Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore
comment_1313482
1 minuto fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buona sera,ho un dubbio:

se nella mano primaria ho una pistola e nel braccio secondario ho un buckler,il tempo per ricaricare aumenta?

come funziona?

Allora di base ll buckler ti lascia la mano libera quindi, se non stai impugnando altro in quella mano, puoi usarla per ricaricare la pistola senza problemi o rallentamenti.

L'unica questione che si pone è se ricaricare la pistola ti va a togliere o meno il bonus alla CA dato dal buckler, dato che non è chiaramente specificato. Io di base direi di sì, visto che usare la mano del buckler per attaccare o lanciare un incantesimo fa perdere il bonus alla CA fino al turno successivo.

  • Risposte 862
  • Visualizzazioni 263,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    No perchè colpo vitale richiede comunque sempre di usare la "attack action" che è un uso specifico dell'azione standard. Da un lato Grapple, Pin, Reposition e Ovverrun richiedono tutti un'azione stand

Immagini pubblicate

comment_1315339

buongiorno ho un dubbio:

se metto a segno un critico e faccio (ad esempio)15 danni e l'oppo ha rd 10,la rd si applica una sola volta (togliendo 10 al 15)o si applica 2 volte (rendendo quindi nullo il mio attacco)?

  • Supermoderatore
comment_1315341
1 minuto fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno ho un dubbio:

se metto a segno un critico e faccio (ad esempio)15 danni e l'oppo ha rd 10,la rd si applica una sola volta (togliendo 10 al 15)o si applica 2 volte (rendendo quindi nullo il mio attacco)?

La RD si applica ai danni complessivi dell'attacco, dopo il calcolo del critico.

comment_1315803

Dubbio armi magiche. Visto che il cliente è mia moglie non posso sbagliare :D
Ha un'arma perfetta. Per prima cosa devo fargliela incantare a +1 e da tabella vedo che costa 2.000mo.
Per conferire poi una capacità speciale, come Anatema di xxx, l'incantamento diventa un +2, quindi 8.000mo.

Totale 10k mo?

Il mio dubbio è, l'incantamento scala in base a quello già esistente? Se incanto +1 pago 2k e se poi incanto +2 pago 8k?
Mi baso sulla tabella Armi Magiche su golarion.

Proprio riguardo Anatema, la spiegazione recita "Contro il nemico giurato, il suo bonus di potenziamento effettivo aumenta di +2 rispetto al normale", significa che il tpc e il bonus ai danni diventa +3?

comment_1315811

Devi pagare la differenza. Nell'esempio che hai portato, un'arma +2 costa 8000 mo, una +1 costa 2000 mo, per passare da +1 a +2 bisogna spenderne 6000.

Nel caso di Bane, l'arma aumenta effettivamente il suo bonus di potenziamento di 2, in aggiunta ai danni extra

comment_1315826
9 minuti fa, New One ha scritto:

Devi pagare la differenza. Nell'esempio che hai portato, un'arma +2 costa 8000 mo, una +1 costa 2000 mo, per passare da +1 a +2 bisogna spenderne 6000.

Nel caso di Bane, l'arma aumenta effettivamente il suo bonus di potenziamento di 2, in aggiunta ai danni extra

Ma quindi per il tpc e i danni conto il +1 del primo potenziamento e un +2 aggiuntivo, quindi diventa un +3?
Normalmente la capacità magiche non danno bonus al tpc e danni. E' solo il caso particolare di Anatema?

  • Autore
comment_1315831
3 minuti fa, IcarusDream ha scritto:

Ma quindi per il tpc e i danni conto il +1 del primo potenziamento e un +2 aggiuntivo, quindi diventa un +3?
Normalmente la capacità magiche non danno bonus al tpc e danni. E' solo il caso particolare di Anatema?

Si, è un caso specifico. Anatema aggiunge +2 al txc e ai danni, oltre al bonus ai danni dell'incantamento stesso, ma SOLO contro il tipo di nemico specificamente selezionato.

comment_1316840

due dubbi al volo che abbiamo avuto oggi in sessione:

1) trip: un mostro quadrupede (es: cinghiale, cavallo, etc) ha dei bonus vs trip? se si, dove kaiz è scritto? Io davo per scontato avesse dei bonus, anche a "logica", ma onestamente da una veloce ricerca durante la sessione con il cell, non ho trovato nulla..potete illuminarmi in merito?

1bis) sempre trip: ci sono dei modificatori riguardanti la taglia della creatura? (A parte il fatto che si può trippare max 1 taglia di categoria superiore)

2) grease: creatura di taglia grande (4 quadretti occupati), casto grease, che prende 1 (o 2) quadretti. La creatura deve comunque fare tutti i test del caso? se si, ha qualche bonus, derivante dal fatto che è colpita "parzialmente"? 
Eventualmente, c'è un limite minimo di "caselle" affinchè la creatura si consideri affetta? la domanda è generica ad incantesimi ad area.
 

thanks

 

  • Supermoderatore
comment_1316846

1) Dalla descrizione di Trip "If the target has more than two legs, add +2 to the DC of the combat maneuver attack roll for each additional leg it has"

1bis) Come ogni manovra basata su CMB vs CMD devi considera che nella CMD entra in gioco

Special Size Modifier

The special size modifier for a creature’s Combat Maneuver Defense is as follows:

Fine –8, Diminutive –4, Tiny –2, Small –1, Medium +0, Large +1, Huge +2, Gargantuan +4, Colossal +8.

