Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kira si imbarca sulla nuova nave seguita dallo sguardo rovente di Peppery e dal sorriso poco rassicurante di Plugg. Sandara invece appare distratta e pensierosa, raccoglie le sue cose in silenzio e si prepara a partire senza aggiungere una parola e senza rispondere a domande dirette.

La Man's Promise è una caravella a tre alberi, di dimensioni leggermente inferiori alla Wormwood ma di qualità costruttiva migliore. La stiva è stata svuotata da armi, munizioni per i cannoni, e attrezzatura di ogni tipo: corde, lanterne, assi di legno, attrezzi da lavoro... tutto è stato trasferito sulla nave pirata per rimpinguare le scorte e migliorare la dotazione.

Tutto sembra pronto per i saluti ma all'appello manca Ambrogio. Con un secco ordine, Plugg spedisce Amir e Sedor e recuperare il cuoco. I due lo trovano in cucina, sotto un tavolo, abbracciato ad un sacca da viaggio. In un attimo di lucidità è riuscito a prepararsi al viaggio ma subito dopo è crollato sotto i fumi del troppo alcool.

Sedor e Amir lo trasportano di peso sulla Man's Promise e lo depositano nella cucina.

Finalmente è tempo di salpare e le due navi vengono separate. Corde e passerelle vengono ritirate e Plugg ordina la rotta verso Port Peril.

Il sole tramonta sul primo giorno di viaggio della nuova ciurma. La giornata è stata faticosa, la nave non ha abbastanza marinai per essere manovrata correttamente e tutti devono lavorare di buona lena per mantenere la rotta. Quando arriva l’ora di cena, Ambrogio si presenta con una misera zuppa di verdura e qualche pezzo di pesce. Anche la cambusa è stata svuotata in favore della Wormwwod.

Abbiamo davanti solo qualche giorno di viaggio commenta Plugg ingoiando la zuppa voglio arrivare a destinazione il prima possibile. Quindi da oggi, niente rhum e a letto appena fa buio, per essere in piedi alle prime luci dell’alba. Se becco qualcuno con il fiato puzzolente di rhum, si becca sei frustate!

Tutti gli sguardi corrono verso Ambrogio. Il cuoco però appare abbastanza sobrio, segno che durante la giornata non ha toccato la botte di liquore.

Rospo, domani dovrai pescare assieme ad Ambrogio.

Detto questo congeda tutti.

 

Spoiler

Di giorno avete tutti lavorato parecchio e ora siete piuttosto stanchi. I prossimi giorni si prospettano altrettanto faticosi data la scarsità di mani da mettere al lavoro.

Potete comunque fare un'azione notturna se volete (chiacchere, gioco d'azzardo, provare a esplorare di nascosto ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kira

Su questa bagnarola la vita è ben più dura che sulla Wormwood, ma non è molto diverso da quanto mi aspettassi e - almeno per ora - Patchino e compagni si stanno comportando abbastanza bene (probabilmente a causa della carenza di forza lavoro).

Ad ogni modo non ho dimenticato il bagnetto fatto in mare e quindi non abbasso la guardia e, come già feci sulla nave madre, uso i materiali trovati e quelli che ho con me per creare attorno alle nostre amache dei rudimentali allarmi. Infine dico ai pochi di cui mi fido Ragazzi...non so voi, ma non mi piace. Che ne dite di fare turni di guardia?

@Master

Spoiler

Non ricordo che prova feci, ma voglio mettere fili con oggetti che tintinnano ecc attorno alle amache. Inoltre propongo di fare i turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Non capisco perché abbiano voluto portare Ambrogio su questa nave, lasciando la Wormwood priva di cuoco, e un po' mi dispiace per lui, ma sembra che la lontananza dal capitano Harrigan non gli faccia poi tanto male. "Pescheremo tutto quello che il mare ci permette di prendere." assicuro a Plugg, rimanendo volutamente vago. È il mare ad avere l'ultima parola sul pescato, anche se finora non ci ha mai deluso. Ma questi sono pensieri per domani, oggi sono troppo stanco e ho bisogno di un po' di sonno per recuperare le energie. La proposta di Kira mi trova favorevole, anche se significa rinunciare a un paio di preziose ore di sonno. "Sono d'accordo. Non ho dimenticato quello che è successo qualche giorno fa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Strovolto dal lavoro odierno, forse per me è più faticoso considerate le mie condizioni, ho solo la forza di annuire verso Kira. E' evidente ci sia la necessità di fare turni di guardia . Tutto il fiato che ho in corpo lo tengo per Sandara che ho visto molto perplessa, forse ha... avuto una qualche sorta di visione?
Quindi mi avvicino a lei dopo aver stabilito i turni di guardia, chiedo solo di non fare il primo per poi essere un po' più lucido. "Eri abbastanza pensierosa prima di imbarcarti." esordisco senza dire altro.

