Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Sedor

Ascolto tutto ciò che hanno da dire con fare pensieroso "Beh... io so due cose molto bene. La prima è che non voglio essere uno schiavo, non ancora. La seconda è che non intendo mettermi contro il mio stesso capitano anche se al momento è uno di quei due traditori, intendo Harrigan ovviamente." sembro pensarci ancora un po' su "A meno che anche lui sia d'accordo con tutto questo." quindi guardo Ambrogio "Incredibile vederti così sobrio e lucido" affermo senza farmi alcun problema "Tu cosa ne pensi di questa ipotesi? Alla fine farebbe comodo anche a lui avere una seconda nave seppur l'hanno spogliata di tutto. D'altronde dove andrebbero Plugg e Scourge con una nave senza cannoni?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kira

Borbotto indispettita all'idea di non capire cosa sta per succedere, ascoltando la risposta del cuoco in silenzio, anche se non mi pare affatto probabile che il Capitano volesse armare questa nave innanzitutto non l'avrebbe disarmata. E poi... perché non dirlo e basta?

La vera domanda é: se davvero vogliono fare i furbi che facciamo? Li affrontiamo quando siamo quasi in porto e poi arruoliamo qualcuno per guidare la nave fino a Porto Periglio?

@Master

Spoiler

Domanda: avrebbe senso modificare la nave per venderla ad un prezzo piú alto? O - per quanto ne so - a Porto Periglio non serve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Sei sicura che valga la pena fare qualcosa? Secondo me vi state preoccupando troppo. È vero che fare uno sgarro del genere ad Harrigan sarebbe pericoloso, ma non mi sembra di dovergli tutta questa fedeltà. Se alla fine di questo viaggio riusciamo a procurarci pacificamente un ingaggio su un'altra nave, non vedo perché dovremmo preoccuparci troppo di cosa succede a questa imbarcazione e al resto dell'equipaggio. Questo ovviamente se è possibile risolvere tutto pacificamente, e devo ammettere che nutro qualche dubbio a riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrogio annuisce all'osservazione di Sedor.

La lontananza di Harrigan è più inebriante del rum. Io credo che il capitano volessa fare cassa vendendo questa nave, mentre Plugg vuole mettersi in proprio. Sono pronto a scommettere che ha oro a sufficienza per pagare Rickety e un paio di cannoni. E dubito che bazzicheranno Porto Periglio per i prossimi mesi, troppo alto il rischio di incrociare Harrigan o Peppery.

Kira

Spoiler

modificare la nave per venderla a un prezzo più alto non ha senso, perchè il valore è dato dai fondamentali (velocità, manovrabilità ecc) che le modifiche cosmetiche non variano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Sandara si è accesa la pipa e un pungente odore di tabacco inizia a sentirsi nell'aria. La chierica emette uno sbuffo di fumo azzurrognolo che sembra prendere per un momento la forma di un delfino.

Loro hanno bisogno di noi e noi di loro, altrimenti questa nave finirebbe alla deriva in preda ai venti e alle correnti. Fino a che non siamo in vista della terraferma dovremmo essere  al sicuro da eventuali attacchi o colpi bassi. Ma la prospettiva non è delle migliori, la zona di terra attorno alla tana di Rickety è selvaggia e pericolosa. Anche se ci buttiamo in acqua  e riusciamo a guadagnare la spiaggia, sarà comunque difficile cavarsela. Preparatevi a rinunciare a tutto il bottino guadagnato finora, l'oro è l'unica lingua che potremo parlare per trovare provviste e un passaggio su una qualche nave. Sempre che Rickety non preferisca semplicemente derubarci...

La donna scuota la testa e sospira.

Dannato Plugg, l'ha proprio pensata bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Forse non così bene, visto che Kira si è accorta della manovra. Se lui è stato furbo, ora tocca a noi non comportarci come degli stupidi. Attraversare la foresta senza conoscerla è pericoloso, posso confermarlo perché sono nato e cresciuto fra quegli alberi. Se non sapete muovervi di albero in albero senza toccare terra, è meglio che vi prepariate ad una lunga lista di bestie pericolose, a due e a quattro zampe." Lo sguardo cade eloquentemente su Sedor. "Sarebbe meglio se arrivassimo a Bloodcove via mare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Torniamo al fatto che la soluzione migliore - se si arriverà ad uno scontro - sarebbe quella di vincerlo... Dico, probabilmente sottolineando l'ovvio. A quel punto potremo reclutare qualche marinaio e portare la nave alla sua originale destinazione...

Guardo quindi il cuoco e la chierica di Besmara chiedendo quindi, per essere pronti...cosa sapete del modo e dell'abilità di combattere di quei tizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Bah... Rispondo, scrollando le spalle. In fondo gli altri sono stati presi ma - probabilmente - non volevano essere pirati. Per questo aggiungo che posso dirti...io non ho mai fatto mistero di voler essere una pirata. Solo cosí potró diventare degna di entrare nella ciurma della mia Signora...e credo valga la stessa cosa per Sandara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

"Per me è lo stesso. Quindi in caso torneremo dal Capitano e lui penserà a far confessare Plugg. Ma stiamo andando troppo avanti... sopraffarli potrebbe essere ben al di là delle nostre possibilità." concludo guardando Sandara poiché il suo pensiero è importante e certo anche Ambrogio che li conosce da più tempo di noi e sa di cosa sono capaci. Forse se rimane sobrio può anche essere di aiuto.
"Quindi davvero avete quelle intenzioni?" abbasso la voce "Ammutinare degli ammutinati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due brutti arnesi Plugg e Scourge dice Sandara lanciando un piccolo sbuffo di fumo verso Sedor Scourge è infido e abile ma é un codardo, difficilmente attaccherà apertamente. Plugg è uno spadaccino esperto e feroce, sulla Wormwood é secondo solo a Harrigan. Patch è gli altri sono delle mezze tacche, ma sicuramente giocherebbero sporco, sottovalutarli potrebbe costare caro. 

