Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Marcus Lucian

Fuori dalla locanda

Spoiler

A quanto pare siamo un po sulle spine, è solo un topo affamato,ma è meglio stare all'erta. Non è mio solito fare da palo, ma sredo per ora sia la cosa migliore. D'altronde solo cose buone possono venir fuori da questa situazione. O quei due si fanno ammazzare o troviamo il mercante. In entrambi i casi la vedo come una vittoria.
Mi appoggio al muro e mi guardo attorno con circospezione.

@DM
 

Spoiler

Osservare e Ascoltare +3. Con attenzione a tutto ciò che possa fare riferimento al mercante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Shush

Fuori dalla locanda

Spoiler

Afferro un ciottolo o qualcosa di equivalente e lo tiro al roditore (tiro per colpire +1) . Mi avvicino all'orecchio del mio compagno ed in elfico e sottovoce  "Meglio essere prudenti che morire per una pugnalata alla schiena" accenno un sorriso ed aggiungo" E poi se anche dovessimo trovare il nostro amico, la via del ritorno potrebbe sempre comportare qualche rischio per quell'umano poco scaltro... dubito che se diventasse uno zombi si noterebbe la differenza. Posso chiederti se hai familiarita con Il celestiale? Potremmo comunicare in modo sicuro. Il bimbo presuntuoso non credo ma, Lish ha dimestichezza con l'elfico e beh, non si sa mai..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

@Dentro la Locanda

Spoiler

Attendo che Lish finisca di parlare aggiungendo Si, nuovi fornitori.... Il vino non si consegna mica da solo in città.... Avvicinati e raccontaci le tue sventure: bere in compagnia è il modo migliore per far passare i cattivi pensieri....

Poi dò un colpetto col gomito a Lish e gli sussurro all'orecchio

Uno di quei nani laggiù... no, non girarti ora... aspetta... ci sta fissando... tieni gli occhi parti, non vorrei potesse causarci dei problemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la locanda 

Spoiler

Quando l'ho visto l'ultima volta? Quattro mesi fa, dannato truffatore, quando l'ho pagato per portarmi quel dannato vino! Ho fatto di tutto, ma il suo nostromo dice che neanche lui sa che fine ha fatto! Ditemi un poco, piuttosto, quali sono questi vostri nuovi fornitori?

Fuori dalla locanda

Spoiler

Il sasso vola verso il topo, ma il roditore si tuffa nella spazzatura e sparisce

@Marcus lauci

Spoiler

Non noti nessuno che vi guarda, a meno che non vogliate innervosirvi per un gruppo di marinai ubriachi che passano 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Fuori dalla locanda

Spoiler

Dando ormai poco interesse al topo. Continuo a guardarmi attorno e do uno sguardo a Corvo, magari lui ha avuto più fortuna. 

Mi spiace, sono stato indottrinato e ho imparato molte lingue. Ma la lingua degli abitanti del piano celeste mi è sconosciuta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

@Dentro la Locanda

Spoiler

Aspetta un attimo! Disse con tono amichevole Earl al mercante Non ti aspetterai mica che noi ti diamo i nostri contatti così... Nemmeno ci conosciamo! Mi chiamo Mario, piacere... Earl diede la mano al Mercante, come per presentarsi Ma si dai! Mi stai simpatico vecchio mio! Se ci dirai il nome del Nostromo e dove trovarlo potrei decidere di darti i nomi di questi nostri nuovi fornitori... Alla fine chiunque voglia fargliela pagare a quel furfante di Shavar lo considero un amico! Giusto, vecchio mio? Earl si rivolse all'oste aggiungendo Oste, un altro boccale della tua migliore birra per il mio nuovo amico! Concluse Earl ammiccando al mercante.

@DM

Spoiler

Continuo a fare leva sul fatto che il Mercante sia brillo, così da far leva sulla sua ridotta capacità di giudizio.

