Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Sono un drow chierico di Mask.

Il mio scopo è accumulare ricchezze da usare contro i nemici del Signore delle ombre, in particolar modo Cyric.

Spoiler

Essedo un drow maschio scappai dalla mia casata per non finire trasformato in un drider, o peggio. Raggiunte le fogne di una città della superficie venni trovato da un seguace della chiesa di Mask, dio a cui Cyric aveva appena sottratto l'area d'influenza dell'intrigo. Conscio delle potenzialità della mia razza, l'adepto mi portò al suo tempio dove imparai i dogmi della chiesa ed, una volta ricevuta la benedizione del dio, iniziai il mio pellegrinaggio in cerca di fortuna e potere. Oggi viaggio per i forgotten realms in attesa dell'opportunità che mi porterà all'agognata vendetta contro i nemici miei e del mio dio.

Spoiler

reinserisco il link della scheda così la hai sottomano

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1111092

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti, mettete per favore il nome del vostro pg all'inizio dei post

@Florismart

Spoiler

Tiro: 5

I tuoi studi ti portano ad allontanarti dalla tua comunità, ma te ne importa sempre meno. Trovi presto un maestro che ti istruisca nelle arti oscure, ed insieme vi addentrate sempre più nell'arte negromantiche. Non passa molto tempo però, che ti accorgi del fatto che i tuoi poteri sono di gran lunga superiori a quelli del tuo mentore, tanto che potresti facilmente sconfiggerlo. 

Ed anche lui lo capisce

@€@r£

Spoiler

Tiro: 3

Ti accorgi delle tue "doti" molto presto, e con te anche molti altri degli abitanti della tua città. Da lì ad usare i poteri per truccare piccole scommesse il passo è stato fin troppo facile. Il problema si presenta quando i tanti giocatori truffati capiscono che sei tu a far andare come vuoi le scommesse.

Forse è ora di cambiare aria

@Shush

Spoiler

Tiro: 1

Fuggi dalla città drow dove sei nato, cresciuto e per poco non sacrificato su un altare a forma di ragno. Quando finalmente giungi nella "notte di fuori", vieni trovato mezzo svenuto da un chierico di Mask, dio dei ladri. Il sacerdote decide di portarti al suo tempio, dove vieni rifocillato e curato. Per qualche giorno, credi anche di aver trovato una casa. Tutto fino a quando il tempio non viene attaccato da un gruppo di seguaci di Cyric. I seguaci del Sole Nero massacrano i chierici di Mask, e prendono te ed un altro paio di sacerdoti come prigionieri.

Nella migliore delle ipotesi, sarai il prossimo sacrifico a Cyric, a meno che tu non riesca a fuggire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler

Shush :Ascolto, cerco ed osservo con estrema attenzione raccogliendo più informazioni possibili su come e dove sono tenuto prigioniero, eventuali oggetti utili presenti nella zona, bisbigli da parte di vittime e, o, carnefici. Cerco i miei compagni di prigionia, se sono ancora vivi potrebbero essermi utili per un'eventuale fuga. Controllo se i miei aggressori mi hanno lasciato qualche oggetto utile addosso, tipo il coltellino chiudibile nascosto nel cu... che mi ha aiutato a fuggire dal mio casato, se è sfuggito alle mie sorelle quando mi violentavano, forse, anche loro non l'avranno trovato. Faccio tutto il più discretamente possibile non voglio attirare l'attenzione di eventuali guardiani o altri prigionieri. Se sono al buio sfrutto il colore della mia pelle per dare meno nell'occhio e la scurovisione per guardare anche nei più piccoli anfratti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Spoiler

Sono passati molti anni da quando il Maestro mi ha preso con se. Ho imparato molto da lui, ma per ogni nuovo incantesimo che mi insegnava quattro a lui sconosciuti avevo già trovato tra i tomi impolverati da lui poco considerati. Così cominciai a studiare senza di lui imparai molto. Mi addentrai nell'arte della necromanzia scoprendo tecniche che però il Maestro non approvava. Più di una volta arrivammo a scontrarci, la mia fame di sapere andava oltre i suoi principi etici. Dopo un po rimasi nuovamente isolato, il Maestro mi teneva lontano da lui. Diverse volte mi parve di intravederlo dalla porta della sua stanza recitare incantesimi, non ho capito bene cosa stesse facendo finchè non mi si parò contro in tutta la sua potenza. Era un mago anziano e aveva studiato molto. Ma non avrebbe retto il confronto con me e i miei 'nuovi amici'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Spoiler

Accidenti a me.... Non avrei dovuto osare.... Eppure il premio era così allettante....

