Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Kira

Tranquillo, gigante... Rispondo all'umano, stiracchiandomi in una maniera quasi impossibile per la maggior parte delle razze ci tengo alla pelliccia e non ho alcun desiderio di inimicarmi l'unico Ufficiale che ancora non mi vuole morta. Mi sono già chiarita con la nostra focosa timoniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Trovo divertenti gli scambi tra Amir e Kira ma in realtà mi imbarazzano un po' e in quel frangente evito completamente lo sguardo di Sandara. Quando ci si alza per andare in branda sono tra i primi ad annuire e augurare una felice notte a tutti "Spero soprattutto priva di incidenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 11-14

Kira prepara un semplice reticolo di fili attorno al gruppo di amache scelte dai compagni di viaggio per dormire. La notte passa tranquilla, anche se Kriggit fa fatica a prendere sonno. Il ricordo dello sguardo di Harrigan e le risatine di Patch e Tam lo tormentano fino alle prime luci dell'alba.

I giorni seguenti si rivelano difficili, il cielo si riempie di nuvole nere e il vento prende a soffiare violentemente. Per evitare di rompere gli alberi e il sartiame, la Wormwood naviga per quasi due giorni con le vele ammainate, in totale balia della tempesta. Lo scafo di legno cigola e geme senza sosta e la tensione ammutolisce tutti, a parte Sedor. L'uomo pesce è più volte guardato con un misto di odio e invidia mentre la nave sembra un tappo di sugero buttato in una bacinella troppo grande. Ambrogio e Kriggit, non potendo pescare e con la nave in continuo movimento, riescono a mettere assieme ben poco e i bocconi freddi non aiutano il morale della ciurma.

Finalmente la tempesta lascia il posto al cielo azzurro e per due giorni la ciurma è impegna con le riparazioni e la conta dei danni. Metà degli animali comprati due settimane prima è morto, alcune casse di materiale hanno provocato piccole falle nella chiglia e buona parte della cucina è finita in terra.

Giorno 15, mattina

Le falle sono state rattoppate al meglio e l'acqua imbarcata è stata espulsa a suon di secchiate. Le vele sono tornate in buona efficienza e la cucina è quasi tornata alla normalità. La fatica degli utlimi giorni e il cibo scarso si fa sentire sulle spalle e sulle gambe di tutti, ma ad un tratto un grido spezza la routine della giornata.

Nave in vista!

Spoiler

se volete fare qualcosa di particolare, altrimenti procedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

"Cosa c'? Non guardatemi così... se finisco in mare potrei finire nello stomaco di terribili mostri marini. Mica esiste solo il rischio di affogare." in realtà non è del tutto vero, potrebbe, ma lo scopo è più quello di terrorizzare i più invidiosi e soprattutto la combriccola di Patch.

Per il resto mi do da fare come sempre se non più del solito per fare in modo non si vada giù a picco.

---------------------

Giorno 15

Affaccendato a risistemare la catapulta lasciata per ultima, considerate le altre urgenze, sono talmente concentrato che quasi non odo il richiamo della vedetta. Mi rendo conto di ciò che sta accadendo solo quando vedo i vari membri dell'equipaggio agitarsi fino a sporgersi sulla balaustra per osservare nella direzione indicata.
Lentamente, dopo essermi sgranchito la schiena, vado a vedere anche io.

DM

Spoiler

niente di particolare se non fare il mio dovere e cercare di apprendere quanti più segreti possibili da Riaris e badare bene che i bulli non ci infastidiscano.
Se plausibile cerco di carpire qualche parola che ci riguarda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

La tempesta non ci dà tregua per quattro giorni, in cui non riusciamo nemmeno a cucinare e perdiamo una parte considerevole della nostra dispensa. Lascio che sia Ambrogio a mettere ordine in cucina, mentre io mi do da fare con le reti per servire un pranzo in grado di far dimenticare gli ultimi pasti, quando la vedetta dà un segnale inatteso e allo stesso tempo piacevole. "Posso solo sperare che la loro cucina sia messa meglio della nostra, mi risparmierebbe un bel po' di fatica." Mentre attendo gli ordini, continuo a lavorare con le reti.

