Vai al contenuto

(TdG) Il Drago Caduto


Voignar

Messaggio consigliato

Lish

Grazie mastro Nin, tutta roba di qualità! dico sorridendo. Dopodiché sistemo con cura cinture e fibbie varie.

Poi mi rivolgo agli altri in maniera seria ma amichevole Visto che lavoreremo insieme, sarebbe bene almeno sapere qualcosa gli uni sugli altri. Io, come ho già detto varie volte mi chiamo Lish, sono abile nelle situazioni nelle quali c'è bisogno di furtività e destrezza, e le ombre sono mie alleate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima risposta

Shush

Ringrazio il vecchio mezz'orco e mentre mi sistemo l'equipaggiamento rispondo a Lish: " Tue e di chiunque ne sappia riconoscere la bellezza ... io sono Shush e spero che la nostra collaborazione.. "  mi giro per guardare tutto il gruppo "..sia proficua."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Bella Nin! Sei un Grande! Sorrise a Nin, per poi sistemare il suo nuovo equipaggiamento indosso.

Ciao Lish.... Quindi saresti "solo" un borseggiatore? Aggiunse Earl con aria di scherno Io sono Earl abile nell'arte dell'arrangiarsi, focoso amatore e rinomato giocatore di carte... Per servirti! Concluse mimando un inchino decisamente burlesco e, detto tra noi, non capisco perchè Lord Comhayr abbia voluto assoldare certi mostri.... Sussurrò indicando i due elfi.

Voltandosi quindi verso Shush E cosa ci farebbe un... "coso" come te in superficie? Che forse al tempio di Mask son finiti gli umani che vogliono farsi Sacerdote ed hanno iniziato a reclutare cani e porci? Hahahah!

No vabbé, dai! Si scherza.... Io mi chiamo Earl e cerca di starmi almeno a cinque passi di distanza.... Earl si fece cupo in viso, serrando gli occhi verso il Drow.

EHI, TU! DENTI SPLENDENTI! PENSI ANCORA DI STARE LI AD AMOREGGIARE CON MASTRO NIN O CI DICI COME TI CHIAMI? SAI COM'E', VORREMMO SAPERE CHI ANDARE A CERCARE QUANDO GLI SGHERRI DI SHAVAR TI USERANNO COME LORO SCHIAVO D'AMORE.... Urlò verso l'elfo Grigio che ancora stava li a parlare col Magazziniere  Sempre che abbiano il coraggio di portarselo a letto, mamma quant'è brutto! Hahahahah! No? No? Eh....! Disse rivolgendosi verso Lish, cercando consenso alla battuta appena fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@chi capisce l'elfico

Spoiler

E per cosa è fatta la tua se non scrivere scarabocchi sulle pergamene? Ti dice ridendo il mezzorco in elfico, mentre ti allunga le pergamene e le pozioni richieste il prossimo carico arriva tra molti giorni, mastro incantatore, usale con cautela 

Un paggio fa capolino dalla porta, e vi fa cenno di seguirlo alle stalle, in modo che possiate partire per la vostra prima "commissione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Dopo che il drow mi ha risposto, spero quasi che la conversazione fili liscia, ma Earl si intromette con un monologo infelice.

Quando cerca la mia approvazione lo guardo sgranando gli occhi e apro le braccia, espressione che mantengo quando gli elfi ci superano. Poi gli dico sottovoce Cerca di tenere a freno la lingua amico, chissà di cosa sono capaci, e poi dobbiamo lavorare insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate a Westgate, nel quartiere del porto, poco prima di mezzogiorno, orario colmo di attività per questa zona. Avete preso le dovute precauzioni per non far scorgere i sigilli del vostro datore di lavoro, visto che per quanto influente non è il solo padrone della città. Vi è stato detto che il mezzelfo sia introvabile da alcuni giorni, ma che la barca con cui contrabbanda le merci sia ancora al porto. Sapete anche che uno dei clienti abituali del mezzelfo in questo momento è in una taverna del porto. Sia i marinai che il ricettatore potrebbero sapere che fine ha fatto il vostro bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

"Suppongo che sbandierare i nostri affari al pubblico di una locanda non sia molto saggio ed io e Marcus non passiamo certo inosservati. Propongo che voi due.. " indicando Lish e lo spaccone "..entriate e lo teniate d'occhio con discrezione mentre noi attenderemo fuori. Quando uscirà, lontano da occhi indiscreti..." mostro una fiala di veleno "..basta un graffio perchè faccia perdere i sensi e potremmo portarcelo via con calma. Successivamente dovremmo riservare un trattamento simile ad uno dei marinai, interrogandoli entrambi potremo confrontare le informazioni ottenute e vedere quanto siano attendibili... o se volete.. " continuo sorridendo " ..possiamo semplicemente avvicinarli e chieder loro di Shavar"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Finalmente qualcuno che ha un briciolo di sale in quella zucca nera. Andate e chiedete, cercate di essere discreti se vi riesce. Io e Shush attenderemo qui nell'ombra. State certi non ci sfuggirà se esce da quella locanda...digrigno i denti, metto il cappuccio dell'abito sulla testa e piegandomi un po per assomigliare ad un vecchio viandante mi avio verso l'intersezione di due vie in modo da avere la visuale libera. Vola attorno alla locanda, se noti qualcosa riferiscimelo...mi rivolgo al corvo che mi accompagna e la rispsota seppur gracchiata siete certi fosse qualcosa simile ad un *Agli Ordini*

@Dm

Spoiler

Per quel che le mie capacità mi permettono tento di confondermi tra il via vai di persone e apparire meno 'interessante' di quel che sono. E mi metto in attesa. 