In Città l'aria cominciava a farsi pesante e dunque era giunto il momento di levare le tende prima di risvegliarsi con un bel pugnale nella schiena su ordine di qualche malavitoso a cui aveva pestato i piedi.

Raccolse dunque quel poco che aveva in una sacca e lasciò detto ai quei pochi che conosceva che si sarebbe convertito, prendendo i voti, alla Chiesa di Pelor per espiare i propri peccati.

In realtà, però, cercò di introfularsi nella prima Carovana Mercantile che avrebbe lasciato la Città, in modo tale da "scroccare" un passaggio il più lontano possibile dai suoi creditori (e dai guai...).

Non sapeva se fosse riuscito ad imbucarsi, non sapeva dove quella Carovana l'avrebbe condotto. Sapeva solo che ogni altro attimo trascorso in Città poteva significare perdere "Letteralmente" la testa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shush, ma il nome del tuo personaggio?

Spoiler

Tiro: 4

la sorte ti sorride per la prima volta. I seguaci di Cyric non hanno prestato molta attenzione nella perquisizione, ed hai ancora il tuo fedele pugnale. Noti di essere su un carro trainato da cavalli, legato con delle catene ad altri due poveri disgraziati, uno è il chierico anziano, pestato e dolorante, nella migliore delle ipotesi non vedrà la prossima alba, ma un altro è un chierico giovane e scattante, che subito si accorge dei tuoi movimenti e ti fa un cenno, parlando sottovoce Ehi, quel pugnale, passamelo e potrò liberarci, poi potrai sfogarti sui nostri amici

Marcus Laucian

Spoiler

Tiro: 5

il patetico tentativo del tuo maestro di opporsi a te termina presto, il tempo in cui lanci un paio di incantesimi che il vecchio a malapena conosce, e vedi lui ed i suoi servitori crollare a te. Lasci il vecchio pazzo annaspante in una pozza di sangue, e controlli tra le sue cose, trovando alcune lettere rivolte da un misterioso Drago Nero. A quanto pare il tuo mentore aveva delle conoscenze importanti in una grande città, Westgate. Le lettere chiedono al mago di presentarsi tra due settimane a Westgate, per una proprosta di lavoro.

sarebbe un peccato declinare l'invito

Earl 

Spoiler

Tiro: 2

Ti intrufoli nella prima carovana in partenza dalla tua città, se così vuoi descrivere il saltare dentro il primo carro di fieno che vedi e sperare che vada il più lontano possibile. Ma a quanto pare la sfortuna ti perseguita, ed il carro si ferma poche miglia oltre i cancelli della città, fai appena in tempo a capire cosa succede, che delle mani ti tirano fuori dal fieno, ti costringono in ginocchio e ti mettono al cospetto di un uomo con un elegante abito nero. Questo ti guarda e ti dice Bene, bene, ladro di fieno o passeggero a scrocco?

Dal tono, e dalle sette guardie armate dietro di lui, capisci che è meglio rispondere in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Spoiler

Earl alzò la testa, cercando di razionalizzare la situazione! Pareva essere caduto dalla padella nella brace....

Cosa potevano volere da lui quegli energumeni... E poi quell'uomo distinto ed elegante davanti a lui... Doveva senz'altro essere il loro capo...

