10 Maggio 20195 anni comment_1591396 dubbi: 1)con il talento colpo terrificante il bersaglio può essere spinto via solo di 3 metri o c'è un modo per spingerlo più lontano? 2)quanti archetipi posso dare ad un personaggio?per forza uno solo o anche di più,sempre ammesso che i vari archetipi non sostituiscano un privilegio di classe che già un altro archetipo non tolga? Edited 10 Maggio 20195 anni by kimardianus il big bang
10 Maggio 20195 anni comment_1591427 2) Tutti quelli che riesci a infilarci. Per ora il massimo che conosco è 4 col monaco.
11 Maggio 20195 anni comment_1591626 20 ore fa, Lone Wolf ha scritto: 2) Tutti quelli che riesci a infilarci. Per ora il massimo che conosco è 4 col monaco. quindi se unisco m. 4 venti e m. quinghon (o come si scrive) posso scegliere anche le abilità che 4 venti mi toglie?come il passo abbondante? quindi non posso spingere oltre i 3 metri con il c. terrificante? Edited 11 Maggio 20195 anni by kimardianus il big bang
14 Maggio 20195 anni comment_1592515 dubbi: 1)le classi scatenate possono usare gli archetipi delle classi base,a patto che non debbano essere rimossi privilegi che non si avrebbero (tipo alcuni del monaco scatenato? 2)se unisco m. 4 venti e m. quinghon (o come si scrive) posso scegliere anche le abilità che 4 venti mi toglie?come il passo abbondante?
19 Maggio 20195 anni comment_1594014 Il 11/5/2019 alle 12:22, kimardianus il big bang ha scritto: quindi non posso spingere oltre i 3 metri con il c. terrificante? Esatto. Il 14/5/2019 alle 21:21, kimardianus il big bang ha scritto: 1)le classi scatenate possono usare gli archetipi delle classi base,a patto che non debbano essere rimossi privilegi che non si avrebbero (tipo alcuni del monaco scatenato? Credo di si. Il 14/5/2019 alle 21:21, kimardianus il big bang ha scritto: 2)se unisco m. 4 venti e m. quinghon (o come si scrive) posso scegliere anche le abilità che 4 venti mi toglie?come il passo abbondante? RAW i due archetipi non sono cumulabili, il monaco dei 4 venti sostituisce alcuni privilegi che il quinngon modifica.
24 Maggio 20195 anni comment_1595563 ciao a tutti! avrei un dubbio sul combattimento in acqua e le prove di Nuotare: dalle regole ho capito che quando una creatura è in acqua deve superare una prova di Nuotare se vuole muoversi, se fallisce di 4 o meno non si muove e se fallisce di 5 o più affonda. Se fallisce di 5 o più immagino che non possa attaccare, ma se fallisce di 4 o meno riesce o no?
25 Maggio 20195 anni comment_1595723 22 ore fa, Miso1994 ha scritto: ciao a tutti! avrei un dubbio sul combattimento in acqua e le prove di Nuotare: dalle regole ho capito che quando una creatura è in acqua deve superare una prova di Nuotare se vuole muoversi, se fallisce di 4 o meno non si muove e se fallisce di 5 o più affonda. Se fallisce di 5 o più immagino che non possa attaccare, ma se fallisce di 4 o meno riesce o no? Sì, in caso una creatura fallisca la prova di 4 o meno potrà attaccare un nemico a portata (tenendo presenti le penalità date dal combattimento in acqua).
9 Luglio 20195 anni comment_1608718 Lotta continua ad essere il mio anatema tra le regole di PF. Faccio un riassunto di come la uso per chiarire se sbaglio oppure no. Primo Round Un personaggio A decide di entrare in lotta con B. (Se non ha il talento o Afferrare subisce un ado) Tira la sua BMC contro la DMC di B. Non fa danno, riceve e da la condizione In Lotta. Se ha Afferrare ottiene +4. Se ha Stritolare fa subito il danno dell'attacco in mischia. Secondo Round Si ritenta una prova dei BMC di A contro DMC di B, ma A ha un +5 Se A vince può Muoversi, Fare danno, Immobilizzare, Legare. Se A ha Stritolare, fa danno gratuito, oltre alla manovra in combattimento che decide di fare. Terzo Round e successivi: stessa cosa del secondo. Corretto?