Raggirare +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la locanda 

Spoiler

Il nostromo? Si chiama Iskar e non c'è verso di farlo scendere dalla loro dannata nave! Ha perfino buttato in acqua un esattore del porto! Ma piuttosto, potete farmi conoscere questi vostri fornitori? Il mercante si sporge in avanti, cercando di non farsi sentire 

Fuori dalla locanda 

Spoiler

La gente continua a camminare senza badare a voi 

@Marcus Lucian

Spoiler

Corvo non ti riporta nulla, nessun movimento o atteggiamento sospetto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

@dentro la locanda

Spoiler

Do un'occhiata ai nani che mi aveva indicato Earl, intuendo che in ogni caso sia meglio non dare nell'occhio, così cerco di tagliare corto e liberarmi del ricettatore. Facciamo così, andremo a parlare con i nostri contatti. Se accetteranno di avere un nuovo cliente verremo domani sera in questa locanda a cercarla. Si faccia trovare, intesi? Gli dico con aria complice.

@dm

Spoiler

osservare +0 e percepire intenzioni +4 sul nano

raggirare +5 se serve col ricettatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Fuori dalla locanda

Spoiler

Passano i minuti e l'attesa comincia a pesare sulle mie vecchie ossa. Speriamo si sbrighino, vorrei terminare questa perdita di tempo il prima possibile. Se non spuntano tra dieci minuti entriamo. Non mi fido del tutto di quei due. Dico a bassa voce in elfico a Shush.

@DM

Spoiler

Ci sono finestre da dove si vede dentro la locanda? Eventualmente Corvo potrebbe sbirciare dentro e vedere che succede?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la locanda

Spoiler

Va bene, domani sera sarò qui, spero portiate questo fornitore, ho bisogno di merce da vendere, per Waukeen! Detto questo, l'uomo chiama l'oste per farsi portare altra birra

@lish

Spoiler

I nani vi hanno preso ad ignorare, e nulla sembra farti pensare che vi stiano ancora osservando

 

Fuori la locanda

Spoiler

I marinai continuano i loro canti, mentre sempre più gente si aggiunge ai cori. 

@Marcus Lucian

Spoiler

La locanda ha due piccole finestre con inferriate ai lati della porta, ed una specie di spioncino in alto sulla parete dove siete voi

Spoiler

 

@Shush

Spoiler

Noti che un gruppetto di guardie si è radunato vicino ad un molo, mentre un secondo gruppo si apposta dall'altra parte, pronti ad intervenire se serve 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

@dentro la locanda

Spoiler

Benissimo. Allora a domani sera! Mario, è tempo di andare. concludo dando una pacca ad Earl ed apprestandomi ad uscire. Quando sono fuori faccio un cenno col capo agli altri due e proseguo in una direzione a caso, sperando che mi capiscano e ci seguano per parlare in un posto più "sicuro".

@dm

Spoiler

il conto l'avevo già pagato, quanto mi tolgo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish ed Earl escono dalla locanda, facendovi segno di seguirli. Vi fate largo tra la folla di marinai ubriachi, mercanti, mendicanti e prostitute del porto, fino a trovare un vicolo sicuro dove programmare la prossima mossa. Nessuno fa caso a voi, nessuno si interessa ai vostri affari

@Marcus Lucia e Shush

Spoiler

Stavolta non ci sono topi a spiarvi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Ci puoi scommettere! In breve ha lasciato molti creditori, tra cui il nostro nuovo amico alla taverna, ed è sparito. L'unico che forse sa qualcosa è il suo nostromo Iskar, che sta rintanato sulla nave. In più il ricettatore ci aspetta domani sera perché gli presentiamo nuovi fornitori, quindi abbiamo diverse opzioni: possiamo non presentarci o attirarlo da qualche parte e sbarazzarci di lui per non lasciare tracce, per me è indifferente.

Faccio una pausa e poi continuo..

Quindi ora abbiamo bisogno di un piano d'azione per interrogare questo nostromo, che immagino sia meno collaborativo del ricettatore. Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...