Non è come sembra... disse Earl grattandosi la nuca con una mano mentre guardava quell'uomo dal basso verso l'altro, vista la posizione in cui si trovava ...è che avevo parecchia fretta di lasciare la città e non potevo aspettare la prossima diligenza... Sapete come funziona no? I mariti cornificati possono essere davvero pericolosi... Ehehe! Earl accennò una lieve risata Ma posso pagare il passaggio, eh! Dovrei avere qualche moneta di rame da qualche parte qui in tasca... ma dove caspita le ho messe.... Comunque dovresti dire ai tuoi gorilla di usare dei modi più "gentili"! Per poco non m'hanno spezzato un braccio! Concluse Earl mentre ancora cercava delle monete tra le tasche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Spoiler

La battaglia che ormai attendevo da un po finì in così poco tempo che non trovai gusto nell'uccidere il mio vecchio Maestro al punto da accanirmi contro di lui utilizzando ogni briciolo di magia rimasta nel mio corpo lasciandolo in fin di vita morente ai miei piedi..Sei stato un bravo maestro ma infondo ti sei rivelato una delusione...Invesico mentre mi allontano.

Prima di lasciare la dimora che è stata la mia casa ormai da tempo decido che ciò che è li non appartiene più al Maestro e cerco con minuzia nella sua camera e nello studio. Sfoglio libri, raccolgo oggetti. Finchè non mi cade l'occhio su delle lettere...

Prossima fermate Watergate.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico per individuare auree di oggetti magici utili

Cercare +7

Spellcraft +9

Decifrare scritture +9 se trovo scritti di lingue strane (come linguaggi conosco: Comune. Elfico, Silvano, Abissale, Draconico, Orchesco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Spoiler

Tiro: 6

Le manette che ti serrano i polsi vengono via con una facilità che ti lascia incredulo. Passa poco tempo e la carovana, e senti chiaramente i tuoi carcerieri discutere tra loro. Il tempo che cala la notte, e la tensione nel campo è salita al punto che un paio sfoderano le lame. Un'ora scarsa, e trai i tuoi carcerieri scoppia un vero e proprio scontro. Ridendo, esci tranquillo dalla gabbia quando ormai rimangono due poveri sciocchi mezzi morti. Uccidi i due, poi ti volti verso la gabbia, dove il giovane chierico inizia ad urlare Ehi! Liberami! Mi senti? Se mi aiuti, posso portarti in un tempio vicino, ti daremo vitto e alloggio! Non puoi lasciare un altro servo di Mask in questo stato!

Earl

Spoiler

Tiro: 2

Ah, un adultero! Se non vado errato, la pena per questo crimine sarebbe la castrazione. Ma io ho sempre preferito l'impalamento i due gorilla che ti tengono fermo iniziano a sollevarti, mentre un terzo si fa avanti con una lancia. Le tue grida valgono a poco, quando il nobile ferma i suoi uomini Questo è per tutti i soldi che mi hai fatto perdere coi tuoi "trucchi" dice ridendo ma credo tu possa ripagarmi. Ti offro un lavoro, adatto alle tue capacità e molto ben retribuito se mi servirai bene, oltre a vitto, alloggio e protezione da altri "mariti cornuti". Non avrai un'altra occasione

Marcus Laucian 

Spoiler

A quanto leggi dalle lettere, il tuo mentore è stato convocato da quello che pare un nobile decaduto, che però pare non sapere né il nome né l'aspetto del mago cui ha spedito le lettere, non credi farà storie se ti presenterai. Il mittente pare essere un qualche nobile, non proprio nelle migliori condizioni economiche. Promette grosse ricompense per i tuoi servigi, senza specificare quali possano essere, ma garantisce di poterti mettere a disposizione tutto il materiale che richiederai.

ispezionando i libri del tuo maestro, trovi poche componenti utili, qualche libro con un paio di incantesimi per te ancora sconosciuti e poco altro. A Westgate, di certo, avrai molto di più 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Spoiler

"Un drow solo ed in superficie" riflettendo su questo e sulla sua offerta decido di liberarlo ma, non prima di essermi assicurato che non abbia armi addosso. In ogni caso mi tengo pronto ad usare l'incantesimo Oscurità ed accoltellarlo qualora dovesse tentare di aggredirmi.