@GM:

Spoiler

Se, come immagino, attaccheremo la nave, non spreco tempo ad aggiornare la scheda. Poco prima dell'arrembaggio bevo il mutageno con le stesse caratteristiche del precedente, quindi lascio segnati tutti i bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Durante la tempesta mi aggiro nel ventre della nave come una bestia in gabbia. Non soffro il mal di mare, di norma, anzi amo il mare...ma durante la tempesta riaffiorano alcuni istinti atavici.

Per combatterli mi offro volontaria per qualsiasi compito, anche per macellare le bestie morte al fine di salvarne e successivamente affumicarne o seccarne la carne.

Passata la tempesta, poi, mi do da fare per rimettere la nave nelle migliori condizioni possibili per la caccia che ci attende.

Per tutto il tempo, comunque, tengo occhi ed orecchie ben aperti nei confronti del gruppetto degli imb*cilli, per avere avvisaglie di qualsiasi complotto pericolo contro di noi.

Spoiler

Ascoltare osservare muoversi silenziosamente nascondersi per intercettare qualsiasi possibile complotto.

Giorno 15

Quando finalmente viene avvistata la nostra preda lancio un grido di giubilo e, recitata una breve preghiera alla dea prima della Battaglia, mi appresto a svolgere i miei compiti con la massima efficienza possibile.

Quando ormai stiamo per attaccare recupero un arpione ed una corda e mi reco sull'albero maestro pronta ad andare all'arrembaggio.

Passando accanto a Kriggit, però, non riesco a trattenere la solita frecciatina Cerca di non arrostirmi la coda...

Quindi quindi gli faccio un occhiolino per smorzare il rimbrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Scherzi? Rispondo ad Amir con un sorriso mentre, con la corda legata alla vita e l'arpione di traverso sulla schiena snudo gli artigli e mi appresto ad arrampicarmi sull'albero maestro il gioco inizia ora...

@Master

Spoiler

Domanda...da quanto sappiamo come sono le "regole di ingaggio" in questi casi? Non far del male a marinai e mercanti, ma i mercenari se fanno resistenza possiamo farli fuori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Da quanto hai capito, su questa nave dipende dall'umore del capitano, non c'è regola fissa

Tutti

Spoiler

Durante questi giorni, c'è talmente tanto da fare che Patch e compagni non hanno occasione di interagire con voi.

La porta della cabina del capitano parve esplodere, tanto fu il fragore che produsse dopo essere stata aperta con un calcio da Harrigan. Il pirata si piazzò in mezzo al ponte con l'unico occhio buono fisso nella direzione dell'avvistamento.

Peppery! grida dopo un minuto di intenso silenzio.

La donna si è recata a prua armata di un lungo binocolo e sta studiando la nave all'orizzione.

E' lei dice dopo un po' la Man's Promise.

Ciurma! ruggisce Harrigan Abbiamo a tiro una nave mercantile Rahadoumi. Una GRASSA nave mercantile! La nave la voglio intata! Ci faremo un sacco di soldi rivendendola a Port Peril! Stessa cosa vale per l'equipaggio, per ogni sopravvisssuto chiederemo un buon riscatto, soprattutto gli ufficiali. Uccidete solo se strettamente necessario. Riaris! Prapara i cannoni e la catapulta, ma non sparare un colpo a meno che tu non sentia un mio preciso ordine, e solo mio! Peppery!

Dodici ore, capitano risponde la stregona dopo una serie di calcoli la velatura della nave è buona, ci vorrà tempo per accostarla.

