Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kira

Memore della precedente battaglia, stavolta attendo al sicuro tra le vele della nave nemica che la bomba di Kriggit esploda, prima di decidere come comportarmi.

Cerco con lo sguardo cime o altro che possano aiutarmi a saltare senza danno sul Castello di Poppa e, se il mago è ancora in piedi, mi lancio verso di lui cercando di abbatterlo finché è impegnato a spegnersi di dosso le fiamme.

Spoiler

Se la bomba non uccide il mago cerco di raggiungerlo senza farmi notare e fargli un furtivo. Il turno dopo, se vinco l'iniziativa, continuo: colpo singolo e fuga verso le vele se basta ad abbatterlo, altrimenti completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor

Annuisco senza aggiungere nulla e al massimo delle mie possibilità inizio ad avanzare verso la nave nemica tagliando nella direzione dello stregone e alzando il buckler di fronta il mio volto. Mentre mi porto verso i nemici ne valuto la forza, le armi e la conformazione razziale. So bene di essere più letale contro gli umani quindi intendo dedicarmi a loro.

DM

Spoiler

Non ho capito bene quale è la distanza e se per raggiungere l'altra nave è necessario usare corda e rampini o ormai sono accostate. In ogni caso per ora avanzo con un movimento e con l'azione standard mi metto in difesa totale.
Sono tutti umani? Armati anche con armi a distanza ce ne sono?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Uff, dobbiamo scomodarci noi." Mi avvicino alla prima corda che trovo e tento la traversata. Se ho tempo, mi avvento sul nemico più vicino.

GM

Spoiler

Acrobazia +6. Se riesco a passare e ho ancora modo di muovermi e fare azione standard, attacco il nemico 2. L'arma che mi hanno dato è il mio falchion? Se sì, falchion +4 (2d4+7), altrimenti "qualsiasi altra arma a due mani" +4 (X+7) o "qualsiasi altra arma leggera o a una mano" +4 (X+3). Non vado ancora in ira.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Le navi agganciate beccheggiano leggermente e si avvicinano sempre di più. In breve tempo Amir può saltare agevolmente dall'altra parte, grazie alla sua statura, seguito da Sandara e altri pirati. I soldati mantengono le posizioni, disciplinati e si preparano a reggere l'urto.

Kriggit con una paio di balzi raggiunge una posizione favorevole e lascia partire una strana boccetta di liquido verso l'utente di magia nemico. La pozzione alchemica rotea nella aria e colpisce l'uomo su una spalla, avvampando all'istante. Il mago grida mentre le fiamme mordono la sua carne e si butta a terra rotolandosi per spegnere il fuoco. Il soldato accando a lui viene lambito solo parzialmente dalle fiamme e fissa con odio il grippli mentre arretra per cercare di portarsi fuori dalla portata di altre fiale incendiarie.

Le fiamme alchemiche si estinguono in fretta e il mago si rialza sospirando e cercando il colpevole con sguardo omicida. Scourge supera Kriggit con un balzo e la sua frusta inizia a martoriare l'uomo già ustionato.

Sul ponte della nave la rissa è furibonda, l'ordine di non uccidere è saltato e Amir è il primo a dare il buon esempio. Dopo avere schivato un affondo preciso ma lento, la lama del sul falcione apre un largo solco nel petto del soldato, che crolla a terra rantolando.

Alcune grida si sentono dal ponte inferiore, altri soldati sono in arrivo.

Kira

Spoiler

Questo round riesci a muoverti tra gli alberi e a portarti sopra il mago quasi a perpendicolo, il prossimo roundo puoi zompargli sopra

Sedor

Spoiler

Tutti umani, per ora non noti soldati con armi a distanza. Con la coda dell'occhio vedi che del fianco della nave si è aperto un ampio portellone dal quale stanno per emergere un paio di cannoni. Da dove sei ora puoi balzare dentro il ventre della nave nemica con una manovra piuttosto agevole (che se sbagli, finisci in mare, non un grande problema).

Tutti

Spoiler

Kriggit: danno al mago 8 pf, soldato 7 dimezza e prende 2 pf. Il mago è ora in corpo a corpo con Scourge

Amira inflicce 15 pf e la guardia 2 muore sul colpo!

Tutte le altre guardie sono impegnate con un pirata, nel ponte sottostante sentite perecche voci e ordini gridati.

Patch e Plugg sono ancora sulla Wormwwod assieme a Peppery al timone e Kriggit. Altri pirati sono rimasti alle vele per eventuali manovre di emergenza. Harrigan per ora non si vede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Nascosta tra il sartiame prendo bene la mira e mi appresto a saltare addosso al mago, coordinando l'azione per trovarmi dal lato opposto di scourge, esattamente alle spalle dell'incantatore.

