però, i cugini che nessuno vuole mai invitare alle feste di famiglia, la feccia della reputazione degli elfi. Ma io non sono più un membro della illustre famiglia degli elfi da lungo tempo... Mi avvicino a lui..Vedo che non sei l'unico ad essere disprezzato. Mi piaci...Dico con una voce roca e flebile. Guardo i due umani e con uno sguardo di disprezzo mi siedo e attendo che il nobile parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Earl

Spoiler

Il nobile ti parla sottovoce con calma, senza togliere gli occhi dal gruppo Ho chiesto al clero di Mask un aiuto alla mia causa, non credevo che avrebbero mandato un drow. Ma credo tu possa essere tollerante con lui

L'uomo accanto al tavolino viene avanti, e notate i suoi abiti eleganti, con lo stemma del drago in bella mostra sulle vesti, e la spada alla cintura Signori miei, mi presento, sono Guihar Comhayr, nobile in esilio del Cormyr, ed ho un lavoro per tutti voi. È incredibile come le avversità possano costringere un uomo a fare cose orrende, ma oggi mi servono persone come voi, con pochi scrupoli e grandi risorse. Posso garantirvi denaro, cibo, alloggio, piaceri vari e la più completa impunità in tutto il territorio di Westgate. In cambio chiedo le vostre spade, o meglio, i vostri pugnali e la vostra magia 

@shush

Spoiler

Aguzzi la vista, ma oltre al movimento un poco sospetto dell'uomo a cui ti sei rivolto, non noti reazioni particolari negli altri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Faccio un cenno di ringraziamento all'elfo grigio ed all'umano che mi ha salutato e prendo posto per ascoltare cos'ha da dire questo nobile decaduto

Spoiler

Faccio una prova di conoscenza storia per ricordare qualcosa sulla casata Comhayr e sul cormyr in generale (+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Bah.... Sarà.....! Un Drow..... Speriamo solo non decida di strapparmi il cuore nel sonno..... Earl, assecondando le parole del suo nuovo datore di lavoro, che lo volevano tollerante verso quell'ospite inatteso si prodigò in un profondo sospiro scuotendo le spalle. Poi si voltò, quasi a mimare il nobile che aveva appena parlato, facendo leva su tutto il suo carisma si mise a pontificare verso l'altro umano e i due elfi presenti nella stanza.

Fareste meglio ad accettare la proposta di Lord Comhayr, non troverete in tutta la Regione un Signore più magnanimo e munifico, generoso e riconoscente verso i suoi sodali... E poi sapete com'é... Non è che avete tanta scelta... Ihihih! Si lasciò andare in un ghigno a metà tra lo scherno e la minaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

L'offerta fatta da Comhayr mi affascina...impunità sull'intero territorio di Westgate, quante esperimenti si potrebbero fare sfruttando questa possibilità...

Come richiesto dalle lettere eccomi al suo servizio. Dico, cercando di velare il più possibile il mio entusiasmo alla proposta. 

Mi siedo accanto al Drow e anche io attendo altre informazioni, nonostante l'umano irriverente stia continuando a parlare a ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Mi serve proprio un periodo di "calma", o ameno senza preoccuparmi che qualcuno cerchi di piantarmi un pugnale nella schiena. 

Con un leggero cenno del capo, a mimare un inchino, dico La mia lama, e le mie capacità, sono al vostro servizio. Ignorando palesemente l'umano chiacchierone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nobile continua, con voce serena come se vi stesse invitando a pranzo Ovviamente vi chiedo di non andare in giro a sbandierare ai quattro venti i sigilli, ma fateli vedere alle guardie e queste capiranno di dovervi lasciar passare. Veniamo dunque al vostro compito: un mezzelfo al porto, Shavar, ha contrabbandato alcuni carichi di vino negli ultimi mesi, ma non ha pagato la protezione alla mia famiglia. Vi chiederei quindi di andare dal barcaiolo e capire cosa gli passa per la testa, magari facendovi dire dov'è finito quel vino prima di sfondargliela. So che potrebbe sembrare una cosa da nulla, ma dopo di questo, state certi che avrete incarichi ben più importanti, e meglio pagati.Se avete bisogno di qualunque cosa, passate pure al magazzino dal vecchio Nin. 

Il nobile finisce di parlare ed un servitore entra nella stanza, facendovi segno di seguirlo. vi scorta al magazzino, dove trovate un mezzorco coi capelli bianchi e la bocca sdentata, che sta con la schiena curva sopra un grosso libro mastro. vi sente arrivare da parecchio lontano, segno che le sue orecchie funzionano bene Ah, nuove lame di padrone! Cosa da voi vecchio Nin? la voce del mezzorco ha un pesante accento e parla un comune stentato, ma notate un'impressionante serrie di cicatrici sul suo corpo.

@Lish

Spoiler

scavi nei meandri della tua memoria, ma proprio non riesci a ricordare nulla né sulla casata Cormahyr, né su un suo collegamento al Cormyr 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Lish dico, tendendo la mano al mezz'orco. Una volta scambiati i "convenevoli" gli elenco i vari oggetti di cui ho bisogno.