"La prudenza non è mai troppa. Prima di andare cerchiamo rapidamente se questi rifiuti hanno qualcosa di utile" , e sogghignando aggiungo: "al Signore delle ombre farà piacere una donazione da parte dei fedeli di Cyric"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Spoiler

Ho detto Cornuto? Ma no! volevo dire Barbuto! Eheh! A Earl fuggi una fugace risata nervosa Di ai tuoi uomini di mollarmi! Disse Earl cercando di divincolarsi....

Dici che t'ho fatto perdere dei soldi? Ma io non ricordo la tua faccia... Ricordo tutte le persone a cui ho alleggerito le tasche e a te non t'ho mai visto... Non sono mica responsabile dell'incompetenza dei tuoi tirapiedi se non sono in grado di tenersi i soldi in tasca.... Dovresti circondarti da persona con un pò meno forza nelle braccia e un pò più di acume nella testa.... E MOLLATEMI!!! Urlò Earl scuotendo con forza le spalle.

A quanto pare non credo di avere molta scelta, vero? Dimmi di cosa si tratta, sperando che non mi farai seguire dai tuoi gorilla: Se sono le mie capacità che cerchi, avere gente come lor tra i piedi... disse indicando con la testa le sue guardie del corpo ...finirà solo col farmi uccidere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Spoiler

Lanciando in aria tutto ciò che non mi tornava utile, raccimolo ciò che mi serve e uscendo per l'ultima volta da quella casa. Sistemo tutto per un falò e osservo con gusto le fiamme distruggere la mia ultima dimora. Era il momento di mettersi in proprio, di ampliare il mio sapore, troppi decenni, secoli bloccato a trucchetti da quattro soldi. Ora sapevo di più ora potevo essere di più.

Mi volto e mentre la casa crolla in preda al fuoco mi avvio per Watergate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Spoiler

Tiro: 6

Il chierico salta giù dal carro, e si mette subito a ringraziarti, senza nemmeno fare il gesto di aggredirti. Rovistate tra i cadaveri dei seguaci di Cyric, ed il Signore delle Ombre vi sorride: almeno un centinaio di monete d'oro, oltre a cinque lame e pungolai di ottima fattura. Riuscite ad occultare i cadaveri in modo che non siano trovati in tempi brevi, e state quasi per andarvene, quando il vecchio chierico si alza di colpo e sale a cavallo con voi Un ringraziamento non si nega a nessuno, ma aspettate fino alla città.

Curiosi, seguite il vecchio, che fino a quel momento era rimasto in completo silenzio. Pochi giorni dopo entrate senza problemi a Westgate, coi simboli della divinità in bella mostra senza che se ne curi nessuno, perfino tu vieni fatto passare senza neppure un'occhiata sospetta.

il vecchio vi conduce in un vicolo, e si mette ad armeggiare con una parete fino a quando alcuni mattoni non si spostano e rivelano un corridoio nascosto Benvenuti al tempio del Signore delle Ombre di Westgate, e non andate in giro a vantarvi troppo di aver salvato il culo alla Prima Ombra.

ridendo di gusto, il vecchio chierico entra nel corridoio, facendovi segno di seguirlo.

Earl

Spoiler

Tiro:3

Oh, a me in persona non hai rubato neppure mezza moneta di rame, ma hai fatto perdere molti soldi ad un paio di miei affezionati clienti. I ragazzi qui hanno dovuto spezzare un bel po' di gambe. Il nobile fa cenno ai suoi uomini di lasciarti, tranquillo, i tuoi servigi saranno richiesti a tempo debito, per adesso prendi un cavallo e seguici. Ah, ti avviso, i miei "stupidi gorilla" centrano una lepre da cento metri.

non che tu abbia molta scelta, ma sali a cavallo e segui il nobile fino ad una tenuta lì vicino, con le bandiere che raffigurano un drago nero in campo bianco, il nobile ti fa preparare una stanza decente, e alla sera ti chiama nel suo studio Se ho ben compreso, le tue doti sono sostanzialmente il furto ed il borseggio, giusto? E come te la caveresti con l'omicidio?

ti avvicina un medaglione grande quanto una moneta, con un pugnale circondato da fiamme impresso sopra

