Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Shush

Spoiler

Tiro: 4

Non ci impieghi molto a capire dove sei finito, e neppure ad ambientarti a dirla tutta. Sei nel tempio principale di Mask qui a Westgate, e sei l'eroe che ha salvato la Prima Ombra, il Sommo Sacerdote come ti viene da chiamarlo, dai dannati seguaci di Cyric. Ti viene data una collocazione più che dignitosa, per essere di fatto rintanati nelle fogne, con una tua stanza personale, un bagno ed un'avvenente chierica, qualora tu voglia compagnia.

passano pochi giorni, che la Prima Ombra ti convoca nel suo studio, ti fa accomodare alla scrivania, e ti guarda dritto negli occhi Ti fai chiamare Shush, se non ho capito male, non mi importa se sia il tuo vero nome o uno fasullo. Mi hai salvato, e questo, perfino per gentaglia come noi, vale qualcosa. Ti posso offrire un incarico di prestigio, estremamente ben retribuito e che potrebbe darti la spinta per diventare schifosamente ricco. Un membro dei Pugnali di Fuoco, nobili decaduti ma coi forzieri ancora pieni, ha chiesto un seguace di Mask per un incarico, con la possibilità di continuare la collaborazione se si rivelerà abile. Che ne dici?

Marcus Laucian

Spoiler

Tiro: 3

Il gruppetto di malviventi ti si fa sotto, esitante ma deciso a vendere cara la pelle. Uno ti si lancia addosso, ma muore ben presto avvolto da fiamme nere. Gli altri ci mettono qualche secondo a realizzare cos'è successo, ma poi ti si buttano tutti addosso. Tu hai una minima occasione di fuga, e la cogli al volo, infilandoti tra due di loro ed iniziando a correre. Riesci a distanziarli grazie alle tue gambe veloci, ma alla svolta di un vicolo vieni afferrato trascinato contro un muro da un paio di braccia forzute.

Non riesci a distinguere il tuo aggressore fino a quando non ti lascia, facendoti cadere a terra Bene bene, un elfo che cerca il Drago Nero dice l'uomo più grosso che tu abbia mai visto, affiancato da un mezzorco dallo sguardo poco amichevole e cosa cerchi da lui? Chiede l'uomo esibendoti davanti un medaglione, su cui riconosci lo stesso simbolo che c'era sul sigillo delle lettere 

Earl

Spoiler

Tiro: 3

Il nobile ride con te, e quando accenni ad uccidere il proprietario del medaglione la sua risata sovrasta abbondante la tua, ma diventa serio di colpo, si alza e senza dire una parola, svanisce davanti ai tuoi occhi. Il tempo che impieghi a capire cosa ha fatto e te lo ritrovi davanti, la sua spada puntata alla tua gola Uccidere il proprietario del medaglione, prego, provaci pure il nobile abbassa la lama, e torna a sedersi, scuotendo il capo Non mi serve un sicario a pagamento, non quando posso farlo da solo, mi serve però un uomo abile, veloce di braccio e di mente, e che non inorridisca davanti ad un poco di sangue, ti stupiresti di scoprire quanti signori del crimine ruberebbero una moneta di rame ad un orfano, ma se la farebbero sotto ad uccidere qualcuno. Mai sentito parlare dei Pugnali di Fuoco? Perché uno di loro ti sta offrendo un lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Shush

Spoiler

Il mondo sembra fermarsi per un istante, il dolore, l'odio, la fame e tutta la mia vita passata, smettono di esistere.Respiro profondamente e, citando uno dei dogmi della chiesa de Il Maestro dei ladri, con voce calma rispondo:
"...Il mondo appartiene a chi sa muoversi velocemente, parlare con lingua sciolta e operare con dita agili..."
Rinasco nell'abbraccio delle tenebre.
"Non ti deluderò", affermo guardandolo dritto negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Spoiler

Rocambolescamente riesco a fuggire da questo impiccio. Con tutta la forza che ho in corpo, sfruttando principalemtnele lunghe leve e quel poco di agilità rimasta in corpo dopo anni di sedentarietà semino gli aggressori per finire, forse dalla padella alla brace. Nonostante il mio aspetto sia ripugnante a molti l'energumeno che mi si para davanti con fare minaccioso mi incute paura. Ha qualcosa di sinistro che mi blocca e mi affascina. Riesco solo a dire tra un respiro ed un altro...N-Non sono io a c-cercare lui. Ha cercato lui i miei servigi. Permettimi...Aggiungo portando lentamente la mano ad una tasca del vestito in cui tengo la lettera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl:

Spoiler

Ué, ué! Stiamo calmi! Disse Earl massaggiandosi il collo con la mano, cercando di razionalizzare l'accaduto. Che trucchi sono mai questi? Non so chi tu diavolo sia, ma giuro sui sette inferi che non avevo mai visto nulla del genere..... E' semplicemente.... FANTASTICO!!!!! Urlò Earl in preda all'entusiasmo più totale per ciò a cui aveva appena assistito. Si fermò un attimo e riprese a parlare