@Voignar

Spoiler

Conoscenze locali +2 per capire da dove proviene l'accento.

Per gli oggetti te li elenco in ordine di priorità, se sono troppi o troppo costosi posso aggiungere qualche moneta (razioni e giaciglio servono chiaramente per viaggiare e magari non per questa "missione", quindi non importa prenderli ora, ma anche solo prenotarli in qualche modo, o magari ci saranno dati se dobbiamo viaggiare, vedi te).

  1. Stocco
  2. Maschera di stoffa
  3. Zaino
  4. Corda (meglio se di seta)
  5. Borsa da cintura e sacco vuoto
  6. Gessetto 
  7. Otre
  8. Acciarino e pietra focaia
  9. Cote (solo se consideri necessario affilare le armi nel corso della campagna)
  10. Sacco di farina
  11. Specchio piccolo
  12. Razioni
  13. Giaciglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

@ Chi conosce l'orchesco come lingua

Spoiler

Io sono Marcus, sono stato inviato qui dal padrone. Cosa tenete che possa servire ad un vecchio mago come me?

Mi sentite parlare una lingua gutturale, con gracchii e sputi. E termino con un sorriso che mostra per la prima volta i miei denti affilati a punta, chiusi come una morsa. Il volto tirato da una smorfia, segnato da cicatrici e deformazioni degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Ehi, Nin! Ciao! Il "Padrone" ha detto che posso prendere delle cose qui dal magazzino! Davanti a Earl ci stavano l'Elfo Grigio che parlava una strana lingua, una via di mezzo tra rutti e scoregge fatte con la bocca, e l'altro umano.

Earl fissò attentamente quanto chiesto da quest'ultimo e continuando a rivolgersi a Nin aggiunse Prendo quello che ha preso lui, se possibile, e qualcosina in più...

Spoiler
  1. Corda (se possibile di seta)
  2. Rampino
  3. Borsa da Cintura
  4. Gessetto
  5. Acciarino e Pietra Focaia
  6. Lanterna
  7. Cote
  8. Fogli di Carta
  9. Inchiostro e Pennino

@Voignar Se posso mettere quanto sopra nella Borsa da Cintura e nelle tasche dell'Abito da Esploratore, allora va bene così. Altrimenti prendo anche uno zaino e/o un sacco vuoto.

A quanto ho capito, si tratta di una "missione cittadina", quindi credo sia stupido andare in giro col "sacco a pelo", no? Quindi Razioni, Otre e Giaciglio li prenderei solo se ci sta da andare fuori città o se ci sta da viaggiare, dimmi te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Lieto di fare la sua conoscenza Mastro Nin" .

Spoiler

Cerco uno scudo pesante di legno, una balestra, a mano se possibile altrimenti una leggera, e le munizioni.

Una borsa da cintura

Due ampolle di veleno Drow o simile (tipo ferimento e danni iniziali privo di sensi)

Una cappa/mantello con cappuccio da indossare sopre l'armatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, lame esigenti, noi tutto quello che può da, Nin si mette alacremente alla ricerca di ciò che chiedete, con una velocità e precisione incredibili per il fisico che dimostra ahahah, giaciglio no serve, locande vedono Drago e preparano camera ricca e se serve voi torna qui a dormire!

@Lish e Earl

Spoiler

No problema, corde, rampini, maschere, io do tutto

prendete pure tutto quello che avete chiesto, i giacigli non sono necessari finché non lasciate la città, e in quel caso potete prenderli senza problemi 

@Marcus 

Spoiler

Nin si meraviglia a sentirti parlare in orchesco, e ti guarda molto male, come se odiasse quella lingua, scandisce le parole in orchesco come se stesse imprecando Mia madre usava quella lingua, e l'ho sentita solo per insulti e oltraggi rivolti verso di me, non usarla più continua a parlarti in comune, facendo finta di niente maghi difficili, noi ha pergamene vuote e qualcuna piena, se tu dici magia io vede se è, noi no stecche magiche, costa troppo, ma forse ha pozioni colorate

@Shush

Spoiler

Io ottimi scudi di mastro fabbro, ti da subito ciò che chiede. Balestra a mano, io ho una, si, ultima che ho, molte cicatrici per avere, ottima arma. Eh, veleno drow difficile da avere, ma io da te ultime due ampolle, se te serve altro, io prova chiedere a padrone se trova altro. Borse quante vuoi, mantelli pure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

A che altro potrebbe servire la vostra lingua se non a lanciare imprechi? Cercavo solo di essere educato. Ma visto che non sei interessato fai ciò per il quale sei qui. Dico infastidito dal modo in cui il mezz'orco mi rivolge la parola, trasformando il mio già inquietante sorriso nel volto della rabbia.

@DM

Spoiler

Pergamena ammaliamento x1 - Pergamena dardo incantanto x2

Pozione cura ferite leggere x2

Se le quantità sono troppe fa uno di tutto

E mentre che ci sei Intimidire +3 sul mezz'orco. Maleducato che non è altro XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...