Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Sedor

Osservo la ciotola finire a terra con sguardo di sorpresa misto a rabbia. E' uno spreco indecente e gesto molto irrispettoso ma il problema è ora tutto suo poiché rimarrà senza pasto.
"Inoltre fino ad oggi non hai mai fatto storie. Mi sembra Kriggit abbia sempre fatto il suo lavoro con serietà aiutando come meglio poteva Budella di pesce." 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ho sentito confabulare sbraiata il nano, puntando un dito nodoso verso Kriggit avete in mente qualcosa di losco. Harrigan ve la faraà pagera cara!

Diversi membri dell'equipaggio rimangono perplessi e qualche cucchiaio pieno di zuppa ritorna alla ciotola senza essere passato dalla bocca.

Che sciocchezze! borbotta Grok scolando la sua cena. Accanto a lei Sandara e Rosie mangiano tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Alle ultime parole del nano smetto di rimanere tranquilla e non devo fare finta, nel simulare rabbia, visto che il nano potrebbe essere quello che ha cercato di ammazzarmi e - se pure non lo è - spalleggia chi lo ha fatto.

Sentimi bene, mezza cartuccia sibilo, piantando gli artigli nel legno del tavolaccio ed affondandoveli per quasi un centimetro mentre mi alzo in piedi, il pelo gonfio se tu o qualcun altro avete qualcosa di sensato da dire o qualche accusa da fare, sputa il rospo...altrimenti accendi il cervello e siediti a mangiare quel che resta della tua sbobba!

 

@Master

Spoiler

Intimidire

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Mi alzo, molto lentamente, ma meglio che posso senza però correre, faccio il giro per raggiungere la posizione del nano ma soprattutto la ciotola. Non voglio rivelare le mie intenzioni e cioè mangiarla al posto suo prima che la provocazione di Kira abbia dato i suoi frutti. E' giusto sparino fuori l'accusa con chiarezza prima di iniziare la fase due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Nano, non so quale sia il tuo gioco questa volta, ma stai innervosendo il resto della ciurma con le tue chiacchiere e io comincio a offendermi. Ora finiscila con queste scemenze e vai a mangiare quel poco di zuppa che ti è rimasto nel piatto, possibilmente in silenzio. E se speri di poter ottenere qualcos'altro il massimo che posso darti sarà una mestolata su quel pezzo di granito che hai al posto della testa." Di nuovo agito il mestolo in direzione del nano, una scena decisamente ridicola considerando che è alto il doppio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, domattina vedremo in quanti sarete ancora in piedi o in preda ai crampi... o peggio!

Detto questo, Tam abbandona la sua ciotola mezza vuota e si dirige sottocoperta. Il resto della compagnia di Patch lo imita, lanciando occhiatacce a Kriggit e ai suoi amici. Una parte della ciurma rimane interdetta, con il cucchiaio fermo a mezz'aria, indecisa se mangiare o meno.

Di colpo, un tuono squassa la nave. Tutti gli sguardi si volgono d'istinto verso il cielo, poi realizzate che in realtà si tratta della voce di Harrigan.

Che succede qui! Non si può neanche cenare in pace su questa bagnarola? sbraita il capitano emergendo dalla sua cabina personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Ce ne sarà di più per gli altri... Commento serafica, sgonfiandomi e prendendo la ciotola del marinaio più vicino che se ne è andato, per poi sorbirne un paio di vigorose cucchiaiate.

Vorrei aggiungere altro, ma l'arrivo di Harrigan mi blocca a cucchiaio alzato, mentre stavo prendendo il terzo boccone. Ovviamente non intendo rispondere se non interpellata, quindi mi limito a poggiare il cucchiaio nella zuppa e attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Quando appare Harrigan ormai sono chino sulla ciotola lasciata a terra. La raccolgo e mi avvicino al tavolo dove era il nano scansando lo sgabello senza fare rumore. Far irritare ulteriormente il capitano non avrebbe giovato. Dopo essermi fatto passare la mia di ciotola ci riverso il contenuto di quella appena presa. Così da tranquillizzare tutti ora che il gruppetto di prepotenti se ne è andato.

Attendo che la domanda venga rivolta a qualcuno in particolare, non intenzionato a parlare. Potrei anche essere il maggiore indiziato considerando che era quello 'in movimento'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Signor capitano, a quanto pare Tam e alcuni altri si sono scordati di essere pirati e preferiscono fare i bambini che non vogliono mangiare la minestra. Temono che il ranocchio abbia messo qualcosa di strano nella zuppa, ma come potete vedere noi altri stiamo mangiando tutto senza riscontrare problemi. Tanto rumore per nulla insomma."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo del capitano si sposta nuovamente, andando a scovare Kriggit che ancora il mestolo in mano.