@Master:

Spoiler

Salto addosso al mago, attaccando e poi ripetendo al bisogno. Dovrebbe essere furtivo, comunque mi posiziono in modo da poterne fare anche dopo, al bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Mi guardo intorno, la situazione non sembra essere delle migliori per lanciare un'altra bomba, ma mi prendo un momento per accertarmene prima di stabilire la mia strategia e attaccare di conseguenza.

@DM:

Spoiler

Senza mappa è un po' difficile capire chi posso attaccare; ad ogni modo, in ordine di preferenza:

  • Se ci sono delle guardie che non sono in mischia con dei pirati, in particolare se hanno altre guardie adiacenti, mi sposto lungo il fianco della nostra nave (se necessario) e scaglio una bomba. Tiro per colpire +7 (+8 entro 9 metri), danni 1d6+4 (+5 entro 9 metri) da fuoco, critico 20/x2, incremento di gittata 6 metri. Nelle caselle circostanti si subiscono 5 danni da fuoco per lo spargimento, dimezzabili con un TS riflessi CD 14.
  • Se l'incantatore è ancora vivo, prendo l'arco e scocco una freccia contro di lui. Tiro per colpire +6 (+7 entro 9 metri, a cui va aggiunta la probabile penalità di -4 se è in mischia), danni 1d4, critico 20/x3, incremento di gittata 18 metri.
  • Se tutte le guardie sono in mischia e l'incantatore è morto, mi sposto di 1.5 metri verso nord, prendo l'arco e scocco una freccia alla guardia più vicina.

Qualsiasi spostamento faccia, ho intenzione di rimanere sulla nostra nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Il mio obiettivo era lo stregone, una volta raggiunto lo avrei trascinato con me in mare e da lì sarebbe stato impossibile per lui tirare quelle palle di fuoco tuttavia noto che non sono l'unico ad averlo puntato. Inoltre pare esserci un pericolo più grave in agguato, a questi non importa niente della nave nemica... non intendono catturarla ma preferiscono affondarla.

Senza pensarci ulteriormente prendo più slancio possibile e aiutandomi anche col tridente tento di spiccare un salto per gettarmi contro i cannonieri che sembrano pronti a far fuoco. Tentar non nuoce ma per sicurezza avverto tutti del pericolo "Cannoni qui pronti a far fuoco! Bersagliateli!"
Dopo la rincorsa punto dritto uno degli artiglieri, cadendo avrei tentato di procurargli più danni possibile con la mia mole e io sarei atterrato più o meno morbidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scourge fa schioccare la sua frusta verso il mago, che con un grido riesce a schivare la lingia di cuoio. Purtroppo per lui la vera minaccia arriva dall'alto: una silenziosa Kira gli balza sulle spalle, buttandolo a terra. Le zampa artigliata è pronta a recidere la carotide quando la freccia di Kriggit passa a pochi centimetri dai baffi della donna gatto. Che il grippli ce l'abbia veramente con lei? Con rabbia moltiplicata, la donna gatto artiglia il collo dello sventurato mago, aprendo un profondo e mortale taglio nella gola.

Sul ponte la battaglia infuria, Amir scambia un paio di colpi ma i soldati sono ben addestrati e combattono sulla difensiva in attesa di rinforzi dal ponte di sotto.

Intanto Sedor atterra pesantemente accanto ai cannoni. Un paio di marinai li stanno spingendo in posizione e sono colti di sopresa dall'apparizione dell'uomo pesce. Un terzo marinaio, alla vista del pirata, si affretta a posizionare il proprio cannone per sparare il prima possibile.

Spoiler

La freccia di Kirggit manca, Kira segna un furtivo critico e accoppa il povero mago. Amir un colpo a vuoto. Dove c'è il quadrato giallo c'è una scala che porta di sotto e da dove stanno arrivando dei rinforzi (dalle voci altre 5 o 6 persone.

Sedor: i soldati 1 e 2 sono armati ma non hanno sfoderato, sono chini a spingere i cannoni. Il soldato 3 quando ti vede, raddoppia gli sforzi per posizionare il cannone. L'ellisse rossa rappresenta un gruppetto di 5 o 6 soldati che stanno correndo di sopra a dare manforte.