Ambrogio tira fuori dalla tasca una mela mezza secca e inizia a masticarla pensoso. 

Brutto affare sentenzia alla fine, parlando con nessuno in particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Rifletto sulle parole di Sandara, annuendo al commento del cuoco prima di concludere Quindi in combattimento il pericolo piú grosso sarebbe Plugg? In tal caso - se si arrivasse a questo - la strategia dovrebbe essere farlo finire fuori bordo e farlo affrontare dal nostro guerriero piú adatto... E guardo verso Sedor.

É ovvio che sto pensando che, se riuscissimo a farlo cadere in acqua, lí l'uomo pesce avrebbe un vantaggio tattico non indifferente.

Ma non so quanto ci convenga mettere il carro avanti ai buoi. Come dicevo, ora come ora uno scontro non serve a nessuno. Quando avvisteremo terra sarà il momento della verità e a quel punto potremo affrontarli per chiedere loro come mai siamo cosí lontani dalla rotta originale.

Faccio una pausa, prima di aggiungere La domanda é, come ci prepariamo per ottimizzare le nostre probabilità se ci sarà scontro? C'é qualcosa che possiamo concretamente fare in via preventiva?

E guardo verso il silenzioso Ambrogio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Personalmente non credo ci vogliano tra i piedi... Commento, scuotendo le spalle o almeno me, anche tenendo conto del fatto che hanno cercato di affogarmi.

Non aggiungo che mi farei volentieri il loro fegato alla griglia con una fogliolina di alloro, ma la pelliccia é comunque un po' piú gonfia del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Non lo so. Davvero mi sfugge per quale motivo abbiano voluto portare noi, se intendono farci la pelle. Sicuramente avrebbero potuto trovare persone più accomodanti. Ucciderci vuol dire ridurre l'equipaggio sia a causa delle nostre morti, sia a causa di quelli che inevitabilmente porteremo con noi. Io credo che se ci hanno preso è per darci una seconda possibilità, dal loro punto di vista. Abbiamo combattuto bene, ci siamo fatti valere e ci siamo dimostrati utili. Possiamo essere validi membri di questo equipaggio, se accettiamo il comando di Plugg. Se invece rifiutiamo, è morte certa. Di sicuro non vorranno correre il rischio che si possa parlare con Harrigan. Badate, è solo la mia interpretazione, se mi manca qualche informazione importante potrei sbagliare grossolanamente. L'unico modo per avere una certezza in questo senso sarebbe estrarla direttamente dalla testa di Plugg, ma credo che servano degli incantesimi piuttosto potenti per ottenere un effetto simile. Nulla che possa replicare con qualcuno dei miei intrugli, in ogni caso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Può darsi... Commento con un cenno alle parole di Kriggit, anche se continuo a non essere così convinta o forse volevano solo saldare un conto prima di sparire. Ad ogni modo non cambia... finché siamo in mare non c'è nulla che possiamo concretamente fare, salvo prepararci nel caso in cui finisca male.

Ciò premesso, e ripetuto così che tutti capiscano che - anche se sono una testa calda - non sto cercando guai ma sto solo cercando di prepararmi al peggio, chiedo nuovamente quindi vi chiedo di nuovo: c'è qualcosa che possiamo concretamente fare per prepararci ad un possibile scontro, a parte tenere gli occhi aperti?

@all

Spoiler

E confidare nel potere del 20?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Scuoto il capo "Non lo so. Io non intendo ammutinare. Per me ci hanno portato con loro per usarci come merce di scambio per modificare e armare questa nave. Però sono d'accordo che forse pensarci ora è inutile. Di fronte all'evidenza dovranno per forza ammettere le loro colpe." con la mano scanso il fumo che, denso, ancora aleggia di fronte al mio volto "Certo è vero che avranno bisogno di gente che ci sostituisca in caso." alzo le spalle, la coda si agita palesando un nervosismo che il mio tono invece non evidenzia "Mi ricordo Harrigan, sinceramente non so quanto questo equipaggio sia effettivamente in grado di affrontarlo. Possono cambiare la nave, non le loro facce. E sono certo il Capitano ci verrà a cercare e ci troverà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandara sta per replicare quando uno dei marinai catturati durante l'arrembaggio della Man's Promise si avvicina al vostro gruppetto. E' palesemente nervoso,  bianco come un cencio e si torce le dita senza posa.

Plugg... esordisce timoroso, guardandosi attorno più volte mi ha chiesto di giurare fedeltà a lui per la sua nuova ciurma... Vuole la nave per sè... Voi non sembrate in buoni rapporti con Plugg e io non voglio avere il Capitano Harrigan come nemico. Ma non credo che Plugg accetterà un rifiuto... Voi siete forti, l'ho visto quando... sulla nostra nave... cioè questa nave...

L'uomo parla farfugliando per la paura, i suoi pensieri non sono del tutto logici e coerenti. Vi pare di capire che cerchi da voi una sorta di protezione dalle possibili ire di Plugg.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...