DM, tutti

Spoiler

In sostanza a me va bene dal terzo turno di guardia in poi. Chiacchiero con Sandara se lei vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kira si ingegna per cercare di rendere il più sicura possibile l'area attorno alle vostra amache, gli altri si preparano a un sonno ristoratore.

Sandara rimane ancora per qualche minuto in silenzio dopo la domanda di Sedor, la pipa spenta stretta tra i denti.

Qualcosa non mi convince, Plugg e Scourge hanno passato la serata prima dell'arrembaggio a questa nave a parlare fitti tra di loro. Li ho anche sopresi a studiare una mappa dell'arcipelago Shackles. Teniamo gli occhi aperti e controlliamo spesso la rotta, quei due hanno in mente qualcosa e credo che i loro piani non siano gli stessi di Harrigan... anche se mi sembra impossibile che qualcuno osi ribellarsi al Capitano. Ma se così fosse, saremmo tutti in pericolo, Harrigan ci cercherebbe per tutti i mari conosciuti ed è l'ultima persona che vorrei farmi nemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

La constatazione di Sandara mi piace anche meno del trasferimento su questa nave. "È evidente che neanche Plugg apprezza Ambrogio. Sono sicuro che il provvedimento sul rum sia solo una scusa per poterlo frustare." Lo sguardo scorre tutta la stanza, carico di sospetto. "Dovremo tenere gli occhi e le orecchie bene aperti se vogliamo evitare problemi e sperare che ti stia sbagliando, Sandara. In questo momento uno scontro col capitano Harrigan lascerebbe entrambi gli equipaggi molto malridotti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi che la Wormwood ha a bordo Peppery dice Sandara a Kriggit Quella donna può affondare quasta nave da sola, senza neanche bisogno di arrivare troppo vicina. No, non avremmo scampo. Ma forse sto esagerando i miei timori, anche Plugg conosce Peppery e Harrigan, sa cosa vuol dire farseli nemici. Dormite ora, farò io il primo turno di guardia, ho bisogno di pregare la mia Signora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Quei due non sono così stupidi da non saperlo... commento pensosa quindi é ovvio che - se hanno in mente qualcosa - hanno anche un piano per pararsi il c*lo col Capitano... dobbiamo stare a attenti a non finire per essere il loro capro espiatorio...

E, con questi bei pensieri, comincio la nottata chiedendo a Sandara di svegliarmi per il secondo turno di guardia.

@Master

Spoiler

L'indomani lavoro di gran lena ma tengo occhi e orecchie aperte per ascoltare i dialoghi dei due e dei fedelissimi. Se serve uso stealth +10 per muovermi silenziosa tra le vele e perception +6.

Inoltre tento professione marinaio +6 per capire se ci stiamo dirigendo verso Porto Periglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sembro pensieroso a quei sospetti "Se hanno in mente qualche cosa hanno certamente anche preso le giuste contromisure. Il punto è che se intendono disubbidire noi avremo diritto e dovere di far cambiare loro idea. Quantomeno di fronte agli occhi del Capitano Harrigan non passeremo come ammutinati." sorrido "Che vorrebbero fare? Buttarmi in acqua? State certi che se lo faranno vi porterò uno ad uno all'asciutto. Poi mi divertirò a vederli governare questa nave in due. Ma... per me sono solo congetture. Almeno spero." concludo guardando Sandara.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte trascorre tranquilla e al mattino la Man's Promise riprende a solcare le onde con le viele spiegate. Il vento è abbastanza constante e la ciurma è in grado di mantenere una buona velocità di crociera nonostante le forze ridotte. Durante la mattinata, Kriggit vive un'esperinza del tutto nuova. Ambrogio è completamente sobrio e lavora di buona lena in cucina. La lontananza da Harrigan sembra giovare al cuoco di bordo che, cosa mai vista, aiuta il grippli anche con il pescato. La vista di Ambrogio sul ponte, con i piedi ben saldi, genera una serie di occhiate stupite anche dagli altri pirati. Solo Plugg continua a fissare il cuoco con odio.