 

 

scontronavale.png

sedor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

La mia massa causa un frastuono non indifferente all'impatto e la coda si abbatte pesantemente sul legno producendo uno schiocco notevole. Quasi non mi capacito di come io sia arrivato in mezzo ai marinai sano e salvo. Mi guardo attorno velocemente e decido di sfruttare la sorpresa per avventarmi contro il nemico più lontano e interrompere la sua azione, non posso proprio permettere danneggino la Wormwood.
"Fermatevi all'istante o ne pagherete le conseguenze." avvertendoli ignoro i più vicini e quelli che stanno salendo... se decidessero di fermarsi qui sarebbe la fine per me puntando dritto il bersaglio prescelto.

DM

Spoiler

Se è fattibile arrivare a contatto col tridente faccio un movimento normale altrimenti carico se è possibile passare in quello spazio caricando. Se non è possibile mi muovo e arrivato a 10ft uso la rete.

-caso 1
movimento, attacco TxC+6 danni 1d8+5 (AC21)
-caso 2
carica, attacco TxC+8 danni 1d8+5 (AC19)
-caso 3
movimento, attacco TxC+6, se colpisco condizione intralciato (AC21)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Dannazione Kriggit, puoi evitare di cercare di ammazzarmi per una volta??? Grido, mentre con rabbia raddoppiata mi rialzo dal cadavere del mago e sferrando due artigliate verso il prossimo bersaglio disponibile.

Spoiler

Attacco 9 con due artigli. Se Scourge lo butta a terra e quello tenta di rialzarsi faccio l'AdO.

Se basta un colpo ad ammazzare il tipo o Scourge lo fa fuori prima, mi arrampico sull'albero e cerco di raggiungere Amir e Sandara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Non dare sempre la colpa a me se ti butti ogni volta davanti alla mia linea di tiro!" La via d'accesso al ponte superiore è quasi libera, rimane un solo soldato di cui bisogna sbarazzarsi.

@DM:

Spoiler

Attendo che Kira e Scourge effettuino il loro attacco, poi attacco anch'io. Se il soldato 9 è ancora vivo, scaglio una freccia contro di lui (tiro per colpire +7, che comprende +1 perché è entro 9 metri, danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3. Se poi muore, salto sulla nave e mi dirigo sopra il passaggio per la stiva. Se invece il soldato è già morto, salto sul ponte superiore e scaglio una bomba. Se riesco a scagliarla nel passaggio, la lancio lì, altrimenti la scaglio contro il soldato 6. Tiro per colpire +8, danni 1d6+5 da fuoco, critico 20/x2. I soldati 3, 4 e 8, come anche il pirata lì vicino, subiscono 5 danni da spargimento, dimezzabili con un TS riflessi CD 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'abile torsione del polso, Scourge manovra la sua frusta come se fosse viva, mandandola ad attorcigliarsi attorno al collo del malcapitato marinaio. L'uomo alza istintivamente una mano per liberarsi il collo, aprendo un invitante fianco per Kira. La donna gatto non si fa pregare e pianta i suoi artigli tra le costole del soldato, che si accascia a terra ustionato, strangolato e squarciato.

Senza fermarsi, Kira salta sull'albero arrampicandosi verso l'alto.

Amir continua a combattere come una furia. Una lama nemica lo coglie di striscio a una coscia ma la risposta del pirata non si fa attendere. Un fendente ben piazzato abbatte il soldato, che si accascia con un grido stridulo. 

Altri soldati sono caduti, sembra una vittoria facile fino a quando non irrompono i soldati da sottocoperta a ingaggiare i pirati sul ponte. Sotto la spinta dei nuovi arrivati, Aretta, uno dei mozzi, viene falciata. Il ponte è colmo di combattenti e non tutti i nuovi arrivati riescono a gettarsi subito nelle mischia. La battaglia per un attimo sembra in stallo quando una nuova esplosione scuote la nave. Un'altra bomba di Kriggit è piombata sui soldati, arrostendone uno e ustionando gravemente tutti gli altri attorno.

 

Di sotto, intanto, Sedor avanza pesantemente verso il cannoniere. La sua pesante mole sposta facilmente uno dei soldati di messo ma al contempo non gli permette di raggiungere la preda in tempo utile. Con un abile gioco di mani, al posto del tridente parte una rete, e il soldato si ritrova di colpo come invischiato nella ragnatela di un ragno gigante.

Dannazione, fatelo fuori! sbraita il soldato cerando di liberarsi.

Spoiler

Amir subisce 3 pf.

Dietro ai nuovi venuti (che ho indicato con lettere per distinguerli) ce ne sono altri 4. Quelli dentro l'esplosione della bomba sono a un passo dalla tomba.