No, non conosco i Pugnali di Fuoco, ma so per certo che voglio impare anche io i Vostri trucchi! Accetterò il tuo lavoro e per quanto riguarda il pagamento... Non mi interessa l'oro, ma voglio che mi insegni a fare quanto ho appena visto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Spoiler

Tiro: 3

La Prima Ombra ti consegna un sigillo grande quanto una moneta, con raffigurato un drago nero in campo bianco Esci dalla città dalla porta dove siamo entrati, prosegui per quella strada per mezza giornata e all'incrocio svolta a destra, supera il villaggio e dirigiti sul colle, lì troverai la casa del nostro contatto, non puoi sbagliare, presentati alle guardie alla porta, mostra il sigillo e di che ti manda Umhar. Cammina nelle ombre, fratello.

Non hai particolare fretta di partire, puoi tranquillamente impiegare una mezza giornata, o una mezza nottata, per arrivare sul luogo

Marcus Laucian

Spoiler

Tiro: 5

L'energumeno vede la pergamena, esamina il sigillo e la firma con fare esperto, mentre il suo compagno fa scrocchiate in maniera minacciosa le nocche, alla fine l'uomo ti parla con un largo sorriso Molto bene, hai trovato le persone giuste allora. Seguici e ti porteremo dal Drago. Non che tu abbia molte alternative, segui i due individui. 

Una mezza giornata di viaggio passa senza problemi, uscite dalle mura di Westgate e raggiungete quello che sembra un castello in miniatura, con le bandiere di un drago nero in campo bianco che sventolano. Vieni fatto accomodare in una camera confortevole, e dopo poco un omaggio viene ad informarti che il padrone di casa è al momento occupato, ma che ti riceverà il prima possibile

Earl

Spoiler

Tiro: 5

Il nobile ti guarda, sorride, e poi ti passa un medaglione con un drago nero in campo bianco Il mio sigillo, non portarlo troppo in bella vista, specie nei quartieri più bassi, ma potrebbe tirarti fuori da qualche situazione spinosa. Per quello che hai visto, molti avrebbero usato un comune anello magico dice mentre ti mostra le sue mani prive di qualunque ninnolo, e coperte da cicatrici degne del peggior veterano io conosco metodi molto più efficaci, e se mi sarai fedele, non vedo perché non mostrarteli 

Vi chiedo per cortesia di attendere, se Arcal si aggiunge, voi rimanete fermi per qualche post, mentre facciamo l'introduzione a lui, poi ripartiamo da qui. Appena finisco vi posto le vostre ricompense

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che razza sei? Umano con archetipo viandante delle ombre

Che classe sei? Ladro

Quali sono i tuoi obiettivi? Asservirmi delle ombre dalle quali sono stato "benedetto" per accrescere il mio potere.

Spoiler

L'idea è di essere il figlio di un membro della gilda dei Signori delle Ombre ed aver ricevuto da bambino il rituale per diventare un viandante delle ombre, in ogni caso con la scheda arriverà anche il bg più completo, vi chiedo di pazientare fino a domani per questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arcal, mi dici il nome del pg?

Spoiler

Tiro: 3

Sei nato da uno dei Signori delle Ombre, un membro non dm grande spicco, ma neppure una recluta, ti è stata dato il grande dono di essere benedetto dalle ombre. Ma anche una gilda come quella dei Signori ha le proprie inimicizie intestine, e ci vuole poco perché la tua ascesa inizi a parere troppo rapida a molti. Ben prima che qualcuno possa piantarti una lama nel cuore, tuo padre sfrutta la sua influenza per farti fuggire. Ma i tuoi nemici ti inseguono con decisione. Hai trovato rifugio nella casa di un contadino, che ti ha accolto senza fare domande. Ma i tuoi inseguitori ti hanno ritrovato e sono pronti a farti fuori.

potresti fuggire, allontanando i sicari lontano dalla famiglia, o affrontarli, ed uccidere quasi certamente chi ti sta ospitando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Durante la mia vita ho imparato a fidarmi e contare solo su di me, servendomi degli altri, pertanto decido di affrontare i miei inseguitori, nonostante questo sia pericoloso per i miei ospiti. Preparo le armi, spengo le lampade in casa con un gesto fulmineo e mi lascio immergere nelle ombre, dove mi sento a casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Tiro: 5

Le urla dei contadini risuonano per la casa, seguite pochi secondi dopo dal rumore di vetri rotti e di lame che escono dal fodero. Tu distingui senza problemi gli assassini, e ne uccidi un paio senza problemi. Quando torna la luce, trovi soltanto i corpi degli uomini mandato ad ucciderti, insieme a quelli dei contadini che ti hanno ospitato. Se sentì qualcosa per loro, lo mascheri molto bene.

di fatto è ora di cambiare aria, e cominci a ricercare un luogo dove poter esercitare le tue arti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Soddisfatto del lavoro svolto, mi dispiace per la zuppa della moglie del contadino (solitamente molto appetitosa). Cerco di raggiungere la grande città più vicina in cerca di opportunità, e nel frattempo di far arrivare un messaggio a mio padre, per rassicurarlo che sto bene ma avvertendolo che sarà meglio troncare i rapporti per un bel po' di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Tiro: 1

Te la svigni alla chetichella dalla baracca, sicuro di aver seminato i tuoi assassini. Tutto soddisfatto, ti rifugi in un villaggio e cerchi di metterti in contatto con tuo padre inviando un piccione viaggiatore.