12 Luglio 20195 anni comment_1609744 Domanda: Magus. Utilizzo un'arma a due mani, tengo l'arma con una mano sola, lancio l'incantesimo, riprendo l'arma con ambo le mani. Non faccio nessun altra azione nel turno. Si può fare? Stessa cosa ma volendomi muovere?
16 Luglio 20195 anni comment_1610684 Sempre su Lotta. Chi comincia la lotta deve fare una prova ogni round, ma chi si vuole liberare chiede una prova usando la sua DMC o fa lui una prova usando la sua BMC? Segnalo inoltre una discrepanza trovata su due pagine del regolamento tradotto. Qui viene specificato A meno che non sia indicato diversamente, compiere una Manovra in Combattimento provoca un attacco di opportunità da parte del bersaglio della manovra Mentre qui viene specificato Le creature in lotta non possono effettuare Attacchi di Opportunità. La manovra provoca un attacco che comunque chi è in lotta non può portare? Edited 16 Luglio 20195 anni by IcarusDream
16 Luglio 20195 anni comment_1610738 1. Per liberarti è tua BMC Vs DMC di che ti sta tenendo. 2. L'AdO viene fatto prima che la manovra si risolva.
19 Luglio 20195 anni comment_1611513 Salve strutto! Esiste in pathfinder un incantesimo simile o equivalente di "Amanuensis" di D&D della 3.5? O comunque se esiste qualche modo magico per copiare molto rapidamente svariate pagine che NON contengono incantesimi ma scritte o disegni. Grazie mille!
19 Luglio 20195 anni comment_1611530 https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Scrivener's Chant 1 pagina al minuto, ma è un trucchetto, quindi castabile a volontà
19 Luglio 20195 anni comment_1611584 Immagino che sul sito di Golarion non sia presente...grazie per la risposta!
19 Luglio 20195 anni comment_1611644 4 ore fa, Actarus ha scritto: Immagino che sul sito di Golarion non sia presente...grazie per la risposta! Nope. Viene da un manuale che non abbiamo preso in considerazione.
30 Luglio 20195 anni comment_1614493 Qual era il talento da selezionare dopo l'uso di Paragon Surge per poter avere più incantesimi conosciuti, scegliendo di giorno in giorno quelli a noi utili?
30 Luglio 20195 anni comment_1614554 Questo talento (https://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/expanded-arcana/) è quello utilizzato nella build dell'Half Elf Paragon Surge, mi sembra di ricordare che anche Eldritch Heritage venisse usato spesso in combinazione con quell'incantesimo. Mi sembra doveroso ricordare che il meccanismo alla base della build (guadagno temporaneamente un incantesimo conosciuto -> lancio l'incantesimo) non funziona più dopo un paio di FAQ della paizo. Allo stesso modo, RAW l'Arcane Enlightment dello Shaman non permette più di lanciare incantesimi da altre liste acquisendoli temporaneamente.
7 Agosto 20195 anni comment_1615977 Buongiorno ragazzi. Dubbio tecnico: ho un pg che ha sia tiro rapido che tiro concentrato. Tiro concentrato si applica come azione standard durante un attacco, aggiungo intelligenza ai danni. Tiro rapido mi permette durante un azione di round completo, di aggiungere un ulteriore attacco a distanza (che è un'azione standard), extra oltre all'attacco completo, a bab più alto. Un giocatore che gioca con me sostiene che non posso sommare intelligenza ai danni se faccio un tiro rapido, mentre io sostengo che essendo essecialmente due attacchia a distanza come azioni standard, io possa farlo. Capisco che è interpetativo ed è una delle situazioni che un master farebbe meglio a dire "è così e bona", ma mi aiutate a capirne di più? Grazie
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