Marcus Laucian

Spoiler

 Tiro: 1

arrivi a Westgate, e ti dai da fare per scoprire chi sia questo Drago Nero che ha inviato queste lettere. La tua ricerca non va affatto bene, e per giorni interi ti ritrovi a vagare nei bassifondi in mezzo alla feccia. Molti negano di sapere chi sia l'uomo che cerchi, molti si rifiutano di parlare, la maggior parte se la svigna alla chetichella non appena sente il nome.

dopo una settimana e cinque furti subiti, salvi a malapena il libro di incantesimi ed i vestiti che hai addosso, forse hai una mezza pista da seguire, hai avuto appuntamento in un vicolo da un paio di persone, che affermano di poterti dire quello che vuoi sapere dietro lauto compenso.

sei nel vicolo da un'ora quasi, quando vedi i tuoi due informatori, coi pugnali sguainati ed una mezza dozzina di brutti ceffi alle spalle 

Adesso ti insegniamo noi che succede agli amici del Nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Spoiler

"Dev'essere qualche pezzo grosso se può andare in giro con un drow senza che nessuno lo fermi... forse ho trovato l'occasione che aspettavo, finalmente..."

Con questi pensieri in mente, seguo il vecchio in silenzio e mentre cammino provo a recuperare, tra i miei ricordi, informazioni su questa "Prima ombra" (prova di conoscenza religioni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Laucian

Spoiler

Arrivato a Westgate forte degli eventi passati entro spavaldo in città ma, Velsharoon mi ha voltato le spalle in questo nuovo luogo. Le giornate in città, in cerca del Drago Nero non procedono come sperato e tra contrattempi fastidiosi e furti irrisolti mi ritrovo stanco, arrabbiato e più leggero di quei pochi averi che portavo con me, accompagnato solo da una crescente voglia di distruzione e dal mio fedele corvo. 

Sembra le cose comincino a volgere per il meglio quando trovo dei locali disposti a darmi informazioni su questo fantomatico Drago Nero. Attendo già da troppo tempo quando il peggiore dei miei sospetti si rivela 'numeroso' davanti a me...Forse non avete ben capito con chi avete a che fare. Quello che ho vissuto qui è stata solo una serie di sfortunati eventi. Vi consiglio di non testare la mia collera.

@DM

Spoiler

Intimidire +3

Qualora dovessero attaccare dimmi tu come agire per gli incantesimi. Se uso quelli preparati o posso spaziare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl:

 

Spoiler

Alla fine dei conti, a Earl sarebbe potuta andare peggio. Alla fine aveva un tetto sopra la testa ed un letto comodo nel quale riposare: Sempre meglio di una corda attorno al collo a penzolare dal ramo più grosso di un albero, no?

Cosa avrebbe mai potuto volere da me, che i suoi scagnozzi non avrebbero già potuto fare da se?

Pensò Earl mentre si incamminava verso le stanze di quel misterioso nobile

Voi mi offendete paragonandomi ad un banale ladro, come se ne trovano tanti nei quartieri più degradati della città! Io NON rubo mio Signore, no! Io sottraggo agli stolti ricchezze che non meritano di possedere! Certamente quei denari trovano uso migliore nelle mie di tasche che in quelle di gente che non è in grado di distinguere un Fante da una Regina al gioco delle carte....

Pontifica Earl, bullandosi, e neanche tanto velatamente delle sue capacità.

Quindi mi avete mandato a chiamare perchè abbisognate di un sicario prezzolato... Earl raccolse il medaglione analizzandolo, cercando di carpire qualche informazione, cercando di ricordare se aveva mai visto prima qualcosa di simile ...bel medaglione! E scommetto che volete che io uccida il proprietario di questo monile? Beh, uccidere qualcuno non m'ha mai spaventato, ma non ho mai ucciso nessuno su commisione. Sono una caragna si! Ma non venero nemmeno la morte come i discepoli di Shar... Ma se dovessi scegliere tra la mia di vita e quella di un altro, credo proprio di non avere dubbi su chi debba morire! Hahaha! Earl si lasciò andare in una risata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...