2) Di base no, basta che un quadretto occupata dalla creatura sia influenzato da un incantesimo AoE per subirne i pieni effetti, salvo specifiche diverse dell'incantesimo

comment_1316848

lol che idiota..avevo letto la descrizione di trip velocemente e mi era sfuggito quel trafiletto :D
 

Per il punto 2) ok per incantesimi aoe, ma nel caso specifico di grease? Cioè facciamo un esempio simile:
Casto grease  su 4caselle any, dopodichè se una creatura di taglia grande/colossale etc ci passa "sopra" anche con solo un quadretto, deve fare i check altrimenti rischia di cadere?
Senza nessun bonus particolare?E' un pò irrealistica come cosa..ancora ancora per creature grandi, ma ad esempio creature più grosse, dove spesso tra l'altro non tutti i quadretti sono "occupati" da gambe/zampe..non c'è veramente nessuna regola in tal senso?

Thanks!

  • Supermoderatore
comment_1316851

2) Sì da regole basta un singolo quadretto anche per grease e una creatura colossale. comunque come correzione al volo potresti decidere che se l'area influenzata da grease che la creatura va ad occupare è inferiore a 1/4 dello spazio totale occupato dalla creatura grease non ha effetto.

comment_1317647

buona sera ho un dubbio sul talento per umano apprendimento rapido:

se io ho quel talento e voglio prendere l'opzione di classe preferita (l'incantesimo aggiuntivo per lo stregone),ottengo anche i +1 ai pf e abilità o no?

oppure prendo un solo + 1 o ai pf o ai gradi abilità?

  • Supermoderatore
comment_1317651
5 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buona sera ho un dubbio sul talento per umano apprendimento rapido:

se io ho quel talento e voglio prendere l'opzione di classe preferita (l'incantesimo aggiuntivo per lo stregone),ottengo anche i +1 ai pf e abilità o no?

oppure prendo un solo + 1 o ai pf o ai gradi abilità?

O prendi +1 pf e +1 Pa OPPURE prendi l'incantesimo aggiuntivo (o qualsiasi altra opzione di classe preferita diversa da pf/pa)

comment_1317896
4 ore fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buona sera ho un dubbio sul talento per umano apprendimento rapido:

se io ho quel talento e voglio prendere l'opzione di classe preferita (l'incantesimo aggiuntivo per lo stregone),ottengo anche i +1 ai pf e abilità o no?

oppure prendo un solo + 1 o ai pf o ai gradi abilità?

Se selezioni il talento o prendi +1 pf e +1 PA o il bonus della classe (nel tuo caso l'incantesimo conosciuto) e 1 pf o un pa

  • Supermoderatore
comment_1317899
2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se selezioni il talento o prendi +1 pf e +1 PA o il bonus della classe (nel tuo caso l'incantesimo conosciuto) e 1 pf o un pa

Sicuro?mi pareva di no, parentesi quadre mie a sottolineare le due opzioni distinte.

When you gain a level in a favored class, [you gain both +1 hit point and +1 skill rank instead of choosing either one or the other benefit] [or you can choose an alternate class reward]

comment_1317906
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuro?parentesi quadre mie a sottolineare.

When you gain a level in a favored class, [you gain both +1 hit point and +1 skill rank instead of choosing either one or the other benefit] [or you can choose an alternate class reward]

Io l'ho sempre interpretato in quel modo, piú per bilanciamento rispetto ad altri talenti che altro.

Ma effettivamente ho ricontrollato, uno dei designer la tua interpretazione (non lasciando dubbi sulla versione ufficiale di conseguenza)

  • Supermoderatore
comment_1318605
3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

quindi prendo tutto o no?

La versione ufficiale pare proprio sia o prendi +1 pf e +1 pa oppure prendi il bonus di classe alternativa (vedi l'incantesimo bonus per lo stregone).

 

comment_1318732

buona sera ho un dubbio:

ricaricare un arma da fuoco è azione standard (il mio pistolero fa come azione veloce). se faccio un passo di 1,5 indietro posso ricaricare e sparare (in quando 1,5 non è proprio azione di movimento)??posso caricare mentre faccio il passo indietro o becco attacco opportunità??

  • Supermoderatore
comment_1318736
3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

ricaricare un arma da fuoco è azione standard (il mio pistolero fa come azione veloce). se faccio un passo di 1,5 indietro posso ricaricare e sparare (in quando 1,5 non è proprio azione di movimento)

Se puoi ricaricare come azione veloce puoi fare un passo da 1,5, ricaricare e poi sparare. Non puoi fare la ricaricare durante il passo da 1,5 ma la puoi fare dopo, cosa che solitamente conviene dato che salvo specifiche apposite (vedi il deed Lighting Reload) ricaricare anche con tempi ridotti causa sempre AdO.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.