Mi sorge un dubbio però: noi sappiamo come sono fatti il ricattatore o il marinaio cui faceva riferimento il boss?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

Per me va bene, magari potremmo cercare di "comprare" qualche informazione dal ricettatore. Se andasse male immagino che il gentiluomo uscirebbe trafelato dalla locanda e finirebbe nelle vostre abili mani. Tu che ne dici Earl? Detto questo controllo che tutto l'equipaggiamento sia a posto, specialmente il pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

Bah... Sospirò facendo spallucce... Speriamo solo che non incontri anche i "miei" di creditori dentro alla locanda... Comunque resto dell'idea che andare a rompere i denti ai marinai sarebbe stata la scelta migliore! Tutti questi travestimenti e sotterfugi non fanno per me... Io sono più un tipo da azione, non so se mi spiego! Earl si mise a mimare tre o quattro colpi di boxe, tirando dei pugni nell'aria davanti a sé

Comunque, dai, entriamo! Non mi va di mettermi a discutere con 'sti due cosi.... Disse indicando gli Elfi Lish, paghi te da bere, vero? Earl fece un sorriso a trentadue denti nei confronti del suo compagno umano, con una magnifica faccia di bronzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti: sapete come è fatto il mercante, e qual'è la nave di Shavar

@ Lish e Earl

Spoiler

Entrate nella taverna, dove trovate pochissimi avventori: ad un tavolo stanno un trio di nani, ad un altro alcuni uomini cantano canzoni da marinai, al bancone da solo sta il vostro uomo, un uomo con una tunica blu elegante ed un mantelletto bianco sulle spalle, sta bevendo ed imprecando mezzo ubriaco 

@ Marcus e Shush

Spoiler

Vi appostate in un vicolo, a malapena guardati da un paio di marinai che barcollano via verso i loro imbarchi, l'unico che vi presta una minima attenzione è un topo che vi guarda dalla sporcizia del vicolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lish

@dentro la taverna

Spoiler

Mi siedo vicino all'uomo, ordinando una birra. Appena Earl si mette accanto a me gli dico, in modo che mi senta anche il ricettatore: Quel bastardo di Shavar mi ha lasciato senza merce un'altra volta, e dire che lo avevo già pagato! Mi è giunta anche voce che intende lasciare a piedi anche altri clienti, se capisci cosa voglio dire. Questa è l'ultima volta che faccio affari con lui, e se lo acciuffo avrà di che preoccuparsi!

@dm

Spoiler

se serve raggirare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shush

Fuori dalla locanda

Spoiler

Mi giro in modo che il topo non veda i movimenti delle mie labbra e dico sottovoce ed in elfico a Marcus : " Percepisci qualcosa in quel ratto?"

@Dm

Spoiler

Faccio una prova di osservare (+5) ed ascoltare (+5) per percepire qualcosa di insolito

                                  

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Lucian

Fuori dalla locanda

Spoiler

Avevo già notato il ratto e le parole di Shsuh confermano i miei dubbi. Mi volto a guardare il topo che ci fissa e i miei occhi cominciano a brillare di un rosso intenso. Vediamo un po se sei più di quello che sembri.

@DM

Spoiler

Conoscenze Arcane +9 per capire se è un ratto normale o un famiglio

[Cercando su internet ho scoperto conoscenze arcane è l'unico modo per individuare un famiglio O_o ]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earl

@Dentro la Taverna

Spoiler

Raggiungo Lish al bancone sedendomi a mia volta,. Egli inizia a parlare e intuendo quello che ha intenzione di fare, gli tengo il gioco

Bah! Lascia perdere compare! Ti aspettavi forse qualcosa di diverso da uno come Shavar? Si sarà certamente intascato i soldi tuoi e quelli degli altri e sarà fuggito chi sà dove.... Magari a Luskan o a Neverwinter o magari in fondo al mare a fare compagnia ai pesci... Hahahah!

Comunque, vecchio mio, piuttosto che piangere sul latte versato, meglio pensare a trovare nuovi fornitori per non rimanere bloccati con gli affari.... no?

Nel frattempo osservo e do un occhiata al locale per vedere se qualcosa colpisce la mia attenzione

@dm

Spoiler

Raggirare +10 per rendere le frottole più convincenti.

Cercare Informazioni: +4

Osservare ed Ascoltare: -1 (sui Nani e sui Marinai che cantano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro la locanda

Spoiler

il mercante si gira verso di voi, guardandovi da dietro gli occhi leggermente appannati dall'alcool, notate la barbetta curata ancora bagnata di schiuma Anche a voi quel figlio di cagna ha fregato del denaro? Il mare lo inghiotta, mi doveva portare tre casse di dannato vino! Sbaglio, ma avete accennato a dei nuovi fornitori? gli occhi del mercante si fanno un poco più piccoli, come a volervi ben mettere a fuoco

@Earl

Spoiler

non senti nulla di particolare, a meno che tu non ritenga interessante quanto poco valga il rame di questi tempi o quante persone Evva la Bionda possa allietare in una serata; noti che almeno uno dei nani ti sta guardando interessato, dando un' occhiata molto eloquente a te ed al tuo amico

fuori la locanda

Spoiler

il roditore annusa verso di voi, ma poi afferra qualcosa tra la spazzatura ed inizia ad arretrare piano verso la sua tana, sincerandosi che voi non vogliate seguirlo

@shush

Spoiler

osservi con molta attenzione il topo, ma non noti nulla di strano 

@Marcus

Spoiler

ti concentri al massimo delle tue potenzialità, ma non riesci ad avvertire nessuna forza magica venire dal topo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...