Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kriggit

Il primo colpo ha l'effetto sperato, non mi resta che replicarlo. "Siete feriti e in inferiorità numerica. I vostri ufficiali si sono barricati e vi hanno lasciato qui a combattere. Volete davvero morire per la loro codardia?" Mi diverto a seminare discordia nella ciurma avversaria mentre bersaglio i balestrieri con le mie frecce.

@GM:

Spoiler

Attacco un altro balestriere. Tiro per colpire +8 (compresi tiro ravvicinato e mutageno), danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor arriva alle spalle di una guardia ma i suoi passi pesanti e lo strascicare della coda sono sufficienti a mettere in allarme l'uomo, nonostante la baraonda sul ponte. Il colpo dell'uomo pesce è goffo, nel tentativo di non infilzare l'avversario che devi il tridente senza fatica. Il suo attacco è ugualmente inefficace, a Sedor basta ruotare il polso per spostare la lama della spada corta con l'asta di metallo della sua arma marina.

Kira fa appena in tempo a spostarsi di lato. Harrigan balza come un toro infuriato contro la porta che salta dai cardini con secco schiocco. Da dentro la cabina una fiammata investe in pieno il capitano che, incurante, si butta dentro.

Kriggit lascia partire un altro dardo, ma questa volta la sua mira fa cilecca. L'avversario risponde alla cortesia e per un attimo il grippli ha la visione della punta metallica del proiettile diretta alla sua pupilla destra. Un rapido scatto di lato gli procura un profondo taglio su una guancia ma almeno l'occhio è ancora al suo posto.

Peppery lacia partire altri darmi magici e un balestriere colpito incespica all'indietro, finendo poi in mare con un grido.

Amir, messa da parte ogni remora, abbatte un'altra guardia.

 

Spoiler

kriggit subisci 2 pf

nave.thumb.jpg.d0ebc64ed284a3c09e1884c01522d906.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Dentro la cabina scorgo subito due prede: il Capitano e il Mago.

Immaginando che Hartigan voglia come preda l'altro Capitano, mi lancio rapidamente verso il mago, cercando di impegnarlo in lotta e colpendolo col mio manganello per tentare di stordirlo.

Spoiler

Mi metto in una posizione dalla quale il mago non può scappare senza dare ado quindi, se riesco, attacco: manganello, colpire +4 danno 1d6 non letale critico 20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Non so come ma riesco ad evitare una brutta ferita, forse addirittura la morte. Tiro un sospiro di sollievo mentre cerco di calmare il tremito alle braccia, giusto in tempo per vedere l'incantesimo di Peppery che scaglia il balestriere in mare. "Grazie Peppery!" le urlo, dimenticando lo shock per essere quasi morto. Di nuovo estraggo una freccia dalla faretra, la incocco e miro all'ultimo balestriere rimasto.

@GM:

Spoiler

Attacco l'ultimo balestriere armato. Tiro per colpire +7 (tiro ravvicinato e mutageno inclusi), danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Il colpo va a vuoto ma fortunatamente l'ho preso sufficientemente alla sprovvista da non permettergli di portare anche il suo attacco efficacemente. La mano cul buckler scende velocemente afferrando la cima della rete che scatta in avanti per imprigionare il malcapitato. Una mossa rischiosa  ma fondamentale per non disubbidire a quell'ossesso di Capitano.

DM

Spoiler

Uso la rete TxC +3 [compreso -1 che uso la mano del buckler] AC sempre 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir e Scourge si sbarazzano dell'ultima guardia nella zona di poppa, lasciando la cabina del capitano isolata dal resto delle guardie. Kira intanto ne approfitta per balzare alle spalle di Harrigan e lanciarsi contro quello che sembra il mago della nave. Gli artigli della gatta saettano ma uno scudo di luce traslucida devia il colpo. Il mago tenta goffamente di piantare un pugnale nella spalla di Kira, che devia il colpo con un sorrisetto di sufficienza che si trasforma subito dopo in una smorfia di dolore. La guardia che era nell'angolo della cabina ne ha approfittato per arrivarle alle spalle e piazzarle un brutto traglio lungo la schiena con una accetta.

Al centro del ponte Sedor lancia la sua rete e l'avversario, che non si aspettava un simile attacco, finisce intrappolato senza scampo.  Nel frattempo Kriggit, nonostante il sangue che cola dalla guancia, riesce a prendere bene la mira e pianta una freccia nello stomaco di un altro balestriere.

Il capitano ha detto vivi, stupido rospo! sbraita Patch

Kira

Spoiler

Subisci 5 pf

mappa

Spoiler

nave.thumb.jpg.f8bf350cba37cfba1032c362ea1b6fd5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Finalmente colgo di sorpresa il marinaio. Sfruttando quindi il vantaggio generato della rete ritento di colpirlo con forza per stordirlo, ripetutamente e più in fretta possibile per non permettergli di danneggiarla.

Non mi guardo attorno, alle spalle dovrei essere sicuro... sta accadendo tutto di fronte a me e pare che nessuno dei miei compagni si stia risparmiando come faccio io.

DM

Spoiler

Tento di colpirlo sempre facendo danni non letali sempre TxC 0 e danni 1d8+3 ma lui dovrebbe avere penalità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

cabina

Spoiler

Pessima mossa, basta*do! Dico, ringhiando contro l'uomo che mi ha colpita alle spalle, prima di spostarmi di un passoper non essere presa in mezzo tra lui ed il mago, per poi attaccare quest'ultimo siacon il manganello che con gli artigli.