Il lavoro prosegue di buona lena fino a sera, Patch sembra stranamente mansueto e non ci sono occasioni di scontri o provocazioni gratuite. L'idillio è però breve.

Kira, che ha passato buona parte della giornata in cima ai pennoni per fare da vedette e per manovrare il sartiame, è piuttosto sicura che la rotta della Men's Promise sia stata deviata rispetto alla direzione per Port Peril. Plugg e Scourge, che si occupano del timone, hanno lavorato di fino, ma dopo due giorni di viaggio il cambiamento di rotta comincia a farsi evidente.

Kira

Spoiler

La direzione della nave sta cambiando lentamente, ma è innegabile che invece di andare a nord state virando verso est, probabilmente puntando Bloodcove, un porto ai bordi del
Mwangi Expanse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Qui non mi posso occupare delle mie solite mansioni. ma non intendo tenere le mani in mano né le pinne in barca. Quindi faccio il possibile anche questo dovesse significare sistemare e pulire la nave per venderla meglio di quanto si sia pensato di fare. Mi tuffo anche in acqua, col permesso di Scourge e Plugg, per tirare su pesce migliore. Sanno bene che non me ne andrò. Approfitto per osservare le correnti e aiutare il timoniere con le migliori rotte possibili.

La perplessità di Kira però non mi sfugge, la guardo per qualche istante cercando con gli occhi anche Sandara per carpire ulteriori perplessità anche da lei.

DM

Spoiler

dovesse servire +8 sense motive e +8 perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Non mi piace per nulla la faccenda....la rotta è evidentemente cambiata, quindi aspetto di essere sola con gli altri per dire Non va bene...stiamo virando ad Est, probabilmente puntando Bloodcove, un porto ai bordi del
Mwangi Expanse... 

Guardo anche Sandara, prima di dire dobbiamo capire che succede: propongo di parlare con Ambrogio, visto che è stranamente sobrio e li conosce da molto, oltre al fatto che non paiono andare d'accordo. Poi, se i nostri sospetti hanno senso, posso tentare di costringerli a scoprirsi davanti a tutti...

@Master

Spoiler

Ma esattamente a bordo chi siamo?

- i PG

- Sandara e Ambrogio

- I due fessacchiotti e i loro fidati (quanti? Vedendoli combattere come sono sembrati?)

E poi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Ambrogio è una sorpresa notevole. Contrariamente a quanto mi aspettassi, ha abbandonato la bottiglia, apparentemente senza conseguenze. Se c'è riuscito davvero, ha tutta la mia ammirazione. L'alcol può essere un rifugio dai propri problemi all'inizio, ma arriva un momento in cui è l'alcol stesso a diventare il problema da cui si fugge e a questo punto liberarsene diventa molto difficile. Per fortuna la giornata trascorre senza problemi e senza ricadute. Riusciamo a pescare e a cucinare, con mia piena soddisfazione, visto che finalmente non mi devo sobbarcare tutto il lavoro. Alla fine della giornata però cominciano ad arrivare le brutte notizie. "Quanto sei sicura del cambio di rotta? È più una sensazione oppure è qualcosa di misurabile? Ad ogni modo non so se sia una buona idea far sapere così presto che siamo al corrente di cosa sta succedendo. Per ora siamo vivi perché siamo ignari di cosa sta succedendo e l'equipaggio è poco più del minimo necessario. Ma c'è ancora un po' di margine se volessero ridurlo ulteriormente, non so se mi spiego. Sicuramente i loro fedelissimi sanno già abbastanza, e anche se non sanno sono pronti ad appoggiare i loro capi. Rivelando ciò che sappiamo ci mostriamo come loro avversari, ma di certo non riusciremo a convincerli a cambiare rotta. Se invece riusciamo ad arrivare in qualche porto, possiamo sempre allontanarci e imbarcarci altrove. Di sicuro non sentiranno la nostra mancanza, qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Equipaggio

Spoiler

Bene bene disse Plugg alzandosi in piedi e lisciandosi i pantaloni direi di non perdere tempo. Allora porto con me il rospo, poi vediamo... Scourge, Patch, Tam, Owlbear, Rosie, Conchobad, Sandara, Sedor, Amir, Fipps e... voi tre disse indicando tre marinai prigionieri Oh anche la palla di pelo conclude puntanto il dito verso Kira.