Ambrogio, rospo! sbraita Harrigan Date fondo alla dispensa, un ricco pasto per tutti prima dell'assalto! Un solo giro di rhum, vi voglio tutti lucidi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Sentendo gli ordini del capitano mi immusonisco appena. Non sono felice di dover attendere 12 ore almeno per attaccare aveva già fiaccato il mio umore, ma l'idea di catturare vive le prede è terribilmente...noiosa.

Ovviamente però non dico nulla, se non un Sì, Capitano! prima di rimettermi al lavoro col doppio dell'impegno. Se loro hanno buone vele, noi abbiamo un rigger d'eccezione!

@Master

Spoiler

Se posso faccio prove di professione marinaio per aiutare quella del capitano (o del Timoniere) nella fase di inseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

I cannoni sono tirati a lucido, le catapulte ben oliate e le corde integre e robuste. Tutto è pronto e sono pienamente soddisfatto. La cosa che mi piace meno però è la possibilità di vendere come schiavi chi dell'equipaggio di quella nave conta poco o nulla. Meglio una morte onorevole per loro. Gli ufficiali invece torneranno dalle loro famiglie prima o dopo, le stesse ricche famiglie che riempiranno i nostri stomaci per riabbracciarli.

Raggiungo quelli che ormai ritengo i miei compagni, comprese le ragazze che si sono unite a noi spesso e volentieri nelle ultime sere. Osservo i loro sguardi, sono pronti. Sono pronto anche io e il Capitano sembra davvero carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Giorno 15 - mezzogiorno

L'inseguimento prosegue nel silenzio del grande mare. Harrigan rimane tutto il tempo sul castello di prua a fissare la nava come in cane da caccia che puntato una preda. Tutti sono parecchio nervosi, la ciurma non è abituata a vedere il capitano per tutto il tempo sul ponte. I preparativi procedono spediti, le armi distribuite con largo anticipo e i rampini di abbordaggio sono a portata di mano. Verso l'ora di pranzo però il vento cala e la velocità di avvicinaento ne risente. Peppery impreca in maniera feroce.

Capitano, con questo vento gli saremo potrebbe essere buio prima che gli siamo a tiro.

Avanti così dice Harrigan in tono piatto la notte sarà senza luna, se navigano a luce spente li perdiamo. Avanti così.

La donna apre la bocca per replicare ma ci ripensa quasi subito e torna al timone.

Ci aspetta una serata movimentata commenta sottovoce Ambrogio che, straordinariamente, è sul ponte a godersi un po' di brezza marina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Quando il vento rende più difficoltosa la nostra caccia sbuffo di delusione ma, proprio per questo, raddoppio i miei sforzi cercando di fare al meglio il mio lavoro: ogni alito di vento è essenziale in questi casi, ed il lavoro dei rigger è doppiamente importante, tanto che - quando il Capitano ha finito di parlare e si è allontanato - cerco di incitare i miei compagni dicendo entusiasta (e forse con voce un po' folle) Forza gente! La Signora ci sfida a dimostrarle che siamo pirati e possiamo prendere quella nave anche se le condizioni ci sono avverse! La preda non deve sfuggirci!

@Master

Spoiler

Diplomazia +5 per incitare l'equipaggio e non farlo demoralizzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Il calo del vento fa calare un po' anche la mia eccitazione, ma so che come se n'è andato può tornare altrettanto improvvisamente e quello che succede a noi succede anche a loro. Per il momento la mia unica preoccupazione è occuparmi della cena e ora che la barca ha rallentato posso maneggiare le reti con maggiore facilità. Approfitto della presenza di Ambrogio per discutere con lui sui dettagli del pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Cerco con lo sguardo Sandara, non mi preoccupo di altro. Harrigan sembra sicuro, probabilmente ci scontreremo durante la notte o al primo albeggiare di questo passo. Il capitano però ha ragione, non possiamo permetterci di perderli di vista ora che li abbiamo avvistati.
Attendo nuovi ordini, questo arrembaggio non sarà come il precedente. Dobbiamo essere pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...