Spoiler

Passo di 1,5m per evitare il fiancheggiamento quindi attacco con manganello (+4 danni 1d6 crit 20x2 non letali) e artiglio (secondario -1 danni 1d4 crit 20x2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Continua a sbraitarlo, stupido idiota, e vedrai che non si arrenderanno mai." penso fra me, guardandomi bene dall'esprimere le mie idee ad alta voce. Ora che i balestrieri non rappresentano un problema, approfitto del momento per strappare una fiala dalla bandoliera e bere rapidamente il contenuto.

@GM:

Spoiler

Bevo l'estratto di Cura ferite leggere e recupero 1d8+1 punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Kriggit

Spoiler

Recuperi 6 pf

La baraonda sul ponte continua.

Sedor tira verso di se la guardia intrappolata che perde l'equilibrio e non può difendersi. Il manico metallico del tridente emette una nota metallica quando va colpire la tempia dell'uomo, che si affloscia sui gradini con un piccolo gemito. Amir avanza a grandi passi e si pizza nei pressi dell'uomo pesce, menando un ampio fendente che però non trova il giusto bersaglio.

Scourge si getta nella cabina e prende alle spalle il marinaio intento a difendersi dagli artigli di Kira. Preso tra due pirati, l'uomo non può fare altro che soccombere. Con gli artigli ancora gocciolanti di sangue, la donna gatto torna a voltarsi verso il mago, giusto il tempo di trovarsi davanti... 5 maghi. La piccola stanza sembra ingombra di figure somiglianti all'incantatore che osserva Kira con un sorrisetto di scherno e compatimento.

Nel frattempo Harrigan combatte furiosamente con il capitano della nave.

Spoiler

il mago lancia mirror image sulla difensiva (riuscito)

nave.thumb.jpg.1705cf992c7027a6d3f548739da76ff7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sperando il marinaio non si riprenda faccio il possibile per liberare la rete dal corpo morto, questo richiederò del tempo... non potrò che difendermi ma gli ordini sono stati chiari e io non mi sento di fare altrimenti. Giro il polso e inizio a lavorare di lena cercando di evitare i colpi nemici.

DM

Spoiler

Inizio a liberare la rete, richiede due turni. Vediamo come va il primo. certo così non finirò mai, alle brutte inizio a menare sodo anche io e tanti saluti.

AC sempre 21 perché non credo di potermi mettere sulla difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

cabina

Spoiler

L'assalto combinato con Scourge abbatte facilmente il soldato e mi consente di concrntrarmi sul mago, solo che....

Quando sono diventati cinque????

 Ma il pensiero mi attraversa la mente solo per un istante. I cinque maghi sono identici e troppo vicini per non ostacolarsi reciprocamente nei movimenti, inoltre l'odore non mente: è solo uno, e lealtre sono dellespecie di copie create da una sua malia.

Però ciò non togliechenon so qualesiail vero mago. Per questo attacco con ferocia, spostandomi appena di un passo per permettere a Scourge di colpire a sua volta.

@Master

Spoiler

Passo di 1,5m per consentire a Scourge di colpire ed eventualmente fiancheggiare, poi vado di completo: manganello (+4 danni 1d6 crit 20x2 non letali) e artiglio (secondario -1 danni 1d4 crit 20x2) .

Eventuali AdO li faccio col Manganello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

I soldati sono in inferiorità numerica e ci sono già diversi morti e feriti, non posso permettermi di uccidere altre persone, ma allo stesso tempo non posso nemmeno restare con le mani in mano. Rapidamente decido per una via di mezzo che forse può risolvere entrambi i problemi. Incocco un'altra freccia, prendo la mira e la scaglio.

@GM:

Spoiler

Scaglio una freccia contro l'albero maestro, sopra uno dei soldati. In questo modo non si può dire che sono rimasto con le mani in mano, ma nemmeno che ho ucciso qualcuno. :D Tiro per colpire +7 (contro CA 5 credo), danni 1d4+1 perforanti (non dovrei fare danno visto che il legno ha durezza 5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tutti

Spoiler

scusate l'orribile ritardo, fino a metà maggio sono un po' affogato con il lavoro

Amir con un grugnito abbatte una guardia mentre Sedor inizia lentamente a raccogliere la sua rete. La battaglia sul ponte infuria e un paio di pirati cadono a terra gridando per il dolore. Intanto Kriggit lascia partire una freccia che si pianta a pochi centimentri dalla testa di un nemico, che con uno stillo di butta di lato.

Cabina

Spoiler

Kira fa mulinare ferro e artigli. Una delle immagini, colpita in pieno, scoppia come una bolla di sapone. Le altre figure del mago sogghignano soddisfatte e allungaano una mano verso la donna gatto. Scintille elettriche iniziano a scaricarsi dalle dita del nemico e Kira riesce a schivare la presa per un soffio.

Scourge per il momento rimane sulla difensiva e non attacca.

Harrigan continua la lotta con l'altro capitano, sembra che il pirata stia avendo la meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Perché questi stupidi non si arrendono? Si faranno massacrare tutti inutilmente." Preferisco non dover uccidere altri marinai, o darei a Patch un'altra scusa per mettermi nei guai. Con lo sguardo cerco un altro bersaglio da spaventare e noto che vicino alla passerella c'è ancora un gruppo di marinai che potrebbe creare problemi. Incocco una nuova freccia e la scaglio fra le teste di quegli uomini, facendo attenzione a non colpire nessuno anche questa volta.

@GM:

Spoiler

Come sopra, tiro a vuoto per spaventare i marinai dell'altra nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Mi guardo attorno attentamente mentre passo altro tempo a fare quel che ho iniziato a fare rimpiangendo di aver deciso di seguire quell'ordine. Ma non intendo andare oltre quindi mentre mi ritiro di un paio di gradini continuo nel mio laborioso e lento ripiegare la rete. Sarà l'ultima volta, me lo riprometto.

DM

Spoiler

un step verso il basso e ripiego per un altro round. mica ho capito se serve un round di azione completo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...