Sedor: i due che hai lasciato indietro probabilmente ti attaccheranno il prossimo round.

https://imgur.com/a/8juYS

 

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Stringo con forza la presa sulla rete, prima di buttarlo a terra devo occuparmi degli altri due tizi che certamente ora vorranno zuppa di pesce. La coda si arrotola su se stessa e tiro il busto indietro pronto a scattare come una molla, tridente in mano e ricevere la carica. Li osservo attentamente mentre il marinaio intrappolato si dimena nella rete. La situazione mi consente solo di reagire e adottare una sola strategia, spero quindi almeno uno di loro mi caricherà anche se l'altro tenterà di aggirarmi probabilmente o di liberare il compagno.

DM

Spoiler

Tengo la presa sulla rete, quindi non si può contare il bonus alla CA del buckler.
Preparo un'azione per colpire il primo che arriva a contatto puntando chi carica, se caricano, TxC +6 danni 1d8+5 o 1d8+5 x2 [danno x2 se quello mi carica, qualità 'brace' del tridente]
AC senza buckler 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Cominciate ad essere un po' troppi!" Mi faccio largo tra gli altri pirati per raggiungere i nuovi soldati. Kriggit ha fatto un ottimo lavoro ferendone molti con il suo ordigno. Tutto quello che mi resta da fare è dare il colpo di grazia agli sventurati.

GM
 

Spoiler

Ovviamente colpo di grazia in senso metaforico, non l'omonima meccanica XD
Di nuovo falchion +4 (2d4+7/18-20)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

La mia bomba ha fatto un ottimo lavoro, ma i soldati non demordono. Al momento non vedo una buona opportunità di lanciare un altro ordigno, per cui raccolgo da terra l'arco, incocco una freccia e la scaglio contro uno dei soldati che ho ferito nell'esplosione.

@DM:

Spoiler

Nel round precedente ho dimenticato di segnarlo, ma ovviamente prima di lanciare la bomba devo lasciare l'arco, ho bisogno di due mani per miscelare le componenti. Ora lo raccolgo come azione di movimento e scaglio una freccia contro il soldato 3. Non essendo in mischia con qualcuno, non sono soggetto alla penalità di -4 al tiro per colpire. Tiro per colpire +7, danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con passo sicuro mi muovo tra le velature in direzione di Amir e Sandara, osservando bene la situazione di sotto. 

Non appena scorgo una posizione dalla quale potrei sfruttare la presenza di qualche alleato per sferrare un colpo mortale, mi lancio a terra con gli artigli snudati.

@Master

Spoiler

Da cellulare non riesco a vedere l'immagine in definizione sufficiente a distinguere i nomi sulla mappa. Vado verso Amir e - appena vedo un avversario fiancheggiabile senza rimanere bloccato salto giù cercando di fare un furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il ponte della nave è diventato un cimitero. Amir si fa spazio tra i suoi compagni di equipaggio quasi a gomitate per buttarsi in mezzo alla mischia. I pirati gli fanno spazio, quasi temendo di finire travolti. Il falcione si abbatte su un pirata ancora accecato dall'esplosione, mentre una freccia si conficca nel collo di un soldato poco distante. Quasi nello stesso istante, Kira piomba su un terzo soldato ustionato, ponendo fine alla sia vita. 

I soldati superstiti, presi di sorpresa dalla ferocia dei nemici, arretrano sulla scale tornando sotto coperta, mentre i due che restano sul ponte gettano le armi a terra e alzano le mani.

Niente prigionieri! ruggisce Scourge

Al piano di sotto, i due soldati osservano incerti la grande mole di Sedor e il suo minaccioso tridente. I rumori e le urla del ponte superiore sono poco rassicuranti, ma quando quattro soldati scendono dalle scale, il morale torna ad alzarsi. Uno dei soldati rimane a distanza da Sedor, tenendo alta la spada per restare in guardia, poi si volta verso il suo compare.

Carica il cannone e spara, siamo in troppi per lui, non ci attaccherà!

Sedor

Spoiler

il 2 rimane in guardia a distanza, 1 ricomincia a caricare il cannone

Quelli con le lettere sono quelli che sono saliti e subito ridiscesi.

 

nave.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Che noia qui su... Commento giuliva, dopo aver reciso la carotide dell'ennesimo soldato la festa pare essersi spostata di sotto. L'ultimo che arriva è un Patchino Coccolino!

E, senza aggiungere sltro, mi avvicino al parapetto, per poi piantare gli artigli nello scafo di legno e muovermi verso il basso, verso le feritoie dei cannoni.

@Master

Spoiler

Mi muovo verso il bordo della nave quindi, con la velocità di scalare, verso il basso per entrare dalle feritoie dei cannoni.

Se posso cerco di entrare stealth (+9) per non farmi notare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...