La mattina dopo, hai il peggior risveglio della tua vita. Una decina di guardie armate fa irruzione nella tua camera, ti sveglia a bastonate e ti trascina fuori, legandoti di traverso sulla sella di quello che credi essere un mulo Nel nome dei Lord di Westgate, questo assassino verrà giustiziato domani all'alba riesci a sentire le parole del sergente. Vieni portato in città, tra percosse dalle guardie e lanci di frutta e ortaggi dalla folla. Vieni sbattuto in una cella ed ammanettato stretto alle sbarre. 

Cominci a temere il peggio, quando al tramonto arriva una guardia davanti alla tua cella, ti guarda con aria complice chiede Serve una mano? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

I miei risvegli non sono mai felici, perché la luce del sole mi irrita la vista, ma quello di oggi è probabilmente il peggiore in assoluto. Mask, perchè mi hai abbandonato? penso mentre mi riparo il più possibile dalla percosse in posizione fetale. Non azzardo nemmeno un minimo tentativo di fuga, conscio che potrebbe costarmi la vita e spero in un occasione migliore più avanti.

L'occasione si palesa sotto forma di una guardia, alla quale rispondo Direi proprio di sì! Sbrigati a farmi uscire, che stavolta ci rimetto la pelle per davvero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish 

Spoiler

Tiro: 3

Quanta fretta, amico mio! Con la fretta non si va mai da nessuna parte dice la guardia accostando uno sgabello alla tua cella, noti chiaramente il mazzo di chiavi alla sua cintura hai fatto proprio un bel macello in quella fattoria, e i miei "superiori" vogliono sapere come ci sei riuscito. Racconta pure, nei dettagli. Non troppi però, il boia è mattiniero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Cerco di pensare alla svelta Se mi fa queste domande non sa chi sono, quindi per il momento non è intenzionato ad uccidermi. Devo cercare di impressionarlo con le mie qualità, per farmi liberare, magari rimedio anche un lavoro! , quindi mi rivolgo con una smorfia al mio interlocutore Bene, non ha senso nascondersi, tanto vale giocare le mie ultime carte. Mi chiamo Lish, e sono un viandante delle ombre. Immagino che ai tuoi superiori potrebbe interessare avere uno "come me" al loro servizio, dietro un giusto compenso s'intende.

Cerco di capire la sua reazione dal linguaggio del corpo, sopratutto mentre dico di essere un viandante delle ombre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

Tiro: 4

L'uomo ti guarda, e mentre dici di essere un viandante delle ombre ti potresti pure aspettare una reazione. Lui resta impassibile come se gli avessi detto di essere un umano Molto bene Lish, non ho tutta la notte per i tuoi giochetti, sai uccidere l'abbiamo visto, e credo ti farebbe comodo qualcuno a pararti le spalle. Adesso fai il bravo e dammi retta detto questo la guardia entra nella tua cella, ti libera e ti trascina di peso in un magazzino. L'uomo apre un barile rivelando un passaggio segreto scendi qui, troverai un amico, seguilo senza fare storie e se ti comporterai bene, ci rivedremo domani mattina davanti una bella colazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

In fondo al barile trovi ad attendere un uomo col volto coperto da una maschera nera di stoffa, il simbolo di Mask in bella vista È un piacere conoscere un Signore delle Ombre, prego da questa parte l'uomo ti scorta per il corridoio, che termina nelle fogne cittadine. Dopo quella che ti sembra un'eternità, sbucate fuori da un canale di scolo. L'uomo ti indica alcuni fili di fumo in lontananza Va in quel villaggio, chiedi del Drago Nero al posto di guardia e seguili. Che le ombre ti siano favorevoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Spoiler

L'uomo non è esattamente euforico dalla tua richiesta, borbotta qualcosa, ma ti da un pugnale che gli compare in mano da chissà dove. Più sicuro per l'arma, ti avvii verso il villaggio, dove le guardie sembrano non conoscerti. Fai come ti è stato detto, ed uno dei soldati ti scorta verso un vecchio castello, con bandiere raffiguranti un drago nero in campo bianco. 

Vieni fatto alloggiare in una stanza e ti viene detto di attendere di essere convocato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...