Prega il dio della rane che domattina nessuno stia male commenta a bassa voce e in tono calmo, ma il grippli non può fare a meno di sentire un brivido correre lungo la schiena Quanto a voi, finite la vostra dannata cena e andate a riposare. Domani voglio che la Wormowood sia ispezionata e ricontrollata da cima a fondo, voglio le armi e le armature lucide e oliate, i cannoni pronti a sparare e i rampini per l'abbordaggio legati alle corde più robuste. Se i miei calcoli sono giusti, tra un paio di giorni potrò vedere se siste pirati o una banda di sardine in salamoia.

Alla sola idea di una vera scorribanda, il volto di Harrigan si illumina e un sorriso feroce si apre su quel volto sempre serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Per Besmara, sì... Mi lascio scappare alle ultime parole di Harrigan, nonostante mi fossi ripromessa di tacere in sua presenza.

L'idea di una preda dopo tanto tempo mi fa fremere il pelo e sorridere in maniera inequivocabilmente feroce, mentre la soddisfazione per la riuscita della prima parte del piano contro il gruppetto di stolti viene accantonata.

Da qualche parte nella mia testa una vocina suggerisce di fare attenzione, perché presto ci saranno guai, ma ora non mi interessa: sento l'eccitazione della caccia e ne sono preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sembro concentrato sulla zuppa, pronto anche a mangiare quella lasciata dagli altri della combriccola di Patch. Tuttavia fremo all'idea di un'arrembaggio o qualsiasi cosa si stia andando incontro. Poco dopo alzo lo sguardo su Sandara per sondare invece le sue di emozioni, seppur fedele di Besmara è pur sempre una guaritrice. Probabilmente è preoccupata.

Poi il pensiero torna ai nostri nemici a bordo, dovremo tenere più di due occhi aperti se mai combatteremo contro altri pirati o marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Non oso rispondere al capitano, non mi aspettavo che finisse in questo modo. In ogni caso so di non aver fatto del male a nessuno e di aver ricevuto delle accuse ingiustificate, farò in modo di farle pesare da domani. Annuisco silenziosamente e con convinzione alle parole del capitano, sicuro che non avrò problemi dalla scenata di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia di un prossimo arrembaggio genera un brusio eccitato lungo tutto il ponte della Wormwood. La zuppa viene consumata in fretta e quando è il momento del giro di rhum si sprecano le spacconate e le dichiarazioni di future imprese mirabolanti. Sandara si unisce al gruppo di Sedor per partecipare alla chiacchiere eccitate; la donna sembra su di giri, il sangue di un vero pirata ribolle in lei e fa uno strano constrasto con la sua abituale calma e attenzione per gli altri.

Giorno 10

La notte passa lentamente, molti faticano a dormire per la scarica di adrenalina causata dalle parole di Harrigan. Appena il sole sorge Riaris Krine vine ad acchiappare Sedor per le pinne e assieme preparano i cannoni e le catapulte. Tutto viene minuziosamente ispezionato per l'ennesima volta: la polvere è sciutta, i proiettili sono pronti, le corde senza strappi o incisioni. Il resto dell'equipaggio lavora alla nave, che sembra una freccia appoggiata a alla corda di un arco teso allo spasimo. I fatti della sera prima sembrano al momento dimenticati da tutti.

E' quasi ora di cena quando Amir, quasi alla fine del suo turno di vedetta, intravede alcune vele all'orizzonte. Il calcoli del capitano sembrano meno precisi del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Visto che siamo prossimi allo scontro evito accuratamente di attaccar briga col gruppo di idioti però, dopo aver pregato con Sandare e Gork affinché nei prossimi giorni le nostre lame compiano il volere della dea, colgo l'occasione per fare due chiacchiere con qualche membro dell'equipaggio commentando a voce alta Certo che solo un Nano o qualcuno con la testa altrettanto dura avrebbe potuto pensare che uno come Kriggit avrebbe potuto avvelenare la cena...e poi che senso avrebbe avuto? Per farlo avrebbe dovuto avvelenare tutto l'equipaggio, visto che mangiamo tutti la stessa sbobba, e sarebbe stato il primo sospettato...

Che idioti...

Dopo questo allegro commento mi metto al lavoro alacremente, affinché la nave sia in perfetto stato per la battaglia.

 

@Master

Spoiler

Diplomazia. Lo scopo è diffondere tra l'equipaggio l'opinione che Paccino e i suoi sono solo degli idioti per aver pensato una cosa simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...