I tre marinai catturati nell'arrembaggio al momento sono fedeli a Plugg, sia per paura che per riconoscenza di potere essere ancora vivi e sulla nave che conoscono.

Quindi riassumendo i "cattivi" sarebbero: Plugg, Scourge, Owlbear, Patch, Tam, Fipps e questi tre marinai

I buoni sono: Sedor, Amir, Kira, Kriggit, Sandara, Rosie, Conchobad e volendo Ambrogio.

Così come siente riuscite a malapena a gestire la nave. Se uno dei due gruppi non lavora, la nave è alla deriva in mezzo al mare.

Se Kira dice che la rotta sta cambiando io mi fido proclama Sandara La benedizione di Besmara è su di lei e il suo istinto non mente. Bloodcove, altri 5 o 6 giorni di viaggio se il vento tiene ma perchè...

Rickety's Squib interviene Ambrogio che fino a quel momento sembrava immerso nella lettura di un libro di cucina.

Gli sguardi incuriositi di tutti si puntano sul cuoco.

Rickety è un pirata che si è ritirato dalla vita dei mari. Adesso ha un piccolo porto tutto suo dove accoglie le navi e le rende irriconoscibili. Vernice dello scafo, pennone, forma e colore delle vele, il nome stesso della nave... Probabilmente Plugg vuole fare "sparire" la Man's Promise e farla diventare la sua nave, registrandola con un nome diverso a Port Peril. Un furto legalizzato insomma. Più o meno.

Ambrogio si gratta la testa perplesso.

Harrigan non la prenderà molto bene, ma difficilmente riuscirà a riconoscere la nave. Se lo incrociamo in qualche porto e riconosce le nostre facce siamo fregati.

Il cuoco si fermò un momento ad osservare Sedor, Kriggit e Kira,

Uhm, anche una barba finta vi servirà a poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Sicura quanto posso esserlo dopo una vita in mare ma senza accesso a mappe e strumenti di navigazione che non siano le stelle... Rispondo a Kriggit, prima di ascoltare con sorpresa Ambrogio.

La sua spiegazione fila, ma ho un dubbio Va bene, questo ha senso. Però modificare una nave in questo modo costerà parecchio..come pensano di pagare? E, soprattutto, che possiamo fare?

Rifletto un momento, prima di aggiungere Patch e Plugg non mi piacciono...per nulla. E non mi va di mettermi contro uno come  Harrigan... il problema, però, è che - senza anche solo uno o due di noi - questa nave non si muoverà facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Non sono abituato alla partecipazione di Ambrogio, ma accolgo anche questo come un segno del suo miglioramento. Mi sembra strano che abbia interesse a tornare sotto Harrigan, o quantomeno a non inimicarselo, ma vengo strappato ai miei ragionamenti dalla battuta sulle barbe finte. L'immagine dei volti dei miei amici adornati di una folta barba bruna è così comica che comincio a ridere sguaiatamente, gracidando varie volte prima di smettere. Quando finalmente riesco a smettere e a riprendere il fiato, rispondo a Kira: "Non so come pensa di pagare, ma sicuramente ha in mente qualcosa. Se c'è già un rapporto di fiducia fra i due, potrebbero essersi accordati su una quota di bottino sugli arrembaggi futuri. Oppure ci aspetta un altro assalto prima di giungere in porto. O magari hanno intenzione di venderci come schiavi. Spiegherebbe perché ci hanno portato con loro, invece di prendere persone con cui erano in rapporti più neutri, ammesso che esistano. In ogni caso avranno bisogno di noi fino alla fine, perciò consiglio di non sottovalutare la possibilità di buttarci in acqua quando siamo in vista della costa, se vediamo qualcosa che non ci piace. Sedor nuota bene e con i miei intrugli riesco a procurarmi un paio di branchie e zampe palmate per un paio d'ore. Assieme dovremmo riuscire a trasportarvi tutti a riva al sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...